1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dominions 4 - primo multy

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da TrueKnight, 12 Ottobre 2013.

1. PaoloFu

PaoloFu

Ratings:
    +6
    Al momento il turno di Lore non c'e' , quindi mi sa che si tratta di aspettare che faccia il suo e poi l'host.

2. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Turno 25 postato :approved: Prossima scadenza: lunedì 30 dicembre.

Ho letto i posts precedenti e cercherò di distinguere più nettamente la mia posizione di giocatore da quella di game master. Qualora non potessi fare l'host cercherò di avvisarvi in modo che possiate sostituirmi. In questo caso la cosa era abbastanza ininfluente in quanto se rimanevo scollegato non avrei potuto nemmeno fare il turno e quindi avrei chiesto 'implitamente' un rinvio. Poi capisco che le cose implicite non suonano bene e avrei dovuto distinguere meglio i due ruoli.

Grandi avvenimenti si preparano sulle terre di Maerland... la guerra religiosa scuote la terra, il terreno trema sotto calzari d'acciaio... cosa sono gl'incendi che riverberano sull'orizzonte? :uh?:

Ultima modifica: 29 Dicembre 2013
  3. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Shinuyama e Tien Chi non hanno consegnato il turno. Grigio 87 e Paolo Fu fatevi vivi! :approved:

Come stabilito durante le feste proroghiamo l'host di 24 ore. Scadenza improrogabile :eek::D : domani 31 dicembre ore 23.30

4. PaoloFu

PaoloFu

Ratings:
    +6
  5. Grigio87

Grigio87

Ratings:
    +9
    Fatto!

Sappiate tutti che Abysia e Sceleria hanno attaccato gli onorevoli Shinuyama congiuntamente (per la cronaca Sceleria lo fa tradendo un patto di non aggressione [forse... non ricordo in che turno è stato stipulato :shifty: ]), quindi se volete approfittare dei loro territori semi-indifesi fatelo adesso prima che le ricchezze del mio impero cadano in mano a questi pavidi cospiratori!

Non sazi del dislivello di esperienza questi due infimi sovrani complottano nell'ombra per far fuori uno ad uno i giocatori meno esperti partendo da me [dopo una partenza zoppa per via del cambio di razza senza adeguata preparazione (la tengo nel cassetto come scusa nel caso di sconfitta :paura:!]

Gli Shinuyama resisteranno a questo assalto ma alla lunga sarà molto difficile riuscire a contenere le orde con questa disparità di forze, quindi invoco la chiamata alle armi di tutti gli Imperatori che hanno a cuore l'equilibrio del nostro mondo!

6. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Turno 26 postato al volo prima di dormire. Ignorate quindi il mio messaggio precedente, siamo al 26mo turno.

Prossima scadenza: mercoledì 1 gennaio ore 23.30.

NB: la cancelleria di Abysia si riserva di rispondere alle infondate e tendenziose dicerie messe in circolazione dai colleghi di Shinuyama :p "Possiamo confermare che è in corso un'operazione di polizia internazionale - spiega il portavoce del ministero - finalizzata a prevenire atti di terrorismo. L'operazione ha carattere accuratamente selettivo e viene effettuata contro obiettivi mirati, nel pieno rispetto della popolazione civile" :D

Ultima modifica: 31 Dicembre 2013
  7. Jaqen

Jaqen

Ratings:
    +14
    Per la cronaca:
    • Sceleria non sta tradendo un patto di non aggressione, ormai terminato.
    • Il patto di non aggressione è stato estorto con minacce di distruzione totale reiterate da parte di Shinuyama.
    • Sopratutto, un'enorme armata di Shinuyama si è presentata nei mari fuori dalla capitale di Sceleria, chiaramente off-limits rispetto all'area di influenza del falso dio di Shinuyama.
    La reazione era dunque comprensibile ;)

Quanto ai miei vicini, hanno le informazioni sui territori "indifesi" e sul mio assetto diplomatico economico per valutare bene :)

8. Grigio87

Grigio87

Ratings:
    +9
    @ Abysia - Visto che gli onorevoli Bakemono di Shinuyama non hanno mai attaccato nessuno dobbiamo desumere che i terroristi siete voi e state provvedendo alla vostra eliminazione attaccandoci stupidamente (e vergognosamente).

@ Jaqen - Ok per il trattato scaduto ma tutto il resto non ha senso:

1 - L'enorme armata sottomarina a cui vi riferite era composta da una 40ina di Koppa e una dozzina di Ithchid o come si chiamano.
    2 - Non c'è stata nessuna discussione sull'attribuzione dei territori marini.
    3 - Anche se avessi ragione su tutto state comunque attaccando in 2 contro 1.
    4 - Distruggerò le vostre armate (queste sì che sono enormi, ci sono quasi 400 vostre unità che minacciano la capitale Shinuyama) e se nessun altro fellone si unisce alla vostra asse di terrorismo vi invaderò.
    5 - Visto che siete dediti al complotto e ai colpi bassi spero che gli altri imperi approfittino di questa guerra per far fuori 2 giocatori esperti, pericolosi e senza onore prima che il vostro potere diventi incontrastabile.

Rendo noto il fatto che io non ho mai giocato ad alti livelli di tecnologia e molto probabilmente non sarò in grado, in ogni caso, di vincere la partita; quindi è nell'interesse di tutti far fuori voi due invece di stare a guardare mentre mangiate la mia carcassa.

(i richiami all'onore sono in tema gdr con la razza giapponese)

PS - Taglierò tutti i vostri vili soldati a metà.

9. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Fin dai primi contatti Abysia ha offerto a Sinuyama un onorevole patto di amicizia. Shinuyama l'ha espressamente rifiutato e ne sta sperimentando le conseguenze :fumo1: I vicini che hanno trattati con noi sanno che vengono scrupolosamente rispettati :)

10. Grigio87

Grigio87

Ratings:
    +9
    Il punto è che Abysia non ha onore e non ha avuto il coraggio di attaccare uno contro uno (pur avendo un vantaggio economico e militare evidente), in più l'asse orrizzontale Abysia-Sceleria occupa quasi tutte le province dell'equatore, quindi non conviene a nessuno unirsi al banchetto delle mie terre e lasciarvi campo libero verso il dominio della regione, mentre conviene a tutti agire il prima possibile ai vostri danni (i vostri alleati faranno meglio a pensare chi sarà il prossimo invece di rispettare trattati con alleati della vosta fattezza!).

Il vostro piano è semplice, allearsi con tutti tranne uno e fare fuori i novelli uno alla volta per poi vincere gli altri giocatori esperti grazie al vantaggio economico derivato dalla conquiste facili.

Gli onorevoli Shinuyama abbandonano ogni prerogativa di vittoria e si pongono come unico obbiettivo la distruzione di Sceleria e Abysia. :coffee:

11. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Sua Santità Tuele, Alto Inquisitore di Marignon, che parla per voce della divina Aithre, la Vera Fede, è indignato per l'empia alleanza che unisce il popolo dei crepacci infuocati con l'immonda Sceleria.
    Mentre, con melliflue parole, avete mandato i vostri scriba a sancire trattati con i dignitari di Marignon, stringevate sacrileghi accordi con i portatori dell'Eresia!
    Che la collaborazione cessi, oppure nessuna amicizia sarà possibile fra il popolo delle cattedrali e il popolo dei crepacci infuocati.

12. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Turno 27 postato regolarmente. Scadenza: venerdì 3 gennaio ore 23.30.

13. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Turno 28 postato :approved: "Sogni di gloria" si prende una settimana di vacanza causa l'assenza di Jaqen, che rimarrà via fino al 9. Pertanto la prossima scadenza è fissata a sabato 11 gennaio ore 23.30.

Buon... rientro lavorativo a tutti :yuck::sour::mad: Ci sentiamo fra una settimana :D

14. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    Certo che potevano differenziare meglio i colori dei punti vita guadagnati del reinvigoration da quelli persi per avvelenamento. Sarà che sono un newbie e non mi sono ripassato il manuale ma ci ho messo 4 replay per capire che cavolo fosse successo :stress:

15. Grigio87

Grigio87

Ratings:
    +9
    I punti di rigenerazione hanno il + davanti (la reinvigoration non si vede) ;)

16. Blind Sniper

Blind Sniper

Ratings:
    +20
    A me bastata la prima, minchia che flagello!!! In pratica è bastato che scorresse il tempo...

17. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    Le tue Hydra hanno disseminato il campo di battaglia di puzzette velenose, e dietro le hidra c'erano i tuoi.

18. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Ora che mi ricordo, il mio primissimo PBEM con Dom3 lo feci con Pythium...e terminò abbastanza presto per questo stesso motivo :)

Brutte bestie le Hydrae da gestire...conviene quasi lasciarle andare da sole, prima di avere a disposizione qualche tipo di immunità da veleno...

19. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    In sostanza Blind si è suicidato l'esercito da solo?

20. neville

neville

Ratings:
    +1
    Forse agiscono come i Monster Toad...rospi di C'tis che emanano gas tossici e che nel riquadro della formazione bisogna sempre tenere distanziati dal resto delle unità , un po' perchè indisciplinati , un po' perchè intossicano senza pudore . Meglio tenerli isolati sui fianchi

Condividi questa Pagina