1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Crown of Glory: Europe in the Age of Napoleon

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da Rinascimento, 14 Luglio 2008.

  1. Aloisius

    Aloisius

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    129
    Ratings:
    +0
    Interessante questa discussione.
    Tempo fa comprai per dig.down CoG ma non andava. Aveva un bug che me lo faceva sempre tornare al desktop.
    Qualche giorno fa accompagno mia moglie a comprare vestiti (lei compra) e mi metto a leggere un libro. Dopo un'ora di lettura mi vado a vedere il negozio di Gamestop li vicino. Scartabellando tra i giochi trovo Crown of Glory in versione boxed al prezzo stratosferico di euro 4.98. Fatto sta che me lo compro.
    Lo reinstallo e scarico patch.
    Adesso ho ricominciato a leggere il manuale ma per me come gioco è davvero ostico.
    Il fatto che manchi un tutorial per apprendere le meccaniche base non aiuta ed il fatto che il manuale sia tutto in inglese nemmeno. Chiariamoci.. lo comprendo scritto in inglese ma alla lunga, leggersi 80 pagine in inglese stanca.
    Mi dico: gioco da un anno circa a American Civil War, gioco a Romance of the Three Kindoms XI, possibile che non riesco a dipanare la matassa di CoG?
    Consigli su quali aspetti focalizzare l'attenzione all'inizio?
     
  2. Gresbeck

    Gresbeck

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    646
    Località:
    Ferrara - Firenze
    Ratings:
    +2
    Ma, viste le mie esperienze con l'unica partita in PBEM, non credo di essere la persona più adatta a rispondere (Antigono e Darksky potrebbero mettersi a ridere). Devo dire comunque che nonostante le legnate prese sul piano militare, dal punto di vista strettamente economico mi stavo gestendo benino. Regola numero 1: sviluppo equilibrato. Inutile avere 10 livello di struttura di fabbriche per costruire unità, se poi non si hanno i soldi per mantenerle. Quindi massimo due punti di differenza nel livello di sviluppo delle diverse strutture, lasciando magari indietro guns and walls, utili soltanto per le strutture direttamente minacciate. Regola numero 2: mai morire di fame, anzi cercare di accumulare cibo per aumentare al popolazione. Precedenza quindi allo sviluppo di farms. Regola numero 3: dare la precedenza alle strutture che producono di più e meglio nelle singole province. Regola numero 4: mantenere le truppe costa, cercare sempre di foraggiare, per essere sicuri di non fallire il foraggiamento cercare di avere almeno 1/3 (nei mesi invernali forse addirittura il doppio ) in più di forage value rispetto alle truppe situate nella provincia. Regola numero 5: le truppe rifornite combattono meglio delle foraggiate, quindi rifornire le truppe impegnate in combattimento (in deroga alla precedente regola numero 4). Posto però che il rifornimento costa, fare molta attenzione ai soldi che si incassano, e perciò cercare di entrare in guerra solo dopo avere una adeguata scorta di tesoreria.
    Questo per quanto riguarda la gestione economica. La gestione diplomatica non l'ho mai capita. La gestione militare l'ho capita ancora meno. Riprenderò in mano il tutto al momento (spero imminente) dell'uscita di Cog 2 (o meglio CoG - EE, dove EE sta per emperor's edition).
     
  3. Gil R.

    Gil R.

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7
    Ratings:
    +0
  4. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
  5. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Uscito CoG:EE :sbav:

    @Gresbeck: ti è piaciuto il gioco?

    Un saluto

    PS
    Postate le impressioni sul gioco please!
     
  6. Gresbeck

    Gresbeck

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    646
    Località:
    Ferrara - Firenze
    Ratings:
    +2
    Anche i grandi wargamer devono dormire, e io ho molto più bisogno di dormire dei grandi wargamer. Me ne vado a letto e lo prendo domani (ho comunque già il codice per l'acquisto scontato). Ciao
     

Condividi questa Pagina