1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Di destra o di sinistra??

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Aer Macchi, 11 Luglio 2007.

?

Orientamento politico?

1. Destra

11 voti
    42,3%
  2. Centro-destra

6 voti
    23,1%
  3. Centro

1 voti
    3,8%
  4. Centre-sinistra

3 voti
    11,5%
  5. Sinistra

5 voti
    19,2%
  1. AntonioLopezDeSanta Ana

AntonioLopezDeSanta Ana

Ratings:
    +0
    Esatto qwetry,xke quelli sono pazzi,e tali rimarranno,se io vedo 3 persone qui,2 extracomunitari e un italiano,se i due stranieri non lavorano e rubano,a prescindere dal colore della razza li prendi e li butto fuori,se l'italiano ruba e non lavora,lo prendo gli do un bel calcione e lo butto in carcere,se proprio lo devo dire semmai io sono(un pochetto)razzista verso gli zingari,quelli li prendi e li butti tutti fuori,xke io non ne ho mai visto uno che lavora,poi vabbe non darei troppi dirititti ai gay,ma non per questo li devo prendere e buttare nei forni,se vuoi ingropp...i il tuo amico,lo fai a casa tua,a me non mene frega niente.vi sembra che dal 1922 al 1938 ci siano mai state forme di razzismo in Italia?in eritrea si andava daccordissimo con i nativi.
    quelli che vanno a fare le svastiche sui muri sono o dei disturbati,o delle persone che vogliono sentirsi forti facendo queste cose.vi dirò di più c'è chi dice che Hitler fosse anche l'anticristo,e se permettete non è tanto una cattiva idea.

2. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    pinocchietto non era certamente parte di una "destra moderata", ma di una destra estrema e violenta.

PS: la mia bandiera durò poco (fino al 1939), però la Seconda Repubblica Spagnola ebbe anche un governo di destra che perse le elezioni nel '36

3. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    Io invece lo faccio proprio per questo... quella che fa queste cose nn è fascista è razzista... non sai quante volte l'ho spiegato ai miei amici

4. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    il razzismo degli italiani in Africa negli anni 20 e 30 era diffuso e simile a quello degli altri paesi colonialisti.

Non eravamo migliori o peggiori degli inglesi.

Il fenomeno del madamismo era diffusissimo, mentre era impensabile che una donna italiana avesse rapporti con un somalo o un eritreo.

Nelle concessioni somale la manodopera era sottoposta a livelli di schiavismo devastanti, anzi gli schiavi avevano un valore venale, mentre i lavoratori assegnati ai concessionari valevano zero, perchè in caso di morte l'amministrazione coloniale assegnava un sostituto.

L'istruzione per i nativi era solo quella elementare o professionale.

5. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    io ho sempre applicato questo discrimine, ovvero il fascismo si basa sul concetto di nazione, il nazismo sul concetto di razza / stirpe

6. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    nel tuo dondaggio :)mvk:)

mancano

centrodestra
    centro
    centrosinistra

7. AntonioLopezDeSanta Ana

AntonioLopezDeSanta Ana

Ratings:
    +0
    E se proprio vogliamo andare contro la Repubblica,manca anche la parola Fascista.

8. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    dove?

9. generalkleber

generalkleber

Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    Ci provo anche io, l'argomento intriga. Ovviamente la questione non va presa nel senso di dover convincere qualcuno che è meglio da una parte o dall'altra o da nessuna parte. Non penso che potrei imparare qui (o insegnare a qualcuno qui) qualcosa di politica, e soprattutto, non penso che a nessuno interesserebbe. Però, per conoscere ldelle persone, anche il loro vissuto politico è interessante. E consocere qualcuno qui non è male :approved:
    Comincio con il rispondere al sondaggio, se sono di destra o sinistra.
    Sinistra (al momento, almeno)
    Rivelerei poi (sempre per farmi conoscere e non per insegnare) come la vedo a riguardo di queste definizioni.
    Sono categorie interpretative e hanno un valore interpretativo: così sono utili, se le trasformiamo in categorie ontologiche compiamo un errore.
    Grosso modo pertanto:
    destra: le persone sono diverse e la diversità va salvaguardata.
    sinistra: le persone sono eguali e l'uguaglianza va ricercata.
    ovviamente le persone non sono nè diverse nè eguali per natura: sono valori che si cercano (e si cerca di realizzare). Il che porta, magari, ad esser di destra in un momento e di sinistra in un altro. O, anche, a cercare compromessi. Sempre parlando di me e rivelando qualcosa, politicamente: per una parte della mia vita sono stato della destra del centro (i conservatori della Dc); poi della sinistra della destra (la sinistra corporativista del Msi); poi della sinistra del centro (chi cercava l'alleanza con gli ex comunisti), ed ora della destra della sinistra (la parte dei Ds che formerà il Pd).
    Questo politicamente. Ideologicamente, però (ovvero come modello di comprensione del mondo, mentre la politica è azione), ho sempre pencolato a sinistra, nell'idea che la diversità delle persone potesse esser salvaguardata solo considerandole uguali, così ho sempre pensato che, ad esempio, la nazionalizzazione (o socializzazione, andrebbe bene lo stesso) dei principali mezzi di produzione fosse importante. Idea, va precisato, che andava benissimo agli editori della rivista corporativista cui ho partecipato. Questo per dire che al di là degli slogan c'è una parte di destra che andrebbe valorizzata...

10. feste

feste

Ratings:
    +588
    Ma di che fascismo parli quello del Duce????????????
    Abbiamo visto il bene che ha fatto all'italia ,ma siamo ancora qui a raccontarci la favolina.
    Ma lo sai chi stipendiava lo squadrismo ??????? Pensi che fossero i poveri lavoratori per il bene della nazione.
    Infatti in Italia si stava proprio bene saresti stato bene anche tu sicuramente avresti aderito al sindacato fascista e sicuramente anch'io :asd:
    Poi l'economia Italia era sicuramente fiorente in quel periodo grazie alle splendide mosse del Duce per avere una moneta forte,ma lui era un grande statista:asd:

11. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    su Marte (cit.) :D

12. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    io sono per un regime teocratico con a capo Darksky e Giano come suo profeta.:freddy:
    Gyjex come papa e Fiera come teologo ufficiale.:p

13. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    capo dell'Arcigay

:D

14. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Come parroco del mio paese, così non si può lamentare se andiamo a donne come dei maiali.

15. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    sei un genio!!! :lol:

16. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    Povero principe ormai è alla gogna!!

17. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    Lo si ischerza perché gli si vuole bene :)

18. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    C'è qualcosa che non mi torna... Essendo papa mi perdo la metà delle cose belle della vita, cosa mi resta ?? le Crociate a Parole ??

1° Editto di Papa GyJeX I: Abolizione seduta stante del celibato ecclesiastico (o voto di castità che dire si voglia...) ed introduzione dello Ius Prime Noctis :D
    2° Editto di Papa GyJex I: Scomunica immediata per tutti i divorziati che militano in correnti politiche filocattoliche.
    3° Editto di Papa GyJex I: Abolizione dell'omosessualità e riduzione in schiavitù di tutti i gay, il lesbismo sarà invece tollerato purchè ne sia data prova concreta davanti agli occhi del Santo Padre :D
    4° Editto di Papa GyJex I: Chi si macchierà di crimini contro la Chiesa dovrà vedersela con i difensori del pulito nominati dalla Chiesa stessa: Mastro Lindo e Omino Bianco
    5° Editto di Papa GyJex I: Andrà bel regno dei cieli non più chi avrà vissuto seguendo la morale cattolica e i dieci comandamenti ma solo chi riuscirà a baciarsi entrambi i gomiti

Ora, fedeli tutti, quando tornate a casa fate l'amore con le vostre donne e dite loro che presto lo farete anche col Papa che tanto bene vuole a tutte loro :D

19. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Liberale.
    E mi viene un po' da piangere quando leggo ancora di schematismi destra - sinistra stile anni 70...

Saluti

20. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Oooh bene era un po' che non mi facevo un sacco di risate, e nei post di Antoniolopezeccetera ce n'era di roba divertente!
    :balla:

Sorvolo sennò apro un flame degno dell'inferno.

Sarei di sinistra se la sinistra facesse cose di sinistra. DI fatto sono per un partito che non esiste, dato che parte dal presupposto che chi governa lo deve fare nell'interesse della popolazione.

Ideologicamente comunque sono di sinistra estrema, NON COMUNISTA (tipo di governo che semplicemente non funziona e non può funzionare, tantomeno in Italia, mi vengono i brividi solo a pensarci), mi dispiace per chi ha già imbracciato i forconi.:D

PS- modificate il topic facendolo diventare un sondaggio, così è + chiaro...

PS2- le cose dette su Pinochet sono favolose, peccato che è morto sennò si sarebbe inorgoglito parecchio

XBOX- oh, l'ho inventato io e ce lo metto quando voglio! :mad::D

Condividi questa Pagina