1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

discendenti ma di chi?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da l'emanuele, 12 Marzo 2010.

?

discendenti ma di chi?

1. dalle scimmie?

16 voti
    53,3%
  2. figli di dio?

8 voti
    26,7%
  3. figli di satana?

4 voti
    13,3%
  4. nessuna delle tre non credo in niente!

2 voti
    6,7%
  1. Dohor

Dohor

Ratings:
    +2
    Dio non è conoscibile. Basta, né per via razionale e neanche per via empirica (nessuno l'ha mai visto) possiamo conoscerlo. Dal momento che è così o ci credi o no, è un atto di fede, un salto nel vuoto. O c'è tutto o niente.

2. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    ok che non ti piace,ma addirittura odiarla mi sembra esagerato...:cautious:

hai votato creato dal demonio perchè se possiamo saperlo?:confused:
    (ovviamente non sei costretto a rispondere,ma spero tu lo abbia fatto x scherzo...)o_O

3. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    pensando alla possibilità del sondaggio di discendere dal demonio
    ipotizziamo che il signor dio abbia creato il mondo
    ha creato un mondo assolutamente imperfetto,dove la felicità e la giustizia non esistono,non ha dato nessun riferimento all'uomo,lasciandolo nel dubbio più atroce,e nonostante ciò neanche gli concede un minimo segno della sua esisteza

non è più ragionevole pensare che sia un sadico bastardo che gode nel vedere la nostra sofferenza?
    perchè dio dovrebbe essere per forza buono?

un film che quando ero piccolo mi ha fatto riflettere,non è la corazzata potemkin o roba simile,è semplicemente man in black,dal secondo 30,ecco una possibile spiegazione dell'esistenza:p

4. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    se ci credi e ascolti parabole e bibbia le linee da seguire le trovi!:)
    e se ci pensi già come siamo fatti siamo perfetti!guardati allo specchio!puoi pensare!provare emozioni!criticare!parlare!più libero e perfetto di noi non c'è nessuno!escludendo altre razze aliene..:cautious:

@wotan:davvero interessante!non l'ho letto ma mi sai dire se battono le ipotesi del falso?

5. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    :dead::confused: quali razze aliene???

6. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    sulla bibbia?e perchè non sul corano?o sul libro di mormon?

7. Atty

Atty

Ratings:
    +0
    SkySpace, saremo tutto, ma non perfetti. Nè fisicamente, nè moralmente, nè in qualsiasi altro campo.

8. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    Mi ha fatto sobbalzare soprattutto questo: nelle prime 31 righe ho contato 14 imprecisioni o vere e proprie scemenze, l'autore dimostra così in poche parole di non sapere assolutamente nulla, ma assolutamente nulla, credimi, di biologia e geologia, volevo enumerare e correggere ogni errore ma avrei dovuto letteralmente scrivere per ore, i peggiori sono questi: i primi dinosauri non sono stati scoperti in Olanda e neanche nel periodo a cui si fa riferimento nel testo, i dinosauri non sono comparsi nel Carbonifero, rettili e dinosauri non sono la stessa cosa come sembra fare intendere l'articolo e i primi non possono quindi essersi evoluti dai secondi o insieme ai secondi (sarebbe come dire che io ho generato mio padre o che sono suo cugino), l'Hylonomus non è un dinosauro, neppure Mosasauri e Ittiosauri sono dinosauri, non sono vissuti nel Paleozoico e non sono neanche specie viventi in senso stretto (sono entrambi gruppi di rettili marini), non ha senso dimensionare insiemi così eterogenei di specie viventi, alla fine del Mesozoico non c'è stata proprio nessuna glaciazione, almeno a quanto se ne sa ora, e la teoria della supernova è priva di qualsiasi validità scientifica.
    Riguardo al messaggio del testo, non saprei, a me spaventa dare un qualche valore agli OOPArt, e le Pietre di Ica sono state così inquinate dalle analisi che non so cosa pensare. Adesso però basta perchè siamo OT.

Non è da intendere in senso letterale in effetti, non credo che il diavolo ci abbia partorito all'alba di un bel giorno.

9. maie

maie

Ratings:
    +677
    Ciao!

Premesso che in un post precedente ho già detto che secondo me c'è un baratro tra la chiesa e i preti presi singolarmente, non ho mai detto che i preti sono schizofrenici.

Con il mio intervento dichiaravo una cosa molto semplice: chi afferma (e ce ne sono stati nella storia, ce ne sono tutt'ora, veri e falsi) di sentire la voce di un'entità superiore (= dio) la cui esistenza non può essere dimostrata e che, per quello che sappiamo, comunque non ha consistenza fisica, può essere 2 cose:
    1. veramente c'è qualcuno che non esiste materialmente che parla solo con lui e non con tutti noi, qualcuno che gli dice cosa fare, stile Giovanna d'Arco per intenderci
    2. sta avendo un'allucinazione e in questo caso si tratta di un sintomo
    Dunque, o dio parla di tanto in tanto con soltanto qualche eletto per affidargli una qualche missione di cui solo lui può essere il depositario, oppure è qualcuno che soffre di una malattia mentale e quindi sente una voce proveniente da un ente che non ha un corpo ma che è onnisciente e onnipresente e che sceglie lui per investirlo di una qualche missione di cui solo lui può comprendere la grandezza.

Attenzione! non sto mettendo il sacerdote che, pienamente credente, parla in virtù della fede che professa e che, quindi al fedele che gli chiede cosa ne pensa dio degli atti impuri, lui risponde che dio pensa che non siano una cosa buona giusta, sullo stesso piano del malato che sente una voce nella sua testa o che vede cose che oggettivamente non esistono.

Ora forse è più chiaro?

Ciao

10. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    come dovrei intenderlo allora?uno scherzo?oppure in una credenza ambigua?:confused:

11. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    certamente, è più chiaro

credenza ambigua cosa vuol dire?
    Io intendevo dire che vedendo cosa è stato capace di fare l'uomo dalla preistoria ad oggi, sembrerebbe proprio essere un parente stretto del demonio, in quanto a disonestà e violenza.

12. archita

archita

Ratings:
    +1
    io penso che la tesi di Giordano Bruno sul quale l'intera essenza delle cose ( compreso l'uomo ) è Dio stesso è interessante poichè in pratica l'essenza perfetta del Divino lo è proprio nella incredibile complessità e nello stesso tempo semplicità della struttura ordinata e caotica ( entropia ) della Chimica e della Fisica...

perchè Dio, in quanto quid perfetto e primo e ultimo, "avrebbe bisogno" di staccare da sè la sua essenza? non sarebbe più "logico" pensare che tutto quello che è realtà è Dio stesso ? dopotutto l'idea che tutto si trasforma, nulla si distrugge suggerisce un "omeostasi" dell'Essere Universale :love:

sono pronto per il rogo :cautious:

13. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    io ho detto bibbia perchè sono cristiano..e perchè penso che sia il miglior libro di sto mondo nonchè il più diffuso...ma ogni fedele dice questo tranne la diffusione che non la batte nessuno...

comunque trovatemi qualcosa di più perfetto di noi!noi abbiamo una concezione di perfetto troppo ambigua!nel nostro "piccolo" siamo perfetti!peccare e errare è umano ma possiamo coprire queste lagune con altre cose eccezionali!amiamo!parliamo!siamo intelligenti!cresciamo!facciamo esperienze!siamo in continua evoluzione!

la Bibbia a qualsiasi teologo tu lo chieda è uno dei migliori libri in cui puoi trovare le risposte a molte domande!tra cui quelle di comportamento!come fatte non accorgevene??o non l'avete mai letta o non l'avete mai letta con la serietà giusta!:cautious:

ah..chi ha detto che per essere perfetti non si deve muorire?:facepalm:

14. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    ma che rogo e rogo!
    è risaputo che noi tutti siamo Dio nell'insieme!è questo che spiega la storiella di adamo ed eva!
    non ha detto nulla dio nuovo!-.-

15. archita

archita

Ratings:
    +1
    ah ehm :cautious:

Giordano Bruno e il Panteismo erano eresia pura per il cattolicesimo :contratto:

e per la concezione cristiana Dio viene descritto come unità creatrice da sè dell'ordine del mondo conservando la sua unicità ( nella trinità ) dal Creato ;)

16. AntonioLopezDeSanta Ana

AntonioLopezDeSanta Ana

Ratings:
    +0
    Dio esiste, o non esiste, a seconda della propria visione filosofica ed anche terminologica del mondo.

Se Dio non esiste, chi ha creato un ordine, che, se privo dell'artificialità umana, si evolve in un armoniosa perfezione? Il Caos e le leggi fisiche (che son matematiche, quindi perfette).
    Se Dio non esiste, noi siamo figli del caos (o madre natura per chi vuole), che è regolato da leggi fisiche, che a loro volta si ritengono perfette.

L'esistenza del genere umano è la rottura della perfezione della vita terrena, delle leggi naturali e dell'ordine generale delle cose. Con noi qualcosa è andato o volutamente storto oppure la perfezione è stata rotta (e la perfezione matematica non si può rompere). Noi abbiamo sovvertito ogni ordine naturale, abbiamo creato società che (grazie al Cielo) ci permette di fare quello che in natura risulterebbe innaturale: nutrire, vestire, aiutare e far campare dei figli con problemi di natura fisica o mentale. La società, che è nostra creazione, ci ha dato un etica (che, se accettiamo l'esistenza di Dio, è di natura divina), che ci impedisce di fare cose che risulterebbero "non morale, non etiche ed incivili". Andando contro natura, sovvertendo l'ordine naturale delle cose, noi stiamo portando la terra alla rovina.

Quindi o esiste un Dio che ci ha donato quella pazza cosa che si chiama amore (platonico e non), che ci ha dato un etica, una morale etc... oppure dobbiamo DISTRUGGERE COMPLETAMENTE LA NOSTRA VISIONE DEL CASO E DELLA MATEMATICA, in quanto se queste ultime ci hanno dotato di un intelligenza tale da poter distruggere l'ordine naturale, o sono imperfette, e quindi decade ogni nostra conoscenza riguardo ad esse, oppure Dio esiste.

La domanda non è "se Dio esiste", la domanda è "la matematica è perfetta"?

17. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    @archita:in che secoli?o_O

perchè dopo tutto adamo è stato fatto a sua immagine e somiglianza.è questo che vuol dire:approved:

quoto antonio!

18. archita

archita

Ratings:
    +1
    si ma resta eresia intendere Dio e il Creato come una cosa sola come lo intendeva Giordano Bruno...pensa che scoppiarono guerre terribili solo per identificare due nature distinte di Cristo :cautious:

per la dottrina ufficiale cattolica il creato è "a immagine e somiglianza" ma non parte stessa di Dio :)

19. archita

archita

Ratings:
    +1
    la matematica non è un opinione :p

comunque io penso che l'amore,intelligenza e altri sentimenti umani siano anche essi "scintille" del Divino...peccato che quando si parla di queste cose poi si sprofonda nello sconforto quando vedi certa gente :D

come disse Linus "amo l'umanità ma odio la gente" :sadomaso:

20. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    infatti.questo vuol dire che c'è un pizzico di Divino in noi..cè quella perfezione che non vediamo!:)
    se no che vuol dire la storiella di adamo ed eva?èh!:contratto::)

Condividi questa Pagina