1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Dominions 3]Nuovo PBEM, cercasi Dei pretendenti

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da giskardd, 22 Ottobre 2010.

1. neville

neville

Ratings:
    +1
    Scusatemi ma ho problemi di lavoro, è possibile prorogare di 24 ore l'invio del turno : da lunedi a martedi?

grazie in anticipo

2. giskardd

giskardd

Ratings:
    +9
    turno spostato :approved:

3. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    C'è il solito problema che i files sono arrivati ma il server non spedisce il nuovo turno. Probabilmente la cosa ha a che fare col nuovo patch. Speriamo di ricevere il turno domattina.

4. giskardd

giskardd

Ratings:
    +9
    ciao, ho spostato il turno di 24 ore visto che manca il file di Lore.
    comunque il server sembra avere ancora problemi, l'ultimo aggiornamento è di questo pomeriggio...

5. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Ragazzi, il server si rifiuta di accettare il mio turno. L'ho già spedito tre volte. Sarebbe possibile posticipare di qualche giorno? Intanto continuo a spedirlo.

6. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Sembra che il server4 sia definitivamente nel pallone, addirittura non riconosce la partita...

7. giskardd

giskardd

Ratings:
    +9
    ciao Lore e scusa se rispondo solo adesso.
    ho mandato un messaggio al gestore del server per segnalargli il problema.
    appena mi risponde vi faccio sapere

8. giskardd

giskardd

Ratings:
    +9
    ciao
    come avrete notato il server ha ripreso a funzionare e la nostra partita è riapparsa.
    dai grafici mi pare di capire che Lore ha saltato il turno ( non ha arruolato nessuno, il che sarebbe davvero strano :eek:cchiolino:)
    purtroppo il server al riavvio ha processato il turno senza considerare il posticipo che avevo inserito.
    se mi dai una conferma Lore proviamo a tornare indietro di un turno. Neville tu sei d'accordo?

9. neville

neville

Ratings:
    +1
    d'accordo certamente e grazie per esserti prodigato nella risoluzione del problema col server. Nonm mi ero ancora accorto del turno saltato di Lore
    Ora cosa farai, chiederai di spedirci il vecchio turno ?

10. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Tutto a posto ragazzi, ho solo arruolato poco!

Giskard, sappiamo benissimo che ci hai provato perché questo turno ti è andato mezzo impero in insurrezione!!! :asd::asd::asd:

Scherzi a parte, grazie per l'intervento sul server! :approved:

11. giskardd

giskardd

Ratings:
    +9
    in effetti i miei comandanti non l'hanno presa molto bene :asd:

come non detto allora, si riparte!

12. Kael

Kael

Ratings:
    +0
    Ma la partita e sospesa :confused:

13. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Perché??

14. giskardd

giskardd

Ratings:
    +9
    no! anzi è entrata in una fase cruciale direi.
    due giocatori si stanno massacrando per avere la supremazia su una delle due isole principali. il terzo li stà a guardare (anzi fà pure i complimenti :asd:) in attesa di papparsi i resti.

15. Kael

Kael

Ratings:
    +0
    Erano giorni che non postavate più e pensavo che la pratita fosse saltata con la nuova patch. :cautious: Ed avendo il gioco(da poco) speravo in una partita mp ;)

16. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Proposte e prossimo turno

Ciao a tutti,

il prossimo turno potrò farlo solo lunedì, quindi pregherei di spostare la scadenza.

Per quanto riguarda le prossime partite, proporrei:

1) di metterci delle potenze neutrali magari non troppo potenti, in modo da creare più varietà;

2) di stabilire condizioni di vittoria parziali (territori, dominion o altro) per evitare che il finale si riduca a una battaglia frontale fra due giocatori che può durare tantissimo mentre tutti gli altri sono stati eliminati. In questo senso si potrebbe anche pensare di interrompere la partita fra 10-20 turni e cominciarne un'altra, con Kael e gli altri che si vogliono aggregare, indipendentemente dalla situazione sul campo.

