1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

discendenti ma di chi?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da l'emanuele, 12 Marzo 2010.

?

discendenti ma di chi?

1. dalle scimmie?

16 voti
    53,3%
  2. figli di dio?

8 voti
    26,7%
  3. figli di satana?

4 voti
    13,3%
  4. nessuna delle tre non credo in niente!

2 voti
    6,7%
  1. archita

archita

Ratings:
    +1
    magari con scritta "draw" :D

2. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    cosa dovrei ripassare la'' teoria'' di darwin?:asd:

3. archita

archita

Ratings:
    +1
    l'uomo non deriva dalla scimmia, è solo un esperimento mal riuscito di una razza aliena che poi è fuggita dal pianeta abbandonandola a questi mostri :D

4. Topo

Ratings:
    +1
    ...in questo momento provo solo una grande, infinita tristezza...

5. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003

quindi non è menefreghista?

6. archita

archita

Ratings:
    +1
    micidiale stà foto, chissà se è poi il fotografo ad essere diventato cibo :contratto:

7. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Allora, definizione di teoria nell'ambito del metodo scientifico creato da quel satanasso del signor Galileo Galilei.

"Una teoria scientifica è un modello o un insieme di modelli che spiegano i dati osservativi a disposizione, e che offrono predizioni che possono essere verificate. Nella scienza, una teoria non può essere mai completamente provata, perché non è possibile assumere che conosciamo tutto ciò che c'è da conoscere (compresi eventuali elementi che potrebbero screditare la teoria). Invece, le teorie che spiegano le osservazioni vengono accettate finché un'altra osservazione non è in disaccordo con esse. In tal caso, la teoria incriminata viene eliminata del tutto oppure, se possibile, cambiata leggermente per poter comprendere l'osservazione."

La teoria è l'ultimo stadio del metodo scientifico, che precede quello della creazione di un principio.

Comunque, rispondo con i numerini:

1) Ok, diciamo tutti tranne te e magari altri che non conosco.

2) Senti, la cosa è facile:

a)Dio ha creato l'universo e le sue leggi (diciamo che, facendo una metafora, ha creato una macchina, un computer)

b) In questo universo creato da Dio, per volere di Dio, si creeranno le stelle, i pianeti.

c) Sempre per volere di Dio sul pianeta Terra (magari non solo lì, ma non allarghiamo il discorso) si sviluppa la vita.

d) La vita all'inizio è fatte da semplici cellule viventi, poi queste si sviluppano, fino a diventare gli animali.

e) Dopo taaaaanto tempo, da uno di questi animali, la scimmia, per volere di Dio, si sviluppa l'uomo.

Sul discorso della teoria già spiegato sopra.

3)???

Ma che vuol dire? a parte che io gli scenziati non li conosco. E a parte che l'inseminazione artificiale e una cosa molto simile a quello che dici. Ma sinceramente non ho capito cosa c'entra quello che dici.

8. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    ok stavo scherzando sul fatto scimmia=uomo era un modo di dire,che però vuol dire che anche senza scimmia nessun uomo può ''creare'' un'essere vivente.

9. Wotan Masseblut

Wotan Masseblut

Ratings:
    +0
    Gli esseri umani discendono dagli esseri umani e sono stati creati da uno o più esseri divini. Le corbellerie di Darwin sono tutte da dimostrare e se questa sua teoria non negasse di fatto i racconti biblici sarebbe già stata dimentica ed invece viene insegnate nelle scuole come se si trattasse di un dato oggettivo.
    Non scrivo ne da cattolico ne da cristiano.

10. archita

archita

Ratings:
    +1
    c'è una teoria affascinante sulla ciclicità dell'universo, che il big bang non è che uno dei tanti ciclici "botti" di inizio visto che poi c'è la teoria sul quale l'intero universo non può estendersi all'infinito e dunque rischia di collassare o tornare al suo stadio primigenio..

peccato che comunque tutte le teorie sulle origini dell'universo non offrono una risposta convincente a "cosa c'è prima? perchè l'universo" ? :approved:

11. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Sì, anche se recentemente mi sembra abbia perso quotazione visto che si è misurato che l'universo, invece di diminuire la propria accelerazione di espansione, la sta aumentando. :humm:

12. archita

archita

Ratings:
    +1
    già :cautious:

e che anche chi teorizza che i buchi neri non sono altro che "accessi" a "bolle" di universi paralleli ma questa è una delle teorie più vecchie e più abusate dalla sci-fi classica :D

13. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    quindi secondo il tuo modo di vedere le cose,è colpa di Dio se quel povero bambino è morto di fame?è colpa di Dio se hitler ha provocato l'olocausto sterminando gli ebrei??
    se un'uomo entra in una banca x fare una rapina e ci scappa il morto,la colpa è di Dio,non di quell'uomo che ha sparato vero?lui è innocente,è stato Dio che ha sparato con la pistola...lui era fermo vero?
    se quel bimbo è morto è solo perchè le persone che aveva al suo fianco non hanno fatto abbastanza x salvarlo(se io avessi un figlio((come chiunque penso)) se stesse male e non avessi le possibilità economiche farei di tutto ,anche portarlo in braccio e a piedi in capo al mondo pur di salvarlo!se non lo facessi,sarei io il criminale credimi e non Dio!):approved:

14. Wotan Masseblut

Wotan Masseblut

Ratings:
    +0
    Secondo voi cosa si trova i confini dell' universo? a mio parere ai confini dell' Universo (o ai confini dell' Universo degli universi...) si trovano realtà di spazio infinite dentro le quali risiedono le anime e gli dei (o il Dio) ed altre entità sovranaturali.
    E' una mia semplice idea.

15. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    io discendo dai bonobo mi sono distaccato dal ramo principale perché preferivo evitare atti omosessuali

16. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Bhè oddio, io potrei dire che ci sono dei pianeti-autogrill prima dei buchi neri che fanno da svincolo sud all'universo parallelo 9. :D

Quello che voglio dire è che la tua idea è affascinante, ma che sono sicuro che per quanto ci spremeremmo le meningi non riusciremmo mai a capire cosa c'è lì...a parte che non è per niente ovvio che esistano dei confini.:)

La moderna scienza non segue i metodi che seguivano, non sò, i vecchi filosofi greci, nel cercare di spiegare il mondo. Loro pensavano che bastasse usare la ragione, la propria mente, per capire il mondo. La scienza moderna usa avere quelle che si chiamano prove sperimentali.

17. Atty

Atty

Ratings:
    +0
    "Dio è l'unico essere che, per regnare, non ha nemmeno bisogno di esistere." [Charles Baudelaire]

Escludendo ciò, io non riesco veramente a concepire che nel 21° secolo, in Italia, ci sia ancora gente che crede all'evoluzionismo! Allora sentiamo, i fossili perchè sono là? Quel birbone di Dio (non è una bestemmia, è una citazione di Bill Hicks) si è divertito a scavare buche e a nascondere ossa per vedere se la gente gli credeva? O un bel giorno (che non esistevano) si è annoiato e ha deciso di creare l'Universo? Passion...

E se mi dici che nessuno scienziato è mai riuscito a creare un essere umano (e quindi, secondo te, ciò significa che sia possibile solo tramite intervento divino (sic)), ti faccio presente che in ogni singola cellula sono presenti 23 cromosomi, ognuno lungo, srotolato, diversi chilometri, con miliardi di miliardi di triplette di basi azotate! Anche volendo e avendo le risorse, ci vorrebbero non oso immaginare quanti anni (ma che anni; decenni, secoli) per capire a cosa serva ogni singola tripletta e a riprodurne l'esatto effetto.

Il caso è riuscito a fare ciò perchè ha avuto un bel po' di miliardi di anni per riuscirci, andando a tentativi....

18. Topo

Ratings:
    +1
    @Wotan Masseblut:
    Tu hai una tua propria idea dell'evoluzione, e fin qui tutto bene.
    Poi dici che il Darwinismo non è dimostrato. Alcune prove o indizi in realtà ci sono, ma counque:

A parte le proprie idee personali, esistono altre teorie sulla comparsa dell'uomo più dimostrabili o provate della teoria di Darwin?

19. Wotan Masseblut

Wotan Masseblut

Ratings:
    +0
    Il caso? il caso non esite, mai.

20. Atty

Atty

Ratings:
    +0
    Ti rispondo io: no.
    Castrastrofismo, Lamarkismo e Creazionismi vari sono tutti stati ampiamente e ripetutamente smentiti.

Condividi questa Pagina