1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Di destra o di sinistra??

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Aer Macchi, 11 Luglio 2007.

?

Orientamento politico?

  1. Destra

    11 voti
    42,3%
  2. Centro-destra

    6 voti
    23,1%
  3. Centro

    1 voti
    3,8%
  4. Centre-sinistra

    3 voti
    11,5%
  5. Sinistra

    5 voti
    19,2%
  1. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Da quando la politica è entrata in questo forum stiamo scadendo un sacco. Ormai ci sono più post destrasinistragiùsùcentro che in storia militare :piango:
    [SIZE=-1]

    HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!!!ghghgh
    [/SIZE]
     
  2. Solctis

    Solctis

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.245
    Località:
    Regio IX Liguria. Dal Varo al Magra
    Ratings:
    +0
    Questo è lo specchio della situazione reale; finchè la politica viene usata per "dividere, combattere, sopraffarre, giustificarsi come superiori" si finisce così.Finchè la politica non sarà strumenot per il bene del paese (in questo caso della community), o per la sua maturazione intellettuale e culturale, finirà così.
    La politica dovrebbe nascere per migliorare le cose e, a meno di avere a che fare con le carogne e i giuda, si dovrebbe rimanere sempre sul piano collaborativo e di rispetto reciproco; poi vabbè se deve essere una scusa per menare le mani o far soldi, vuol dire davvero che la politica fa schifo e che noi esseri umani siamo veramente dei parassiti per sto pianeta, che lo distruggono ammazzandosi con la scusa di migliorarlo.
    P.S. Grazie a Darksky per i complimenti (se non sbaglio eri tu quello che ha parlato con me per la storia delle mail di attivazione, ti chiedo ancora scusa!).
     
  3. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    è normale che la politica sia al centro in un forum come il nostro.. non ho mai sentito di un generale che una mattina si sia alzato e abbia pensato.. vai oggi invado la polonia e conquisto lo spazio vitale perchè casa mia è piccola... La guerra la fanno i soldati ma l'iniziano i politici...

    Concludendo l':eek:fftopic: tornerei a parlare della discussione cara a questo thread...

    Io non sono un fanatico di Mussolini.. ma ritengo che abbia fatto più lui in 20 anni che quelli dopo di lui in più di 60 anni... Mussolini ha preso un'Italia allo sbando.. che in europa aveva la stessa considerazione del Portogallo e gli ha dato una posizione, lo critico anche per come non ha saputo opporsi ad hitler.. l'italia nella WWII non doveva nemmeno entrarci.. ma questi sono altri discorsi potremmo stare qui a parlare un ora... Quello che voglio dire.. è che il fascismo non è un vero cancro per la società come era il nazional socialismo.. il fascismo ha preso il potere con la forza.. è vero nn si può negare.. ma ha unito l'italia, cosa che oggi non si può proprio dire... aveva quasi sconfitto la mafia.. restaurata poi dagli amici americani... a scuola insegnano che il fascismo è male.. che mi dite della democrazia?? che mi dite di come la libertà di dire e fare quello che si vuole sta distruggendo la nostra società.. io non dico che la democrazia e la libertà siano cose sbagliate.. anzi sono dei sistemi sociali a dir poco perfetti.. ma noi uomini non siamo perfetti, siamo e sempre saremo corrotti, invidiosi, avidi... ma anche ignoranti... a dir poco emblematica è stata una discussione che ho avuto qualche giorno fa con un mio amico comunistissimo... te alberto nn ti vergogni?? figlio di un operaio e di un impiegata fascista?? che schifo mi fai... e io zitto... non sai forse il BENE che hanno fatto persone come LENIN? STALIN? MAO? loro si che erano uomini... non come HITLER.. e MUSSOLINI

    sono andato via tra le risate
     
  4. Solctis

    Solctis

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.245
    Località:
    Regio IX Liguria. Dal Varo al Magra
    Ratings:
    +0
    I cogli@ni sono sempre bipartisan.... :facepalm:
    P.S. Comunque di fondo dici delle cose tuttosommato corrette a mio giudizio.
    P.P.S. A sto punto racconto le mie esperienze con gli amici comunisti che mi danno del fascio e con quelli fasci che mi danno del socialistoide mezzo comunista. :D
     
  5. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Se la mettiamo così puoi tranquillamente riportare lo stesso discorso che hai fatto su mussolini per lo zio Ho, ha cacciato a calci in culo la più grande potenza militare, ha riunito il paese ed il popolo e gli ha dato infrastrutture e tecnologia tanto che sono passati da lavorare nelle risaie ad avere la fibra ottica in pochi anni (io invece sto ancora con la centralina del '50 e non posso avere l'adsl).

    Boh.
     
  6. Gatto rognoso

    Gatto rognoso

    Registrato:
    9 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.360
    Località:
    Casa mia
    Ratings:
    +0
    Ma, Santità, Ella induce in tentazione le pecorelle del Suo gregge, sottoponendole agli strali del 3° editto che, a ben guardare la renderà schiavo di Sè stesso, tra l'altro..

