1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Darkest Hour

Discussione in 'Darkest Hour' iniziata da alekseevic, 4 Aprile 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ^_AC_^

^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.602
    Su Darkest Hour, no.

2. pg895

pg895

Ratings:
    +0
    ma c'è un dannatissimo manuale per questo meraviglioso gioco :love:? solamente con il tutorial (che ha un paio di imperfezioni) non sono riuscito a capire granchè...
    mi piace moltissimo, ma sono arrivato al punto che con la germania nazista nel '38 mi faccio asfaltare dai cecoslovacchi :facepalm:...

3. LT. Daniel McGand

LT. Daniel McGand

Ratings:
    +0
    io sto ancora tentando di capire perchè la Jugoslavia è così forte, quindi anche la cecoslovacchia ha lo stesso "problema" ( se così si può definire )

4. bio

bio

Ratings:
    +0
    i turchi e gli italiani dovrebbero essere resi più resistenti imho: giocando con gli inglesi ho sconfitto l'impero ottomano in un tempo relativamente breve quando nella realtà lo sbarco nella penisola di gallipoli iniziò un'altra guerra di trincea

e gli austriaci stanno dilagando con facilità in italia :)

5. ^_AC_^

Ratings:
    +1.602
    Vai su Darkest Hour\Modding Documentation e incomincia a leggere i Development Diaries, dovrebbero darti una buona idea di come funziona.
    Un manuale completo è ancora in fase di scrittura, non è ancora pronto.

Poi chiedi pure qua se hai domande. Ricordati di usare gli aerei, sono molto utili, e attacca da più province quando possibile. Attento alle province urbane perchè sono difficili da conquistare (conviene accerchiarle prima se puoi).
    Cmq se vuoi puoi evitare l'attacco alla Cecoslovacchia, basta che aspetti la decisione per il Trattato di Monaco (5 mesi dopo l'Anschluss se ricordo bene).

6. ^_AC_^

Ratings:
    +1.602
    Ottomani e italiani sono difficili da bilanciare perchè avevano il potenziale per fare bene ma hanno combattuto malissimo nella realtà. Quindi è necessario farli "deboli" per non fare che facciano troppo bene. :)

7. pg895

pg895

Ratings:
    +0
    fantastico, grazie!
    non avendo mai giocato a HoI prima (mi sembra d'aver capito che è un po' come Magna Mundi per Eu3) non avevo idea fosse così complicato (io vengo appunto da Eu3 dove tutto è più semplice :D)... so ggià che mi ci divertirò molto :contratto:

EDIT: ho appena scoperto che il tutto è in inglese... mi ci impegnerò non poco per capire (non andiamo proprio a nozzo io e l'inglese xD)

8. Erwin.Rommel

Erwin.Rommel

Ratings:
    +0
    Gli italiani dell WWII sono decisamente troppo troppo deboli, praticamente non possono produrre niente e per aggiornare le unità non bastano 4 anni! sono nel 41 e non sono riuscito a produrre una sola nuova unità fatta eccezione per le navi in coda inizialmente! se si va a vedere dal 36 a 40 storicamente l'italia produce non poco, come minimo almeno 3 divisioni corazzate ,1 motorizzata e 6 semi-morizzate più le navi che sono in produzione all'inizio + alcune formazioni di aerei e di sommergibili ecc ecc, in darkes hour è impossibile! ci tengo ad aggiungere che il gioco è un notevole passo avanti rispetto a HoI2

9. ^_AC_^

Ratings:
    +1.602
    @pg895: sono in pochi quelli come te che hanno fatto il salto diretto a DH senza passare da HOI2. Stiamo cmq scrivendo un manuale completo proprio per questo scopo, anche se sarà in inglese. Controlla anche la QuickStart Guide tra la documentazione, dovrebbe esserti utile.

@Erwin.Rommel: è vero che storicamente l'Italia ha prodotto quelle unità tra il 1936 e il 1940, ma nel contempo non hanno fatto un aggiornamento completo delle proprie divisione. E' voluto da questo punto di vista: o produci nuove unità o aggiorni quelle esistenti, ma non puoi fare entrambe le cose. Storicamente fu così. :)

10. pilade

pilade

Ratings:
    +0
    ^_AC_^ concludendo la nostra conversazione privata.....quindi per gli USA, se ho ben capito, c'è un evento specifico che li fa arrendere? ed inoltre, la Germania (controllata dal pc )dopo aver battuto russia ed inghilterra)da sola può fare arrendere gli USA? oppure se nessuno interviene la guerra Tedesco-Americana dura per sempre?

11. ^_AC_^

Ratings:
    +1.602
    Sì, c'è un evento specifico per la resa degli USA (verso GER, JAP o SOV).
    C'è anche un evento per una pace bianca tra USA e GER (dopo la resa di FRA, ENG e SOV).

12. pilade

pilade

Ratings:
    +0
    Ti è mai capitato di vedere la Germania sbarcare in USA? almeno una volta?

13. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +659
    Ma perchè avete questa fissa della Germania che sbarca negli Usa? Sarebbe totalmente non realistico..

14. Keevan

Keevan

Ratings:
    +0
    Comunico un altro problemuccio:
    sto giocando con la Germania (WW2) e dopo aver dichiarato guerra alla Polonia, mi ha dichiarato guerra mezzo mondo. Fin qui, tutto bene. Dopo pochi giorni però, mi arriva un messaggio che mi comunica che il Sudafrica ha accettato la mia richiesta di pace bianca... Ma io non avevo chiesto proprio nulla. Nemmeno mi ero accorto di essere in guerra anche con loro.
    E' un bug?
    Comunque il gioco è ganzissimo!
    La Germania forse è un po' troppo complicata per un niubbo come me, ma seguendo ciò che ha realmente fatto nella Seconda Guerra Mondiale, ce la si può fare. Diventa infatti più semplice conquistare mezza Europa, grazie ai vari accordi storici con Cecoslovacchia, Danimarca, Francia eccetera. Mi preoccupa un bel po' l'URSS... :)

15. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
    c'è un evento per cui il Sud Africa lascia gli alleati, quindi firma una pace con te :D

saluti
    DAoS

16. ^_AC_^

Ratings:
    +1.602
    @pilade: no, ma è tanto che non gioco lo scenario 1936 a lungo

@kaiser85: concordo, in effeti credo l'AI scelga quasi sempre la pace bianca seguita da una guerra fredda (a meno di lanci di bombe nucleari ovviamente)

@Keevan: per il Sudafrica credo sia un evento, c'era anche in HOI2. Ci fu una grande crisi politica in Sudafrica per l'ingresso nella WW2:
    Immaigno sia capitato quell'evento che una volta su 100 fa uscire il Sud Africa dalla guerra.
    EDIT: Dark_Angel_Of_Sin è stato più veloce di me. :)
    Per L'URSS nella versione 1.0 non dovresti avere troppi problemi, è abbastanza debole (nella 1.01 ci sono varie correzioni).

17. coluicheregna

coluicheregna

Ratings:
    +4
    la barbarossa e l'invasione degli USA sono le sfide piu difficili e soddisfacenti per un HOI player

18. Keevan

Keevan

Ratings:
    +0
    Grazie ad entrambi per la rapidità delle risposte :)

19. bio

bio

Ratings:
    +0
    quindi l'unico modo per vederli resistere sul piave è giocare con loro? :(

20. ^_AC_^

Ratings:
    +1.602
    Beh, gli italiani partono con Cadorna come Chief of Staff che ha un certo malus alla difesa (applicata a tutte le truppe).
    C'è una decision (se perdi una provincia come Udine) per sostituire Cadorna con Diaz (che al contrario ha un bonus alla difesa). Quindi questo dovrebbe aiutare a simulare la situazione storica, ma non è facile.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina