1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Darkest Hour

Discussione in 'Darkest Hour' iniziata da alekseevic, 4 Aprile 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. FerdinandoX

FerdinandoX

Ratings:
    +0
    D'accordissimo, anche perchè penso che iniziare il gioco nel '36, specie con Italia, serva proprio ad evitare errori/orrori commessi dagli inadeguati alti comandi. Altrimenti si inizi nel 39 con quello che c'era.

2. FerdinandoX

FerdinandoX

Ratings:
    +0
    Ho DH 1.01 con fix. Sto giocando con inizio 1914, con Italia, la guerra è scoppiata regolarmente, i fronti sono statici, tranne che per l'Impero Ottomano che dopo avere annesso il kuwait sta dilagando nel caucaso. Bene, solo che gli inglesi sbarcano in Palestina ed in breve prendono anche Beirut e Damasco. Qui accade l'assurdo, gli ottomani si arrendono! sono andato a vedere l'evento:
    event = {
    id = 2145511 # The Armistice of Moudros
    country = OTT

trigger = {
    random = 20
    OR = {
    war = { country = OTT country = ENG }
    war = { country = OTT country = FRA }
    war = { country = OTT country = RUS }
    }
    control = { province = 409 data = OTT } # Must control Constantinople
    NOT = { control = { province = 1172 data = OTT } } # Jerusalem
    NOT = { control = { province = 1022 data = OTT } } # Amman
    NOT = { control = { province = 900 data = OTT } } # Suez
    NOT = { control = { province = 663 data = OTT } } # Tsaritsyn
    OR = { # Baghdad, Trabzon or Damascus
    NOT = { control = { province = 1067 data = OTT } } #Trabzon
    NOT = { control = { province = 1034 data = OTT } } #Baghdad
    NOT = { control = { province = 1016 data = OTT } } #Damascus
    }
    }

ma Tsaritsyn dov'è? e l'id 663 è di PROV663;Pearl Harbour; :)

forse andava PROV450;Trebizond;. che dite?

3. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    Tsaritsyn...andando a memoria dovrebbe essere il nome di Stalingrado prima della guerra civile russa...

4. ^_AC_^

^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.602
    That's correct. BTW, the DH Map is in Darkest Hour\Map\Map_1, while the HOI2 Map is in Darkest Hour\Map, that's probably why you are reading the wrong province name.

Anyway, the trigger looks correct to me. The Ottoman Empire was invaded (lost Jerusalem, Amman and at least one between Trabzon, Baghdad and Damascus) and it didn't held any significant province (Suez or Stalingrad/Tsaritsyn), therefore it surrendered. I don't consider holding anything different from Tsaritsyn as a significant advance in Caucasus, that's why other provinces (Tblisi, Baku) are not considered important enough.

5. FerdinandoX

FerdinandoX

Ratings:
    +0
    allora in effetti prima avevo letto da Darkest Hour\config\province_names.txt . Aprendolo da Darkest Hour\map\Map_1\province_names.txt leggo che si tratta di PROV633;Kupyansk mentre Tsaritsyn/stalingrado è nel file Province.txt appunto PROV633. Va be quindi diciamo pure che è inutile nel trigger. Grazie delle risposte

6. Terminator

Terminator

Ratings:
    +0
    Segnalo un possibile bug: nel 1942 improvvisamente i miei caccia ed intercettori se seleziono la missione supremazia aerea non si alzano neanche piu' in volo!!!!!! fino ad un attimo prima funzionava.....
    sono con tecnologie e dottrine in linea con l' anno

7. ^_AC_^

Ratings:
    +1.602
    Hai controllato forza e organizzazione? Basta che uno sia sotto la soglia che imposti (50% default) e l'intero gruppo non parte. Inoltre se c'è una tempesta in corso sopra la base aerea non possono alzarsi in volo.

8. Terminator

Terminator

Ratings:
    +0
    no, non ci sono tempeste e forza/organizzazione sono al top; e' un problema globale che succede a tutte le forze aeree in tutte le basi ma solo per caccia ed interdittori con missione supremazia aerea, i bombardieri navali per esempio in missione attacco convogli funzionano e alcuni partono dalle stesse basi......
    per esempio io seleziono lo stormo scelgo la missione supremazia aerea non si alza in volo e dopo poco scatta il messaggio con fine missione.......

