1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Darkest Hour

Discussione in 'Darkest Hour' iniziata da alekseevic, 4 Aprile 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Friedrich

Friedrich

Ratings:
    +0
    ti ringrazio, la cerco subito!

2. ^_AC_^

^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.602
  3. Friedrich

Friedrich

Ratings:
    +0
    troppo efficienti!!!

ultima domanda: ho notato che per ricercare le dottrine di terra post 1936 mediamente la difficoltà è 20. Cosa voluta o errore mio nell'installazione?

4. ^_AC_^

Ratings:
    +1.602
    Voluta.

5. Friedrich

Friedrich

Ratings:
    +0
    Mi spiace ma un'altra domanda è d'obbligo :D

Notavo questa novità nel DH, ovvero una finestra laterale in cui vi sono una specie di eventi/decisioni (tipo mobilitazione etc), mi chiedevo se vi fosse una specie di reminder oppure il gioco ti dice quando possono effettivamnente scattare o tu "casualmente" lo scopri.
    Mi spiego meglio facendo un esempio: l'occupazione della renania. Normalmente in HOI bastava portare delle truppe n ella Saar e scattava, accade anche nel DH, ma nel caso in cui però non lo facessi appena inizia il gioco attendendo marzo, mi scatterebbe l'evento dell'occupazione oppure rischio "di perdere" quell'evento. Cioé ho notato che quando si clicca su queste decisioni/eventi non ti spiega come attivarli quindi volevo sapere se ciò accade perché tanto è lo svolgimento del gioco che te li fa attivare normalmente oppure rischi di "saltarti alcuni pezzi" del gioco. Non so se è chiara la domanda.

P.S. ho visto che lo spazio dei tech teams ha degli spazi neri come se fosse possibile aggiungere slot di ricerca (anche se gia ne hai 5) è così o solo un vuoto che deve rimanere vuoto :D

6. ^_AC_^

Ratings:
    +1.602
    Le decisioni sono decisioni e quindi vanno prese, non ci sono eventi che le fanno scattare apposta. Quindi se tu non muovi le tue truppe, non puoi prendere la decisioni e non c'è un evento che scatta a marzo per farti remilitarizzare cmq la Renania.
    Cmq il gioco ha dei reminder per dirti quando soddisfi le condizioni necessarie per far scattare le decisioni. Per sapere le condizioni, metti il mouse sopra la X rossa o V verde e ti appariranno i prerequisiti della decisione, mentre se lasci il mouse sull'immagine appaiono gli effetti.

Per i tech team, puoi modificare il misc.txt ed aumentare il numero di TT a disposizione (su DH sono 5 massimo, ma puoi cambiare). Leggi qua, è spiegato quali parametri cambiare: http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?529931-Frequently-Asked-Questions

7. Friedrich

Friedrich

Ratings:
    +0
    ah ok ottimo!
    si queste modifiche di base (tipo tech team) le ho imparate a fare discretamente (mod base si intende, non sono certo un esperto :D). Mi consigli di lasciare un massimo di 5 o il gioco è stato calibrato affinché sia consigliabile aumentare il numero max? non vorrei mettere un max di 7 team ad esempio e poi squilibrare il gioco.
    Sto notando enormi difficoltà con l'economia, consigli? (ovviamente ho settaggio manuale, automatico lascio solo spionaggio e convoi altrimenti che gioco a fare :approved: )

8. ^_AC_^

Ratings:
    +1.602
    Il gioco è stato calibrato per 5, ma so che alcuni hanno provato con 2 min e 7 massimo (in modo che anche i paesi minori abbiamo qualche vantaggio), se non giochi fino al 1950 e oltre probabilmente va bene.

Per l'economia il consiglio è usare il commercio automatico, è fatto davvero bene. Ora è più difficile commerciare perchè l'AI non si fa fregare facilmente e accetta scambi quasi solo per risorse di cui ha bisogno.

9. Friedrich

Friedrich

Ratings:
    +0
    si ho provato il commercio automatico, non mi è piaciuto molto, danno via tutti i soldi e mi lasciano senza nulla :S
    Ho però verificato il suggerimento che mi hai scritto sulle "decisioni", errore mio non aver letto bene, è effettivamente scritta la condicio sine qua non per ottenere l'utilizzo di una di esse scusate :D

Per ora sono ancora in fase di studio, non sto davvero giocando seriamente, più tentando di capire le differenze rispetto ad armageddon e compendium, cosa è più forte cosa più debole rispetto al passato, quali unità costruire, quali dottrine utilizzare etc.

p.s. visto che oramai l'80% delle discussioni sarà su DH perché non aprire un tread tipo come è stato fatto col compendium? Solo un consiglio per farvi tenere le cose più ordinate, anche perché ve lo dico: vi scoccerò molto!!! (indice però almeno che il gioco mi piace eh eh eh)

p.s. (bis) immagino che il range delle navi sia stato aumentato per controbilanciare il range infinito che possiede l' IA :D

10. LT. Daniel McGand

LT. Daniel McGand

Ratings:
    +0
    se lo setti bene fidati che il commercio automatico è ben fatto :) Ovviamente è un'opinione totalmente personale. Anche se credo di poter dire senza alcuna remora che è oggettivamente vero che il commercio automatico di DH sia meglio di quelli precedenti

11. ^_AC_^

Ratings:
    +1.602
    Per il trade automatico, devi settarlo: se togli l'export dei soldi non verrano dati ad altre nazioni.

Per il range, più che altro è dovuto al fatto che la mappa usa distanze vere, basate su coordinate reali: senza aumentare il range, le navi giapponesi non sarebbero state in grado di attaccare Pearl Harbour, quindi il range aumentato è dovuto a fattori realistici.

12. UlpioTraiano

UlpioTraiano

Ratings:
    +0
    Domanda sui rinforzi per le unità navali.

- I tipi di upgrade/incrementi di capacità sono rimasti gli stessi di HOI II?

- Che ne dite di un incremento del tipo "aumenta il range"? Sarebbe utilissimo ad esempio per incrementare il range degli incrociatori e permettere di sfruttare meglio il range delle portaerei (è inutile che hanno un range enorme se gli incrociatori non le possono scortare)

- Che ne dite di di dare la possibilità di avere più rinforzi dello stesso tipo invece che doverne mettere al più tot di diverso tipo?
    Mi spiego meglio, è possibile spuntare l'elemento radar e l'unità è più precisa nel tiro antiaereo. Se invece di fare così, si può montare più volte il radar, si può ottenere un'unità specializzata sull'antiaerea. Ad esempio, con quattro caselle disponibili, invece di rinfozare scafo, montare radar, incrementare il range, montare siluri, si potrebbero destinare due caselle agli impianti radar e due per un maggiore range, ed ottenere unità specializzate anti aeree.
    Insomma, da mera questione metto o non metto, diviene una questione più ingegneristica e permette di avere unità specializzate per le proprie esigenze e il proprio stile di gioco.

13. Friedrich

Friedrich

Ratings:
    +0
    posso risponderti solo alla domanda sul range delle navi:

1) è stato effettivamente aumentato (e non di poco)
    2) c'è una tecnologia che, una volta ricercata, ti fa aumentare ulteriormente il range

per il resto chiedi ai più esperti

p.s. AC e DAoS, ho risposto bene? :D

14. ^_AC_^

Ratings:
    +1.602
    Sì, hai risposto bene. :)

Non ho capito la domanda "I tipi di upgrade/incrementi di capacità sono rimasti gli stessi di HOI II?". Se intendi le brigate navali mi sembra siano stati stati aggiunti solo i floatplanes.

Per aggiungere più brigate dello stesso tipo ad una nave, al momento non è possibile.

15. UlpioTraiano

UlpioTraiano

Ratings:
    +0
    Si, a volte le chiamano le brigate navali (ma trovo che tale nome sia orrendo e non renda l'idea, alla fine sono upgrade o incrementi delle capacità operative).

AC, visto che sei ben dentro il forum ufficiale e nel progetto, non potresti perorare l'idea? (oltre all'incremento generalizzato mi piacerebbe un incremento specifico su determinate unità, ad esempio apppunto l'incremento del range utile per gli incrociatori per permettergli di correr dietro alle portaerei).

Inoltre non mi dispiacerebbe l'idea di brigate per le unità terrestri però a livello di grossi raggruppamenti di unià e non di unità singole. Ad esempio ogni tre unità si potrebbe avere a disposizione uno slot per brigate come forze speciali o antiaerea d'area, o ancora di genio (che è inutile avere un'unità di fanteria con genio in una armata quando le altre unità non le hanno). Però questo capisco che è un pò più complicato, però lo propongo lo stesso :)

Umh... forse sono stato un pò confusionario, faccio un paio di esempi:
    Divisione->invariato, può avere una brigata o non averla.
    Corpo d'armata: ogni tre divisioni, può sbloccare uno slot per una brigata. Ad esempio si crea il corpo d'armata Triveneto. Gli vengono assegnate tre divisioni ognuna con una propria brigata. Al corpo d'armata Triveneto è possibile aggiungere una brigata da difesa aerea d'area.
    Altro esempio, corpo d'armata del nord africa. Gli vengono assegnate sei divisioni con relative brigate. Al corpo d'armata del nord africa diviene possibile assegnare due brigate, ad esempio genio e corpi speciali.

