1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[distant worlds] [AAR] la dinastia delle aragoste tentacolate

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da balena, 9 Aprile 2010.

  1. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    Una scelta difficile:


    Ho trovato una nave abbandonata e potevo scegliere se mantenerla in servizio o smantellarla per cercare di recuperare tecnologia.
    Essendo un periodo per ora tranquillo a malinquore decido di rinunciare ad una nave di stazza superiore a quella che posso permettermi di costruire...

    D'altra parte in questo momento non ho guerre o attriti e i pirati sono relativamente tranquilli e la partita e' a crescita tecnologica molto bassa...

    [​IMG]
    .

    Ecco qui in basso lo sviluppo delle nostre colonie.

    Ad un occhio esperto appaiono molte colonie ma quasi tutte piccole.

    Per ora quindi decidiamo di non fare ulteriori crescite indiscriminate cercando di investire su quello che abbiamo;: navi militari per la difesa e Spazi porti più grandi negli "snodi".

    Di qualche preoccupazione e' la linea arancione in basso alla mini mappa.
    Congiunge una colonia appena creata in un sistema solare dove hanno gia base i "pesciolotti" (l'impero di colore azzurro) con cui ho ottimi rapporti di affari....
    Temo non saranno affatto contenti di condividere un sistema solare con noi..
    Vedremo....
     
  2. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    Ecco subito l'eccezione che conferma la regola:


    [​IMG]


    Siccome la popolazione appare potenzialmente favorebvole alla ns colonizzazione invio subito un colonizzatore.

    Sebbene molto diminuiti dalla patch 1.04.05, i vantaggi di avere un impero cosmopolita permangono....
     
  3. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    IMHO hai fatto la scelta giusta smantellando la nave recuperata, ma hai ottenuto solo un bonus alle ricerche sui Sensori? Peccato...
     
  4. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    In effetti... all'AAR risparmio i miei commenti personali piu coloriti....
     
  5. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Ma il numero di tech che puoi incrementare tramite smantellamento è sempre solo una o è variabile?
     
  6. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    Variabile... almeno a momoria mi sembra di ricordare variabile...
     
  7. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    ci vuole pazienza... :wall:


    [​IMG]

    questo picoclo statarello dalla fama dubbia continua a cercare di rubarmi tecnologia... No ho empo e voglia di impegnarmi in sanzioni economiche ora... troppe colonie piccole da proteggere e far crescere ..

    sono molto piccoli... ma non so neppure dove sono sulla mappa.. per ora gli mandiamo un bel messaggino "dateci un taglio!!!"
     
  8. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    AAR molto interessante :approved:
     
  9. abc

    abc

    Registrato:
    2 Agosto 2010
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +0
    Ciao, sono nuovo qui e il mio primo post è per ringraziarvi per la AAR. Ho appena acquistato il DW e vedo che è possibile colonizzare più di un sistema. :D

    Continuerò a guardare. :approved:

    Pd.: La traduzione è di Google, spero di non disturbare nessuno, poiché non parlano italiano :shy:
     
  10. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    il tuo italiano è migliore del mio inglese :) Se parli inglese però forse puoi postare anche nella tua lingua, bisognerebbe chiedere ai moderatori.


    Per Balena : Domanda : Se tu invece avessi tentato delle sanzioni non avresti "scoperto" dove si trovavano? Perchè se sono vicini ma molto piccoli potresti anche tentare una sortita
     
  11. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    Avevo intenzione di riprendere l'AAR dopo il rilascio della 1.06.
    Perche il gioco con la versione 1.04 dava un errore e speravo che la patch risolvesse.


    dopo aver chiesto lumi sul forum, all'errore di cui sopra ho dovuto aggiungere l'incompatibilità del salvataggio con la 1.06

    per continuare l'AAR, dovrei giocare con la obsoleta versione 1.4.9 sperando che i programamtori mi risolvano l'out of memory error.. e rinunciando ad alcune feature aggiuntive della 1.06

    Davvero troppo!


    Cosi la promettente dinastia delle aragoste tentacolate muore qui!

    Fine dell'AAR.
    Peccato, perche ricevere pareri positivi anche dall'estero era davvero cosa carina...
    vabbe, rimarrà un "how to start"....


    magari sento il super Admin se posso cambiare il titolo...
     
  12. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    è davvero un peccato, strano che la casa di DW abbia "troncato" così di netto con questa patch, probabilmente porterà con se novità davvero sostanziali

    ma l'out of memory è un bug di DW della 1.4 giusto?
     
  13. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    si. dovrebbero essere problemi risolti. eppoi per giocarlo alla massima estenzione (1400 sistemi e 20 razze) servirebbero almeno 2 giga di ram...

    I miei 2 giga sono condivisi con la scheda video...
     
  14. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.788
    Ratings:
    +630
    ...

    Peccato! Comunque stai attento, il pirata Ali Mortaccen mi ha venduto un'informazione su una tecnologia posseduta dagli Opossum Volanti fatale per le Aragoste Tentacolate: i terribili Tagliolini mk3 ;-)

    Io non ci provo neppure a iniziare una partita con più di 700 stelle... e per ora grossi problemi di OoM non ne ho avuti (restando sulla 1.04).
     

Condividi questa Pagina