1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Deberlusconizziamoci

Discussione in 'Off Topic' iniziata da maie, 14 Aprile 2011.

1. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Col. Kilgore: È buono vero? Senti com'è buono?
    Lance B. Johnson: Cosa?
    Col. Kilgore: Le unghie, le senti? Non c'è niente al mondo che faccia questo rumore.
    Mi piace il rumore delle unghie sui vetri al mattino.
    Una volta abbiamo parlato ad una piazza, per dodici ore, davanti ad un palazzo di giustizia, e finito di parlare siamo scesi tra la gente. Non c'era più neanche l'ombra di una intelligenza, erano tutto zombificati.
    Ma quel rumore... sai il rumore di unghie sui vetri? Tutto intorno. Era come il coro della vittoria...
    Un bel giorno pero... non ci saranno più unghie... e il rumore sarà come quello del dito che passa sul piatto dopo averlo lavato con Mastro Lindo...

2. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
    @stciaram
    perchè "solite discussioni da bar"? che vuol dire? che è inevitabile sfociare nel tifo più assoluto e sfegatato e si smette di parlare? secondo me stciaram, e ovviamente la mia vuole essere giocoforza ironia, ti lasci traviare troppo dai tolc sciò televisivi in cui non si "chiacchiera" (che è meglio di dialogare secondo me) ma ci si rivolge grossomodo così:
    RAPPRESENTANTE GOVERNO: "Noi facciamo A"
    RAPPRESENTANTE OPPOSIZIONE: "Non fate bene"
    R.G. "Voi cinque anni fa avete fatto X"
    R.O. "Voi dieci anni fa avete fatto Y"
    R.G. "Ahahahaha voi quindici avete fatto Z"
    e così via fino ad adamo ed eva.

vediamo comunque di semplificare le cose.
    la P2 almeno da quanto emerso dalle carte processuali era (e sembrerebbe ancora essere vista la P3 recente) un "movimento" teso ad instaurare un governo di pochi libero dalle catene democratiche (i famosi pesi e contrappesi). non è un caso infatti che anche molti giudici fossero degli "affiliati".
    ora che ne facesse parte anche il Della Chiesa... non vuol dire certo che la P2 fosse una cosa buona e giusta...
    infatti non si sono limitati a raccomandare tizio e caio. il "programma" della "Propaganda 2" ritrovato illustrava le operazioni da compiere appunto per ottenere una gestione del sistema diversa dalla democrazia.
    analizzando quello che è stato fatto fin'ora dai vari governi (cioè dagli anni ottanta ad oggi) e quello che voleva realizzare la P2 potrai notare molte coincidenze.
    e tutto ovviamente è un peso per la democrazia non leggero...

i finanziamenti illeciti ai partiti (francamente l'ombra dell'URSS dietro non riesco a vederla.. altrimenti oggi non saremmo in mano americana no?) facevano parte di un "sistema" clientelare in atto dalla fine degli anni settanta all'inzio dei novanta con la cosidetta caduta della prima repubblica in seguito all'inchiesta di mani pulite.
    non penso che "nessuno" abbia pagato dato che c'è stato solo uno che ha "confessato", ovvero craxi, che è poi scappato (non esiliato come molti del PDL oggi ricordano) per non farsi arrestare proprio in Tunisia (ben alì).
    anche berlusconi negli anni ottanta ha foraggiato craxi (il tutto è venuto fuori proprio al processo all iberian e alle società offshore. in pratica berlusconi con il suo gruppo tirava su denaro in nero da versare per pagare tangenti tra cui 21 miliardi delle vecchi lire a craxi) per la famosa legge mammì che gli permise appunto di trasmettere la sua televisione in tutta italia (era vietato prima... proprio perchè in democrazia ci vogliono i pesi e i contrappesi e un privato non può "gestire tutto" in questo senso).

a seguito dei finanziamenti illeciti il PCI è scomparso e penso che bertinotti sia solo un pallido ricordo di qualcosa mai avvenuto veramente. quindi nascondersi dietro questo mondo bottegaio oscuro mi pare un po' una cavolata.
    i finanziamenti c'erano e li prendevano tutti e non erano finanziamenti ma tangenti.
    avrebbero dovuto arrestare tutti? sì ovviamente.

veniamo alla prescrizione.
    la prescrizione non è una "pratica" in voga ovunque. in america, negli US, per esempio non esiste. la prescrizione non è l'assoluzione perchè il giudice è incompetente.
    la prescrizione è la sospensione del dibattimento processuale perchè il reato ipotizzato all'imputato di aver commesso è avvenuto qualche anno fa.
    sembra una cosa illogica ma nel sistema giuridico italiano è stata introdotta proprio come contrappeso alla magistratura per evitare che i processi durino anni.
    a me personalmente fa 'chifo.
    uno stupratore è uno stupratore semrpe anche se il fatto l'ha commesso venti anni fa...
    e inoltre non è colpa dei giudici se il "tempo" si accorcia a partita in corsa. voglio dire: cominci un dibattimento sapendo che la data di scadenza è tra cinque mesi e lo finisci, quando mancano due mesi prima perchè l'imputato, che nel frattempo è diventato presidente della maggioranza nominata dalla cancelleria di partito stesso quindi... da lui, modifica i tempi di prescrizione. non mi sembra una genialata. e non mi sento nemmeno di dare dell'incompetente ad un giudice.
    in genere il dibattimento, come quello per il falso in bilancio o i processi a all iberian, si conclude nonostante la depenalizzazione del reato (ti ricordo che negli stati uniti per falso in bilancio si beccano fino a 25 anni di carcere mentre il governo berlusconi lo ha depenalizzato) o l'avvenuta prescrizione. e se vai a leggere le carte appunto della famosa "prescrizion" i giudici non hanno potuto fare a meno di annotare della colpevolezza di berlusconi.

da come la metti tu sembra che da un lato ci siano i buoni, i politici, e dall'altro i cattivi, i magistrati, che si combattono.
    io voglio porti un altro spunto di riflessione.
    premesso che come anche tu ammetti la corruzione c'è e c'è sempre stata, le tangenti eccetera....
    tra "governo" e "magistratura" chi gestisce i soldi? cioè... chi decide a chi possono andare i soldi?
    e di conseguenza... chi è oggetto di corruzione?

PS
    anche i giudici vengono corrotti ovviamente (a parte il lodo mondadori intendo)... per assolvere qualcuno che ha i soldi (penso a danilo restivo)... ma con i giudici parliamo di "meno soldi" con il governo di muovere intere economie...

3. Enok

Enok

Ratings:
    +160
  4. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Vorrei ben vedere che nessun potere si possa esimere dal controllo della LEGGE, gli unici poteri che si sottraggono al controllo della magistratura di solito sono le polizie segrete. Gestapo, OVRA, presente?

Ma tanto è il solito complotto comunista sventato dal nobile e DISINTERESSATO unto dal Signur.

5. feste

feste

Ratings:
    +588
    C’era tarcisio che cercava di convincere tullio che la Roma era una squadra di ladri,che i suoi tifosi erano un branco di pecoroni e che quindi la cosa giusta sarebbe stata cambiare squadra e tifare Lazio,per elevarsi per essere più intelligenti e onesti.
    Tarcisio pur sapendo che nella sua squadra si cercava di tirare l’acqua al proprio mulino non poteva fare a meno di notare che però anche dall’altra parte ci stavano degli ipocriti e dei disonesti,e che questo sentir continuamente dire male della sua Roma non faceva altro che alimentare in lui un risentimento e una voglia di cercare il marcio anche in chi predicava bene.
    Si inizio pian piano a reder conto dei giochi sporchi che venivano messi in atto dalle altre squadre per spodestare la sua Roma ,e si rese conto di quanto anche il calcio che doveva essere un semplice sport non era poi tanto lontano da quello che era la politica,i suoi interessi e i suoi modi di agire,e quindi avere un arbitro dalla propria parte poteva valere più che avere 11 buoni calciatori,avere buoni contratti in TV potersi permettere tanti euroni e favoritismi e così via.
    Tarcisio sperava in un calcio migliore per i propri figli,avrebbe voluto persone che non gli raccontassero quanto schifo e quanto rubasse la sua squadra,ma qualcuno che non parlasse,ma che con i fatti dimostrasse quanto fosse migliore la sua,e bello il calcio,convincendo i suoi figli a tifare per quella grande squadra e.
    Tarciso si rese conto del suo bel sogno,la mattina si alzò presto chiamo il suo figlioletto di 5 anni
    ” Vieni France namo a vedere la Roma e a rompe il culo alla Lazio così vinciamo il tricolor contro la squadra di quel puttaniere di Berlusconi” .
    Tarcisio aveva capito che il calcio era meglio farlo cambiare agli uomini di buona volontà.

6. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    +1.
    Blueberry, sono tutte cose sacrosante.

Però non posso che notare che, pur essendo note, ad ogni elezione il partito guidato da Berlusconi prende più voti dell'opposizione: abbiamo una maggioranza di persone che voterà comunque quello schieramento anche se Berlusconi facesse uno stupro di una minorenne in TV in prima serata in fascia protetta.
    Per cui sono d'accordo con chi sostiene (es Renzi) che continuare ad attaccarlo sulla giustizia, da un punto di vista solo politico, non paga. Si parla troppo dei suoi problemi con la giustizia creando intorno un tifo da stadio e contribuendo a far assumere a Berlusconi l'aria da perseguitato. Che Berlusconi cerchi di alzare i toni ok, ci sta, ed è anche molto abile a farlo, quello che non capisco è il perché l'opposizione gli corra sempre dietro...
    All'opposizione dovrebbero fare tabula rasa e ripartire con volti nuovi e giovani e non con i soliti uomini di D'Alema, personaggio che tesse le fila del PD da 16-17 anni, e provare a vincere con un progetto politico che non sia "l'antiberlusconismo".
    E' ovvio che non puoi sperare di vincere domani...

Saluti

7. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
    il motivo è presto detto: come anche il link fornito da enok spiega le intenzioni della P2 ovvero la creazione di due soli schieramenti invece di millemila partitucoli.
    si evince, a voler "leggere" non solo tra le righe (bicamerale, governo ombra di veltroni), una sorta di "dialogo" (che finisce spesso in tv e sui giornali tale parola) tra i due grossi schieramenti per dividere la torta.
    lungi da me dichiarare "pulita" l'opposizione (tedesco di recente insieme a vendola) dato che il conflitto d'interessi non l'ha inventato certo berlusconi (anche se il suo è quello più "evidente) e non solo quello stanno da una parte e dall'altra.

quello che ha creato berlusconi secondo me è più una rivoluzione "culturale".
    certo non prendo per "vero" quello che passa la tv ma a giudicare dagli interventi dei cittadini al microfono e da quello che registro in giro per i classici bar la gente, i maschi (la fallocrazia religiosa) ma anche le signore, pensano che berlusconi si diverta e che abbia il diritto di farlo. la potenza espressa in testosterone è un toccasana.
    i maschi dicono: "beato lui, lo farei anche io se avessi i soldi".
    le donne (le ho sentite in tv): "fa bene a farlo perchè oggi non si capisce niente. dovrebbero stare le donne a casa e gli uomini a lavorare, berlusconi lo permette".
    ergo la rivoluzione culturale che incoccia con i tabu religiosi espressi dalla chiesa espressa da berlusconi ben si adatta alla voglia dell'uomo di vivere ipocritamente nelle regole.
    voglio dire... tutti seguiamo la dottrina della chiesa, ci offendiamo se qualcuno al "nega" o ci fa notare quanto sia "inutile", difendiamo la famiglia e via i ricchioni. ma sotto sotto tutti tradiamo le nostre mogli/mariti, tutti vogliamo divertirci.
    ecco berlusconi incarna questa filosofia di vita.

non solo... i suoi continui "lanci" televisivi mostrano al cittadino quanto i "komunisti" siano sempre in agguato e pronti a spodestare tutto per cui, coadiuvato dagli stessi parlamentari di sua nomina (e non eletti. c'è una sottile ma importante differenza), ripetere all'unisono la cantilena porta inevitabilmente ad uno scontro da ultras.

l'abbiamo visto su questo stesso forum molte volte e l'ultimo esempio è quello di stciara.
    se "critichi" mosse, leggi eccetera divieni inevitabilmente uno sporco ottuso complottista di sinistra.

a mio vedere cade ogni possibilità di dialogo e di confronto dato che oramai si è andati troppo oltre la logica.

per quello che mi riguarda non ho leader, ritengo i politici, i magistrati, e tutti solo e semplicemente Uomini.
    per cui se sento parlare Prodi/D'Alema/Veltroni/Vendola non è che resto a bocca aperta. cerco di capire quello che dicono e dove vogliono andare.
    invece l'elettorato di centro-destra spinto dal tifo accanito a prescindere ritiene ogni "mossa" politica del PDL "LEGGE DIVINA".
    questa è la pecca più grave che addosso all'attuale governo.
    la trovata geniale dell'abolizione del dialogo tra i cittadini qualunque!

il che è totalmente illogico!
    perchè qualsiasi provvedimento politico (esempio recente il processo breve) favorirà sempre e solo i ricchi e non tutti.
    perchè la prescrizione la si ottiene grazie ai soldi.
    io che ho i soldi e posso permettermi degli avvocati andrò avanti a sostenere le spese processuali fino all'arrivo della prescrizione dato che altri articoli del processo breve consentono, alla difesa, di portare al banco dei testimoni infiniti teste... e la corte è costretta a sentirli indipendentemente dal dibattimento pre-precessuale.
    ergo, un cittadino qualsiasi, che non benefica di tale "legge", dovrebbe quantomeno porsi in maniera critica verso chi appunto critica. invece a priori lo taccia di comunista/complottista.

e tale modo di agire lo si sposta a qualsiasi "idea": dall'immigrazione alle guerre di pace.

se andate in giro a leggere forum o commenti l'idea che tutti hanno è:
    i comunisti hanno fatto sì che gli immigrati venissero qui a fare quello che vogliono.

la degenerazione è totalizzante e debilitante.

Lungi da me ritenermi e ritenere qualcuno infallibile!!!!!

8. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    Troppo vero. Le mie compagne di corso (non tutte, ma un buon 80%) pensano e dicono più o meno questo. L'altro giorno, per conciliare al meglio le due cose, le ho giusto invitate a venire a casa mia, ma a lavorare. Tutti quanti insieme appassionatamente. La maggior parte non ha capito che stavo scherzando. Allora ho smesso di scherzare, e me ne sono andato. Hope rises for ever.

9. stciaram

stciaram

Ratings:
    +216
    Infatti è proprio questo il punto, voi datemi un'alternativa migliore, proponetemi riforme costituzionali e non la mera presentazione della costituzione come legge sacrale data a Mosè, riducete il numero degli Enti locali e omogeinizzate le leggi elettorali. Ma se si continua favorire lo scontro istituzionale è normale che ad ogni azione corrisponda una reazione. Sul discorso dei comunisti. Non me ne frega un c.o se sono ancora tali o solo di nome, è il fatto che c'è stato una struttura partitica che per anni è stata eterodiretta da un paese straniero, che ha addestrato quadri, introdotto negli apparati dello stato personale ecc. una struttura che non è stat verificata e che potrebbe ancora essere utilizzata da chiunque (magari con il ricatto e con dossier?). Letto il testo famoso peraltro della P2 dovete trovarmi l'elemento eversivo oltre al fatto che come tutta la massoneria (che io trovo una organizzazione sorpassata e ridicola) è una organizzazione segreta. Il fatto che l'uomo nero metta delle proposte più o meno sensate o assurde non significa asssolutamente nulla invece se leggete il Giudice Priore, nel libro Intrigo Internazionale, vedrete come le stragi, il terrorismo nostrano ed europeo, abbia avuto conseguenze ben più dirette sugli interessi nazionali. Detto questo lo ripeto a me di B. non frega molto, non mi era neanche simpatico ero ma a fronte di quello che ho visto e che ritengo (tranquilli vedo pochissima Tv e tolc sciov ;) ) lo rivoterei ad oggi perchè non esiste una alternativa di governo valida. E non mi venite a parlare della legge elettorale, la porcata è stata ideata in toscana con uno splendido inciucio destra sinistra, e poi esportata a livello nazionale per AN e UDC

10. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Guarda che l'Italia durante gli anni di piombo era zona franca per chiunque: a sinistra è vero che c'era l'URSS, ma a destra c'era altrettanto Gladio. Chiamasi guerra fredda.

11. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
    l'alternativa non c'è.
    e questo è ancora più desolante. ora che i "mezzi" ci permettono di "ascoltare" direttamente i nostri rappresentanti in parlamento assistiamo impotenti a stupidi litigi dialettici e nessuno mai si propone di elaborare un discorso economico, energetico e via dicendo (che poi è questa la politica).
    si parla a vanvera.
    c'è il presentatore che dice: "votato il processo breve"
    prende la parola uno dell'opposizione e dice "ennesima buffonata"
    prende la parola uno del governo "ennesima buona azione"
    ma non c'è nessuno che si prende la briga di leggere il testo legislativo. uno da casa cosa può capire? assiste solo allo scalmanato dileggio verbale dei presenti in aula. e chi è che ha ragione? c'è uno che dice "è bene" e un altro che dice "è male". a chi credere? come facciamo a capire? booooooooh

la costituzione citata di recente non è la legge di mosè. ma è un solido concentrato di regole adatti ad impedire la presa di potere da parte di uno solo. la democrazia appunto. che non è solo la divisione dei poteri ma anche la possibilità che i tre poteri siano indipendenti. e siccome l'esecutivo (come si dimostra in questi anni) e quello più potente occorre certificare il suo lavoro.
    le riforme costituzionali, per farle, ci vogliono i denari. senza non si fa niente. e infatti tutte le proposte legislative che modificano la costituzione andranno poi sottoposte a referendum popolare.

la crisi del sistema è questa secondo me.
    la gente da casa si limita a fare il tifo. o almeno questo è quello che mostra la tv. io fino in fondo non ci credo. spero, e penso, che ci siano persone che analizzano la vita sociale in maniera critica onesta e sincera.

PS
    a volerla dire tutta... era nel programma del PDL abolire le province... ma alcune erano in mano alla lega e non se n'è fatto più niente.

ammesso che sia vero quanto dici dei finanziamenti della russia e tutto il resto non ti sembra strano, alla luce dei fatti storici, che i komunisti in italia non hanno mai governato e hanno rappresentato sempre una minoranza ristretta?
    dal 48 ad oggi quali sono stati i governi "komunisti"?
    se fosse come dici dovrebbe esserci non solo l'egemonia politica sul nostro territorio ma anche quella economica.
    invece noi siamo una società capitalista

l'eterodirezione (che non so cosa significa) dovresti imputarla alla D.C. che ha rappresentato il paese per oltre trent'anni fino all'affare moro.
    e dietro le fila appunto non c'erano comunisti.

poi dimmi tu quale atto eversivo nei confronti della russia abbiamo fatto?
    ci sono basi militari russe sul nostro suolo o americane? nelle varie guerre susseguitesi negli anni con chi ci siamo schierati con i russi o con gli americani? l'europa a chi deve il debito della guerra?

ripeto non è mia intenzione ritenere cristallino l'operato dei comunisti fino a berlinguer e occhetto ma di sicuro non mi sembra logico affermare una manomissione sottobanco della russia "eclatante" e "eversiva".

con la caduta della prima repubblica si è semplicemente preso atto che tutti i partiti presenti in parlamento pigliavano tangenti. e craxi è stato l'unico a "confessare" in un certo senso. socialista tra l'altro.

e ti pare niente avere il controllo della magistratura? delle televisioni? dei giornali? dei partiti? se non è aberrante per la democrazia tutto cià cosa lo è?

non ho letto il libro di Priore.
    ma a leggere la storia recente (che rimbalza ancora oggi con la libia) pare che lo stato italiano abbia fatto quasi sempre il doppio gioco trafficando nel mediterraneo con gli amici e i nemici. un po' come le repubbliche marinare nel medioevo.
    il problema è che poi, da stato, fa fatica a difendere i suoi cittadini (ustica, bologna, loggia, eccetera).

proprio in quanto la porcata è bipartisan dovrebbe esserti ancora più chiaro quanto la P2 abbia raggiunto i propri obiettivi, quanto l'opposizione (ripeto: bicamerale e governo ombra) sia una barzelletta.

dalle mie parti si dice "se uno puzza, l'altro feta" (feta=fetore)

12. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349

Moby Prince. Erano vent'anni domenica scorsa.

13. Tasso

Tasso

Ratings:
    +171
    fantacul che squadra spettaccolo. se poi lo dice Feltri wow

Tremonti: il top del top. se non ci fosse bisognerebbe inventarlo. "abbiamo messo i conti al sicuro" gennaio 2008 1621 miliardi dicembre 2010 1843,2 miliardi di euro 222 miliardi di euro in due anni. figuriamoci se non avesse messo i conti al sicuro. Ah già è colpa di Prodi.
    quando non è impegnato a salvarci dal fare la fine della Grecia aiuta le aziende ad aggirare le leggi fiscali che lui stesso ha creato.

Maroni: un ministro dell' interno secessionista, condannato per aver morsicato un poliziotto alla caviglia, eletto pur essendo sotto processo con le accuse di attentato contro la Costituzione e l’integrità dello Stato e creazione di struttura paramilitare fuorilegge. ed era sicuramente innocente. hanno dovuto abrogare ad legam parte del codice per ottenere il non luogo a procedere, ma perchè era redatto da farabutti komunisti. quanto al ci prova a governare stendiamo un velo pietoso

Alfano :ador::ador::ador::ador::ador::ador: quello che va hai matrimoni senza sapere chi è la sposa? parli di quell' Alfano li?

14. Tasso

Tasso

Ratings:
    +171
    il colpo di stato per sua definizione è contro la legge: quello di mussolini è un colpo di stato. quello di hitler non lo è per nulla

il punto non è che vada a mignotte: il punto è che la legge italiana considera reato che la mignotta in questione sia minorenne. per tacere della concussione che ha quanto pare ti è sfuggita.
    il punto è che chiunque, in uno stato di diritto, è sottoposto alla legge. a cominciare dalle alte cariche.

ma lasciamo perdere la questione legalità. che, in teoria, dovrebbe essere uno dei cavalli di battaglia della destra. andiamo a vedere l' azione di governo, con la più larga maggioranza al momento della nomina, mai avuta:

"Rialzati Italia".29 febbraio 2008 presentazione del programma "La prima differenza tra noi e loro è che per la sinistra il programma non conta: non lo rispettano mai. Io credo che in politica non sia importante solo non rubare ma anche rispettare gli impegni". Undici pagine, sette mission, "questo è il nostro impegno morale". Il nostro programma è un impegno morale che noi prendiamo con gli elettori a patto che le condizioni internazionali non siano catastrofiche come sembra e a seconda di come ci consegneranno il bilancio dello Stato""non metteremo mai mani nelle tasche degli italiani e prometto che nell'arco della legislatura la pressione fiscale scenderà al di sotto del 40 per cento".
    sette mission:
    1. Un nuovo fisco per le imprese
    • detassazione di straordinari, premi e incentivi legati a incrementi di produttività; fatto ma si sono scordati di applicarlo per un po.
    • graduale e progressiva detassazione delle "tredicesime" o di una mensilità; chi l' ha visto? attendiamo fiduciosi
    • versamento IVA dovuto solo dopo il reale incasso della fattura; fatto
    • rimborsi IVA in tempo commerciale (da 60 a 90 giorni), per lasciare liquidità nelle imprese; chi li ha visti?
    • eliminazione di adempimenti burocratici e fiscali superflui e costosi; disperso: pare che ci voglia una riforma costituzionale
    • riforma degli studi di settore, partendo dalle realtà economiche territoriali e coinvolgendo anche i Comuni; attendiamo fiduciosi
    • graduale e progressiva abolizione dell'IRAP, a partire dall'abolizione dell'IRAP sul costo del lavoro e sulle perdite; qualcosa dovra pur rimanere per le prossime legislature non puo certo fare tutto lui
    • graduale e progressiva riduzione dell'IVA sul turismo. questa è geniale: tassa di soggiorno aggiunta

2. Infrastrutture, nuove fonti di energia e telecomunicazioni
    • Rilancio e rifinanziamento della "Legge Obiettivo" e delle Grandi Opere con priorità alle Pedemontane lombarda e veneta, al Ponte sullo Stretto di Messina e all'Alta velocità ferroviaria; non pervenute
    • coinvolgimento delle piccole e medie imprese di costruzione nella realizzazione delle Grandi Opere; l'impregilo rientra decisamente nelle piccole e medie imprese
    • promozione e incentivazione della raccolta differenziata e della realizzazione di termovalorizzatori per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani nelle regioni deficitarie; non pervenute
    • rilancio del trasporto aereo, con la valorizzazione e lo sviluppo degli "Hub" di Malpensa e di Fiumicino; fatto via
    • partecipazione ai progetti europei di energia nucleare di ultima generazione; non pervenuto
    • incentivi alla diversificazione, alla cogenerazione, all'uso efficiente di energia, alle fonti rinnovabili: dal solare al geotermico, dall'eolico alle biomasse, ai rifiuti urbani; Romani se ne sta occupando. di toglierli
    • realizzazione dei rigassificatori già autorizzati; in corso
    • diversificazione del funzionamento degli impianti elettrici ad olio combustibile attraverso il ricorso al carbone pulito; in corso
    • completamento del processo di liberalizzazione del settore delle telecomunicazioni e diffusione della larga banda su tutto il territorio nazionale; aspettiamo fiduciosi
    • regole europee nel settore dei media: pluralismo e concorrenza, valorizzazione delle produzioni europee, completamento del passaggio alla tecnologia digitale. alla UE devono essere sfuggiti i progressi fatti. sporchi farabutti comunisti

3. Lavoro ah già la crisi. ma la crisi non c'è è propaganda. e l' italia la stà superando meglio degli altri
    • Incremento delle tutele, delle garanzie e dei controlli in materia di sicurezza sul lavoro anche attraverso incentivi per le imprese; già già si sono decisamente dati da fare
    • obiettivo della piena occupazione per trasformare la flessibilità di ingresso nel mondo del lavoro in opportunità di stabilità del rapporto e di crescita professionale, eliminando alla radice il fenomeno della precarietà; qui poi hanno superato se stessi.
    • attuazione della Legge Biagi per incentivare la creazione di nuovi posti di lavoro e per realizzare una maggiore inclusione nel mercato del lavoro di giovani, donne, anziani e disabili; attendiamo fiduciosi
    • riforma degli ammortizzatori sociali secondo i principi contenuti nel "Libro Bianco" del professor Marco Biagi; attendiamo fiduciosi. se invece l' idea era cancellarli..in corso d' opera
    • completamento della "Borsa lavoro" per facilitare l'incontro tra domanda e offerta di lavoro. fatto non funziona ma fatto

4. Liberalizzazioni
    • Liberalizzazione dei servizi privati e pubblici per migliorare il rapporto qualità/prezzo a favore dei consumatori a partire dal carico delle bollette; ma non l' aveva già fatto Bersani?
    • liquidazione delle società pubbliche non essenziali; l' acqua è un optional
    • difesa dei consumatori generalizzando e rafforzando il principio di "portabilità" dei rapporti con le banche, proposto dal Governo Berlusconi. si commenta da solo

vogliamo vedere le altre 6 mission?

15. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    in pratica sto solo quotando o scrivendo ironicate in questa discussione :asd::asd: comunque riquoto tutto fino a G.Ciano :asd:

16. stciaram

stciaram

Ratings:
    +216
    ...eheheh continuo a dissentire e comunque quello di Mussolini non fu un colpo di stato, fu nominato dal Re...quello di Hitler neanche...quello di Lenin lo fu... ;)

17. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937

Va bene che sparare a zero su Berly è divertente (e lui se le cerca proprio tutte), ma, a proposito di questa tua simpatica boutade, hai per caso la bacchetta magica ?

Relazione Unificata sull'Economia e sulla Finanza, del 2008, 2009 e 2010

Nel 2008, 2009 e 2010 sul debito sono stati pagati 81, 71 e 71 (stima) mld di interessi passivi = 223 mld

In pratica il Bilancio dello Stato, al netto degli interessi passivi, nella somma dei 3 anni, è stato più o meno in pareggio, con equilibrismi di tutti i tipi (peraltro con una spesa per prestazioni sociali che è aumentata da 277 mld del 2008 a 298 mld nel 2010 (+7,5%); volevi forse che Tremonti facesse ulteriori tagli olte a quelli - enormi e socialmente tragici - che ha già fatto, per cercare di fermare l'emorragia ? sulla spesa sociale, sugli stipendi pubblici, sui già scarsi investimenti ?

Tutti vogliamo wellfare, CIG per i disoccupati, investimenti nella scuola e nella sanità; tu pretendi anche il bilancio in pareggio, in presenza di una crisi che ha ridotto il PIL e di conseguenza le entrate tributarie (da 456 a 446 ?)

Hai qualche ricetta straordinaria ? o tu non paghi gli interessi passivi sul debito ?

“Ha messo i conti al sicuro”, nel senso che ha assicurato un disavanzo primario quasi zero.

Se il debito oggi cresce, Prodi non c'entra niente, ma Tremonti ?

18. Lord Attilio

Lord Attilio

Ratings:
    +128
    Devo quotare rob.bragg, Tremonti alla fine, nonostante sia il ministro dell'economia, ha poteri limitati, perchè è condizionato dall'Unione Europea e dalla pancia degli elettori. Non può imporre nuove tasse perchè il suo partito perderebbe voti, inoltri i suoi poteri sono limitati dall'Unione Europea: l'unica cosa che può fare è tagliare, tagliare e tagliare.

19. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Non imporre nuove tasse (al ceto medio-alto) per lasciar sfogare la crisi sul ceto basso è una decisione politica, altrochè.

20. Tasso

Tasso

Ratings:
    +171
    su Hitler io che ho detto?

su Mussolini è stato un colpo di stato: atto illegale, posto in essere da un potere dello Stato, con lo scopo di provocare un cambiamento di regime: la marcia su Roma non era esattamente legale e Mussolini era deputato

quello di Lenin non fu un colpo di stato: fu una rivoluzione: Lenin era in esilio in Finlandia, (in clandestinità a S.Pietroburgo secondo alcune fonti) non faceva parte di nessun corpo dello stato, ed è rientrato all' inizio della rivoluzione d' ottobre

Condividi questa Pagina