1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Stellaris Dev Diaries

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da Sir Matthew, 23 Settembre 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +583
    personalmente non sono contrario a questa semplificazione: se oltre ad una partita di migliaia di turni devo metterci pure battaglie spaziali tatticamente impegnative una singola partita non finisce più...

    la mancanza dello spionaggio è spiegabile (da avvocato del diavolo) in questo modo: un viaggio ftl non può essere stealth, quindi mandare una spia in un altro sistema è semplicemente impossibile, per la definizione di spia. certo, potevano inventarsi qualcosa (hackers et similia)...
     
  2. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    probabilmente sarà oggetto di un dlc.

    turni?
    sulle battaglie in sè non mi lamento. è quello che avviene nel mentre che poteva essere migliorato. Come, appunto, i pezzi che si danneggiano con la nave ancora intatta. e da lì la creazione di diverse tattiche pre impostate. ''obbiettivo prioritario: motori della battleship'': blocchi la punta di diamante della flotta nemica nel sistema precedente a quello del tuo pianeta natale, permettendoti di preparare adeguate difese. robe così, nulla di estremamente tattico o microgestionale come affermano su paradoxplaza.
     
  3. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    da quanto ho capito, il 5-6 Marzo Stellaris sarà giocabile per l'evento?
     
    • Informative Informative x 1
  4. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Normalmente la Paradox non fa giocare i propri titoli agli eventi (forse solo ai giornalisti, ma al pubblico mai): si limita a fare delle conferenze stampa in cui viene mostrato un gameplay di qualcuno dell'azienda che ci sta giocando, completo di commenti.
    Non so se questa volta hanno cambiato modus operandi.
     
    • Informative Informative x 1
  5. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    nuovo interessante articolo.
    Hanno iniziato la beta e uscirà quest'anno, quando ancora non si sa.
     
  6. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +583
    dev diary sulla diplomazia: niente di nuovo sotto il solo. Si tratta del sistema dei vari civilization (negoziati in cui si possono anche offrire risorse per trattati) con i più l'interazione vassalli/overlord di eu4: protettorati, vassalli e tributari. Si possono insultare gli avversari e i vassalli avranno un liberty desire esattamente come in eu4 (e sarà possibile supportare l'indipendenza).
     
    • Agree Agree x 1
    • Informative Informative x 1
  7. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.954
    Ratings:
    +209
    Prossimo Dev sarà più interessante , comuqnue sembra che uscirà l'11 maggio , cosi almeno si vociferà sul forum.
     
  8. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    no sotto esami e tesi! Quelli della paradox mi odiano!
     
  9. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.137
    Ratings:
    +216
    Obiettivamente mi sembra una parte molto poco sviluppata, come dici tu è solo un mix tra CIV e EU....
     
  10. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Francamente mi pare poco sviluppata anche a me. Per quanto il sistema CiV si adatti bene a CIV e quello di EU4 si adatti bene ad EU4, trovo che un mix dei due sia un po' riduttivo per un 4x spaziale. Cioè così non saranno disponibili dei "classici" della fantascienza come le federazioni galattiche o il fatto di sfruttare una razza inferiore come schiavi [emoji851]
     
  11. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +583
    no credo che queste cose ci saranno, sono stati abbastanza espliciti da questo punto di vista. qui parlavano solo dei negoziati (stile civ, e questo ci sta) e delle interazioni tra overlord e subject, stile eu4.
    per quanto riguarda la possibilità di render schiave popolazioni, credo ne abbiano parlato in un dd di politica interna. Sarà possibile, credo sia semplicimente basata sulla popolazione di un pianeta: tu schiavizzi ad esempio una minoranza del tuo impero, non un altro impero.
     
    • Like Like x 1
  12. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    gli alieni si possono schiavizzare e si possono creare le federazione cioè l'unione di diversi imperi che costituiscono un potere centrale con un presidente, cambiato tramite elezioni, e con un esercito al comando di quest'ultimo. la flotta federale sarà costruita con le migliori tecnologie di tutti gli imperi che costituiscono la federazione.
     
  13. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    forse ho una buona nuova.
    In un post del forum dicono di aver letto su twitter che Wiz (non so chi sia) ha iniziato a lavorare sulla IA di Stellaris. E a parer loro è l'ultima caratteristica che si definisce in un gioco, poco prima del rilascio. Si rinizia a parlare di Marzo.
    Speculazioni a parte, è vero che l'IA è l'ultima cosa che si compie prima del rilascio? E i 6 mesi di beta che fine hanno fatto?
     
  14. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +583
    che l'AI sia l'ultimia cosa da sviluppare mi pare sensato. Da un punto di vista puramente informatico, l'AI altro non sono che algoritmi che funzionano dati diversi input. Devi quindi prima definire (nel caso di un gioco) i vari input, e poi svilluparci intorno tutti gli algoritmi che permettano (di fatto) all'AI di giocare.
     
    • Agree Agree x 1
    • Informative Informative x 1
  15. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.954
    Ratings:
    +209
    Nuovo Dev sulla guerra e pace , niente di nuovo , il modello è quello di EU IV , con tanto di armate che devono assediare un pianeta , stile in EU IV dove l'armata deve conquistare la provincia, mi aspettavo qualcosa di nuovo , l'unica cosa che hanno aggiunto e che se sei parte di una alleanza le altre fazioni devono approvare i tuoi obbiettivi di guerra.
    Prossimo dev sull'amministrazione.
     
  16. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    nel dd parlano di un 'anno di grazia per il difensore', di cosa si tratta? non ho ben capito..
    ci saranno anche diverse modalità di bombardamento da scegliere.
     
  17. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.775
    Ratings:
    +1.599
    Se ho capito bene funziona cosi:
    - chi attacca deve dichiarare i suoi wargoal al momento della dichiarazione di guerra, non può aggiungerne dopo e può chiedere solo quelli al momento della pace;
    - chi si difende ha la possibilità, solo nel corso del primo anno di guerra, di aggiungere war goal contro l'attaccante (quindi ha il vantaggio di poter aspettare un attimo e vedere come va la guerra);
     
    • Informative Informative x 1
  18. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Io spero che ci sia un albero delle tecnologie come quello di Civilization: Beyond Earth, che ho trovato molto congeniale per uno strategico futuristico. Non tanto per la sua struttura (che è ormai diventata un classico per molti giochi), quanto per le tecnologie che è possibile ricercare: Meccatronica, Innesti Cibernetici, Ecologia Aliena, Etica Aliena, Computer Quantici, Nanotecnologie, Astrodinamica, ecc.

    [​IMG]

    In pratica di sistema di Victoria 2, che peraltro ho trovato molto limitante. Se dichiaro guerra ad un altro impero galattico e la vinco, vorrei poter chiedere quello che mi pare.
    Se come casus belli cito il possesso del pianeta CARLOS, quello dovrà solo essere un pretesto per muovere guerra ai miei vicini. Potrei accettare questa limitazione solo nelle guerre tra confederazioni galattiche, in cui è richiesta la trasparenza nei confronti dei propri alleati.
     
    Ultima modifica: 8 Febbraio 2016
  19. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.954
    Ratings:
    +209
    • Agree Agree x 1
  20. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.954
    Ratings:
    +209
    Nuovo dev sulle amministrazioni , praticamente non si potrà avere un controllo diretto di tutti i pianeti o si avrà un malus stile quello di CK2 se ti tieni troppi territori , quindi i territori dovranno essere divisi in regioni con la loro capitale e il loro governatore , si può decidere il focus dell'amministrazione (ricerca/produzione/etc) e si può aiutare a crescere inviandoli risorse o soldi ,per adesso i settori amministrativi non si potranno ribellare ma hanno già detto che ci penseranno per un espansione ( ma va? ), l'unica cosa che le amministrazioni e i suoi pianeti potrebberò avere una idealogia diversa e i POP potrebberò migrare.
    Prossimo dev sulle alleanze e federazioni.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina