1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Differenze tra le nazioni

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da nuNce, 6 Gennaio 2008.

1. paolo44

paolo44 Banned

Ratings:
    +0
    Peccato che le unità italiane fossero costose e scarse...

2. nuNce

nuNce

Ratings:
    +0
    Beh, io penso che dovremmo attenerci a un contesto storico. D'accordo la possibilità di riscrivere la storia, ma non credo che ad esempio la cecoslovacchia che conquista metà europa sia qualcosa di verosimile...

3. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    Perchè no? Con qualcosa di grandioso sarebbe possibile, ti ricordo che fino a 90 anni la mezza eurora era di un paese piccolo comel'Austria.
    Il problema ch eponi tu è più nella macchinosità dell'Ia che nelle differenze tra divisioni
    Una divisione cecoslovacca può essere pari ad una tedesca se gli si danno lo stesso addestramento e lo stesso armamento, ma ovviamente per le condizioni di quel paese è più difficile far si che succede...ma la possiblità deve esserci, mica i tedeschi sono marziani...

4. nuNce

nuNce

Ratings:
    +0
    Beh, ma appunto, con qualcosa di grandioso...

5. paolo44

paolo44 Banned

Ratings:
    +0
    Certo, ma se vinco solo coi crucchi e vinco sempre che divertimento c'è?? Poi un paese con 30 PI come puo piegare la germania????

(io 1 volta ho provato, ma con democrazie che non fanno guerra e ogni tanto imponendo la pace con acceptall, ma ero riusciro a avere circa 200 pi stavo massacrando la germania!!)

6. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Non è una questione di giocabilità,ma di storicità...le divisioni cecoslovacche non saranno mai come quelle tedesche,perchè anche se per un periodo avranno lo stesso livello,non raggiungeranno mai i tedeschi per dotrine ecc ecc,quindi la storicità già c'è...i tedeschi non erano marziani,non erano più forti perchè avevano più talento naturale nel combattere,ma perchè avevano sviluppato ottime dotrine e unità...cosa che la cecoslovacchia(potevi scegliere un paese col nome più corto?:mad: )non riuscirà mai a raggiungere alla stessa velocità dei tedeschi...cosa che il gioco già simula...invece mi troverei molto d'accrdo con la scelta di fare divisioni più grandi ma meno potenti o viceversa...ma ci deve essere il giusto impatto su PI e Manpower...

7. paolo44

paolo44 Banned

Ratings:
    +0
    Sulla storicità non sono del tutto daccordo: che i tedeschi avessero un numero 10 volte superiore non c'è dubbio, ma è anche piuttosto ovvio che ance un piccolo paese potesse avere un esercito addestrato e equipaggiato. Oggi tutti i paesi del patto atlantico (anzi nato), anche se relativamente piccoli o insignificanti nella scacchiera politica mondiale, hanno eserciti come equipaggiamento e addestramento al pari di USA o Russia.

Anche i paesi aficani, molto poveri, hanno degli eserciti magari non proprio modernissimi, ma numerosi e "pericolosi" (vedi libia o unione africana)

O ancora israele, praticamente uno sputo, ha un esercito molto addestrato

O il pakistan, ci sono troppi esempi

Forse al tempo della ww2 la differenza era piu marcata, ma secondo me la differenza la facevano gli uomini e i generali, oltre che, ovviamente, ai soldati di cui troppo spesso ci dimentichiamo.
    Sono convinto che i soldati dell'armata rossa fossero ottimi soldato, ma dei generali tedeschi superiori li hanno messi in crisi, e i comandi russi non sono riusciti a rispondere.

Visto che HoI non ha l'intenzione di replicare la storia, ma offre la possibilità di cambiarla (sai che palle sennò!!) mi sembra piu che giusto che i cechi potessero avere un armata degna, per tattiche e equipaggiamenti, dei crucchi

ps. gia mi immagino le miliaia di critiche!!
    ps2 scusate la spatafiata di tempi verbali alla rinfusa!!!!|

8. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Io penso che un esercito è migliore di un altro per le cose già citate(tech,dotrine ecc ecc)e il resto conta poco,il coraggio ecc ecc sono cose che si fanno vedere quando non si vuol far notare che le hanno prese di santa ragione,oppure sono cose inculcate e quindi simulate nelle dotrine del gioco(il morale)...gli italiani non sono più coraggiosi di altri,solo che hanno potuto dimostrarlo di più,visto che abbiamo potuto fare molte difese suicide(el alamein,per esempio)

9. paolo44

paolo44 Banned

Ratings:
    +0
    PEccato che in hoi il morale sia determinante (vedi i russi dopo il 44)
    Anche nella realtà il morale è detrminante: se un esercito è allo sbando e regna l'insubordinazione allora le prenderà di santa ragione.

Poi ne gioco, ovviamente, contano le dottrine, bonu, malus ecc ecc ecc

E se permetti le difese suicide le ha fatte l'armata rossa!

10. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Ehm,si infatti,il morale conta,mi son spiegato male io!:piango: il coraggio "innato"conta poco,se poi esiste.E' questo quel che volevo dire,il coraggio innato non esiste,ne la bravura innata...se c'è è per dotrine tech ecc ecc,cosa già simulata e quindi non da toccare...

11. paolo44

paolo44 Banned

Ratings:
    +0
    Be allora quoto:approved:

Condividi questa Pagina