1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dominions 4 - primo multy

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da TrueKnight, 12 Ottobre 2013.

1. Blind Sniper

Blind Sniper

Ratings:
    +20
    Non ho guerre in atto, territorio conquistato come previsto, possiamo rifare il turno per me.

2. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Concordo pienamente con le obiezioni portate da Lore, ma, come già detto, credo che in questa fase iniziale la cosa dovrebbe essere abbastanza indolore...personalmente ho conquistato un territorio indipendente questo turno...le perdite sono state così basse che non mi aspetto grossi stravolgimenti con nuovi tiri di dado.

Per quanto mi riguarda va bene rifare il turno in questo caso... ma lo considererei l'ultimo avvertimento, dato che in futuro le condizioni probabilmente cambieranno e renderanno inopportuna la cosa.

Piuttosto, per sicurezza, potrebbe essere il caso di inserire la regola di avvisare sul forum ogni volta che si fa l'upload del turno...in questo modo si potrebbe evitare casi come questi, in cui si è convinti di aver inviato il turno, quando invece non è così...un po' una seccatura, ma sempre meglio che non saltare un turno per una banale dimenticanza.

3. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Anch'io penso che dovremmo mettere un limite, perché votazioni del genere nel proseguio della partita potrebbero dar luogo a pareri discordanti e malumori, oltre a spezzare il ritmo dei turni.

Qui sono meno d'accordo, non sarebbe una buona idea vedersi allagare il forum di messaggi di conferma (che poi non è detto eviterebbero le sviste).

4. Grigio87

Grigio87

Ratings:
    +9
    Favorevole alla ripetizione del turno anche se questo turno ho ottenuto 415 gold e un mago gratis (equippaggiato con un oggetto magico) da un evento fortunoso (lo si fà per amor di gioco :angelo4: ).

PS - Utilizzando il metodo automatizzato questi errori non sarebbero possibili! :pompous:

5. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Per questo ripetere il turno è operazione delicata. Non tutti hanno la tua disponibilità.

Come mai? :unsure:

6. Jaqen

Jaqen

Ratings:
    +14
    Vabbè, ognuno rischia di perderci qualcosa, io ho avuto due battaglie da 0 loss ed un mago reclutato con il 10% di un path extra che non potrei avere e di cui sentirò amaramente la mancanza, ed altrettanto sono sicuro perderanno altri. Eppure sono stato il primo a dare la mia disponibilità al rifare il turno, nell'ottica dei ragionamenti già fatti sopra, anche e sopratutto considerando che si tratta di una partita introduttiva per quasi metà dei partecipanti :) ....

Sono comunque d'accordo con Lore sul porre un limite alla cosa, ed in futuro in generale direi solo di far ripetere i turni se e solo se la persona ha effettivamente uploadato il turno ma per un qualche bug è successo qualcosa di inaspettato.
    Detto questo, sono pienamente d'accordo anche con Lore sull'evitare lo spam di "confermo confermo" sul forum ;)

7. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    Per questa volta si può rifare.

PS: Invernomuto, alla prossima cena mi devi non meno di 2 arrosticini. Non di pecora, che non mi piacciono. :penguin:

8. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Grazie a tutti per la disponibilità, vedrò di stare più attento per il futuro. Scusate per il disagio arrecato. Sono sicuro di aver giocato e chiuso il turno, evidentemente non avrò copiato in dropbox. Saluti

Inviato via Tapatalk

9. Darksky

Ratings:
    +224
    Per quanto possa essere comodo il client io consiglio di usare l'interfaccia web. Comoda anch'essa, sicuramente meno del client, ma sei sicuro di aver fatto tutto correttamente.

10. Grigio87

Grigio87

Ratings:
    +9
    Perchè con il sistema automatizzato il turno appena viene fatto è automaticamente caricato su dropbox (con la condizione che questo programma sia installato e operativo).

In pratica si inganna il pc facendogli pensare che la cartella presente su dropbox sia in realtà dentro appdata\Dominions4\savedgames (quindi dominions crea l file .2h direttamente nella cartella condivisa di dropbox).

Il mago con la path extra ti capiterà il 10% delle volte, il mio mago con oggetto magico, 2 livelli di sangue (a cui non ho nessun modo per accedere) e 1 di terra (-> potenziale forger di blood stone che mi avrebbero permesso di raggiungere livelli più alti nella sfera di magia della terra) è un pochino più raro! :smug:
    (e ricodiamoci i 415 gold che in questo punto del gioco non sono pochi).

Non che mi importi, è un gioco, volevo solo avere il primato delle perdite :D

11. Jaqen

Jaqen

Ratings:
    +14
    Azzarola, in effetti ti capisco :bua:

12. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    In effetti hai ragione, uno potrebbe tranquillamente dimenticare di postare! La mia era solo una proposta senza troppe velleità, se ne avete altre per evitare che si ripetano incidenti simili, fatevi avanti!
    Sicuramente il metodo proposto da Grigio sarebbe il massimo a riguardo, ma forse un po' più complicato da mettere in piedi per i nuovi, e sicuramente più laborioso per Lore, che dovrebbe ogni volta avere cura di backuppare i file...

13. Darksky

Ratings:
    +224
    Credo che il metodo migliore sia di ricordarsi di uppare il turno :cool:

14. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Ma io l'ho uppato, sono stati i malefizi di qualche mago comunista a farlo perdere nel vuoto...

Inviato via Tapatalk

15. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Turno 12 postato, scusate ancora...
    Ciao

16. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Turno 13 ri-postato. Scadenza domani mercoledì 11 dicembre ore 23.30.

Io sono d'accordo con la proposta di Jaqen di ripetere il turno in futuro solo in presenza di bugs e non in seguito a sviste. Fatemi sapere cosa ne pensate (al momento 2 voti favorevoli)

17. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Mi sa che hai copiato i file sbagliati nella cartella...io vedo solo i 2h.

Comuqnue favorevole anch'io!

18. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Io stessa cosa di TK vedo solo i file nostri...

19. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Errore corretto!

Fondamentale: prima di copiare i files .trn e ftherlnd nella cartella del gioco dovete cancellare tutti i files presenti nella medesima (per prudenza spostateli in una cartella provvisoria).

Altrimenti Dominions può fare il turno in maniera apparentemente corretta, ma con dei problemi che rovineranno i turni successivi!

Ricordatevene assolutamente!

20. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Fatto, stavolta il turno c'é...

Condividi questa Pagina