16. ^_AC_^

Ratings:
    +1.602
    Per le brigate, sono possibili cambiamenti in futuro, quindi la tua idea potrebbe essere esaudita (dobbiamo ancora discuterne).

Per le brigate per corpo d'armata non mi piacciono, anche perchè cosa succede se uno toglie una divisione? La brigata scompare? O rimane e alla fine riesco ad aggiungerle ad ogni divisione?

17. LT. Daniel McGand

LT. Daniel McGand

Ratings:
    +0

sono belle idee per carità, però mi sembra che l'attuale gestione delle forze sia più che buona. Con queste modifiche andremmo a aumentare ancora la complessita ricavandone poco in termini di giocabilità.E' solo un'opnione

18. UlpioTraiano

UlpioTraiano

Ratings:
    +0
    La modifica proposta per le unità navali è minima ma permette un aumento di profondità notevole. Va incontro alla personalizzazione delle unità in base alle proprie esigenze, permettendo al contempo per chi vuole di continuare a fare come fa ora.

Per quelle terrestri capisco che è leggermente più complessa e può spiazzare, ma a me sembra una buona idea per avere bonus a livello di corpi e non di singole unità. E' inutile che metto il genio a una divisione quando poi le altre non ce l'hanno per cui la velocità resta la stessa. Se invece il genio lo posso mettere a un corpo d'armata, ne beneficiano tutte le divisioni.

Per la questione sul cosa fare se l'unità si scioglie... a me sembra semplice, se l'unità è sciolta la brigata torna nel pool delle unità, rischierabile ad esempio venti giorni dopo. Se l'unità perde tot divisioni tale che non può più mantenere una delle brigate, l'ultima aggiunta finisce nel pool delle unità, e così via.

Ad esempio, tra le brigate che aggiungerei a livello di armata ci sono quelle di ranger e gli incursori, dove le prime potrebbero dare bonus per colpire (o potrebbero diminuire l'organizzazione nemica) mentre le seconde potrebbero aumentare la probabilità di sorprese (ambush) o altre cose simili. Poi ci sarebbe ovviamente il genio, comparto logistico proiettabile... e nel caso si vuole aumentare la deadline si può arrivare a inserire hackers o spy ops.

19. UlpioTraiano

UlpioTraiano

Ratings:
    +0
    Sempre sulla questione delle brigate.

* Per i sub, propongo che possano imbarcare un team di incursori (come si fa a non omaggiare la nostra X mas???). La dinamica sarebbe tutto sommato semplice. Al sub si aggrega la brigata e si attiva la missione incursione contro porti nemici se ci sono navi nemiche. Se il sub riesce ad avvicinarsi al porto nemico e non è intercettato, parte l'attacco. Con una certa probabilità, viene scelta una nave (a caso o a tipologia, da vedere) e c'è una certa probabilità di mettere a segno l'attacco. Probabilità che salirebbe con dottrine/ricerca. Se il colpo va a segno, c'è una probabilità del 50% (o latro) che la nave è completamente distrutta, o nell'altro 50% riporta il 90% dei danni e perde tutta l'organizzazione (è semiaffondata). Dopo l'attacco, il team finisce direttamente nel pool delle unità dove rimane non disponibile per circa sei mesi. Ovviamente si potrebbero inviare più sub ognuno con un team ed avere attacchi multipli.

* Per le brigate di armata, proporrei diversi tipi di unità, una piccola carrellata di esempio con relative caratteristiche plausibili:
    - Ranger (Maggiore probabilità di colpire per le divisioni, probabilità di subire agguati diminuisce, probabilità di accerchiare singole unità nemiche aumenta, conoscenza esatta unità nemiche nei territori confinanti).
    - Genio (Maggiore velocità, migliore capacità di affrontare fiumi e terreno impervio)
    - Genio guastatori (oltre alle caratteristiche del genio, bonus nell'attacco a fortificazioni, malus a velocità movimento e organizzazione per unità nemiche che riescono a sfondare (in questo modo si simulano campi minati...))
    - Reparti medici avanzati (perdite d'attrito ridotte, parte delle perdite ritornano disponibili come manodopera)
    - Antiaerea d'area (se non si è sotto attacco, collabora con le postazioni antiaeree fisse)
    - Incursori (probabilità di prendere le truppe nemiche in trappola aumenta, aumenta probabilità che il generale nemico muore in combattimento)
    - Psy ops (danni inflitti al morale aumentati, danni subiti al morale diminuiscono, capacità di riorganizzazione maggiore)

Ecco, giusto qualche esempio :)

20. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
    mi piace questa idea :D darebbe un'utilità maggiore ai sottomarini

saluti
    DAoS

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina