1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Darkest Hour

Discussione in 'Darkest Hour' iniziata da alekseevic, 4 Aprile 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ^_AC_^

^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.602
    Misc.txt:
    Codice:
    # Desired oil stockpile for X days
        90 
    # Critical oil stockpile threshold (in days)
        30
    # Desired supplies stockpile for X days
        30 
    # Critical supplies stockpile threshold (in days)
        15
    # Desired industry resources (energy, metal, rares) stockpile for days. 
        90
    # Stockpile limit multiplier for industry resources (energy, metal, rare materials). -1 = Disable, else = Desired Stockpile (unmodified) * this
        2.0 #-1
    # Stockpile limits multiplier for supplies and oil. -1 = Disable, else = Desired Stockpile (unmodified) * this
        4.0 #-1

Quindi in pratica per benzina:
    - soglia critica = 30 giorni di autonomia del tuo esercito;
    - soglia desiderata = 90 giorni di autonomia del tuo esercito;
    - soglia massima = 360 giorni di autonomia del tuo esercito;
    Per i rifornimenti
    - soglia critica = 15 giorni di autonomia del tuo esercito;
    - soglia desiderata = 30 giorni di autonomia del tuo esercito;
    - soglia massima = 120 giorni di autonomia del tuo esercito;
    Per energia/metallo/materiali rari
    - soglia critica = 30 giorni di autonomia del tuo IC;
    - soglia desiderata = 90 giorni di autonomia del tuo IC;
    - soglia massima = 180 giorni di autonomia del tuo IC;

2. UlpioTraiano

UlpioTraiano

Ratings:
    +0
    Un pò di problemi registrati finora:

- Punti vittoria: troppi pochi. Tanto per fare un esempio, per prendere possesso della grecia e trasformarla in colonia mi è bastato sbarcare a Creta e nel peloponneso per poi marciare su Atene.
    - Capitolo creazione truppe/brigate: troppo tempo. I modificatori di conseguenza incidono in maniera trascurabile. E il minor numero di punti produzione richiesti non bilancia per niente la questione. Oltre 14 PI per un gruppo aerosiluranti? Praticamente quattro anni per farli? Oltre 4 PI per una brigata antiaerea?
    Si finisce che si deve andare in guerra con quello con cui si era partito, scompare il margine per poter incidere in maniera significativa sul piano di riarmo. Nella mia esperienza, prima della guerra sono riuscito a tirar su 3 nuove industrie, 1 portaerei (l'acquila) con relativo gruppo imbarcato, un paio di brigate anti aeree, due convogli truppe, e ho finito i tre incrociatori leggeri in costruzione dall'inizio. Cercavo almeno di tirar su un gruppo aerosiluranti, ma ancora ora ('40 inoltrato), stà in produzione con oltre il 20% dal completamento. Veramente poco. Nel frattempo, pelo pelo ho messo a pieni organici le truppe, ma si continua ad avere uno sterminato numero di punti necessari per gli aggiornamenti. Alla vigilia della guerra, ancora servirebbero oltre 220 punti produzione giornalieri da spendere in aggiornamenti (peraltro ci sono ancora divisioni del 1800!!!)
    Insomma, è un enorme limite alla personalizzazione della campagna. Non trovo sia una scelta corretta.
    - Durata combattimenti: eccessiva. Va bene per la prima guerra mondiale, ma pensare di dover combattere per decine di giorni per prendere Gaza avendo a disposzione una dozzina di divisioni contro una sola nemica (peraltro appena arrivata per cui senza nemmeno il tempo di trincersarsi), e con il concorso di due bombardieri, mi sembra un'esagerazione.
    - Trasporti truppe: da quanto ho visto si possono trasportare solo truppe della stessa nazione del trasporto truppe. Così se voglio fare uno sbarco a Creta con truppe greche usando navi italiane non me lo permette. E perché mai?
    - Altra questione: Siamo ancora nel '40. Il giappone ha dichiarato guerra e gli USa entrano in guerra pure loro.

3. UlpioTraiano

UlpioTraiano

Ratings:
    +0
    Qust'ultima che mi è capitata ha dell'incredibile: Sto giocando con l'Italia. Arrivo alle porte dell'Iraq, e mi accorgo che l'iraq non è in guerra. Ok, dichiaro guerra, faccio avanzare le truppe. Prima provincia conquistata. Sto dedicando l'attenzione ad altri fronti, quando compare la schermata che le mie truppe sono bombardate da ....
    DALLA GERMANIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    LA GERMANIA!!!!

Vado a vedere dove, succede in iraq. E scopro che l'iraq è ora fantoccio della Germania, per cui conseguentemente mi ritrovo in guerra con la germania!!! Ma che robba è?
    Non ho salvato, provo a riprendere la partita, ma se si ripresenta la faccenda, il gioco è ingiocabile.
    ------------------
    Riprovato, nuovamente l'Iraq diviene fantoccio della Germania che si ritrova in guerra con me. Semplicemente assurdo.
    ------------------
    Al terzo tentativo, l'evento non scatta. A mio parere, l'evento in questione va rivisto. Se alle porte c'è l'italia, e questa non è alleata con la germania, ha più senso che diviene fantoccio italiano.

4. ^_AC_^

Ratings:
    +1.602
    Sì, ma l'Italia era alleata della Germania?

Per quanto riguarda i tempi di costruzione di unità e brigate, mi spiace ma sono abbastanza storici. D'altra parte l'Italia non ha certo costruito portaerei, quindi è ovvio che non sia possibile costruirne, aggiornare completamente le truppe (cosa che l'Italia storicamente non ha fatto) ed ingrandire l'aeronautica. E' una questione di realismo.
    Stiamo però rivedndo i tempi di aggiornamento delle unità, in alcuni casi (fanteria credo) dovrebbero essere ridotti.

5. UlpioTraiano

UlpioTraiano

Ratings:
    +0
    No che non era alleata della Germania, ma non ne era nemmeno nemica. E poi, perché nell'iraq dovrebbero diventare fantoccio di uno stato che non ha la minima possibilità di difenderli dagli inglesi, quando ci sono gli italiani alle porte? No, per me la questione è da rivedere. Stessa cosa per l'Egitto. A un certo punto Giza è diventata tedesca, ma c'ero io lì intorno, non i tedeschi, e di fatti gli inglesi ci han messo poco a riprendersela. No, queste cose sono da rivedere.

Sulla questione delle navi etc., l'Italia è arrivata alla vigilia della seconda guerra mondiale con 4 corazzate riammodernate e 2 praticamente pronte. E con le stesse risorse non ci uscivano invece almeno due portaerei? Suglia aerosiluranti, possibile mai 14 dico 14 punti industria? Le brigate antiaeree 4! Non vedo cosa ci sia di storico. E, di fatti, non ho creato una dico una divisione terrestre. Non è possibile, proprio non ci sono i punti industria per farlo.

E sull'altro argomento? Ossia perché mai non potrei usare un trasporto truppe italiano per portare una divisione greca?

6. ^_AC_^

Ratings:
    +1.602
    Iraq: http://en.wikipedia.org/wiki/1941_Iraqi_coup_d'état
    Non ci sono i punti industria perchè l'Italia non aveva la risorse, è inutile prenderci in giro.
    Sulla divisione greca che non può salire sul trasporto truppe italiane è la prima volta che sento di questo problema, hai un savegame così posso replicarlo ed analizzarlo?

7. UlpioTraiano

UlpioTraiano

Ratings:
    +0
    Vabbé, se il ragionamento è questo mettiamo che l'italia deve perdere e facciamo prima. Ma che ragionamento è?

Cmq, per il salvataggio, sono circa 10 mega, (il file config windows non credo serve, giusto?) come te lo mando?
    E cmq, non è che i greci non salgono sulle navi italiane, ma i miei alleati non salgono su navi che non siano della propria nazione. E ad oggi l'alleanza è formata da italiani, greci, spagnoli e bulgari. Di conseguenza, i bulgari nemmeno salgono su navi che non siano loro (e che quindi non ci sono).

8. ^_AC_^

Ratings:
    +1.602
    Il file può essere zippato/compresso (se vuoi) e in ogni caso messo su Megaupload.com

Cmq puoi fare a meno di mandarlo direi, perchè quello che mi dici è normale. Gli alleati non usano i mezzi degli altri a meno che non cedano il controllo militare o mandino expedionary forces. E' normale.

Per quanto riguarda l'Italia, non aveva i mezzi per costruire portaerei E centinaia di aerei E svariate divisioni E aumentare l'industria E aggiornare l'esercito. Uno dei problemi dell'Italia nella Seconda Guerra Mondiale è stato proprio che larga parte dell'esercito non usava equipaggiamenti aggiornati.
    In ogni caso è possibile fare storicamente meglio dell'Italia, basta pianificare bene le proprie risorse e avere un piano. Non si possono più costruire cose a caso, bisogna fare delle scelte e pensarci bene in modo da avere i mezzi per raggiungere i propri obiettivi.

9. UlpioTraiano

UlpioTraiano

Ratings:
    +0
    Ho già assunto il controllo militare dei miei alleati. E le divisioni salgono solo su trasporti della propria nazione. Non ricordo una limitazione di questo tipo su Hoi2.
    Quanto alla pianificazione, sto descrivendo su un topic apposito quanto sto facendo. Ma l'Iraq che diventa un vassallo della Germania con l'Italia alle porte è assurdo. La rivolta c'era stata contro l'occupazione inglese. Nel contesto del gioco che sto facendo è abbastanza assurda questa cosa.

Quanto all'altro discorso... ci sono divisioni (credo 4) del 1800. E' normale? In quel periodo si sono costruite 4 corazzate e una portaerei. 3 completate entro la guerra. Con i punteggi industriali che ci sono nel gioco si potrebbe fare lo stesso? Non dico migliaia di aerei iper tecnologici (ma nemmeno uno squadrone eh? ripeto 14 punti industria per una squadriglia di aerosiluranti, praticamente se si vuole fare quello non resta spazio per altro). Per tirar su i quattro incrociatori classe zara quanti secoli ci sarebbe voluto? Oppure l'italia ha pèerso la guerra quindi è normale che non costruisce niente? Boh.
    Non c'era la tecnologia per una portaerei... non si voleva la portaerei. Se si voleva, la tecnologia saltava fuori. In tempi di guerra, con i bombardamenti e tutto, si è arrivati ad avere una portaerei copleta al 90% in due anni. Mentre si continuava a lavorare alle corazzate.
    E mentre si continuavano a fare aerei. Boh.

10. ^_AC_^

Ratings:
    +1.602
    Mandami il savegame, per favore.

Per quanto riguarda le divisioni e i tempi di costruzione, sono corretti. Se si voleva la portaerei, non si costruiva qualcos'altro, è inutile girarci intorno. L'Italia è in grado di raggiungere una produzione storica, basta stare attenti e non sprecare risorse (ad esempio non costruendo portaerei).

11. ^_AC_^

Ratings:
    +1.602
    In ogni caso, per quanto riguarda la potenza industriale dell'Italia ovviamente siamo disponibilissimi ad ascoltare critiche costruttive e suggerimenti, ma ci servono informazioni precise e dettagliate.
    Se vuoi provare a fare una partita "storica" con l'Italia per dimostrare che l'attuale IC non è abbastanza per raggiungere la produzione storica, ti prego ti farlo. Ti ricordo però che mi servono dati precisi e che devi dedicare 0 IC ai rifornimenti e pochissimi agli aggiornamenti.

12. bjb

bjb

Ratings:
    +1
    Per trasportare truppe alleate nei tuoi trasporti devi necessariamente mettere le navi nel porto, poi selezionare le divisioni e usare il comando carica truppe... non le puoi spostare in zone di mare ove sono presenti le tue navi..

