1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Dominions 3] PBEM Novembre 2012

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da giskardd, 30 Ottobre 2012.

1. giskardd

giskardd

Ratings:
    +9
    è davvero strano! se non è successo un evento casuale l'unico motivo che mi viene in mente è l'unrest provocato magari dalle tasse troppo alte. è possibile? però dai grafici sembra che le tue entrate siano tornate normali :humm:

2. giskardd

giskardd

Ratings:
    +9
    ripensandoci Lore deve trattarsi di un bug o di qualche errore nei file dei turni.
    Se hai solo una provincia, da quanto risulta nei grafici, l'income della provincia nella finestra in alto a sinistra deve essere identico al total income della nazione nella finestra in alto a destra.
    prova a cancellare i file della cartella savegames e scarica di nuovo il file trn. se non cambia niente possiamo rigiocare l'ultimo turno o uno dei precedenti se neville e mathan sono d'accordo.

3. mathan

mathan

Ratings:
    +11

nessun problema

4. neville

neville

Ratings:
    +1
    D'accordo

5. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Income della provincia e total income a destra sono effettivamente identici, ma il "treasury" (in alto a destra accanto al total income) è solo 50, con upkeep 68, unrest 0, tasse 100% e prima di qualsiasi spesa.

Ho provato a reinstallare il turno ma il risultato non cambia. Forse il treasury è il risultato dell'income del turno precedente (effettivamente calato a causa di un evento casuale)? Effettivamente ho provato ad alzare le tasse ma il treasury resta sempre quello.

Se è così fatemi sapere e andiamo avanti.

6. giskardd

giskardd

Ratings:
    +9
    mah... sembra proprio un bug o un errore. il treasury è la somma dell'income del turno attuale e della rimanenza del turno precedente, perciò non dovrebbe essere a 50 ma almeno a 384 - 68 dell'upkeep.
    A meno che l'evento negativo del turno precedente non riduca anche l'income del turno attuale ma non ho esperienza di eventi simili e mi pare strano che non vi sia traccia nelle entrate provinciali.
    Se sei d'accordo anche tu rigiochiamo il turno e vediamo che succede.

7. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    D'accordissimo, mi spiace per l'inconveniente. Accludo allegato con immagine delle mie finanze a inizio turno.

Files Allegati:

8. giskardd

giskardd

Ratings:
    +9
    ciao,
    purtroppo ci sono dei problemi a ripetere il turno. Ho tutti i nostri file del turno precedente ma sbadatamente non ho pensato di tenere anche un back up del file ftherlnd. Questo file, presente nella cartella dei salvataggi di chi crea la partita, contiene informazioni sulla mappa, sulle IA e sugli indipendenti e si aggiorna automaticamente ad ogni turno.
    Ora il nostro file fthrlnd è aggiornato al turno 3 e ci impedisce di ripetere il turno 2. Se provo a forzarlo ci fà saltare al turno 4 e non sò che conseguenze possa avere sulla partita.
    Io sarei per ricominciare da capo visti i pochi turni che abbiamo giocato. Oltretutto mi spiacerebbe continuare con Lore che ha avuto un evento negativo già al secondo turno, una sfiga esagerata :asd:

9. neville

neville

Ratings:
    +1
  10. mathan

mathan

Ratings:
    +11

A sto punto :)

11. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Riiniziare va bene, ma se preferite continuare per me non ci sono problemi a patto che il baco scompaia a partire dal prossimo turno (perché andare avanti tutta la partita con 50 monete a turno sarebbe alquanto riduttivo... o_O).

12. giskardd

giskardd

Ratings:
    +9
    bene, allora ripartiamo con la nuova patch. penso sia meglio rifare anche i pretender, appena me li avrete inviati creerò la nuova partita.
    scrivete qui anche i loro nomi per favore così saprò di installare quelli corretti.
    ciao!

13. neville

neville

Ratings:
    +1
    bene, grazie giskardd.
    Patchato alla 3.28
    Inviato il pretender : Candrakali (?!)

14. giskardd

giskardd

Ratings:
    +9
    Ed ecco il mio: Tydeus :)

15. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Flamen silvanus risponde all'appello! :)

16. mathan

mathan

Ratings:
    +11
    Anche il mio Taukos è pronto!

17. giskardd

giskardd

Ratings:
    +9
    La partita è ricominciata, trovate i file del primo turno nella cartella di dropbox.
    Mi raccomando di cancellare ogni file presente nella cartella della partita, che si chiama sempre Blackwald, prima di copiarvi il nuovo file .trn della vostra nazione.
    Inoltre inserirò ad ogni turno anche sto benedetto file fatherland e terrò un back up di ogni turno come faccio sempre. se volete fatelo anche voi per sicurezza.
    Però è assurdo che un gioco così complesso come dominions non permetta di salvare e ricaricare le partite. Prima ti dicono che sei un dio e poi non ti lasciano nemmeno tornare indietro nel tempo a piacimento :facepalm:

18. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Concordo al 100%. Nelle partitelle in solitario dimenticavo spesso qualche dettaglio importante, e per evitare di falsare tutta la partita ogni volta prima di finire il turno dovevo registrare i files a parte per poterci ritornare.

19. giskardd

giskardd

Ratings:
    +9
    turno n.2!

20. giskardd

giskardd

Ratings:
    +9
    turno n.3
    Oggi ho hostato (termire orribile!) la partita su un'altro pc dove lavoro. la cosa non sembra aver dato fastidio al programma ma controllate bene che sia tutto a posto nelle vostre nazioni.
    C'è un piccolo problema con il grafico delle province. Avendo selezionato come condizione di vittoria il possesso di 128 province il grafico deve rappresentare quel limite che viene indicato con quella grossa linea grigia nella parte superiore. Di conseguenza i grafici delle nostre nazioni sono tutti schiacciati nella parte inferiore e risulta difficile distinguere ogni piccola variazione. Non sapevo di questo inconveniente ma cercando sul forum ho trovato questa soluzione alternativa indicata da gandalf parker.
    quindi con il comando --scoredump ad ogni turno, a partire dal prossimo, verrà generato un file score.html che ci permetterà di leggere le statistiche in formato numerico. il file lo inserirò su dropbox nelle cartelle dei prossimi turni.
    ciao!

Condividi questa Pagina