1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[distant worlds] [AAR] la dinastia delle aragoste tentacolate

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da balena, 9 Aprile 2010.

  1. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    la crescita e' esponenziale ... dopo poco i sistemi solari sono 10 e le colonie 17:

    [​IMG]
     
  2. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    le dimensioni cominciano ad essere tali che non ci sente piu "soli"... e qualcuno e' anche piu grosso!!!

    [​IMG]
     
  3. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    pertanto e' opportuno cominciare ad assumere qualche agente di intelligence.. sono settati tutti in "difesa" (controintelligence) ma è possibile vedere che ci sono ozioni piu agressive...

    [​IMG]
     
  4. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    maledizione!!!

    stavo valutando cosa fare con la costruzione di nuovi centri di ricerca ma l'intelligenza artificiale ha lavorato per me:

    [​IMG]


    Si puo vedere che il mio valore strategico mi permette di investire 231K in ricerca. ma io potenzialmente produco 444K.

    il dislivello è quasi tutto dovuto ad un eccesso di "potenziale produzione" di ricerca in armi.

    Questo perchè l'AI ha costruito un laboratorio di ricerca specializzato in Weapons proprio sull'orlo di un cratere di un buco nero che da bonus enorme nella ricerca!!

    L'idea dell'AI e' buona in assoluto, il problema che fintato che non "cresco" avrò una ricerca molto sbilanciata sulle armi...

    Stramaledizione di nuovo!!!
    Io avrei voluto dirigere la ricerca per costruire navi di grossa stazza per affrontare creature spaziali e spazio porti pirati.

    Inutile chiudere la porta quando i buoi sono scappati, quindi purtroppo e' impossibile fucilare (con relativa pubblica esibizione del cadavere per ignomia) per il il ministro al silicio responsabile.
     
  5. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    bellissimo aar complimenti!seguo con interesse,amo gli strategici spaziali!
     
  6. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    [​IMG]

    E' possibile vedere che i disegni di astronavi sono veramente pochi quelli creati in automatico dal'AI solo 4 di cui qualcuno ancora neppure erealizzabile (il massimo della size che attualmente posso affrontare e' 200..)

    Cosi ho deciso di costruire lo stesso una mia nave (DESTR01 ).avendo settato la crescita della ricerca "molto lenta" non ho compenti nuovi di upgradae...
     
  7. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    [​IMG]


    questo e' il massimo in questo momento costruibile...

    per adesso non servono navi piu costose: il disigne rimane per ora un prototipo.
     
  8. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    [​IMG]

    il cashflow comincia ad avere un andamento vicino allo zero (2K).. e ho parecchie navi in costruzione .. bisogna cercare di intervenire. sulle entrate..

    Potrei alzare le tasse su qualche colonia ma rischierei di abbassare il tasso di crescita.

    E' possibile notare come il 15% esatto dei miei incassi e' dato da un "centro vacanze" (12K) costruito vicino ad un "buco nero" con un'attrazione turistica molto alta (88%)

    Ho risorse sufficienti (138K) per prendere decisioni di medio lungo periodo...

    Allora decido di costruire un altro centro vacanze.
     
  9. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    Accedo alla mappa galattica e scelgo il filtro "mostra luoghi cvon attrazioni turistiche":

    Dopo un po identifico questo punto nero 78% di attrazione ...ottimo

    [​IMG]


    Anche perchè è locatoad est del mio impero mentre quello gia esistente è uno dei puntini gialli a Nord...non dovrebbero essere in concorrenza.

    NB... notate.. se avessi bisogno di costruire centri ricerca, questo buco nero il 600% di bonus !!!

    purtroppo ora non e' tempo di investire in innovazione...
     
  10. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    Alla prima pausa vado a ripulire i salvataggi automatici piu vecchi:

    [​IMG]


    a 36 mega a salvataggio presto il mio hard disk altrimenti colasserebbe !
     
  11. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    It's time of War!

    [​IMG]


    la nave pirata e' spacciata..

    E' la giusta vendetta per i danni pesanti recati ad una mining station..

    Poi attaccheremo lo spazio porto... i risultati non sono affatto scontati.. ma per un po comunque vada dovrebbero cessare le scorribande di questo gruppo di pirati
     
  12. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    beato tu che qui i pirati vanno in giro con una nave,ne ho giocato a uno che i pirati avevano dei veri e propri eserciti di navi,senza contare i pianeti da loro occupati(sembravano delle fortezze!)
    cmq complimenti!!!bellissimo aar.
     
  13. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    io lo trovo terribilmente interessante..peccato.che..sono sicuro, sia talmente difficile da richiedere 45 mesi di prova prima di una partita seria xD
     
  14. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    sins of a solar empire?
     
  15. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    si,proprio quello!!!:approved:
     
  16. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    eeeeh in sins i pirati picchiano :D
     
  17. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    Be, prova a settare i pirati in maniera più aggressiva e guarda che succede!!
    In Sins puoi pagarli? Puoi "inamicarteli"? Ti rubano i designs delle tue navi? Puoi pagarli per effettuare scorribande e razzie verso imperi nemici?
    O sono, semplicemente, pirati perché sulle loro navi c'è il teschio sulle tibie incrociate? :)
     
  18. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.795
    Ratings:
    +156
    In Sins devi pagarli perchè non facciano scorribande nei tuoi territori.
    Più esattamente se risulti il loro potenziale bersaglio ti conviene pagarli perchè volgano lo sguardo su un'altra nazione.
    Perchè se fanno una scorreria ti arrivnao addosso con una flotta abbastanza nutrita a cui, sopprattutto all'inizio, non riesci a tener testa.
    Se poi trovi una loro base scopri che dispongono di flotte enormi, tanto che solitamente rinunci ad annientarli perchè comunque subiresti perdite enormi, ti costa molto meno continuare a pagarli quando serve.

    Da come la metti però mi sà che in questo gioco la gestione dei pirati è più articolata e quindi con risvolti anche più interessanti.
     
  19. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    in pratica fanno tutto tranne rubare i designs degli altri eserciti(ma perchè ne hanno di loro e sono anche unici)
    puoi anche aumentare la taglia su un tuo rivale!!!(a seconda di quanto paghi manderanno un'esercito dal debole al potente)cmq il debole di esercito fà paura quando arriva soprattutto nelle prime fasi...

    volevo fare una domanda ma in questo gioco i pirati hanno un pianeta loro?
     
  20. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    **il gioco e' stat patchato alla versione 1.4.05**

    I cambiamenti sono tantissimi, con enormi cambi al bilanciamento dell'economia.

    speriamo che questo non falsi il nostro AAR...
     

Condividi questa Pagina