1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dominions 3 C3 Caduta degli Dei - Iscrizioni aperte!

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da DeSangre, 31 Marzo 2010.

1. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Esco dalla tana

Ragazzi, io sono disposto a buttarmi nella mischia solo se non avete un sostituto migliore.

Sto imparando ora a giocare DOM 3 e prossimamente, forse già questa settimana, dovrò assentarmi 5-6 giorni durante i quali non so se riuscirò a trovare un internet shop da cui inviare la mossa.

In più non ho MAI giocato online e non so nemmeno cosa sia un mod, o come si procede per qualsiasi cosa.

Se siete ancora d'accordo ad avermi con voi, domattina darò un'occhiata. Ho scaricato questo misterioso "mod" (http://forum.shrapnelgames.com/showthread.php?t=43949) ma dovreste specificarmi cosa farci :humm:

Scusate la doccia fredda, ma è bene essere chiari...

Un saluto a tutti!

2. neville

neville

Ratings:
    +1
    benvenuto lore,
    intanto avverto DeSangre che anch'io questa settimana avrò qualche incognita sulla connessione. Avrò comunque con me portatile e partita (se sarà già iniziata), spero di non crearvi problemi.

a presto

3. mathan

mathan

Ratings:
    +11
    Tranquillo, io sono nella tua stessa situazione per quanto riguarda l'inesperienza, ma i passi da compiere sono davvero pochi e semplici. Il mod va estratto nella cartella mods nella directory in cui hai installato il gioco. Dopodichè fai partire il gioco, vai in preferences, mod preferences e clicchi sul logo del mod. Se hai eseguito bene le operazioni in alto a destra della schermata principale comparirà il logo del mod a significare che è attivio!!

4. giskardd

giskardd

Ratings:
    +9
    speravi fosse Loredana :asd:
    comunque per i ritardi(sporadici :p) nelle mosse non ci sono problemi, basta un avviso qui sul forum.

5. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Ti ringrazio per le istruzioni. Tutto fatto e sembra che funzioni :approved:

Come si fa per i turni? Li si spedisce a un indirizzo di posta elettronica e li si scarica da qualche parte? E come seleziono la mia nazione?

6. mathan

mathan

Ratings:
    +11
    La prima cosa che devi fare è crearti il tuo pretender scegliendo una nazione ancora libera (non ashdod). Avvia il gioco e vai in game tools, create a pretenders god in dominions. Crea il tuo pretenders e salvalo senza usare una password.

Dopodiché vai nella cartella saved games/new lords e cerca il file del tuo pretender, quello con l'estensione .2h e allegalo in un'email da inviare a pretenders@llamaserver.net specificando nell'oggetto CadutaDei.

Se hai fatto tutto come spiegato dovresti ricevere un'email di conferma da parte del server.

Nel frattempo crea una cartella in saved games rinominandola Caduta.

Una volta che la partita sarà iniziata ti arriverà un turno da mettere in questa cartella, giocabile semplicemente avviando il gioco e scegliendo Play existing game.

i turni seguenti vanno spediti a turns@llamaserver.net

FONDAMENTALE: scarica e inserisci nella cartella maps la mappa seguente!
    http://forum.shrapnelgames.com/showpost.php?p=691257

7. mathan

mathan

Ratings:
    +11
    se ho sbagliato o mancato qualcosa prego DeSangre di rimediare :)

8. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Ultime domande e poi via!

Allora... vediamo di fare le cose a modo.

Ho creato il pretender (nazione Lanka) ma ho qualche domanda. Appena mi rispondete invio la mail:

1) nella cartella saved games/new lords mi appiono ben 4 files: 0.2h - 1.2h - 2.2h e 3.2h. Devo inviarli tutti e quattro?

2) Va bene Early Age?

3) Per darmi il tempo di imparare un po', e conteporaneamente saltare i prossimi giorni in cui sarò via, ho creato un pretender "dormiente": è consentito?

9. giskardd

giskardd

Ratings:
    +9
    se tutti e quattro i file hanno lo stesso nome, ad esempio lanka_0.2h lanka 1.2h ecc... significa che hai creato quattro pretender con la stessa nazione. devi postarne solamente uno, quello dei quattro che intendi usare. ti conviene svuotare la cartella e ricrearlo per evitare di fare confusione.

la partita è nella middle age, come specificato nel primo post. peccato perchè Lanka era un'ottima scelta :p

certo che è consentito! ma non significa che salterai i primi turni. significa che non avrai a disposizione fisicamente il tuo pretender per circa 12 turni e userai solo le unità normali.

10. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Pronti!

Ho scelto Ulm, che mi sembra un po' meno magica-complicata delle altre nazioni. Esercito pesante, preti deboli e dio mazzuolatore.

Email inviata, conferma ricevuta, possiamo cominciare quando volete.

Due domande:

1) ogni quanto bisogna inviare il turno?

2) Come faccio a creare un gioco di prova in solitario con Ulm, per allenarmi un po'? Ogni volta che creo una partita mi dà una nazione a caso...

11. giskardd

giskardd

Ratings:
    +9
    non abbiamo fissato scadenze precise. in genere i primi turni sono facili e si possono postare ogni 24 massimo 48 ore. più avanti i tempi si allungano un po' a seconda delle esigenze. se un giocatore non posta le sue mosse e non comunica eventuali ritardi il turno viene forzato dall'ammnistratore. nell'altra partita si era deciso di porre il limite a 56 ore mi pare, ma non è mai stato necessario.
    nella schermata per la scelta dei giocatori devi cliccare su 'random' nella colonna delle nazioni e poi scegliere quella che vuoi dalla lista che apparirà.

12. DeSangre

DeSangre

Ratings:
    +0
    Ciao a tutti, Lore quando mandi il pretender iniziamo :) Non preoccuparti di fare allenamento, tanto in un giorno contro il PC fai 10 turni quindi tempo 5 turni del partitone multiplayer hai probabilmente finito la partita in single :D quindi tranquillo

13. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Il Pretender l'ho inviato stamattina e ho già ricevuto la conferma del server. Fatemi sapere come si fa a iniziare :cautious:

14. DeSangre

DeSangre

Ratings:
    +0
    Partita avviata :D

GRANDI :approved:

15. giskardd

giskardd

Ratings:
    +9
    io non ho ricevuto il turno e non vedo più la partita sul llamaserver :piango:

16. DeSangre

DeSangre

Ratings:
    +0
    Nemmeno io, ora controllo che e' successo

17. DeSangre

DeSangre

Ratings:
    +0
    Ragazzi per fare prima rimandate il pretender, stavolta con

Caduta2

nell'oggetto, ok?

Forse c'e' stato qualche problema con la forced start perche' era cambiato il numero di giocatori in corsa.

Pagina della partita
    http://www.llamaserver.net/gameinfo.cgi?game=Caduta2

ciao e grazie

18. neville

neville

Ratings:
    +1
    ok.....appena in tempo prima della partenza....
    io ho rimandato il pretender come da istruzioni a Caduta2, se ci fossero altri problemi non credo riuscirò a collegarmi prima di domanisera

a presto
    :approved:
    nev

19. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Pretender inviato :)

20. Caneda

Caneda Guest

Ratings:
    +0
    Inviato...ancora non mi si e aggiornato il sito ma dovrebbe farlo a breve!a presto

Condividi questa Pagina