1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Crusader Kings 2 - Partita Multiplayer

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Dixie, 20 Gennaio 2013.

1. cerbero

cerbero

Ratings:
    +74
    nn preoccuparti Rayas che arriveremo anche da tè :D

2. Dixie

Dixie

Ratings:
    +97
    Gruppo A: Francia

Magicbus: king luis "the young" capet, Re di Francia
    Cantastorie: Duke Dietrich I of Flanders, Duca delle Fiandre
    Rajas: Duke Anfòs-Jordan I of Toulouse, Duca di Tolosa
    Dixie: Duke Geoffrey I of Ajou, Duca d'Anjou
    Ivaldi: ...

Gruppo B: Inghilterra

Gianandreadoria: King Stephen I de Blois, Re d'Inghilterra
    Benny90: Count Willem of Kent, Conte di Kent
    TheDoc: Count Alan of York, Conte di York
    Cerbero: Count Robert of Gloucester, Conte di Gloucester
    Diablo: Count Amaury of Evreux, conte di Evreux
    Vladislav: ...

appena vladislav e Ivaldi mi scrivono le loro preferenze apro il TOPIC cosi potete spammare il prepartita xD
    intanto pensate a un nome per l'aar

3. cerbero

cerbero

Ratings:
    +74
    Be "La guerra dei cento spam" e carino :)

4. Cantastorie

Cantastorie

Ratings:
    +74
    Io vado sul classico, direttamente dall'Armata Brancaleone: "siete voi pronti a morire pugnando? "

5. gianandrea doria

gianandrea doria

Ratings:
    +37
    Chi vi dice che darò via le terre con desmense in eccesso? :asd:
    Miei sudditi avrete la absolute crown autority :p
    Per il titolo
    'Viuleenzaaa'
    'Per un sacco di Ducati'
    'Randomare è neccessario'
    'Magna Charta Schiavizzatorum'

6. Vladislav

Vladislav

Ratings:
    +11
    Per me Duca Cormac I di Munster (ve lo scrivo qui essendo ancora libero da tutte le preferenze)

7. Magicbus

Magicbus

Ratings:
    +23
    io sostengo qualsiasi titolo proposto da Doria.

8. benny90

benny90

Ratings:
    +9
    Conte? ok .... però appena crea i ducati voglio essere io il beneficiario del ducato di Kent.
    Le porte di Londra saranno protette dai miei soldati.

9. Dixie

Dixie

Ratings:
    +97
    Beh questo dipende dal tuo Re ^^, ma comunque se vuole rimanere al governo penso vi accontenterà tutti XD

beh un bel -100 alle relazioni con tutti è un buon deterrente XD

.

10. Dixie

Dixie

Ratings:
    +97
    Gruppo A: Francia

Magicbus: king luis "the young" capet, Re di Francia
    Cantastorie: Duke Dietrich I of Flanders, Duca delle Fiandre
    Rajas: Duke Anfòs-Jordan I of Toulouse, Duca di Tolosa
    Dixie: Duke Geoffrey I of Ajou, Duca d'Anjou
    Ivaldi: ...

Gruppo B: Inghilterra

Gianandreadoria: King Stephen I de Blois, Re d'Inghilterra
    Benny90: Count Willem of Kent, Conte di Kent
    TheDoc: Count Alan of York, Conte di York
    Cerbero: Count Robert of Gloucester, Conte di Gloucester
    Diablo: Count Amaury of Evreux, conte di Evreux
    Vladislav: Duca Cormac I di Munster, Duca di Munster

11. Diablo85

Diablo85

Ratings:
    +1
    Vinceremo noi, perchè abbiamo Doria come nostro Re! Doria! Doria! Doria!

12. TheDOC

TheDOC

Ratings:
    +49
    Come titolo: "Vuoi l'autorità? Paghi pegno."

13. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Random Kings 2

14. Cantastorie

Cantastorie

Ratings:
    +74
    Ivaldi ha detto che non sa scegliere e che vuole che decida tu Dixie perciò spara un nobile a caso e apri questo dannato AAR!!

15. Dixie

Dixie

Ratings:
    +97
    POST UP U_U

ci manca da decidere il giorno ^_^

16. TheDOC

TheDOC

Ratings:
    +49
    Dato che il MP di HoI3 non accenna a partire, propongo di fare una data che va bene a tutti e poi switchare se possibile a martedì quando finisce il multy "vecchio" di EU3.

17. Dixie

Dixie

Ratings:
    +97
    cioè dici di fare una data a caso (cioè ci accordiamo volta per volta) fintanto che il multy di EU al Martedì non finisce?

la vedo dura trovare un giorno utile per 11 persone, ma si può provare ^_^

18. Magicbus

Magicbus

Ratings:
    +23
    io sono per iniziare il prima possibile. I miei giorni no sono mercoledi e giovedi per motivi di lavoro

19. Magicbus

Magicbus

Ratings:
    +23
    Consigli per un buon gioco di ruolo e un minimo d'attinenza storica

Ragazzi voglio solo darvi alcuni suggerimenti per giocare in modo plausibile e un po' storico>

Omicidi: limitate il piu' possibile di farne, soprattutto ai vostri parenti. Nel medioevo la mentalita' era di tipo familiare o dinastico. Non esisteva il concetto di interesse individuale, gli sforzi erano verso il bene del casato. Inoltre la cultura impregnata di cristianesimo degli uomini dell'epoca rendeva l'idea di assassinare qualcuno un atto spregevole, poco onorevole e un peccato infamante (insomma come oggi). Non per niente di assassinii politici se ne parla pochissimo nella storiografia dell'epoca (almeno dopo l'anno 1000). A bisanzio, tra gli arabi le cose erano diverse, l'assassinio era considerato un mezzo lecito ma tra i regni cristiani era veramente rarissimo. Se avete un personaggio che vi da fastidio imprigionatelo, mettetelo alla testa delle vostre truppe e mandatelo a perire in guerra oppure fatelo vescovo ma per favore evitiamo una serie di complotti infiniti.

2. Il re e i suoi vassalli> Il re non era visto il nemico pubblico numero 1 (come succede oggi quando si pensa al premier italiano), il re era insignito per diritto divino, il re era la figura che garantiva lo status quo, l'arbitro a cui appellarsi. Putroppo ck2 ha un sistema di fazioni ridicolo, troppo potente, che rende la vita dei re impossibile. Per favore cercate di pensare che il re e' colui che vi protegge, che il regno e' la vostra casa. Se il regno prospera prosperate pure voi vassalli, e non considerate il re come il vostro primo bersaglio. Sempre per dare uno sguardo alla storia, mai viste nel medioevo delle detronizzazioni o delle rivoluzioni. Certo i duchi e i conti possono accordarsi per limitare il potere reale, per far valere i proprio diritti (per mettere il re nella condizione di cedere qualche provincia o privilegio) ma ricordatevi che nel gioco. un regno con autorita' della corona bassissima e con eterne guerre intestine e un regno che e' destinato a scomparire alla svelta.

3 le relazioni> il gioco comporta un sistema di relazioni tra personaggi, che e' una delle caratteristiche piu' belle del gioco. Per favore rispettiamole. Non mettiamoci a cospirare contro il nostro miglior amico in game come non andiamo a supportare le azioni di un altro pg che ha relazione -100 con il nostro. Tutto questo per mantenere un gioco piu' interessante.

In generale, il medioevo non era l'eopca barbare che i giochi, i film o i fumetti vogliono dipingere. Non era normale uccidere il primo che passava solo perche' ci aveva guardato in modo storto. I padri amavano i propri figli come succede ora (ovvio le relazioni erano diverse, pure la morte era vista in maniera piu' fatalistica che oggi). Quindi se volete giocare a fare i crudeli sterminatori di famiglie e complottisti per professione almeno non abbiate il coraggio di dire "ma come? io sto solo interpretando al meglio lo spirito di quei tempi", intesi?

suggerimento

per il regno di francia voglio fondare un consiglio della corona, dove i giocatori umani ammessi nel mio consiglio (attraverso l'assegnazione di un ruolo nel consiglio della corona del loro personaggio giocante o all'investitura di un titolo onorifico) possano partecipare alla discussione della politica del regno insieme a me (e dove possano far anche valere le prorie ragioni). Il consiglio si terra' su TS (niente chat).

20. Cantastorie

Cantastorie

Ratings:
    +74

L'idea mi piace però credo dovremmo consentire anche a chi non ha microfono o detesta ts di partecipare. Perchè non fare queste riunioni su evolve invece?

Condividi questa Pagina