1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[DD 1.3a-Germania 1938]LA TEMPESTA IMMINENTE-->mica tanto :)

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Subversor, 22 Agosto 2007.

1. Subversor

Subversor

Ratings:
    +18
    Maree di CAS:humm: si può fare:approved: cmq x la Russia sarà meglio aspettare:cautious: i T-34 nn ci metterebbero molto ad arrivare a Berlino:(
    La mia aviazione è del tutto rispettabile,ma intendo farne un uso prettamente difensivo...tranne i CAS ovviamente:)
    Per quanto riguarda i paracadutisti io nn mi fiderei tanto...sono praticamente inoffensivi,li uso principalmente come riserva aerea mobile(spostarsi da un aereoporto all'altro e chiudere gli eventuali sfondamenti del nemico).X curiosità,tu che uso ne fai dei parà?

2. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    per quanto riguarda i parà io in una partita ho perso 3 divisioni avio per un fallito sbarco, le ho ricostruite e dopo ho ritentato lo sbarco sempre con i parà in appoggio (4 divisioni tentavano lo sbarco, e le 3 div avio preparavano il terreno), lo sbarco è riuscito, e un mese ero a edimburgo, ancora churchill si chiede cosa è successo :D

3. Subversor

Subversor

Ratings:
    +18
    :humm:quindi c'è una magra possibilità di riuscita!nulla però paragonato al costo degli stessi parà e degli aerei da trasporto,nn ti pare?

4. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    infatti il parà solitamente lo mando in missione suicida oppure con le navi davanti alla costa pronte a raccoglierlo,soprattutto se gli inglesi hanno molte truppe sul suolo patrio(lo mando a cardiff) e la mia marina è inesistente,serve solo per occupare il porto e permettere alla marina di mettersi subito al sicuro...comunque generalmente non uso i parà li trovo poco efficaci e costosi,ti conviene puntare su forze più affidabili...certo che sono divertentissimi da usare soprattutto se ne hai tanti e sui trasporti moderni :D

5. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    probabilmente questo dipende dal fatto che hai cominciato dal 38.... anch'io quando con la Germania arrivo al fatidico giorno del 39 dispongo sempre di almeno 20-25 corazzati, 30 motorizzate e 70 circa di fanteria, oltre a una forte aviazione con CAS & Co.

6. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    il primo attacco falli per un'errata valutazione, ho preferito attaccare dove c'erano meno divisioni ma con fortifacazioni anti sbarco, il secondo attacco e stato portato a seguito di un'ottima ricognizione aerea, su una provincia con solo una divisione di home guard senza fortificazioni costiere

7. Feld. Ricuss

Feld. Ricuss

Ratings:
    +0
    hehe, bravo, scenario dal 36 :D

X i parà: nn sono d'accordo. Sono un'unita d'invasione duttile e versatile. Perkè? facciamo l'esempio dell'inglilterra: se questa avesse fortificazioni a liv. 5 in una provincia costiera ti costerà molti sbarki, invece con un attacco di parà si ritroveranno una penalità di difesa per accerchiamento di fronte del 10% con l'impossibilità doi fronteggiarli direttamente. Inoltre consumano meno velocemente i rifornimenti. Inoltre un bel comandante con l'abbilità commando e hanno il bonus di + 20%.Se usi i parà devi calcolare ogni singola causale poichè se la provincia nn confina con il prorpio territorio addio alle divisioni. Divertitevi a lanciarne 8 su londra mentre li rifornite con gli aerei, le spiagge poi le usate per abbronzarvi :D :D :D . Una bella operazione market........ma su suolo Inglese:p

8. Subversor

Subversor

Ratings:
    +18
    Ecco gli ultimi aggiornamenti,freschi,freschi:

