1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Domenica down?

Discussione in 'Feedback' iniziata da Adraeth, 14 Gennaio 2008.

1. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Beh, a sto punto... Bisogna chiedere a Darksy...:humm:

2. Sforza

Sforza

Ratings:
    +0
    Più che altro se è un problema del server che ospita nwi bisogna mandargli una bella mail per chiedere spiegazioni...

3. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    sono d'accordo, anche perchè tempo addietro posto i costi di mantenimento del portale, e con quello che costa avere una interruzzione del servizio sistematica per 1/7 del tempo diventa anche pesante dal punto di vista economico di tiutte quelle persone che mettono, oltre al tempo, anche denaro per mantenere il sito

4. paolo44

paolo44 Banned

Ratings:
    +0
    Vero!!
    E poi mi sembra davvero strano che vada sempre a puttan* di domenica! E' un server cosi scarso che se non ci fanno manutenzione continua non va +? O l'hardwer è miracolosamente riuscito a capire che era domenica e si è rifiutato di lavorare???
    Mi sembra un po assurdo!!

5. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Infatti non capisco perchè proprio di domenica...:humm:

6. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    semplicemente il server che ospita NWI non ospita solo NWI, quindi capita che NWI superi le quote di carico a lui assegnate e di conseguenza si "spenga", però non sempre l'admin ha la possibilità di riavviarlo specialmente di domenica perchè se ben ricordo l'admin non ha a disposizione la connessione se non dal posto di lavoro.
    Tutto questo è stato già abbondantemente spiegato dopo il famoso black-out estivo e durante la proposta per la creazione della chat sul forum, discussioni, queste, che si trovano facilmente nella sezione feedback... Ora, se c'è qualcosa di nuovo Darksky o CptWasp lo comunicheranno, altrimenti basta rileggere (o leggere) le discussioni in cui si parla di questo argomento per farsi un'idea di quello che è successo negli ultimi fine settimana. Come disse qualcuno "Repetita iuvant, sed stufant"

7. paolo44

paolo44 Banned

Ratings:
    +0
    Quello è il fatto: La domenica è sistematico che non funzioni
    Sarà per non farmi organizzare la partita a CoD :asd:

EDIT pero iuvant :D:D:D:D

8. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Questo perchè di domenica cio sono più persone che si connettono?oppure la quota di carico che viene superata è quella settimanale?:humm:

9. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Appunto...stavo per postarvi l'IP del server quando mi sono ricordato di questo "piccolo"inconveniente...:mad:

10. paolo44

paolo44 Banned

Ratings:
    +0
    Comunque questa cosa delle quote è curiosa: è la quota settimanale che termina di domenica (ma mi sembra strano dato che magari una settimana dovrebbe durare sempre e una spegnersi sabato, non ogni domenica preciso come un orologio svizzero) o quella giornaliera (stesso discorso di prima e in piu non vedo perche di domenica dovrebbero connettersi piu persone)
    L'ipotesi dell'admin "fannullone" (spero di non offendere nessuno ) me sembra la piu accreditata :asd:

11. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Stai attirando su di te l'onnipotente e onniscente cazziatone di Darksky....:asd:

Comunque la cosa strana è che non capisco come farebbe a superare la quota giornaliera ,visto che non fa entrare nessuno,quindi sta quota non la fa superare...se invece è settimanale dovrebbero esserci ogni tanto delle volte in qui non succede,succede prima,oppure succede a metà giornata...

12. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    bah...

magari usando direttamente le parole degli admin il concetto risulta più chiaro:

http://www.netwargamingitalia.net/forum/showpost.php?p=83367&postcount=11
    http://www.netwargamingitalia.net/forum/showpost.php?p=50258&postcount=1
    http://www.netwargamingitalia.net/forum/showpost.php?p=50322&postcount=16

13. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
  14. paolo44

paolo44 Banned

Ratings:
    +0
  15. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    Sono anche io per la tesi dell'admin fannullone, dagli all'admin, morte all'admin, noi utenti qui si paga per avere un servizio decente non spento un giorno su sette !!!!! :mad::mad::mad:

o cazz sono io l'admin, vero!:cautious:
    (e nessuno sgancia una lira per NWI... tranne lui, che sarei io, che sarebbe poi l'admin, cioè sempre io ma anche un po' lui eh)

Non avendo internet a casa da novembre potevo indagare solo a lavoro nel caso non avessi task pendenti (cosa molto rara, ahimè).
    Cmq il problema è il seguente. Nelle ultime domeniche è partito (o meglio cercava di partire) l'autoupdate di un software importante per la gestione del server. Tale procedura necessita di memoria, memoria che come al solito scarseggia, e quindi va tutto giù...e va giù così male che non rimane acceso neanche il lumicino che permette di accorgersi del down e di fare l'autorestart del server. Il server deve essere riavviato manualmente, ma io non ho internet a casa e il cptwasp suppongo abbia i suoi impegni domenicali da buon patre ti famigghia e credo che l'ultima cosa a cui può pensare sia di riavviare NWI.

Soluzione ? Appena potrò cazzeggiare al lavoro risolverò, per ora teniamoci i down domenicali :D

16. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    che in fondo non fanno così male:D

evitiamo di andare al PC per un giorno;)

17. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Beh, almeno ora sappiamo di che si tratta...:approved:

18. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
    No io ci vado lo stesso e non so che fare :piango::piango::piango::D :D :D

Comunque dai non è per nulla una tragedia...

19. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Anchio! :D

Mi chiedo:e ora cosa faccio se non vado su NWI?dovrò studiare...:piango:

20. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12
    si è vero la domenica NWI è down....proprio nel giorno della mia ispirazione spammocchiatrice :piango:

Condividi questa Pagina