Che ne pensate?

17. giskardd

giskardd

Ratings:
    +9
    ho spostato il turno a martedì, avrò tutto il tempo di riprendermi dalle legnate prese da neville e studiare qualche contromossa.
    riguardo le tue proposte, sono tutte molto sensate ma personalmente ho molti dubbi.
    A me non dispiace iniziare circondato da province indipendenti. mi dà modo di prendere confidenza con le unità della mia nazione e di fare molta ricerca. non mi pare poi che manchi la varietà. fra elefanti, barbari e cavalleria pesante c'è anche da sudare a volte, sopratutto se si sceglie una nazione con la fanteria debole o senza arcieri.
    per le condizioni di vittoria mi stà bene mettere qualche limite per non dover conquistare fino all'ultima provincia, però mi terrei abbastanza largo. ci sono nazioni più forti all'inizio e altre che lo diventano alla fine. in teoria un giocatore dato per spacciato può tirare fuori in extremis delle unità invincibili e ribaltare la partita.
    non saprei dire quale potrebbe essere un buon compromesso anche perchè ho poca esperienza del gioco. forse potremmo mettere come condizione la conquista di una buona parte delle capitali nemiche.

per finire, non credo sarà necessario interrompere la nostra partita. ho la netta impressione che finirà molto prima di quanto tu pensi :arg:

18. neville

neville

Ratings:
    +1
    buona domenica,

gulp....non m'ero accorto dello slittamento ma (ormai ho spedito il turno) va bene

1) sulle nazioni indy sono più propenso alla sfida impegnativa quindi ad un valore alto o medio/alto , giusto per testare meglio le unità (come dice Giskardd)
    2) condizioni di vittoria diverse sono d'accordo. Anche a numero di provincie ( in genere gioco con questa modalità in SP ) : metà +1 dell'intero territorio o 3/5 o 2/3 oppure......
    Oppure a punti va bene, non ho mai provato.
    Per la lunghezza della partita non ho problemi, ma mi dispiace quando viene interrotta , anche perchè se non ci s'inoltra nel gioco non si potrà mai sperimentare spells e tattiche più potenti. Ad esempio io ( al di là delle "llegnate" di cui parla Giskardd che è un ottimo giocatore) fra un turno o due al massimo lascerò la mia C'tis mano all' IA. "Magicamente" non sono ancora attrezzato per contenere gli attacchi di due nazioni contemporaneamente, poi nel gioco non si sa mai ma voi non siete inesperti e i miracoli in dom non esistono.
    Se c'è rischio che vi colga la noia o se c'è rischio che giocatori in attesa si scoccino un tantino, io proporrei di dare più tempo al turno della partita Speterf ( 72 ore) e magari iniziarne una nuova in un età diversa con nuovi partecipanti . All'inizio non è cosi laborioso . Che ne dite?
    3) Un ultima cosa: io aprirei l'accesso alle nazioni d'acqua , ho un certo interesse per Atlantis ma finora non è mai stato possibile (non so bene perchè)

19. giskardd

giskardd

Ratings:
    +9
    ciao neville. nel caso non lo sapessi puoi rispedire il file .2h quante volte vuoi finchè il server non processa il turno nuovo.

credo che Lore intenda proporre di inserire altre nazioni guidate dall'IA anche perchè me ne aveva accennato in un messaggio precedente.
    d'accordissimo!

per la nuova partita apriamo pure la discussione. fra iscrizioni e tutto il resto ci vorrà comunque del tempo prima di iniziare.

20. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Vorrei sapere come si fa a costruire fortezze marittime. Non mi prende il comando.

Se vogliamo lanciare una seconda partita, magari di Middle Age, io sono disponibile... anche se (o forse proprio perché :)) la partita in corso durerà più del previsto.

Condividi questa Pagina