Riguardo il resto io sono riuscito a fare una partita più che dignitosa con l'Italia, ho fatto fuori spagna, ho lasciato in pace per i primi anni di guerra i balcani e mi sono concentrato sull'africa. L'egitto facilmente conquistato, qualche difficoltà in più per il resto dell'Africa.
    Poi ho aiutato baffetto contro l'Urss e quando il Giappone ha dilagato in India sono sbarcato in Uk (intorno al 47-48). Ho avuto il cronico problema della mp, sempre a zero dopo un anno di guerra circa,ergo mi sono limitato ai rinforzi e non ho prodotto divisioni terrestri. E' difficile portare avanti più piani di produzione, consiglio di focalizzarsi solo su una delle tre armi. L'aviazione ha un rapporto costi/benefici molto sconveniente, l'esercito costa molta mp e l'Italia comunque ha già un buon numero di divisioni appiedate, ergo consiglio di sviluppare solo la marina. Corazzate fino al 38-39, poi solo portaerei, di cui le prime 3 le ho varate nel 41 inoltrato (anche perchè bisogna recuperare tutto il gap tecnologico riguardo le portaerei). Quindi se si vuole fare tutto, lo si fa male. Preferisco fare meno cose ma fatte bene, e infatti avevo una marina a livello di quella inglese (non a quella americana e giapponese, ma non ambivo a dominare gli oceani).

13. ^_AC_^

Ratings:
    +1.602
    Scusa, ma perchè avevi il manpower a zero? Non ti sei mobilizzato quando hai dichiarato guerra? La Mobilizzazione Generale fornisce 3500 manpower all'Italia, mi sembrano abbastanza. Quanti divisioni hai costruito per riuscire ad azzerarlo???

14. bjb

bjb

Ratings:
    +1
    Non mi sono mobilizzato, la decisione era sempre con la crocetta rossa, ergo non attivabile. Ho costruito zero divisioni infatti. Solo unità navali, cv bb qualche cl e qualche trasporto

15. ^_AC_^

Ratings:
    +1.602
    Se metti il mouse sopra la X rossa comparirà un tooltip che mostra la condizioni necessarie per attuare la decisione. Di solito è il dissenso che blocca la mobilizzazione durante la guerra.
    Sono state molto semplificate a partire dalla patch 1.01.

16. bio

bio

Ratings:
    +0
    nella mia partita con l'urss non sta scoppiando barbarossa, timoroso che ci sia un problema ho guardato tra gli eventi della germania e ho trovato questo in quello di barbarossa

trigger = {
    ai = no
    NOT = { control = { province = 55 data = -2 } } # Paris

io credo sia sbagliato che ci sia il NOT ma vorrei conferma, lo credo anche perchè c'è la stessa stringa per Mosca

17. ^_AC_^

Ratings:
    +1.602
    No, è corretto. Data = -2 indica un paese nemico, quindi con il NOT la clausola diventa che Parigi non deve essere controllata da un paese nemico (quindi deve essere controllata da un paese neutrale o alleato).
    In ogni caso questo è l'evento per il giocatore, quello per l'AI credo sia nei file dell'AI. Mi sembra che per l'AI sia Belgrado sia Atene non devono essere controllate da nemici. Questo perchè di solito se l'AI tedesca è in guerra con Yugoslavia o Grecia si sta concentrando su quei fronti e se poi fa partire Barbarossa non riesce a dedicarci abbastanza truppe e prende legnate. Inoltre mi sembra che Barbarossa possa scoppiare tra Aprile e Settembre, quindi è possibile che la guerra scoppi nella primavera del 1942 se la guerra nel Balcani si protrae troppo a lungo.

18. bio

bio

Ratings:
    +0
    niente da fare: settembre '42 e ancora siamo lì a guardarci in faccia... non ricordo bene il file dell'AI germanica ma so che dopo la caduta della Francia si sceglie tra Barbarossa e Leone Marino, può essere che abbia scelto la seconda?

tra parentesi, meglio così: dichiarerò io guerra quando sarò pronto, perchè ora sarebbe un bagno di sangue favorevole a loro

19. ^_AC_^

Ratings:
    +1.602
    Può darsi, effettivamente esiste la possibilità che scelga di fare Leone Marina.

Non sono sicuro, ma mi sembra di ricordare che la l'AI tedesca non attacca se hai più del doppio delle sue divisioni o qualcosa del genere. Però lo dico solo perchè l'ho letto sul forum Paradox (dove l'ha scritto un utente, non uno sviluppatore), quindi non prendere le mie parole per sicure!

20. ^_AC_^

Ratings:
    +1.602
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina