1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[DAR ItVsUk1940]caronte(it)vsQWETRY(UK) [dalla parte della perfida albione]

Discussione in '2° Torneo NWI di Steel Panthers World War 2' iniziata da qwetry, 13 Novembre 2009.

1. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    turno 19

si consolida l'andamento dello scontro a favore degli inglesi,che guadagnano terreno al centro con la grande avanzata,mentre a sud vengono travolti dei fanti italiani in ritirata

turno 20

a nord un marksman isolato avanza,occupa un VP,si fanno vedere due squadre di fanteria italiana,di cui una di bersaglieri,uccisi 5 italiani e squadre messe in fuga:D,ma c'è un M13 a soli 150m,probabilmente quell'eroe inglese non avrà vita lunga
    i solothurn continuano a molestare gli M13 dalla distanza sperando in un colpo fortunato,poi tutto immutato,il nord ormai è stabile

al centro continua la grande avanzata di fanteria inglese coperta dal fumo,il nemico non reagisce,da quello che capisco dalle email di caronte non è in condizioni di tentare nessun attacco a quel VP centrale da 220 punti,direi che posso stare tranquillo.

a sud mi "disabilitano" un altro A13,lascio il carro esposto e un ansaldo 75mm(di cui non immaginavo l'esistenza) lo colpisce mettendo fuori uso il cannone,dei 5 carri che ho a sud due sono immobilizzati e uno è senza cannone,mentre gli italiani a sud hanno ancora due M13

2. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    turni 21-22-23

a nord un cecchino in avanscoperta distrugge due semoventi ceirano(non hanno corazza),un A13 danneggia(1 damage) un M13 da 600m dopo che il tank italiano era stato messo in condizione di non fare opfire da un A13CS e dai colpi di un boys at rifle
    i fanti inglesi avanzano di poche decine di metri e poi si coprono col fumo,nessuna avanzata vittoriosa finale...è solo per mettere pressione all'avversario e tenere in "scacco" gli ancora numerosi M13

il VP centrale da 220 punti ora è difeso da almeno circa 50 fanti inglesi e un matilda II CS,il nemico non sembra avere intenzioni pericolose,220 punti messi al sicuro(spero)

a sud il nemico ormai ha ben poco,i miei ghurka sparano su un C/C 37 e su dei fanti italiani precedentemente travolti,non oso rischiare i soli due A13 pienamente operativi che mi sono rimasti,in zona c'è ancora un M13,non ho motivo di rischiarli

l'artiglieria italiana(stimo costituita solo da circa 4 mortai da 81) da almeno metà partita è puntata sul fumo provocato dai miei obici,a fine battaglia i miei obici saranno dimezzati a causa della controbatteria
    l'aereo(caccia)italiano ogni tanto si va vedere,nel turno 21 ha distrutto un obice e un ammo carrier facendo esplodere quest'ultimo
    SITUAZIONE: continua l'andamento a favore degli inglesi dello scontro,ogni turno rosicchio punti mentre i miei obici da 6 pollici stravolgono il terreno danneggiando vetture blindate italiane(ST-37 sopratutto) e uccidendo o inchiodando la fanteria nemica,il fronte ormai è tutto una groviera...
    la distrubuzione dei VP è in leggero favore degli inglesi,che controllano il VP centrale da 220 punti
    si va verso un draw,ma in caso di marginal victory inglese non mi stupirei troppo

3. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    turno 24

continua l'andamento a favore a degli inglesi

gli inglesi perdono un boys at rifle contro 1 M13/40(quello danneggiato a nord nel turno precedente),1 2TL-37(al penultimo turno sono riuscito a ricordarmi il tipo di blindato scelto da caronte!:wall:),una sezione di motociclisti,e un C/C 37mm messo in routed

ora l'ultimo turno

4. Basileus Romaion

Basileus Romaion

Ratings:
    +54
    Ma i Boys sono serviti a qualcosa?

5. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    sono stati utili più che altro per aumentare la suppression dei mezzi nemici e per obbligare il nemico a usare i mezzi con cautela,sono quasi invisibili e dalla brevissima distanza posso bucare anche gli M13
    più volte li ho usati con successo facendogli sparare sugli M13 "buttonandoli" così da poter esporre gli A13 e farli sparare senza rischiare l'op fire nemico

per me sono stati molto utili,anche se di danni al nemico ne hanno fatto pochissimi

6. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    turno 25

a sud un M13 si prende tutto lo sparabile da 3 squadre di fanti e poi viene distrutto da un A13 che si è esposto solo dopo che i carristi italiani erano stati messi in condizione di non rispondere,poi stacco per cenare,salvo per continuare dopo,ma invece il gioco termina la partita e mi da il risultato :confused:
    ma tanto non sarebbe cambiato niente,ecco il risultato,pareggio:

la partita era iniziata malissimo,ero partito all'attacco pur essendo in netta inferiorità numerica,ad esempio avevo schierato 13 A13(di cui 3 nella versione CS,totalmente inutile in controcarro),poi 2 matilda CS,buoni solo per fare paura,ma non per far male agli infiniti M13
    la situazione come carri all'inizio praticamente era 29 M13/40 contro 10 A13(standard),e avevo perso 2 o 3 carri inutilmente nei primi turni a causa del mio stupido piano offensivo,gli ansaldo mi hanno subito obbligato a cambiare strategia
    gli italiani avevano 4(?) temibili ansaldo 75mm e vari C/C 37mm,mentre io non avevo neanche un cannone controcarro statico(solo un semovente non corazzato col due libbre),persi gli A13 gli M13 avrebbero potuto dominare la mappa desertica,dopo i primi turni temevo una disfatta totale

ma la battaglia da movimento come era è presto diventata di logoramento,gli italiani premevano,ma gli inglesi non hanno mai ceduto,e lentamente ma costantemente hanno logorato le forze italiane,finchè negli ultimi turni hanno preso loro l'offensiva
    una buona parte del merito va agli obici inglesi da 6 pollici che non hanno mai smesso di martellare il nemico(alla fine avevano quasi scavato un canale nel deserto,hanno praticamente sparato negli stessi punti per tutta la partita),poi mi ha aiutato molto il maggior morale,la mia fanteria era difficile da smuovere,mentre l'alta esperienza delle mie unità ha permesso agli A13 di poter giocare con successo al mordi e fuggi con gli M13

7. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Ottima partita!

8. Basileus Romaion

Basileus Romaion

Ratings:
    +54
    ed a VH come state? (servono nella definizione del tipo di vittoria: se hai preso 2-3 VH di piu' dovresti ottenere una vittoria marginale, vedi file nelle regole del torneo)

9. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    a occhio conto 12 VH inglesi contro 9 italiani

10. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    la tabella di excel da come risultato una minor victory per gli inglesi

Points Flags Controlled Victory Margin % Flags Controlled % Report this result Player One 2089 9 0 45 Minor Loss Player Two 3202 12 40 55 Minor Victory

11. cyberdisc

cyberdisc Moderator

Ratings:
    +15
    Se mi confermate il 12 a 9 per qwetry è proprio MN/MNL a favore dell'inglese.
    Ho bisogno della conferma perché non mi è chiaro se "a occhio" significa che non è sicuro...

12. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    li ho contati all'ingrandimento minimo,ma mi sembrano proprio 12 a 9,cmq anche se mi fossi sbagliato di 1 o 2 flag la tabella di excel darebbe sempre una minor victory all'inglese

13. cyberdisc

cyberdisc Moderator

Ratings:
    +15
    Giusto. MN/MNL per qwetry.

Condividi questa Pagina