DICO ,che ne dite????

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Principenero, 12 Marzo 2007.

1. Berto

Berto

Ratings:
    +0
    Io in linea di principio non sono contrario ai DICO, tuttavia mi chiedo e vi chiedo: ma i DICO contemplano solo diritti o anche doveri?

Mi spiego, se in una unione anche solo civile io mi separo, può capitare che debba mantenere moglie e figli, e quindi non ho solo dei diritti a mio vantaggio o a vantaggio della coppia, ma anche dei doveri a mio unico svantaggio in qualche caso, nei confronti anche della società.

Ora non è che siamo di fronte al solito egoismo che afferma la libertà dell'unico, a scapito degli altri, per di più camuffato da altruismo.

2. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12
    OTTO:"Fiera ...che hai...? :( "
    FIERA: "mannaggia Otto...la mia ex dell'asilo ha mandato la sua bella raccomadata al comune...e ora pretende 29 anni....di alimenti :mad:
    ...e poi magari il giudice darà il tuo affidamneto a lei ...:facepalm: "
    OTTO: "dai...NOOOOO!!!!...:piango: "
    FIERA: "povero piccolo....poveri noi :piango: "

3. Principenero

Principenero

Ratings:
    +0
    sono contento che la discussione abbia suscitato un certo interesse......

parlando dei DICO:

1-E' vero non sono solo per gli omosesuali ma ragazzi se ho la ragazza e voglio vedere riconosciuti i miei diritti da parte DELLO STATO e non sono magari cattolico, mi SPOSO CIVILMENTE IN COMUNE.Ripeto MI SPOSO IN COMUNE e ho tutti i diritti del mondo.

2-Sono contrario ai DICO per quanto riguarda le coppie di fatto dello stesso sesso,in quanto già me lo immagino:eek:ggi gli diamo sti dico,domani si possono adottare i bambini e per me E' INCOCEPIBILE CHE I GAY POSSANO ADOTTARE UN BAMBINO.
    Vi prego NON CHIAMATEMI RAZISTA perchè i gay non sono tutti belli,colti e sensibili.Il comportamento della maggior parte è quello che possiamo ammirare nei gay-pride.

3-PIENO RISPETTO AI GAY ma che facciano le loro cose in privato come tutti.

4-Corrego il punto 2 sono contrario cmq ai DICO perchè l'amore non è un gioco :cautious: se vuoi la donna te la sposi civilmente o religiosamente,altrimenti continui a stare insieme normalmente vuol dire che evidentemente la vuoi lasciare in futuro!!!!!!!:D

4. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    Razista? o_O

ok, sono completamente in disaccordo con te :D

5. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
    Non ho capito che centra questo con i dico.

6. Principenero

Principenero

Ratings:
    +0
    si ho sbagliato era razzista scusate

per raufestin:

era solo per rafforzare il ragionamento sul mio non essere razzista ad essere sincero non mi andava di scrivere un titolone a parte!:D

7. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Scusate ma da quando in qua un matrimonio vuol dire AMORE?o_O:eek:
    Non è certo perchè ho un anello al dito il motivo per cui vivrò felice e contento...:facepalm:

Io non sono religioso e non credo che un si, davanti ad un uomo che neanche conosco, faccia del mio rapporto qualcosa di speciale e più profondo, ovviamente è un mio pensiero.

Io che vivo con la mia ragazza voglio gli stessi diritti di chi è sposato, DEVONO essere scelte di vita e non costrizioni, se ho un bambino non vedo perchè devo aspettare più delle coppie tradizionali per iscriverlo all'asilo nido :confused:

PHP:
    Mi spiegose in una unione anche solo civile io mi separopuò capitare che debba mantenere moglie e figlie quindi non ho solo dei diritti a mio vantaggio o a vantaggio della coppiama anche dei doveri a mio unico svantaggio in qualche casonei confronti anche della società.
    Non li vedrei come doveri nel confronto della società ma nel confronto con cui hai vissuto, comunque queste sono cose che variano in base alle situazioni e non possono essere incanalate tutte sotto una legge, ora come ora sono molto castranti per l'uomo (ovviamente non sto parlando di casi particolari ma della semplice coppia che non vuole più convivere sotto lo stesso tetto).

PHP:
    E' vero non sono solo per gli omosesuali ma ragazzi se ho la ragazza e voglio vedere riconosciuti i miei diritti da parte DELLO STATO e non sono magari cattolico, mi SPOSO CIVILMENTE IN COMUNE.Ripeto MI SPOSO IN COMUNE e ho tutti i diritti del mondo.

Semplicemente perchè?
    Se firmo un foglio sono un marito, se non lo firmo sono un piciu?:humm:
    Io non dico che è meglio il mio punto di vista oppure il tuo, questa è una cosa molto personale che si decide in due, ma devono essere rispettate entrambe.

PHP:
    Il comportamento della maggior parte è quello che possiamo ammirare nei gay-pride.
    Sbagliato, molti omossessuali sono contro a come viene svolta quella festa.
    Lo stesso dicasi per la festa delle donne, mica tutte vanno a vedere uomini che si spogliano...

PHP:
    Corrego il punto 2 sono contrario cmq ai DICO perchè l'amore non è un gioco :look: se vuoi la donna te la sposi civilmente o religiosamente,altrimenti continui a stare insieme normalmente vuol dire che evidentemente la vuoi lasciare in futuro!!!!!!!
    Rispetto il tuo punto di vista, se credi nel matrimonio allora onoralo, ma se io la penso diverso da te non vuol dire che non la amo o che voglio fare il farfallone:facepalm:, senza contare il fatto che i divorzi sono in continuo aumento...

Finita la filippica, ciao a tutti :D

8. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    1) Intanto prima di sposarti devi sperare che non ti capiti mai di dover andare in un ospedale a trovare il tuo partner , perchè in alcuni reparti (terapia intensiva e cardiologia) non ti farebbero entrare. Oppure che non ti succeda come alla compagna di uno dei soldati caduti per l'attacco a Nassiriya, che è stata esclusa dal funerale perchè non sposata,mentre la figlia di lei è stata fatta entrare (se no si rovinava la strumentalizzazione del funerale).

2) Nei dico non si parla assolutamente di adozioni: è la classica balla agitata da chi non vuole la legge in mancanza di un argomento LOGICO per spaventare la gente. Dicono "presto la società finirà perchè tutti gli omosessuali adoteranno i bambini e la razza italiana si estinguerà".

3) fatti tuoi.

4) magari 3 anni da quando conosci una ragazza sono un po' pochi per parlare di matrimonio. Oppure , se hai i figli da un precedente matrimonio, rischi di perdere molti diritti su di loro (e già i mariti ne hanno pochi).

9. Berto

Berto

Ratings:
    +0
    Giustissimo.

Ancora giustissimo.

Appunto se li vuoi ti sposi civilmente, perchè sposarsi civilmente non ha nulla a che fare con l'amore essere un marito e altre cosa è solo come un contratto, che ti permette di avere dei diritti, quelli che vuoi e dei doveri quelli che chiami costrizioni, ma ogni scelta porta con se delle costrizioni.

Se lasci una moglie e ancor peggio un figlio indigenti, mi spiace ma sono problemi della società.

La legge deve cercare di evitare che vi siano zone d'ombra o situazioni non chiare, altrimenti non è più legge.

Se la semplice coppia unita civilmente e con tutti i diritti e doveri, vuole non convivere più sotto lo stesso tetto si separa consensualmente ed è finito tutto li (al massimo possiamo parlare delle ingiuste spese legali, che sarebbero da togliere in questo caso).

Continui a soffermarti sulle parole: se firmi un foglio per una unione civile semplicemente stabilisci di avere dei diritti e dei doveri. Poi chiamati come ti pare, non dirlo a nessuno, non mettere l'anello, insomma fai quello che ti pare e pensa quella che ti pare.

Comunque anche con i DICO dovrai comunicare in qualche modo il tuo stato.

La vera necessità dei DICO è per tutte le altre situazioni in cui non si può applicare il matrimonio civile, poi se vogliamo cambiargli nome e chiamarlo accoppiamento civile :D, perchè matrimonio vi ricorda troppo quello religioso:approved:.

10. Principenero

Principenero

Ratings:
    +0
    ok questa le vostre idee.....

ma secondo voi il governo ha fatto bene ad impantanarsi su queste leggi?il paese non mi sembrava e non mi sembra bramoso di DICO

saranno approvati?

ps:se ti vuoi sposare vuol dire che una persona l'ami,almeno così dovrebbe essere.........
    giusto invece che avere un anello al dito non vuol dire essere felici per sempre......mi sposerei a 18 anni!!!!!!!!!!!!

11. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    PHP:
    La vera necessità dei DICO è per tutte le altre situazioni in cui non si può applicare il matrimonio civilepoi se vogliamo cambiargli nome e chiamarlo accoppiamento civile :Dperchè matrimonio vi ricorda troppo quello religioso:approved:.
    Non sono i nomi che mi danno fastidio, è il matrimonio in sè.

Le costrizioni che intendo non hanno niente a che vedere con i doveri, il contratto lo fai per acquistare una casa no per vivere con una persona, sempre a mio parere...
    Io non critico le leggi che tutelano i figli o la compagna, ma che i diritti e doveri (entrambi) vengano applicate anche alle coppie di fatto.
    Non mi soffermo sulle parole ma sui concetti...che è differente;)

Difficile che la legge passi nella sua totalità, come già sottilineato da altre persone, viene solo dato risalto all'argomento che può dare più fastidio ai puristi e ai religiosi, ossia i gay...

boh, speruma bin...

12. Principenero

Principenero

Ratings:
    +0

:confused: :confused: i don't knowo_O o_O

13. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Chiedo sorry per l'influsso dialettale...:shy:

traduzione: speriamo bene

14. Principenero

Principenero

Ratings:
    +0
    in fonfo non era difficile da capire.......cmq l'ho scritto su google e me lo ha trovato!!!!!:eek: :eek:

incrediiiiiiiiiiiiiibbbbbbbbbbbbileeeeeeeeeeeee:eek: :eek:

15. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Ne avete parlato mesi fa... e ovviamente sono ancora in parlamento.Infatti il senato sta rinviando continuamente il voto...credo che non li vedremo ancora per anni.Su questo pultroppo(o menomale per altri) il governo non ha la maggioranza,infatti cambia continuamente il nome al decreto in modo da mandarlo ogni alla camera,sperando che si sblocchi qualcosa.Mi dispiace molto che ancora una volta l'Italia si dimostri indietro agli altri paesi europei.:facepalm:

16. lorenzozanelli

lorenzozanelli

Ratings:
    +0
    io non sono ne pro, ne contro ma credo che vi siano delle priorità meno populistiche e più concrete che la società italiana dovrebbe affrontare (leggi assegni familiari..)

17. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Sì, credo anch'io che ci siano problemi nel nostro paese ben più gravi, da affrontare con maggiore urgenza....

18. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    quoto,ma comunque volevo far notare la cosa...

19. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Ci mancherebbe... Mi pare più che giusto...:)

Condividi questa Pagina