1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Difendere l'AOI

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da Rob84, 19 Luglio 2008.

1. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    alla fine in 15 20 giorni riesci a essere a suez, e se fai un buon programma di costruzione navale sei sicuramente superiore alla flotta uk nel mediterraneo (dopo la resa della francia comunque)...

2. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Con l'Italia non puoi permetterti un buon programma di ricostruzione e sviluppo delle dottrine navali se non trascurando le altre forze armate e sei troppo in ritardo per poterlo fare, qualcosa devi trascurare e la marina è il candidato migliore, perchè richide troppo tempo e troppe risorse.

Devi aggiornare tutto l'esercito, costruire corazzati e motorizzate, costruire brigate da aggregare alla fanteria, costruire CAS.

Nella ricerca hai bisogno di sviluppare le dottrine dell'esercito, ricercare i carri e le motorizzate, sviluppare l'industria, ricercare i CAS, sviluppare le dottrine aeree, ricercare nuovi modeli di aerei più efficaci.

Se resti troppo indietro nell'aereonautica rischi di pagala cara quando cominciano ad apparire prima gli intercettori a razzo a cui seguiranno i turbogetti.

Tutte attività che a lungo termine sono più utili che potenziare la flotta, infatti io solitamente la flotta la lascio come lo ereditata e solo tardi sviluppo qualche dottrina, se mi avanza il tempo.

3. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    beh vedi io solitamente non sviluppo i corazzati con l'italia ma aspetto le mecanizzate e me la cavo con le mot fino al 42... così trovo lo spazio per costruirmi almeno 4 portaerei qualche cor e del naviglio leggero

4. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Per avere portaerei decenti devi arrivare almeno a livello III partendo da zero.
    In più devi sviluppare l dottrine navali, altrimenti sei comunque in svantaggio, cos'altro sacrifichi oltre hai corazzati?

Io ad esempio non sviluppo le meccanizzate, i corazzati sono disponibili già da subito e poi basta aggiornarli, assiem alla cavalleria, quella disponibile inizilmente, in nord Africa formano un'unità celere piuttosto utile per gli accechiamenti.

Personalmente ritengo meno dispendioso e più utile sviluppare aereonautica ed esercito, tenere la marina nei porti ed usarla solo per eventuali sbarchi ponendola sotto un buon ombrello di bombardieri navali e caccia.
    L'unica eccezione sono i sommergibili che solitamente uso per cacciare convogli, sono piuttosto economici da costruire e comunque non perdo tempo a ricercare nuovi modelli.

N.B. Ho modificato il mio precedente post mentre facevi il tuo.

5. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    beh nel vanilla le dottrine navali da ricercare sono poche, e raggiungi il livello 3 delle portaerei verso la fine del 37 con tranquillità... non ho mai avuto una grandissima aviazione tattica con l'italia, almeno fino al 42-43, ma i navali e i caccia che produco mi bastano, e coni tattici iniziali vado avanti anni...

certo hai ragione, dopo un po' si forma un gap tecnologico e devo stare attento (soprattutto con i bellissimi tech teams italiani :wall:) però mi piace giocare con una buona marina anche con la germania, e poi mi consente di sbarcare in posti lontani (india, uk) senza che mi debba preoccupare troppo della royal navy

ps: anch'io formo unità celeri con cavalleria e mot, e sono ancora efficaci fino al 43

Condividi questa Pagina