Tra l' altro le piramidi secondo una teoria abbastanza credibile non sono state costruite dagli alieni e neppure dagli egizi, ma da una popolazione antecedente agli stessi e conquistata militarmente e politicamente dagli eserciti dei faraoni. In realtà sembra pure che non siano state concepite neppure come tombe ma come delle grandi cisterne d' acqua in quanto la valle dove sorgono era al tempo vicinissima al Nilo e che fosse soggetta a piene. Per evitare la fame pare che venissero sistemate in cima alle piramidi (le cui punte sono quasi certamente di costruzione successiva) cibarie e quant' altro in grado di garantire la sopravvivenza della gente in previsione di eventi simili. Scusate l' OT, ma mi sembrava quasi un delitto non dirlo dopo lo spunto del buon Qwerty
Bè, non per essere scortese, ma fra tutte le teorie che circolano in merito alle piramidi, questa mi sembra la meno credibile....:contratto:
Cerca il video della trasmissione che la mandò in onda, mi pare si chiamasse "la vera storia del mondo". Credimi, è molto più che credibile, e non per essere scortese
Chi lo ha detto che è così? Dio? io ho fatto soltanto una piccolissima sintesi perchè non c' entra nulla conl' argomento in topic. Ti cosiglio di vedere la puntata del programma che vi ho indicato, altro che infondate... :sadomaso:
Bè adesso al guardo appena ho tempo...cmq io credo che la più probabile sia che le piramidi le abbiano fatte gli alieni....:contratto::contratto: PS. Comunque sia, che siano strambe o meno le tue teorie ma anche quelle di altri che credono che certe cose siano avvenute in un modo diverso da quello che i libri raccontano, mi fa piacere sapere che c'è ancora qualcuno che ama pensare con la propria testa, mettendo in dubbio molte di quelle che vengono considerate verità, nonostante non ci siano ancora le prove per dimostrarlo...
Grazie. Per la precisione le prove non ci sono per moltissimi fatti raccontati nei libri di storia, non solo per le ipotesi alternative.:contratto:
La verità è che viviamo in matrix: il mondo che ci circonda non è reale ma è solo un software, viviamo in un mondo virtuale al quale siamo collegati tramite una rete di infrastrutture hardware di cui non siamo a conoscenza. E dio non è altro che il soprannome di uno dei programmatori, gli altri più conosciuti sono allah, jahvè e buddha. Siamo in attesa dell'eletto che ciclicamente viene a fare un bel formattone dell'hard disk. Le so queste cose perchè ho scelto la pillola rossa :contratto:
l'eletto è arrivato ! ascoltate il suo verbo ! "Il grande Pdor, figlio di Kmer, della tribù di Istar,della terra desolata di Cfinir, uno degli ultimi sette saggi: Puvvurur, Ganer, Astafanirghecusar, Usust e ghanir, colui che era, colui che è stato e colui che sempre sarà, colui il quale ha inseguito e sconfitto i demoni chisem, colui il quale è sceso tra le acque sacre del lago Fstniur, tra le ninfe Pfnigherans, e li ha assaggiato il mitico cibo degli dei, colui il quale ha amato le mille dee, tra cui la dea Berta (la dea dalla gamba aperta),colui il quale ha visto i mille draghi alati: Gazis, Urar, Pamir e Farem, colui il quale ha visto tra le nebbie di Kvnisir le mille alghe pelose di Gososar, Faram, Bazim, Durum e Parragahertz, colui il quale può leggere nel presente, nel passato e anche nel congiuntivo"
Guarda che gli Sventratori di Karak Kadrin portano quasi sempre la cresta. :contratto: Anche se quello ha un'armatura e quindi non può essere uno Sventratore.
Wotan ti riferisci a questo? Comunque, sulle piramidi, scusate l'OT, ma penso che la questione sia un'altra. Come fanno ad esserci edifici praticamente identici a migliaia di chilometri di distanza senza che i popoli costruttori siano mai (a quanto ne sappiamo) venuti in contatto? Semplice coincidenza? :humm: Scusate l'OT
Semplicemente la piramide non è altro che una rappresentazione del sole e dei suoi raggi, e dato che da quello che mi risulta sia egizi che maya che aztechi lo adoravano in qualche modo, ecco risolto il motivo del perchè. Il come è un'altra storia, ma dubito seriamente che siano stati gli alieni, o almeno ha la stessa probabilità che li abbia fatti qualche divinità.
sinceramente non penso che sia stata una divinità più probabile che adoravano alieni e che hanno creato le piramidi e poi sono a forma di una costellazione e non dei raggi del sole.
eh si!se consideriamo l'età dell'universo e della nostra galassia possono essersi evolute altre razze prima di noi con tecnologie sufficienti a raggiungerci (oppure chissà erano marziani).invece se ci fossero stati popoli antecedenti con tecnologie per costruire una piramide avremmo altri indizzi.:contratto:
le civiltà d'oltreoceano costruirono anche delle semplici case simili a quelle del vecchio mondo senza aver avuto rapporti con questo: come avranno fatto? Forse perché la forma è generata dai materiali, dalle tecniche e dall'utilizzo che se ne vuol fare?
Non nego che possano essersi evolute civiltà intelligenti in giro per il cosmo e perchè no, anche che magari ci abbiano già raggiunto o passati vicino in una qualche epoca (anche se dubito seriamente, migliaia di anni luce di strada non sono pochi....), ma tu vuoi dirmi che sono venuti qua, hanno messo su un po' di sassi in giro per il mondo e se ne sono andati, così, senza motivo?
È perchè mai gli alieni dovrebbero essere della brava gente che rispetta le civiltà altrui? Se gli alieni arrivassero davvero sulla terra, succederebbe quello che succede ogni volta che una cultura più avanzata ne incontra una arretrata: quella arretrata viene distrutta.