non c'è differenza fra una dittatura e una democrazia perchè: "la democrazia è la dittatura della maggioranza",inoltre se la democrazia è un metodo :"la maggioranza ha sempre ragione", che si esplica attraverso una votazione, allora le condanne a morte di Socrate, Gesù e tantissimi altri innocenti sono state sentenze giuste appunto perchè avvallate dalla maggioranza.Letture consigliate alle persone che credono ciecamente nella democrazia: -LA RETORICA DELLA DEMOCRAZIA di L. Canfora -GIULIO CESARE IL DITTATORE DEMOCRATICO di L. Canfora
Intervengo solo per parlare riguardo a questo intervento del nostro depositario della saggezza universale. Magari la signora ha avuto un parente "mandato in vacanza" oppure "ucciso,ma impossibile perchè il fascismo non uccise mai nessuno". Prima di dare degli ignorante agli altri prova a pensare che sono anche successe queste cose e che molto probabilmente non sono loro gli ignoranti.
La visione di democrazia dittatura della maggioranza è ormai sepolta. Metti assieme cose che sono state distinte secoli fa con la ripartizionedei poteri. In democrazia non hai un tribunale che decide in base a un voto popolare la condanna o l'assoluzione, hai un processo con giudici, avvocato ed annessi. PS: Io non credo ciecamente nella democrazia, è perfettibile e migliorabile, mentre la dittatura è una merda. (Uso la parola "merda" appositamente). PS2: qualcuno ha scritto che Fidel Castro ha fatto milioni di morti, credo che la cifra sia errata, se no dovremmo scrivere che Stalin ha fatto miliardi di morti. XBOX: non rinuncerò mai, quando posso a mettere un XBOX
Io infatti l'ho detto.. la democrazia è il sistema perfetto.. ma gli uomini non sono perfetti e finiscono con la corruzione, l'avidità e l'inividia a sciupare qualcosa che in teoria sarebbe il miglior sistema politico immaginabile... ma che in realtà è un surrogato.. vedi il nostro paese.. abbiamo una casta dirigente attaccata alle proprie poltrone e a tutti i vantaggi che ne convengono come ha detto woland.. la democrazia è la dittatura di molti...
Quoto piccolo messe in tutto e per tutto!!!!la democrazia è solo una bella favoletta raccontata al popolo x abbindolarlo e distrarlo dai veri intenti della casta dirigente!(anke se come tutte le cose ha anke i suoi vantaggi... )...Cmq ragazzi stavo pensando una cosa...xkè nn apriamo un sondaggio??? saluti Wolf
Un sondaggio de ghe ?? Per vedere quanti sono di destra e quanti di sinistra ? Alla fine il risultato sarà soltanto uno: Il popolo italiano vuole che Forza Italia torni al Governo per rimettere a posto l'Italia rovinata dalla sinistra Tutti i sondaggi finiscono sempre così, è una specie di maledizione dell'Istat Luttazzi: Mastella ministro della Giustizia ahahahahah!!!! Mastella ministro della Giustizia... Cazzo no, mi hanno rubato la battuta!!!
beh è normale ke ci si scanna x la politica...basta pensare alle milioni di vite ke si sono immolate x un ideale politico!!!(non ke mo pure noi ci dobbiamo immolare...xò a me sembra quasi nella natura umana distruggersi x un ideale)
fftopic: @ Wolf ho notato nella tua firma una frase del baffetto riguardo alla HJ, mi colpisce il minispot pubblicitario (Krupp) all'interno dello slogan, non mi sembra di aver mai visto una cosa del genere negli slogan di quel periodo.
non è vero che la visione di democrazia dittatura è sepolta da secoli :fino a qualche anno fa nei paesi dell'est europeo esistevano le democrazie popolari rette da singoli dittatori ma allora perchè si definivano democrazie popolari se a comandare era uno solo???; è vero invece che in democrazia hai un tribunale che decide in base ad un voto popolare perchè i giurati che esprimono il verdetto sono d'elezione popolare(il processo a o.j.simpson è lì a dimostarlo 1 solo giurato bianco il resto neri e simpson nonostante le prove schiaccianti l'ha fatta franca).Fra una dittatura di merda come quella di fidel castro e una democrazia di merda come quella colombiana preferisco la dittatura di merda di fidel almeno lì c'è da mangiare per tutti in colombia che è una delle più antiche democrazie del sudamerica non lo so:"meglio vivere in una onesta dittatura che in una democrazia corrotta"G.prezzolini.
ho scritto io qualche post fa che un esempio dello sputtanamento del termine "democrazia" è la DDR. In quel caso di democratico c'era pochissimo, non era era certo un governo dellla maggioranza, ma un governo della minoranza tenuto in vita da un'altra dittatura. Quindi di democratico aveva solo il nome. Secondo me siamo fuori strada se applichiamo il concetto di democrazia al potere giudiziario. Il potere giudiziario dev'essere tecnocratico, non democratico. Negli USA i procuratori sono eletti dal popolo, i risultati si vedono.
Io dico solo una cosa: pur mantenendo sempre una speranza credo che la politica italiana sia ormai troppo "sporca"... Avevo visto in tv nei giorni prima delle elezioni del 2006 un documentario sui partiti in Italia: PIU' DI 80!!!!!!!! D'accordo che solo pochi sono in parlmaneto ma qui ci vuole un'operazione di pulizia!!!! Non possono due persone andare al bar e dire: "oggi cosa facciamo?" - "Dai fondiamo un partito e andiamo in parlamento".... La democrazia è la forma di governo più adatta all'Italia, ma bisogna porre un tetto, qualcosa che renda i partiti italiani qualcosa di serio e rilevante. Personalmente, da un anno a questa parte (ossia da quando l'ho studiato), rimpiango l'Italia liberale pre-fascista: pochi partiti ma con chiare idee. Ammetto che il sistema era piuottosto debole, ma pensate un momento: i partiti di allora rafforzati dai dettami dell'attuale costituzione repubblicana. Vi sembrerò un nostalgico ma io la vedo così....
il concetto di democrazia si applica anche ai processi perchè questi non sono slegati dalla base economica sociale e politica della nazione in questione (basti pensare a silvio e alle sue leggi ad personam che si è fatto in italia per paracularsi dai giudici di mani pulite.e come ha fatto silvio??? formando un partito che attraverso libere elezioni ha ottenuto una maggioranza che confluita in parlamento ha fatto le leggi a suo favore).quello che hai detto della ddr potrebbe valere anche per cuba,in effetti l'urss passava parecchi aiuti di ogni genere a cuba,crollata l'urss cuba non è crollata,come mai????
Si chiama "immissione di valuta estera" principalmente euro e dollari, però è sempre a vantaggio di pochi, la gran parte della popolazione va avanti alla "napoletana" ossia alla "sant'arrangiati"... Economicamente Cuba ha un sommerso che sarà 20 volte quello italiano (in proporzione s'intende) e va avanti così, però c'è da dire che lì non si fanno spaventare dalle tecnologie, si son creati pure un loro motore di ricerca per internet
Rivoluzione!!! Bisogna eliminare estremismi e minoranze dal Parlamento!!! Ormai è ben chiaro che i governi devono stringere patti con questi dementi se vogliono durare... basta vedere l'attuale governo... è quasi un fantoccio dei comunisti! Inoltre bisogna tornare al sistema maggioritario!
infatti vedo i cosacchi che abbevarano i cavalli a piazza S. Pietro su questo sono d'accordo, il governo precedente fece una legge elettorale orrenda, ignorando tra l'altro la volontà popolare espressa con il referendum del 1991. Spero che questo non faccia di peggio.
ahahah, ma lo sai che è il comunismo? Sto forum è affetto da maccartismo acuto Per ange, i cosacchi sono tradizionalmente anti comunisti
X ange 2222: beh io ho semplicemente riportato una celebre nonchè storica frase...in cui questo "minispot" è riportato...diamine se è riportato!se poi te la conoscevi sotto un'altra "sfaccettatura" è solo un caso... P.S.:in realtà nn volevo rivelarti ke sono un rappresentante della krupp!!!guarda ke è dura passare ogni giorno dalle vekkiette e spiegare ke le forkette krupp nn le distrugge nemmeno un T-34!almeno con internet mi faccio un po' di pubblicità e tiro avanti... GUARDA KE HO UNA FAMIGLIA DA MANDA AVANTI...
quoto raufestin (anche se non sono comunista)i comunisti sono dei democratici puri perchè:" la democrazia è la dittatura della maggioranza"(A.toqueville) che i comunisti chiamano dittatura del proletariato,è solo una questione di parole basta sostituire "maggioranza "con "proletariato";i proletari fanno la rivoluzione quando sono maggioranza distruggendo tutte le altre minoranze.
sono serio! di slogan ne ho sentiti tanti, ma con lo spottino dentro mai! sarebbe come: "credere, obbedire e combattere con un moschetto automatico Beretta" oppure "Se avanzo con un CV33 Ansaldo Fiat seguitemi, Se indietreggio sparatemi ..." (anche se, visto il mezzo, avrebbe avuto avuto le sue ragioni a indietreggiare)