Maggio 1941
    Il 23 maggio dopo l'ultimo rifiuto del governo polacco di consegnarci danzica,viene consegnata la dichiarazione di guerra all'ambasciatore,intervengono naturalmente tutti i miei alleati e gli alleati della polonia(UK,Fra,sud africa...)Cerco subito di avanzare il + velocemente possibile soprattutto nel nord del paese per ricongiungermi con il corpo d'armata presente a Elbing e di conseguenza prendere Varasavia da nord-est:contratto:;nel sud invece non intraprendo nessun'azione.
    qualche giorno dopo riesco con fatica(lo ammetto:() a riunirmi intorno ad Elbing,ma riesco a malapena a mantenere la posizione di fronte ai continui ed irritanti contrattacchi polacchi:mad:L'aviazione contribuisce a disorganizzare il nemico e a infliggere ingenti danni alle industrie della capitale nemica.
    Il 26 maggio inaspettatamente il Giappone,mio alleato,dichiara guerra agli USA e.....ai Paesi Bassio_Oo_O.Di conseguenza il gruppo d'armate posizionato da tempo:)p) nel nord del Reich avanza e annienta le forze armate olandesi nel giro di poco tempo...che nn vuole accettare nessun tipo di armistizio:mad: Mi sapreste dire come mai l'olanda nn vuole far pace?:confused:ho un punteggio di guerra altissimo!!

Giugno 1941

Il 1 giugno avviene l'inaspettato:un violentissimo attacco francese(5 corpi d'armata segnala l'intelligence:eek:)sfonda le nostre linee nei pressi di Freiburg e avanza fino a Friedrich-Schafen dove riesco nn so come a fermarli...I tentativi di ricacciarli indiestro sono vani,anche quando richiamo dal fronte polacco 5 divisioni...
    Intanto nel nord della Polonia le mie armate vengono ricacciate indietro fino a Danzig:wall: mentre nel centro e nel sud si combatte sporadicamente.

Luglio 1941

Il 5 luglio l'URSS dichiara guerra all'estonia e il 7 alla lettonia...inutile dire che nel giro di qualche giorno vengono annesse...
    il 10 luglio dichiaro guerra al belgio nella speranza di distrarre le forze francesi su di un altro fronte..avanzo anche qui con fatica,complici anche le divisioni francesi accorse in aiuto di quelle belghe,cmq riesco ad occupare metà belgio però nn riesco a consolidare le mie posizioni,e x questo che vengo continuamente ricacciato indietro.
    Il 18 luglio avviene una mega battaglia nel mare del nord,partecipano a questa battaglia numerose navi inglesi e americane oltre che gran parte della mia Kriegsmarine.Il risultato è la distruzione quasi totale delle mie forze navali:wall: costrette a ritirarsi nel porto di rotterdam:(

A questo punto vi chiedo le prossime mosse da fare...nn sono spacciato ma sono in grossa difficoltà,affronto un nemico tecnologicamente e numericamente alla pari...
    CIAUZ

P.S. lo screen fà vedere fin dove hanno sfondato i francesi

Files Allegati:

9. maie

maie

Ratings:
    +677
    ciao! per quanto riguarda i paesi bassi non c'è nessun evento semplicemente una volta che li hai sconfitti in europa dopo un pò i territori diventano tuoi e il dissenso sparisce. Uguale per il belgio. Inoltre se non mi sbaglio nella casella dei messaggi in basso dovrebbe comparire un messaggio tipo la capitolazione dell'olanda. Per il fronte francese una volta mi avevano attaccato a freyburg io sono arretrato e poi passando da metz ho chiuso in una sacca 40 div. francesi:D dopo non c'è stato più alcun problema con i francesi

10. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    per quanto riguarda Belgio e Olanda, quoto maie, semplicemente continuano a combattere dalle loro colonie e quindi non riesci ad annetterle, a meno che non le conquisti, poi fanno parte degli alleati e non si arrebderanno mai, almeno così credo.

Per la Francia come sono messi sulla maginot? se hanno poche div prova a sfondarla da nord e sud, così fai una bella sacchetta, a me riusci, chiudendoci 32 div francesi comprese 8 cor

11. Subversor

Subversor

Ratings:
    +18
    quindi posso scordarmi la pace con olanda e belgio...:humm:

@mazzocco:sulla maginot sono messi bene i francesi,hanno molte divisioni:(.Mi è impossibile insaccarle da nord xchè x il momento sono bloccato in Belgio:( Il mio problema è che sn impegnato su 2 fronti...