9. ^_AC_^

Ratings:
    +1.602
    Mi mandi un savegame?

Controlla la data di fine missione. Per default viene settata uguale alla fine data dell'ultima missione dello stesso tipo.

10. UlpioTraiano

UlpioTraiano

Ratings:
    +0
    Domani prendo il gioco. Mi spiegate cortesemente oltre alla patch cos'altro devo scaricare? Ho sentito parlare di hotfix. Cos'è? E' incluso nella patch?
    Le unità. Sono rappresentate con rettangolini o con animazioni di soldati/mezzi etc.? Nel secondo caso, come faccio a mettere le animazioni?

Grazie in anticipo :)

11. ^_AC_^

Ratings:
    +1.602
    Non ci sono hotfix. Una volta registrato il gioco sul forum Paradox, da lì è possibile scaricare la patch 1.01.1 che è l'ultima disponibile al momento.

Per le animazioni (sprites), nel launcher devi scegliere "unit sprites/figure animate per le unità". Poi all'interna del gioco una volta iniziata una partita puoi uso il tasto destro del mouse sul rettangolo con data e ora per scegliere al momento tra counter e sprites.

12. UlpioTraiano

UlpioTraiano

Ratings:
    +0
    Ok, registrato, scaricato e messo alcuni suggerimenti sul sito.

Adesso, veniamo a un problema pratico. In Hoi II giocando con l'italia, quando attaccavo la jugoslavia ero costretto ad annetterla in quanto, se provavo a farne uno stato fantoccio, dopo qualche anno la germania dichiarava guerra allo stato fantoccio e conseguentemente a me (io avrei tranquillamente preferito tenermi i territori costieri e lasciare come stato controllato il resto del territorio).

Il problema c'è ancora in DH?

13. ^_AC_^

Ratings:
    +1.602
    Probabilmente sì, a meno che la Yugoslavia non sia alleata della Germania (o forse in guerra con gli inglesi). Non ne sono sicuro.

14. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    No da quello che ho visto, prima di essere attaccata dalla germania, la jugoslavia fa una sorta di pace automatica con gli inglesi (e anche con l'URSS se ci è in guerra) e aspetta l'invasione.

Quindi il problema c'è ancora, poco male, con la ripartizione dei territori otterrai comunque le coste (ma non il controllo dell'entroterra)

15. UlpioTraiano

UlpioTraiano

Ratings:
    +0
    Sto giocando una partita con l'Italia, prime impressioni:
    Grande problema con le risorse. Anche mettendo gli accordi automatici, rimango senza ferro. Provando ad acquistarlo, semplicemente non potevo farlo (dopo la guerra spagnola sembra che il problema sia rientrato). Alla fine sono andato avanti solo perché offrivo schemi di progetto (immagino si potrebbero chiamare brevetti), in cambio di ferro, a Giappone e Germania. Senza questa mossa non sarei andato da nessuna parte.

Situazione esercito: arrivato alla fine del '38, sono finalmente riuscito a rimettere in piena forza gli organici delle divisioni. Di aggiornare i reparti stiamo freschi, alla fine il modo per fare qualcosa è scegliere di aggiornare in modo selettivo.

Produzione italiana: penosa. Anche considerando che ho finalmente finito di rimpinguare i reparti, riesco a malapena a dedicare un 3% delle risorse che sarebbero necessarie per gli aggiornamenti. In produzione tengo una portaerei, un'industria e una brigata AA. La brigata AA al 50% di produzione. Inoltre avrei un reparto aerosiluranti in produzione ma ormai fermo al 75%. Sono necessari 14 punti percentuali, trovo siano troppi, specialmente considerando che una portaerei viene a costarne manco 4.
    Come risultato, alla fine per la fanteria e l'aviazione dovrò tirare avanti fino allo scoppio delle ostilità con quello che già avevo all'inizio, rimpinguandolo con il materiale degli alleati. Vorrei costruire un pò di brigate, ma dati i prezzi riuscirò a fare veramente poco.
    Credo che almeno i prezzi delle brigate andranno ridotti.

16. bjb

bjb

Ratings:
    +1
    sto giocando con l'Italia. Partita ambiziosa ma dato che è la seconda con DH credo di aver fatto parecchi errori. (La prima partita è stata con il II Reich ed è finita nel 1919).

C'è una cosa che mi perplime principalmente:

1) I tempi di costruzione mi sembrano immensi, 1140 giorni per una portaerei, addirittura 1500 per una corazzata, è qualcosa che non mi ricordo essere presente in hoi2. Ho sbagliato qualcosa o i tempi sono davvero così lunghi?

17. ^_AC_^

Ratings:
    +1.602
    Sì, i tempi sono così lunghi. Ma posso essere accorciati tramite tecnologie, slider politici, livello di mobilitazione, ministri.

18. bjb

bjb

Ratings:
    +1
    Eh ho fatto qualche tecno ma i tempi sono comunque biblici, pazienza.
    Intanto racconto un po' le cose come sono andate. Guerra scattata al 1 agosto 39, un mese prima. Polonia spartita e ok. Subito dopo guerra tedesca alla danimarca che si arrende ma gli inglesi sbarcano in danimarca e resistono a copenaghen, bloccando dunque la kriegsmarine nel baltico. Niente attacco alla norvegia ma la nazione dei fiordi viene attaccata dagli Alleati, la norvegia entra nell'asse. A maggio 40 hitler dichiara normalmente a belgio olanda e lussemburgo, questi 3 paesi vengono asfaltati molto molto velocemente, allorra pensavo alla consueta blitzkrieg ma i crucchi avanzano di un paio di regioni e si fermano. Ogni volta che insaccano la sacca viene rotta, a volte vengono insaccati loro, la situazione è critica, io ho tutto pronto per entrare in guerra ma volevo aspettare vichy. 1 agosto 1940 entro nell'asse, attacco dai pirenei(spagna conquistata nel 37),dalle alpi i francesi, da cadice gibilterra, e l'egitto dalla libia. I crucchi spostano i panzer nella pianura padana e dilagano da nizza. In un paio di mesi i francesi si arrendono e nasce vichy. Io nel frattempo chiudo il mediterraneo prendendo suez e gibilterra e mi spingo dall'egitto verso sud per ricongiungermi con l'AOI. Beh, dopo la vittoria contro la Francia ed in Egitto(insaccate molte divisioni britanniche) scoppiano rivolte partiginae in ogni dove. La parte meridionale dell'Africa di Vichy passa a Free France, quella settentrionale si ribella e nascono tunisia algeria e marocco. L'impero britannico si disgrega,nascono tutte nazioni africane indipendente, il più delle volte leniniste. Il Giappone progressivamente sta annientando la cina ed ha fatto pearl harbour appena dopo la resa della Francia. Perfino nella madre patria l'Uk non dorme sonni tranquilli, esplode una violenta rivolta in scozia che si dichiara indipendente (non fantoccio, proprio indipendente). In medioriente nasce la giordania, il resto non fa in tempo a ribellarsi che me lo cucco io. Ora la maggior parte dell'Africa è indipendente, le altre parti sostanziose sono di Vichy (africa centro occidentale) e mie (dalla Libia alla Somalia).

In hoi non erano così attivi sti partigiani..
    Infine segnalo la crisi cronica economica per via della mancanza di energia, e la germania che di solito ne fornisce in quantità ha chiuso i rubinetti. Sono costretto ad avere poco più di metà pi........

19. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Devi assolutamente mettere uno screen dell'africa perchè voglio vederla.

20. fideco

fideco

Ratings:
    +0
    Qualcuno potrebbe cortesemente spiegare il funzionamento pratico del livello delle riserve di petrolio?
    Riserva critica ???
    Riserva desiderata???
    Massima riserva???
    Lo trovo piuttosto criptico, per nulla intuitivo
    Non riesco mai a prevedere se le scorte indicate saranno sufficienti nel futuro....
    Grazie

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina