...senti...possiamo stare quì a scannarci, io di Sx da una parte e un'altra persona di Dx dall'altra. Entrambe perSone oneste con serie e ancor più oneste ragioni per votare la propria parte. Il problema è che tutto ciò non porta a nulla. E' una guerra tra "poveri", che invece di scontrarsi dovrebbero cercare i punti in comune e ritorcere la cosa contro chi ci governa. Questa conflittualità ha sempre fatto bene, e sempre ne farà a chi controlla una nazione. "dividi et impera" diceva qualcuno...o ancora...nascondi sotto il polverone dello scontro politico i veri problemi. D'altronde, pensi forse che un parlamentare di AN e del PRC litighino anche fuori da Montecitorio? Ma figurati....alla sera se ne vanno tranquillamente a braccetto a mangiarsi una bella cena (a carico nostro). Pensi che Berlusconi e Prodi si odino? Ma figurati...e così si può dire di qualsiasi politico che esista o sia mai esistito...bè...chiaro che si parla di democrazie eh??!! Il mio consiglio è di smetterla di battibeccare tra noi, guardarci bene intorno e capire qual'è la mossa eventualmente + giusta da fare (escludendo la violenza per ciò che mi riguarda).Tantio io non riuscirò mai a far cambiare idea a nessuno e nessuno riuscirà mai a farla cambiare a me. Io per esempio, l'8 settembre, parteciperò al "Vaffanculo Day" proposto da Grillo. Così, giusto per vedere se serve a qualcosa...! SARA DURA!!!
Che la democrazia porti ad una classe dirigente corrotta e incapace è scontato. Così come è scontato che il capitalismo porti alla distruzione dlele risorse naturali e allo scoppio di guerre motivate unicamente da questioni economiche. Le ovvie conseguenze di questi sistemi le vediamo già ora: terrorismo internazionale, fondamentalismo religioso e non, nuovi nazionalismi, guerre farneticanti e sanguinose, distruzione della natura nell'indifferenza generale, aumento della voragine tra pesi ricchi e poveri, e tra ricchi e poveri all'interno di ogni paese. Il problema è che le alternative finora esistenti (rispettivamente dittatura e comunismo) o non funzionano o sono pericolose o alla fine il risultato non cambia (i dirigenti del partito comunista sono corrotti come i politici democratici, e uno stato comunista non rispetta la natura + di quanto lo facciano i capitalisti). Finora viviamo nei sistemi politici ed economici migliori possibili (escludendo le infinite varianti migliori come maggior attenzione all'ambiente, socialismo, ecc... parlo a grandi linee), il problema è che si stanno decomponendo a vista d'occhio. Il momento storico è maturo per un cambiamento drastico, della portata di una nuova rivoluzione socialista (aspetto economico) e di una nuova rivoluzione francese (aspetto politico). Le nuove forme, i nuovi Sistemi, saranno ovviamente diversi da quelli che ho citato, ma causeranno uno sconvolgimento mondiale molto simile. Che poi il "nuovo mondo" che si creerà sarà migliore o peggiore di quello attuale, nessuno può dirlo. Ma sarà di sicuro diverso.
Il momento storico è maturo per un cambiamento drastico, della portata di una nuova rivoluzione socialista (aspetto economico) e di una nuova rivoluzione francese (aspetto politico). Le nuove forme, i nuovi Sistemi, saranno ovviamente diversi da quelli che ho citato, ma causeranno uno sconvolgimento mondiale molto simile. Che poi il "nuovo mondo" che si creerà sarà migliore o peggiore di quello attuale, nessuno può dirlo. Ma sarà di sicuro diverso.[/quote] Quoto al max!! Per il momento stiamo ancora abbastanza bene (parlo dell'Italia). Non ci manca il calcio, un bel pò di f..., ilgrande fratello etc..etc...e tutto sommato la maggior parte della gente qualche soldino lo guadagna ancora (sempre meno)....la bomba scoppierà quando tutti questi ragazzi, che oggi iniziano a lavorare, si vedranno decurtare quei pochi diritti che ancora ci godiamo noi. Rimanderei la data della "rivoluzione" di una 20 d'anni! A meno che....non succeda qualcosa di imprevisto come un invasione di venusiani incazzati o un bello sconvolgimento climatico con annessi disastri ambientali. In caso contrario, non vorrei trovarmi nella classe d'elitè (imprenditori, politici, finanzieri ... insomma chiunque abbia un tenore di vita invidiabile), perchè penso che saranno un comodo capro espiatorio da eliminare senza distinzioni di merito. Non sono così estremista da augurarmelo... ma chi semina vento raccoglie tempesta... Speriamo tuttavia in una sterzata di buon senso della nostra classe politica, anzi in un ricambio veloce e repentino.
mi hai frainteso quella faccina di scettico indicava la mia faccia perplessa di fronte a questo schifo di politica non una mia reazione contraria alle tue parole appoggio ogni tua singola parola
Ah ok....scusami...nn avevo fatto caso alla faccina da scettico Cmq questa rivoluzione di cui parlate nn so fino a che punto sia fattibile...e nessuno può sapere se ci sarà davvero...
Orientamento politico Mi sono sempre chiesto: ma qui su nwi come la pensano? (mi son fatto strane idee ) Se sto violando il regolamento ditemelo (ma non mi pare ) EDIT ecco ci mancava solo l'errore di battitura nel sondaggio!!
M'immagino gli strali di Invernomuto Ennesima discussione politica off-topic Nel sondaggio hai dimenticato la corrente più importante: Niente
Mi è venuto il dubbio che ci fosse, ma ho fatto 4 o 5 ricerche e non ho trovato niente e sinceramente non avevo voglia di sfogliare 13 pagine di off topic!!! Beh x l'astensionismo avete ragione, non ci ho proprio pensato!!! Facciamo che si mette centro!!! (tanto non ci sarà nessun cristiano politicante!) EDIT ??????????????????????????
la mia posizione è difficile da spiegare,ma come semplice ideologia dovrei essere molto a sinistra quindi voto sinistra... sono pur sempre il lìder del partido socialista argentino:contratto: spero che non venga chiuso questo topic,in fondo è un modo per conoscere il wargamer medio come i topic sulla pancia e altezza
Oddio... metto destra perchè vengo comunemente ritenuto tale. Come credo di aver gia detto considero però la divisione destra/sinistra un lugubre retaggio democratico di cui l'umanità potrebbe fare molto a meno. E poi molti di voi avanno potuto constatare il mio animo sinistroide.
Ho unito la discussione con una già esistente, UGUALE, iniziata da AerMacchi. Il sondaggio rimane. Il tuo era stato chiuso per poi essere unito a questa discussione di Aer Macchi quando sarei tornato a casa quel giorno visto che si trattava di una copia di quello di aer macchi, copia creata quando ancora la discussione di Aer Macchi era più che attiva. La cosa poi mi passò di mente, ma rimediamo oggi con questa fusione, così avete il vostro bel sondaggio destra-sinistra condito con una corposa discussione.
Non c'è la casella "oltre"!! + invecchio e + divento anarchico, nel vero senso della parola! Molto spesso non trovo il motivo per cui io debba ubbidire a leggi che mi vegono imposte. La mia coscienza e la mia morale legiferano molto meglio del parlamento.
Per dirla alla HOI2 "socialista liberale",diciamo che trovo piena simmetria solo in inghilterra con gli(ex) laburisti di Blair o con lo stesso partito liberale inglese...qui in Italia il PD non l'ho ancora testato,rinchiuso com'è tra gli obblighi di schieramento ecc ecc...
Ok...ma se l'uomo si elevasse finalmente dalla condizione di animale e le regole le trovasse fondamentalmente in se stesso non ci sarebbe bisogno di regole imposte...ok...lo so che è utopia..ma in fondo tutto il movimento anarchico si basa sull'utopia....come tutte le correnti politiche. Parlo per me comunque....ripeto, la mia morale e la mia coscienza mi "impongono" regole sufficientemente vincolanti da non prevaricare nessuno, senza che qualcuno mi dica che non debbo farlo.
Esatto è un utopia...e poi non è vero che tutte le correnti si basano su un utopia,comunismo e fascismo sono al massimo un utopia,ma non ci sono solo loro...