    6° Editto di Papa GyJex : Obbligo di rileggere gli editti editati prima di pubblicarli sulla Gazzetta SardoVaticana... :D




    Molto ": confused :" direi...

    Entrambi i rami della famiglia (nonni, bis-nonni, trisavoli) sono di derivazione contadina partendo dall'affittuario per arrivare al piccolo proprietario ex-mezzadro. Ovviamente il tutto impiantato su basi cattoliche. Ne risulta un sub-strato che generalizzando al massimo potremmo definire "socialista".
    Questo il "Brodo di coltura" nel quale sono cresciuto.

    Ma siccome in tutte le buone famiglie c'è sempre la pecora nera.. :D

    Personalmente nutro una forte avversione contro tutto ciò che è "etichettamento" e
    accentramento dirigistico; quindi l'era delle ideologie e tutti i suoi esponenti mi fanno schifo a livello epidermico ancora prima di sentirli parlare.. figurarsi dopo..!

    Al momento sono libertario.. ed estremista...
    Sono Anarco-capitalista. :D
     
  7. AntonioLopezDeSanta Ana

    AntonioLopezDeSanta Ana

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.042
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    :eek:fftopic: Gyjex,non posso definirmi proprio una cima,però ho una certa passione per i libri,su internet più che altro mi informo su wikipedia per qualche personaggio,guarda ho appena finito di leggere "Generali" di Domenico Quirico,e stavo cominciando a leggere "Il Sangue dei Vinti".Se faccio qualche errore di scrittura,per l'80% è xke scrivo in fretta.mi dispiace sono abituato a scrivere così.Ripeto,non dico di essere una cima,sono bravino a latino,a greco una frana,a italiano mela cavo,ho i miei alti e bassi,però fa ridere vedere persone che si affannano a negare i fatti,chi dice che quelle persone(mao stalin ecc..)non erano comuniste,li metto alla stessa stregua,di quelli che negano l'olocausto,gli idioti sono a destra e a sinistra,io ammiro l'intelligenza delle persone,a prescindere dal credo politico,a Piombino,dove sono nato c'è un certo Marco,lo conosco da quando sono nato,lui da buon filo-livornese,è comunista spaccato,è una persona con un intelletto superiore,e per questo gli porto rispetto,anche se non la pensa come me.c'è gente qui invece,non faccio nomi,che crede che io sia una persona ignorante,prepotente e che il mio motto sia "se non la pensi come me ti picchio".be vorrei vedere voi,in un forum dove ti ritrovi da solo,contro 50 persone,che essendo più grandi di età si considerano quasi superiore,e che considerano quello che dici,aria al vento.Eppure,quello che dico,non viene mai preso in considerazione,odio le persone non-modeste,però stavolta voglio spezzare una lancia a mio favore,con molte probabilità,so molto più di voi delle vicende politiche italiane dal 1919 al 1945,soprattutto xke ci ho anche scritto 2 tesine di laurea(se ci fosse qualche miscredente,posso benissimo inviargliele via e-mail)e le mie informazioni non vengono da siti del tipo www.duceseilamialuce.it o www.duceseiungrande.it, cerco di attingere informazioni da scrittori di destra e di sinistra.Eppure,non sono mai indietreggiato per difendere quello che dicevo,sono stato offeso,deriso e anche bannato,mi riferisco soprattutto a chi come(non ho nessuna paura a dirlo)a Darksky e a Gyjex,che da un pò di tempo intervengono su di me in modo puntiglioso,probabilmente xke mi considerano un povero ragazzino deficente che non la pensa come loro,al contrario di come potete pensare io sono più democratico di quanto pensate.Scusate l'off topic ma ci tenevo semplicemente a puntualizzare.
    :eek:fftopic:
     
  8. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    No comment :wall:

    E' come cercare di spiegare ad una zanzara che, quando sente il rumore dei 50hz, non deve avvicinarsi a quella luce... Oppure come tentare di spiegare ad uno che mai l'ha visto perchè il mare è salato (una balena azzurra produce più di 400 galloni di sperma quando eiacula, ma solo il 10% arriva ...a destinazione. Ogni volta, quindi, 360 galloni di sperma vengono dispersi nell'acqua. Poi vatti a chiedere perchè è salato...)... Oppure come tentare di spiegare ad uno che non l'ha mai visto il finale di 2001 odissea nello spazio...
    A' Antonio, ma perchè non ti prendi un po' di valeriana, magari "rallenti"...
     
  9. AntonioLopezDeSanta Ana

    AntonioLopezDeSanta Ana

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.042
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Vabbe lascio perdere,ho detto migliaia di volte che sono pronto a chiarirmi con chi ho diciamo così "avuto uno scambio di idee movimentato".però tutte le volte arriva la solita risposta,dalla quale si può capire che io il mio paraocchi politico melo sono levato tempo fa,ma a quanto vedo altri no.è fiato sprecato.ho semplicemente fatto questo discorso,perchè tutte le volte che mi permetto di dire la mia opinione devo essere schernito,una volta va bene,2 volte va bene,3 volte va bene,ma dopo la 99a volta....
     
  10. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    Stiamo ancora aspettando il tuo libro o AntonioLopezDeSanta Ana...

    http://www.netwargamingitalia.net/forum/showpost.php?p=15645&postcount=38

    Son passati 7 mesi, avrai finito di scrivere la parte sui corazzati...

    Comunque, la mia email è questa gyjexquake @ Hotmail.com manda pure, son curioso :p
     
  11. AntonioLopezDeSanta Ana

    AntonioLopezDeSanta Ana

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.042
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Se sei davvero curioso la mando davvero,sono racchiusi vari paragrafi.tela mando subito,poi fammi sapere.
    Comunque voglio mettere una pietra sopra,non voglio più avere diatribe qui,se c'è qualcosa che non va,se per te quello che dico non va bene,ti prego di rispondere in modo non sarcastico,perchè sinceramente mi sento offeso,perchè mi sembra che qui mi si consideri un ignorante.cmq ti invio subito tutto.se non cela faccio stasera,stai pur certo che domani ti arrivera.
     
  12. AntonioLopezDeSanta Ana

    AntonioLopezDeSanta Ana

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.042
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Fatto,inviata,se non ti dovesse arrivare ed hai un contatto MSN,tela invio li,altrimenti dovrai aspettare fino a domani,quando c'è mio padre,così mi da una mano ad allegare il tutto all'e-mail.
     
  13. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    è arrivata, la metto a scaricare, è un malloppone di roba, col 56kakka ci vorrà una mezz'ora...

    Ho una marea di contatti sul messenger che chiedono di poter visionare il materiale pure loro, come mi comporto ?? passo o ci pensi tu ???
     
  14. AntonioLopezDeSanta Ana

    AntonioLopezDeSanta Ana

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.042
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Be ora malloppone,mi sembra siano più o meno 95 pagine,non ti seguo cosa vuol dire "passo o ci pensi tu???"
     
  15. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    se lo rendo pubblico oppure no, se lo vuoi rendere tu di pubblica fruibilità oppure no, insomma se vuoi passarlo anche a tutte le persone che me lo stanno chiedendo, per correttezza chiedo a te che sei l'autore e hai i diritti di sfruttamento....
     
  16. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Infatti nessuno qui è tanto stupido o ingenuo da sostenere che la democrazia sia il sistema di governo perfetto. Ma è quello che in assoluto fa meno danni, perché ha in sé dei meccanismi per limitare il potere di chi sta al governo. La dittatura non li ha, tutto qui. Se chi sta al potere è bravo e buono, fa l' "interesse della nazione" (che è un concetto sempre molto vago, di solito fa gli interessi suoi e della cerchia di persone che gli stanno intorno, poi di quelli che gli consentono di restare al potere e poi arrivano tutti gli altri...).
    Se invece è un tiranno spietato e crudele o un pessimo governante che si fa? Lo mandi a casa alle prossime elezioni con il simbolo unico monopartitico sulla scheda elettorale? Insomma, mi fa paura chi sostiene la tesi della "dittatura buona". Hitler ha risollevato le sorti di una nazione sull'orlo dello sfascio economico e sociale. Poi però, nell'inseguire le sue tesi vaneggianti, ha intrapreso una guerra che si è rivelata disastrosa per il suo popolo. Per Mussolini il discorso è sicuramente diverso ma anche lui si è fatto trascinare in una guerra assurda con una nazione assolutamente impreparata. E non venitemi a raccontare le solite storielle che si doveva fare, che chiunque al posto suo lo avrebbe fatto ecc ecc. Sarà che nel mondo del lavoro si ragiona in un certo modo, ma per me contano i risultati e se tu sei responsabile e i risultati sono disastrosi, tu ne paghi le conseguenze.
    Il rischio di avere un Hitler o uno Stalin (uno che *se lo guardavi male* ti faceva finire in Siberia) in una dittatura (come lo elimini questo rischio???), mi fa assolutamente propendere per "il male minore, cioè la democrazia. Non sarà perfetta ma almeno certi problemi li elimina...

    Saluti
     
  17. AntonioLopezDeSanta Ana

    AntonioLopezDeSanta Ana

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.042
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Be GyJeX,forse è meglio se ne parliamo in pv,gia siamo troppo off topic.
     
  18. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Appunto, proprio perché noi uomini non siamo perfetti, perché metterne uno (o pochi) a capo assoluto di una società?
    La mafia che il fascismo è andata a "sconfiggere" in realtà si è sostituita a lei: di per sè il fascismo è un sistema simil mafioso nel suo funzionamento (Clientelismo, squadrismo ecc ecc).

    Poi comunque democrazia non significa anarchia (= si fa quello che si vuole), ma semplicemente:
    1) avere forme di controllo e limitazione del potere (cercando di evitare pericolose concentrazioni in un'unica istituzione)
    2) garantire i diritti delle minoranze
     
  19. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Quoto...sicuramente molto meglio un sistema democratico di una qualsiasi dittatura dove la libertà dell'individuo non è tutelata..
     
  20. skuby

    skuby

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.213
    Ratings:
    +51

    Oh my god, diciamo che IN italiano te la cavi proprio male
     

Condividi questa Pagina