1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Decrescita demografica nell'Eurozona

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Kolonnello kon la k, 14 Ottobre 2017.

1. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Per fare i figli non ci vogliono soldi ... Se no in Africa o durante la guerra non se ne facevano eppure c'erano famiglie con 6 8 figli ...
    Trovate un altra scusa questa non regge

2. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    La natura sta indubbiamente da sola tentando di correggere la sovrappopolazione ,
    ma se tu vuoi impedirglielo devi finanziare le famiglie oppure obbligare le donne a rimanere incinte.

3. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Cioè? Scusa sai che sono ignorante mi devi spiegare meglio ...
    La natura che sta a fa?

Bastano i soldi per fare i figli? È pieno di miliardari con famiglie felici con 6 8 figli genetici ...

4. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    e come se tutta la società , seppure inconsapevolmente, tra invenzioni come i contraccettivi, la cultura individualista e concentrata sul presente, gli svaghi e i divertimenti, nonchè i modelli che ci autoproponiamo , sia guidata a un futuro con una riduzione della popolazione, o una sua stabilizzazione.
    Come se fosse la natura stessa che ci guida in una direzione. Magari sono io ad interpretarla così , perchè concordo sul fine che la popolazione umana va diminuita.

5. feste

feste

Ratings:
    +588
    non credo che servano solo i soldi per fare i figli,o meglio i soldi danno una garanzia e la possibilità di programmare serenamente la decisione di fare i figli.come ha già detto qualcuno c'è anche un fattore culturale di base,o meglio anche quando la situazione era migliore e quindi c'erano posto fisso e determinate garanzie,la famiglia si è trasformata da allargata a mononucleare,per i più svariati motivi che non stiamo qui ad elencare.Il punto quindi è che non credo che solo i soldi servano a questo scopo,perchè anche quando ci sono i soldi molti inizierebbero a porsi altre domande del tipo.
    ma se facciamo un bambino poi dobbiamo rinunciare alle vacanze-non possiamo andare più in discoteca-vabbè ma se ci sono i nonni poi ci aiutano loro,si ma poi dobbiamo fare dei sacrifici sono responsabilità,etc etc quindi in molti casi i figli arrivano quando non si programmano e quindi quando non sono nemmeno tanto voluti e sinceramente nel 2017 mi chiedo come questo possa ancora accadere almeno nella nostra cara italia :D

• Agree Agree x 2
  6. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Dimenticate il gatto , o il cane, ottimi surrogati per neo coppie...

7. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    La natura sono gli svaghi e divertimento e coltura? Se ti sente Darwin risorge e muore di nuovo

Diciamo che sono un branco di egoisti egocentrici e nessuno gli ha mai insegnato che la sofferenza (la fatica nel cresce i figli) è una cosa buona per la loro vita

Lascia stare che mi sale il nazismo verso i proprietari di animali

8. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Io non faccio la distinzione classica natura vs antropico, la natura comprende l'uomo e ogni sua manifestazione.

Cmq cerca di capire il succo del discorso, voglio semplicemente dire che è come se le cose cercassero di autoregolarsi.

9. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    la natura trova sempre il modo di sopravvivere ... il problema è che molta gente che dovrebbe estinguesi grazie alla medicina e i soldi sopravvive e prolifica ( ok questa era cattiva)

ho capito cosa intendi ... tu hai capito cosa intendo io ... per colpa del benessere stiamo sempre peggio ... la gente deve rimparare a soffrire e ritroverà la felicita ...

in Europa non si fanno i figli perché stanno bene come stanno ... comunque se avessi due soldi da parte costruirei un mega spizzio per vecchi soli visto che la maggior parte di questa generazione morirà sola e rimpiangendo di non aver fatto figli ... un branco di idioti che per salvare 10 15 ( dai 20 ai 35) anni della loro vita si sono rovinati gli ultimi 40 ( dai 50 ai 90)

10. Prostetnico

Prostetnico

Ratings:
    +632
    Benessere... Ma sei sicuro che sia benessere? Ccolgo un lieve, ma giusto un pochetto eh, di cortocircuito nella frase quotata.

11. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    corretta osservazione, è quasi come fosse l'impossibilità di dare ai figli un benessere maggiore.
    io sto bene, ma se faccio un figlio sto un pochino peggio e sicuramente non posso dargli il massimo che invece un riccone potrebbe dargli.
    E' come se i figli dovessero essere perfetti, e il solo pensiero di un figlio a cui non possiamo dare la carrozzina di Gucci, la Peg Perego Off Road, il tablet , l'Iphone , la scuola di inglese privata e i vestitini firmati , ci spaventa.

12. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Magari si .. non sarebbe la prima volta e aimé neppure l'ultima volta che mi incarto

Volevo dire che oggi le persone non fanno figli per rimanere nel apparente benessere in cui sono e per questo si rovinano la vita dietro il lavoro è la palestra ecc ecc ... Per poi accorgersi che sono troppo vecchi per fare qualsiasi cosa e che la loro idea di benessere era una bufala ...
    Sé capito?

• Agree Agree x 2
  13. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    La sindrome della ricerca della vita perfetta

14. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    Quoto DistruttoreLegio, io che ho 32 anni, sono dell'85, mi considero uno di quelli della generazione di mezzo, degli anni 80, che non hanno avuto alcuna possibilità di vita oltre l'adolescenza, la scuola e l'università.
    Poi la svolta, ho trovato una mia dimensione, qui in Polonia, ho un bel lavoro, soldi e stabilità ma, non penso minimamente alla possibilità che io possa avere un figlio, eppure teoricamente potrei. Perchè dovrei? Sono totalmente concentrato sul lavoro, lavoro molto e voglio fare carriera, comprarmi una casa, lo svago, viaggio continuamente, le ragazze e tutto quello che di cui non ho potuto godere prima, perchè dovrei andare a complicarmi la vita con un figlio? Sono egoista? si lo sono, non ci posso fare nulla...

• Like Like x 2
    • Disagree Disagree x 1
  15. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Siamo già il paese più densamente popolato d'Europa dopo i Paesi Bassi.
    l'Italia è un formicaio, non si riesce a fare 10 minuti in campagna senza incontrare qualcuno. È così bello in Australia dove fai ore in auto senza incrociare gli altri, immersi solo nella natura. Siamo una specie infestante.
    World_population_density_map.PNG

• Agree Agree x 3
  16. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238

:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

17. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Va beh ma tu non fai testo... non abiti in Italia :lol:

• Agree Agree x 1
  18. maie

maie

Ratings:
    +677
    4,5 mld divisi per 26 milioni di famiglie = 173 euro a famiglia. All'anno.

Mappo, com'è che non ti hanno ancora fatto ministro del lavoro e delle politiche sociali?

• Funny Funny x 1
  19. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Ma le famiglie fertili quante sono ?

Se ti sente @bacca :lol::lol:

20. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    Dimentico sempre che non tutti in questo forum sono abbastanza intelligenti o in buona fede per comprendere cose altrimenti semplicissime a comprendersi. Per i radical chic minus habens e per Maie, questa cifra andrebbe data alle donne (italiane) con neonati o con gravidanze accertate Giusto per aggiungere un altro dato, (anche se non inerente alla questione della crisi demografica) mi risulta che a fronte dei 4 miliardi e mezzo (circa un miliardo in più rispetto all'anno precedente) stanziati per quelle care persone che vengono in italia per pagare a Maie la sua pensione, lo Stato ha stanziato solo 450 milioni per il fondo disabilità.
    http://www.ilfattoquotidiano.it/201...mo-umiliati-e-pronti-a-mobilitazione/3440534/

• Funny Funny x 1
    Ultima modifica: 15 Ottobre 2017

Condividi questa Pagina