@maie:hai chiuso 40 div. francesi:eek: complimenti!io il massimo che ho saputo fare sono state piccole sacche da 5-10 div.:facepalm:

12. Nick91

Nick91

Ratings:
    +0
    ank io in una mia partita sn riuscito a kiudere in sakka circa una 40 di divisioni francesi k si erano spinte un po' in territorio tedesco...:D :sbav: ,.....cavoli loro hanno imparato la lezione...:D :p :D .......e poi ho avuto via libera verso parigi e la francia.....:love: :love:

13. maie

maie

Ratings:
    +677
    grazie subversor:approved: ! comunque se riuscissi a sconfiggere il belgio e a trasportare un pò di divisioni possibilmente corazzate o motorizzate sul fronte francese potresti sicuramente fare una bella sacca:approved: ! ciao e buona fortuna

14. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +152
    A mio avviso hai fatto male a dichiarare guerra al Belgio: potevi utilizzare le divisioni che stanno combattendo contro di lui per arginare l'offensiva francese; ora i galletti possono colpirti da nord (attraverso le Ardenne; difficile a credersi eh :p) il che rende le cose ancora più difficili!!!!!
    Credo però che alla lungo la netta superiorità organizzativa tedesca si farà sentire :approved:

15. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Uhm, secondo me c'è urgente bisogno di far intervenire un po' di riserve! Sposta le truppe che tieni a Berlino in Polonia per riprendere la Prussia orientale, concentra tutta l'aviazione contro i polacchi per annientarli in fretta e soprattutto fai in modo che gli ungheresi ti diano una mano: tutte le loro divisioni non ti servono a niente se non vengono mandate al fronte, e per questo assumi il controllo militare dell'Ungheria e manda le sue armate contro i Polacchi da sud. Attaccati sia a settentrione che a meridione, e bombardati con insistenza, i polacchi non dureranno a lungo. Annessa la Polonia porta tutto contro la Francia e cerca di insaccare quei francesi in Baviera!

16. edox

edox

Ratings:
    +0
    quoto,straquoto

inoltre cerca di trovarti nuovi alleati, magari la feccia balcanica puo servire come carne da macello

17. Nick91

Nick91

Ratings:
    +0
    quoto ank io naturalmente...fai in fretta a battere i polakki....e fatti aiutare dai..tuoi alleati...
    la germania nn puo inkinarsi a i polakki ne aa francesi dai...combatti valorosamente...:D :D

18. Subversor

Subversor

Ratings:
    +18
    Lo spero che si farà sentire...altrimenti sono c***i amari. :D
    Sai in effetti pensandoci bene è stato un grosso errore aprire un altro fronte a nord:humm: ho pensato ingenuamente di sorprendere i francesi e di insaccarli in brevissimo tempo,solo che mi mancano i corazzati:(.....

19. Subversor

Subversor

Ratings:
    +18
    mmm:humm: Niente male come piano:approved:,il problema è che io........ecco......non ho riserve sufficienti per effettuare un attacco nella prussia orientale:(,ho già impiegato gran parte delle riserve nel tentativo(vano:()di arginare l'avanzata francese in baviera.Cmq sul controllo militare dell'ungheria ci sto pensando...mi farebbero comodo le sue 10-15 divisioni....che adesso stanno riposando beatamente a Budapest:mad:Maledetti ungheresi...
    Grazie x i consigli cmq...:approved:

20. Subversor

Subversor

Ratings:
    +18
    Oh,grazie Nick91 e grazie edox:approved: Spero vivamente di risolvere la questione polacco-francese in brevissimo tempo....mi assilla però questo morboso interesse dell'URSS per Lettonia,Estonia e un po' tutto l'ovest:cautious:
    Non vorrei che dopo aver schiacciato i polacchi,la russia mi facesse la brutta sorpresa di dichiararmi guerra:humm:...che ne pensate?

Condividi questa Pagina