ARRIVATO! Dopo qualche giorno di nascondino col corriere, che mentiva sull'ora di arrivo e cercava di cogliermi di sorpresa, ho finalmente messo le mie paffute manine sul tomo in oggetto. @LT.Daniel McGand: ancora non lo ho letto, ma ho letto tre o quattro libri precedenti di Beevor, e la cosa che apprezzo di lui è che riesce ad essere preciso e completo nel quadro generale, ma intercalando esperienze e racconti diretti dei combattenti in modo da trasmettere anche la realtà della truppa; questo rende i suoi libri molto più leggibili e interessanti. Comunque no, i suoi precedenti libri non sono romanzati. Saluti!
ok grazie, mi hai dato un'ottimo quadro generale, e devo dire che mi stuzzica. Oggi faccio un passo dalla Feltrinelli se non lo trovo lo ordinerò su ibs
stavi giocando al "corriere col topo" ?? i libri dell'USME sono ancora più pesanti... il ibro di Montanari sulla campagna in Grecia mi ha triturato le palle per mesi, però era interessantissimo e non volevo mollarlo. E' stata una vera "campagna" finirlo. Ma ne è valsa la pena, adesso è tutto sottolineato e pieno di post-it, tanto che la costina non ha retto...