faccio un conto a occhio: 70 x 50 x 2 = 7000 "mine" gli mettiamo 50 kg di esplosivo in ogni mina? ok, abbiamo 5 t di esplosivo all'aria aperta senza protezione. per me non sono mine, al limite involucri non caricati. Per me sono boe
io ho l'impressione che sia roba russa, quindi potrebbe essere che questo deposito sia in Siberia al sicuro dalla guerra per questo le mettono fuori :humm: Finchè non capiamo la nazionalità possiamo fare solo ipotesi vaghe:humm:
lo mettono fuori, ma dietro la pila di "mine" c'è un edificio, se scoppiano lo polverizzano; ovviamente non menziono la fine che farebbe l'omino col fucile
Ma nessuno metterebbe dele mine su delle pedane all'aperto!! Nemmeno i Sovietici. PS: a proposito...piace il nuovo avatar ...messo per la distensione dei popoli?
non si vede molto... comunque correggo il mio conteggio, le mine dovrebbero essere circa 5000, per almno 25 t di esplosivo
Ma che non si riesca a capire di cosa cazzarola si tratti, in un forum di guerrai!! magosacazz... Miseria, ieri notte avevo buscato un'altra foto da un'altra angolazione, non me la ritrovo più manco in cache
Sono boe. Sono di gomma (se guardate attentamente la 1° file sulla Sx vedrete che le "Palle" sono a pera. Il "bubbone" sulla circonferenza altro non è che la valvola di insufflaggio. L'unica cosa che mi sfugge è lo scopo a cui sono destinate. Ps: il tipo che "guardieggia" mi sembra 'ricano.... EDIT: se fossero d'acciaio la pedana che sostiene la piramide, avrebbe ceduto, considerato il peso di tutte quelle palle e la sottile sezione della stassa, oltretutto sostenuta da due blocchi distanti tra loro.
in effetti pak non ha tutti i torti, alcune palle sembrano a pera, quindi rientra prepotentemente la soluzione di armilio
E' proprio vero, quando si tratta di "palle" Pak è sempre in prima linea Pensandoci bene, ma i pescherecci non hanno delle specie di palle arancioni per evitare che sbattano contro i moli :humm: ??
non sono d'acciaio,quel manico non reggerebbe il peso,oltre che la pedana che si vede sono troppo liscie per essere di cemento potrebbero essere i gommoni separatori delle navi come dice gyjex
secondo me non sono di plastica ma di lamiera, sembrano degli involucri con il centro vuoto. potrebbero essere i contenitori delle mine, probabilmente senza esplosivo e senza innesco
quello che pensavo io, di certo non sono piene sarebbe una pazzia assurda, e io di certo non ci passerei di pattuglia
Basta ragionare un attimo per capire che non possono essere mine,o più semplicemente non possono contenere niente di esplosivo,tenere decine di migliaia di bombe(che dovrebbero innescarsi al tatto)arroccate una su l'altra in delle piramidi molto alte sarebbe da pazzi,considerando anche solo per errore ne saltasse per aria uno innescherebbe una reazione a catena. Poi a quanto sò io le mine marine hanno una specie di pulsante per detonatore,li quelle "cose" mi sembrano messe tutte verso l'alto ma in modo abbastanza superficiale,non c'è ne un ordine preciso. Poi che cosa sarebbe quel manico in cima?se quelle cose sono fatte di acciaio un gancio del genere forse le può reggere(in caso sollevato da una gru)ma se è di qualche altro materiale la vedo dura.... Scusa GyJeX ma non si può proprio sapere neppure in privato dove hai trovato questa foto?sono molto curioso