1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Darkest Hour

Discussione in 'Darkest Hour' iniziata da alekseevic, 4 Aprile 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ^_AC_^

^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.602
    Esatto, dipende da quello (rimuove la garanzia di indipendenza italiana sull'Austria).

2. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +659
    Allora, diciamo che la situazione è mutata parecchio. Sto giocando con l'Italia.
    La Germania non riesce a muoversi nè a occidente (del Belgio manco a parlarne) dove è bloccata con i Francesi che però hanno preso Strasburgo nè nella prussia orientale contro i russi. Gli Austro-Ungarici invece si stanno riprendendo alla grande e stanno asfaltando i Russi, addirittura ho visto fare qualcosa come 5 sacche o_O e stanno sfondando pesantemente prendendo parecchi PI e gli ottomani stanno facendo la stessa cosa con gli inglesi in Palestina e contro i persiani. Sacche a destra e a manca. Tutto questo è successo dopo l'intervento degli Ottomani che devono aver spostato l'attenzione di molte divisioni russe dal confine austraico.
    Per quanto riguarda me però c'è un fatto abbastanza spiacevole: il mio obiettivo era non di schierarmi con l'intesa ma con la triplice alleanza e avevo già preparato tutto per attaccare Francia e Egitto. Tuttavia, dopo aver rifiutato l'evento del patto di Londra, dopo 2 min. è scattata l'alleanza forzata con la Francia e sono stato travolto dagli eventi (storici) -.- senza possibilità di scelta. Forse dopo l'evento del patto di Londra avrei dovuto prendere io l'iniziativa e schierarmi con l'alleanza, credevo però che ci fosse qualche evento apposito invece nulla.. da correggere.

3. ^_AC_^

Ratings:
    +1.602
    Spiegami bene. Hai rifiutato il patto di londra ma hai ricevuto l'evento "Join the Entente" che ti ha alleato a forza? Se è così è un bug (probabile sleepevent mancante, controllerò).
    Per entrare negli Imperi Centrali, prova manualmente ho aspetta che l'Austria ti offra Trento in cambio del ritorno nell'alleanza (basse probabilità che Austria offra e si becca un sacco di dissenso che la penalizzerebbe assai).

Fammi sapere se hai altre domande/considerazioni/suggerimenti.

4. ^_AC_^

Ratings:
    +1.602
    Hai ragione sul trattato di Londra, c'era un bug. Grazie per la segnalazione, verrà corretto.

5. bio

bio

Ratings:
    +0
    un paragone con armageddon + compendium?

6. ^_AC_^

Ratings:
    +1.602
    Difficile da fare.
    Ma considera che su DH puoi far girare i Mod di Arma, quindi in teoria anche il Compendium (anche se devo ammettere che non ci ho ancora provato, grazie per l'idea).

7. LT. Daniel McGand

LT. Daniel McGand

Ratings:
    +0
    non ho ancora iniziato una partita causa il poco tempo a disposizione, comunque non mi sembra un'ottima scelta usare dei mod su DH. E' solo un'opinione

8. ^_AC_^

Ratings:
    +1.602
    Ma è stato fatto apposto per quello! :)

9. bio

bio

Ratings:
    +0
    accidenti mi state convincendo ad acquistarlo praticamente subito :)

10. LT. Daniel McGand

LT. Daniel McGand

Ratings:
    +0

ma scusa non è già di per se una mod con la " M " maiuscola e standalone? che senso ha moddarlo ulteriormente? (grafica a parte ) . Non uccedermi AC è solo che vorrei proprio capire

11. ^_AC_^

Ratings:
    +1.602
    Forse mi sono spiegato male. Ma cmq Darkest Hour oltre a introdurre nuove caratteristiche (claims, decisions, mobilization) ha anche altri due obiettivi
    1) essere il più moddabile possibile (non serve la notimelimit patch, le brigate sono moddabili, numero di Tech Teams moddabile)
    2) essere compatibile, nella sua forma Core, con i mod di Armageddon

Quindi ad esempio DH oltre ad avere la sua mappa completamente nuova, contiene anche la mappa di HoI2 in modo da poterci montare i vecchi Mod.

Se non ti è chiaro chiedi pure.

12. bio

bio

Ratings:
    +0
    *sputa ciò che beve contro il monitor*

ma costa solo 9,99? davvero? e non serve nessun'altro gioco precedente? *____*

13. preadr

preadr

Ratings:
    +0
    ho seguito alla lettera le tue istruzioni e realizzato l'anschluss già al 14 febbraio... grazie
    tra le varie cose ho notato che pur avendo minori risorse, costa meno IC anche realizzare unità...
    inoltre, almeno all'inizio della partita, il manpower è veramente a livello minimo, al punto che non si riesce neanche a portare l'esercito a pieni ranghi... (a proposito, c'è qualche accorgimento per aumentare il manpower?)

14. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +659
    Esatto.
    Vorrei poi sapere:
    1) Le decisioni nazionali sono fisse? sempre quelle che compaiono ad inizio partita oppure ne vengono aggiunte di nuove durante lo scenario?

