1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Distant worlds] prime impressioni

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da mathan, 30 Marzo 2010.

  1. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.788
    Ratings:
    +630
    Infatti io non l'ho sottolineato come cosa negativa, ma come cosa che non ho ancora ben capito: i sistemi stellari sembrano su un 3D, forse solo assonometrico, la galassia invece sembra un normale 2D, semplice ma chiaro: settore F5, settore B2, coordinate x,y . Il 3D di MOO3 per com'era concepito era piuttosto grezzo e non era difficile perdersi, del resto un'interfaccia decente per una rappesentazione 3D efficace devo ancora vederla (è un mio tarlo...)
     
  2. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    Non e' un clima omertoso!!!


    Dovendo scrivere le rece stavo tenendo per me le riflessioni in attesa di poter verificare le impressioni.

    Siccome la richieste vengono non solo dall'amico e collega invernomuto ma anche da alcuni pm a cui ho risposto ...eccomi qui!

    Era da una vita che un gioco non mi prendeva emotivamente cosi tanto.

    1) background. Grande mappa, tonnellata di microoeventi, razze interessanti personaggi non giocanti... Ho letto rece (non ci gioco per principio!!) do MMORPG che sembrano abbiano meno fascino di background.

    2) miriade di microeventi. finora tutti molto interessanti. A cominciare dai "privati" cittadini del tuo impero che hanno vita propria .

    3) effettiva diversita da quasi tutti i 4x giocati finora. per mantenere il passo in pochi turni devi gestire molte colonie parecchie mining station e parecchie navi di supporto a tutto questo.. in pochi giorni sembra preistoria quei 4x dove inizi con "l'astronavine e il pianetino"

    4) possibilita di dedicarti a quello che ti va di più.

    il gioco non e' esente da pecche:

    1) interfaccia alla fine buona ma da capire (per pochi secondi ho pensato "Cribbio.. persino WitP ha un'interfaccio piu intuitiva"). Ma questo e' perche essendo il gioco"diverso" dal solito ha bisogno di interfaccia "diversa".. e la difficoltà a capire l'interfaccia è la stessa di capire il gioco.

    2) Documentazione. Alla fine trovi tutto ma hai 5 fonti diverse tutte incomplete
    A) manuale: 72 pagine... madddaiiiii
    B) tutorial: Atto di fede dovuto ma totalmente inutile ad entrare nel "core"
    C) Galactopedia: ottima ma incompleta e "fissa" nel mezzo dello schermo
    D) leggende dei vari tipi screen...
    E) Forum matrix. Il gioco ha parecchio seguito e separare le gemme che li vengono postate dall'immondizia è dura.

    3) Rispetto agli standard che si impone il gioco Diplomazia sotto tono (molto sotto tono)

    4) Assenza "esagerata" di microgestione. 2 esempi (ma non unici)
    A) impossibile creare strutture sui pianeti: producono per le risorse che ci sono non per le infrastrutture che costruisci,
    B) Dimenticatevi quasiasi forma di combattimento RTS degno di questo nome


    Se scrivessi la recensione ora sarei quindi entusiasta rimandando a qualche eversione gold lo "stato dell'arte"


    Pero penso che la "living galaxy" possa essere basata su un sistema di eventi e cronistoria dai grandissimi numeri ma di bassa interazione... e quindi forse annoiare alla lunga....

    PEr dirla piu semplicemente:
    Per ora e' fantastico. ma alla lunga potrei stufarmi di trovare navi abbandonate o antiche rovine e alla fine passivamente cliccare su "Investiga il ritrovamento" .. eppoi leggere l'evento che ne deriva (che prima o poi si ripeteranno)....
     
  3. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11

    Ti quoto in toto, balena!!
    Gli stessi difetti che ho riscontrato io. Credo però che bastino alcune patch e un paio di espansioni per rimediare. Il fascino è innegabile, e questo per un vanilla è già tanto. Nella wishlist voluta proprio dagli sviluppatori ci sono idee per rimediare alle poche pecche riscontrate, secondo me la versione gold saràun gioiello di rara magnificenza.
     
  4. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    AVE Terrestri..

    non sono un Borg,nè un Jedai..(eddai)..
    ma un Merseiano (vediamo QUANTI di voi hanno letto Paul Anderson..:D o era Lin Carter? mostri Sacri)

    Dunque,m'ero perso il DW:First Impression.

    Eccomi qui!!! il vostro.."Aurora-Addicted-nonchè-mod-IN Aurora forum"

    Si DW m'ha preso "anche" e soprattutto per certe libertà che solo in pochissimi esclusivi giochi si trova,probabilmente Aurora è l'UNICO,ma anche SpaceEmpiresV con i droni e il design di caccia è forse UNICO..

    DW è un bellissimo mix di tutto ciò.Dato che comunque la "Dimensione-Classe" della navi non è strettamente interdipendente..ma ovvio non è solo questo un punto GDR-isstico a favore di DW.

    la mia living Galaxy sta proseguendo,una razza ha voluto (VOLUTO) diventare un protettorato mio..e cosi' h ospedito uno BATRON (battle Squadroon @Traveller NdR) a difendere i nostri nuovi amici.

    Condivido in pieno le sensazioni di tutti voi.

    Però io AMO la fantascienza stile Heinlein-Asimov e Anderson-Lin Carter.

    Ho adorato sia SW che StarTreck ma...non sono abbastanza "Dure" come realtà possibili future per me.
     

Condividi questa Pagina