Più che altro se è un problema del server che ospita nwi bisogna mandargli una bella mail per chiedere spiegazioni...
sono d'accordo, anche perchè tempo addietro posto i costi di mantenimento del portale, e con quello che costa avere una interruzzione del servizio sistematica per 1/7 del tempo diventa anche pesante dal punto di vista economico di tiutte quelle persone che mettono, oltre al tempo, anche denaro per mantenere il sito
Vero!! E poi mi sembra davvero strano che vada sempre a puttan* di domenica! E' un server cosi scarso che se non ci fanno manutenzione continua non va +? O l'hardwer è miracolosamente riuscito a capire che era domenica e si è rifiutato di lavorare??? Mi sembra un po assurdo!!
semplicemente il server che ospita NWI non ospita solo NWI, quindi capita che NWI superi le quote di carico a lui assegnate e di conseguenza si "spenga", però non sempre l'admin ha la possibilità di riavviarlo specialmente di domenica perchè se ben ricordo l'admin non ha a disposizione la connessione se non dal posto di lavoro. Tutto questo è stato già abbondantemente spiegato dopo il famoso black-out estivo e durante la proposta per la creazione della chat sul forum, discussioni, queste, che si trovano facilmente nella sezione feedback... Ora, se c'è qualcosa di nuovo Darksky o CptWasp lo comunicheranno, altrimenti basta rileggere (o leggere) le discussioni in cui si parla di questo argomento per farsi un'idea di quello che è successo negli ultimi fine settimana. Come disse qualcuno "Repetita iuvant, sed stufant"
Quello è il fatto: La domenica è sistematico che non funzioni Sarà per non farmi organizzare la partita a CoD EDIT pero iuvant
Questo perchè di domenica cio sono più persone che si connettono?oppure la quota di carico che viene superata è quella settimanale?:humm:
Appunto...stavo per postarvi l'IP del server quando mi sono ricordato di questo "piccolo"inconveniente...
Comunque questa cosa delle quote è curiosa: è la quota settimanale che termina di domenica (ma mi sembra strano dato che magari una settimana dovrebbe durare sempre e una spegnersi sabato, non ogni domenica preciso come un orologio svizzero) o quella giornaliera (stesso discorso di prima e in piu non vedo perche di domenica dovrebbero connettersi piu persone) L'ipotesi dell'admin "fannullone" (spero di non offendere nessuno ) me sembra la piu accreditata
Stai attirando su di te l'onnipotente e onniscente cazziatone di Darksky.... Comunque la cosa strana è che non capisco come farebbe a superare la quota giornaliera ,visto che non fa entrare nessuno,quindi sta quota non la fa superare...se invece è settimanale dovrebbero esserci ogni tanto delle volte in qui non succede,succede prima,oppure succede a metà giornata...
bah... magari usando direttamente le parole degli admin il concetto risulta più chiaro: http://www.netwargamingitalia.net/forum/showpost.php?p=83367&postcount=11 http://www.netwargamingitalia.net/forum/showpost.php?p=50258&postcount=1 http://www.netwargamingitalia.net/forum/showpost.php?p=50322&postcount=16
A dire la verità manco alle mie... domenica non si puo riavviare e proprio ogni domenica come un oroglogio svizzero si supera la quota?
Sono anche io per la tesi dell'admin fannullone, dagli all'admin, morte all'admin, noi utenti qui si paga per avere un servizio decente non spento un giorno su sette !!!!! o cazz sono io l'admin, vero! (e nessuno sgancia una lira per NWI... tranne lui, che sarei io, che sarebbe poi l'admin, cioè sempre io ma anche un po' lui eh) Non avendo internet a casa da novembre potevo indagare solo a lavoro nel caso non avessi task pendenti (cosa molto rara, ahimè). Cmq il problema è il seguente. Nelle ultime domeniche è partito (o meglio cercava di partire) l'autoupdate di un software importante per la gestione del server. Tale procedura necessita di memoria, memoria che come al solito scarseggia, e quindi va tutto giù...e va giù così male che non rimane acceso neanche il lumicino che permette di accorgersi del down e di fare l'autorestart del server. Il server deve essere riavviato manualmente, ma io non ho internet a casa e il cptwasp suppongo abbia i suoi impegni domenicali da buon patre ti famigghia e credo che l'ultima cosa a cui può pensare sia di riavviare NWI. Soluzione ? Appena potrò cazzeggiare al lavoro risolverò, per ora teniamoci i down domenicali