2) La possibilità di aggiunere claims su province, regioni e nazioni intere è una cosa fine a se stessa come nel vanilla oppure comporta cambiamenti concreti nel gioco? Nel senso che nel vanilla anche se sei la nazioni più forte del mondo, l'IA non accettava mai di cederti la provincia reclamata neanche sotto tortura, qui la situazione è cambiata? insomma qual è il motivo per cui dovrei reclamare tutta la Grecia o tutti i Balcani?
    Thanks

15. LT. Daniel McGand

LT. Daniel McGand

Ratings:
    +0
    fidati non è uno scherzo, costa 10 € ed è standalone. E' un must have per noi

16. ^_AC_^

Ratings:
    +1.602
    Allora, per iniziare adesso le unità costano meno ma richiedono più tempo, quindi pianifica con attenzione. Perdere una nave o anche solo delle divisioni in una sacca non sarà più così indolore! :)
    Tuttavia qui entra in gioco lo slider politico Mobilitazione/Demobilitazione e la decision "Reform Military Service". Lo Slider Mobilitazione/Demobilitazione non è modificabile dall'utente ma solo tramite evento. In particolare la decisione "Reform Military Service" permette di cambiare il livello di coscrizione (volontari, 1 anno, 2 anni, 3 anni) e poi quello di mobilizzazione (Parziale, Generale, Estesa, Totale). Passare ad esempio da 1 a 2 anni di coscrizione ti fornisce una nuova "annata" di reclute, mentre ovviamente la Mobilizzazione ancora più manpower. In pace mi sembra si possa raggiungere la Mobilizzazione Parziale, le altre solo se in guerra. Con la mobilizzazione si riducono i tempi di costruzione delle unità ma si hanno anche un po' di malus (in industria, ricerca e risorse, stai togliendo lavoratori da settori importanti!).
    Inoltre appena ti mobilizzi c'è un evento con l'arrivo delle Riserve, che riempe i ranghi delle divisioni (e fa perdere organizzazione in maniera proporzionale). Quindi all'inizio in pace non conviene rinforzare le divisioni ma crearne nuove. Poi appena sei in guerra tramite la decisioni vai a Mobilizzazione Parziale e i ranghi saranno riempiti (non sempre del 100%, può essere 80% o 65%, è casuale se ricordo bene).
    Fammi sapere se è chiaro.

1) Le decisioni generiche dipendono dalle condizioni (alcune sono solo per democrazioni, altre solo per dittature). Inoltre appaiono solo se rispetti le condizioni minime. Quindi ad esempio le decisioni Investi in Ricerca ed Investi in Infrastruttura appaiono solo se hai 800 money se ricordo bene (e servono almeno 1000 per prenderle, ma ti conviene attendere perchè se investi più soldi hai vantaggi maggiori).
    2) A volte succede (fin troppo, dovremo ridurne la possibilità) che l'AI accetti di cederti i claims. In realtà più che altro servono molto nelle paci e per le spartizioni. Mi spiego con un esempio: l'Italia è alleata con Germania. Arriva l'evento Fall Attila e la Germania annette Vichy, compreso il Nord Africa. L'Italia ha claims sulla Tunisia e la Germania automaticamente la cedrà all'Italia col tempo. Non è fatto tramite eventi, ma meccaniche di gioco.
    Inoltre serve nelle paci. Perchè? Mettiamo che tu vuoi prendere delle province da una nazione tramite pace, ma sono sparse. Di solito te le segni su un foglio e poi le cerchi nella lista. Adesso facilmente dalla mappa puoi reclamare queste province/aree/regioni col tasto destro e quando cerchi la pace e clicchi su "Insist on Demands", automaticamente i tuoi core e i tuoi claim sono aggiunti alla lista. E' utile per semplificare la richiesta di province in una pace senza dover usare una mini mappa stile EU3 o simili (che sarebbe stata difficile da implementare per noi).

17. Malvagio91

Malvagio91

Ratings:
    +19
    Scusa ma non ho ben capito la storia della no time limit patch, perché non serve? Da quanto ho visto la durata massima di una campagna è 28anni, quindi il limite c'è, o no?
    Per il resto, oggi ho giocato parecchio a DH quindi lascio qualche feedback. Ho avuto spesso problemi con gli eventi, ad esempio con la Germania non sono riuscito a far scattare l'annessione dell'Austria tramite evento (ho fatto claim dalla schermata diplomatica, ho forse sbagliato?), mentre una volta giocando con l'Italia la 2ww non è scoppiata. Poi i sottomarini mi sono sembrati assolutamente troppo sbilanciati, per rendere l'idea dico che la mia flotta di 60sm ha affondato quasi tutta la flotta britannica,PA e CO comprese, a fronte di perdite irrisorie.
    Ho giocato con la traduzione e ci sono una serie di errori minori, soprattutto negli schemi tecnologici, ti serve se li segnalo o evito?
    Domani provo anche a far girare il compendium, che comunque ha molti aspetti simili al DH. Infatti sto davvero apprezzando molto questo gioco, penso che con un paio di patch e alcune mod (soprattutto per implementare un pò di eventi), possa diventare la versione di HoI2 definitiva (Luxor permettendo). Comunque complimenti a chi ci ha lavorato, e per chi legge garantisco che vale più di quanto costa.

18. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
    mandami pure un pm :D

saluti
    DAoS

19. Malvagio91

Malvagio91

Ratings:
    +19
    Scusate il doppio post ma sono dal cellulare e non riesco ad editare. Prima ho dimenticato di chiedere quale sia la situazione con Iron Cross. Dovrebbero essere compatibili, giusto? Con quale versione di DH? E sinceramente, vale la pena mettere IC su DH?

20. bio

bio

Ratings:
    +0
    mi sto divertendo tanto anch'io *_*

ma sbaglio o nella grande guerra la germania è immobile? ci sono problemi con l'AI?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina