1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dominions 4 - primo multy

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da TrueKnight, 12 Ottobre 2013.

1. Luigi

Luigi

Ratings:
    +147
    Nel caso specifico questa è senza dubbio la soluzione più comoda. :approved:

2. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Io sono ancora alla 4.03.
    Personalmente non avrei problemi nel tentare l'upgrade a partita in corsa, se la cosa non è esplicitamente sconsigliata sul forum ufficiale...ho fiducia negli sviluppatori! :)
    Detto ciò, e considerato anche che il changelog non mi pare rivoluzionario, mi va benissimo anche continuare con la vecchia versione se pensate sia più prudente.

Con questa storia che non fanno patch ma devi riscaricare tutto l'installer, vedo abbastanza complicato fare il roll-back nel caso però qualcuno avesse già aggiornato, specie con Steam. Se non sbaglio però qua siamo tutti Desura e Gamersgate, vero?

3. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    L'ultima volta la patch non esisteva per la 4.03...suppongo lo stesso valga per la 4.04

4. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Ok allora non facciamo l'update. Ho letto che hanno aggiunto pure roba nuova oltre ai bug files.
    PS Scusate, come si può avere una doppia installazione? Basta copiare la cartella del gioco in un'altra posizione? Saluti

Inviato dal mio TF300T utilizzando Tapatalk

5. Jaqen

Jaqen

Ratings:
    +14
    Non so sinceramente dirti, Invernomuto, non ci ho mai provato.

6. neville

neville

Ratings:
    +1
    Bene, allora se ho capito bene niente installazione. Rimaniamo con la 4.03 cosi posso dormire sonni tranquilli. Rientrerò sabato sera.

un saluto

7. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Altra cosa: confermate la scadenza dell'11 oppure si anticipa a stasera per il ritorno di Jaqen. Io devo ancora fare il mio turno e non so se riesco a farcela di oggi.

8. Jaqen

Jaqen

Ratings:
    +14
    Per me nessuna differenza, ovviamente.

9. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Scadenza dell'11 sera confermata, tuttavia se riusciamo a fare il turno entro stasera o domani guadagniamo tempo :approved:

10. Jaqen

Jaqen

Ratings:
    +14
    Ok.

Ps: Hai posta :D

11. Grigio87

Grigio87

Ratings:
    +9
    Ho chiesto sul forum ufficiale e mi hanno detto che la 4.04 è compatibile con i salvataggi multiplayer della version 4.03, consiglierei di procedere con l'aggiornamento ;)

12. Jaqen

Jaqen

Ratings:
    +14
    Magari sì, ma visti i precedenti di tutte le patch restanti, la manina sul fuoco non ce la metterei, a meno che non ci vada di far saltare tutto magari fra mesi di gioco XD

13. Jaqen

Jaqen

Ratings:
    +14
    Ne approfitto anche per fare un discorso di carattere generale organizzativo, ditemi voi se lo condividete o meno.

Capisco, approvo (e condivido!!) l'impazienza di vedere altri turni arrivare uno dietro l'altro :D, ma ritengo conveniente suggerire che la scadenza (indipendentemente dal suo essere posticipata o spostata con l'assenso di tutti) sia FISSA.
    Per cui, che so, se il turno è alle ore 16:00 del giorno 30, che so, non vedere il nuovo turno anticipato alle 10:00 del giorno 30 solo perchè i turni ci sono tutti dalla mezzanotte precedente.
    Dico questo, semplicemente perchè se uno pensa che ci sia una "scadenza", viene automaticamente da pensare che questo sia il termine ultimo per riconsegnare il turno, ed eventualmente riuploadarlo con ordini cambiati o quant'altro che nel frattempo si potevano aver pensato. Solo però, per arrivare e trovarsi il nuovo turno anticipato. Al 90% dei casi fa piacere, nel restante 10%, probabilmente meno XD. Finora a me è successo una volta sola nei primi turni, quindi poco male, e spero non sia successo a nessuno, ma è sempre meglio che il nuovo turno non arrivi mai PRIMA della scadenza, non trovate?

14. Grigio87

Grigio87

Ratings:
    +9
    Tutte le partite in multy hostate su server (tipo llamaserver) sono passate alla versione 4.04, se ci fossero rischi non l'avrebbero fatto. Visto che la patch risolve un sacco di bug secondo me rischiamo più a rimanere con la 4.03 che a fare l'update.

15. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Parlo sulla base della mia esperienza con Dom 3: le partite su Llamaserver rovinate da updates apparentemente innocui sono legione. Rischiamo meno a rimanere come siamo. Se poi ci sarà una maggioranza che la pensa diversamente mi adeguerò.

In questa partita ho cercato di dare ai turni una cadenza molto più rigorosa che nelle precedenti partite, dove spesso non si fissavano scadenze precise ed era scontato aspettare i ritardatari, a volte per giorni. Grazie all'impegno di tutti credo di esserci riuscito. Gli host sono stati anticipati poche volte di una-due ore al massimo, quando mi creava problemi attendere l'ora esatta. Se qualcun altro vuol fare l'host sarò comunque felicissimo di cedergli il posto :confused:

Ultima modifica: 9 Gennaio 2014
  16. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Non ci sono :rolleyes:

Non sono d'accordo. Capisco che il nostro attacco congiunto ti abbia rotto i maroni, ma è la prima volta che si verifica nelle partite che abbiamo giocato in Italia. Ti dico la mia opinione: è stato causato da certe peculiarità della partita, ma anche dalle caratteristiche della tua diplomazia: da una parte forte aggressività, dall'altra rifiuto di stringere trattati coi vicini. Se sei aggressivo con uno devi stare in buona coll'altro :happy:

Ultima modifica: 10 Gennaio 2014
  17. Grigio87

Grigio87

Ratings:
    +9
    In realtà avevo un trattato con Sceleria (anche se è scaduto nei termini) e con tutti gli altri vicini tranne che con Abysia (la cui proposta di non aggressione non è certo stata insultata ma solo riposta in quanto inutile; cito: [...]"I generali approvano l'apertura degli scambi commerciali ma si rifiutano di discutere di questioni territoriali anzitempo ma mi è stato detto di rassicurarvi circa le nostre intenzioni: il nostro impero è ancora giovane e non è nostro interesse scottarci le mani con gli uomini fiammeggianti."[...] - messaggio al quale Abysia non ha risposto.

Praticamente era come dire: "andate tranquilli che il trattato non serve visto che non abbiamo nessuna intenzione bellicosa".

PS - Venire descritto come "aggressivo" da un giocatore che partecipa ad una doppia invasione su territori vuoti senza preavviso alcuno è una cosa simpatica, tra l'altro io non ho mai attaccato nessuno e non avevo ammassato nessun esercito capace di un attacco.

PS2 - In così tanti giocatori tutto o quasi dipende dagli inciuci diplomatici, per la prossima partita propongo di usare i disciples con 2 fazioni.

PS3 - Tranquilli che il Grigio scalcia e urla ma non sto dicendo che state giocando male o in maniera sleale (è un gioco e da quando è iniziata la guerra mi sto divertendo di più), semplicemente Shinuyama per la sua tradizione giapponese vi ritiene divinità molto poco onorevoli. XD

PS4 - Visto che io sono davvero un novello e non ho esperienze di multy in dom3 mi fido della vostra esperienza con le patch tossiche e ritiro il mio invito ad aggiornare il gioco (cosa che io ho immediatamente fatto non appena ho avuto la conferma della retro-compatibilità della patch... per fortuna ho un dual boot win7-Lubuntu e su windows ho ancora la versione 4.03 ;) ).

18. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Grigio, premesso che "scalciare e urlare" non è il massimo della conversazione :meh: vorrei chiarire un paio di punti, sempre in amicizia e per il solo gusto della discussione ;)

Primo, l'invasione ha a che fare coll'aspetto militare e non con quello diplomatico. La diplomazia si fa in PM.

Secondo, a dire di un altro giocatore ti sei comportato in maniera pesantemente aggressiva, minacciandolo ripetutamente di guerra.

Terzo, rifiutare un trattato con un vicino lasciando scadere il trattato con un altro vicino (adiacente al primo e quindi portato a coordinarsi con esso) è a mio avviso un'imprudenza che si dovrebbe commettere solo in vista di fini specifici. Questo non è detto per rimproverarti alcunché, ma forse sarebbe meglio riflettere sui possibili errori commessi (tu stesso dici di non avere grande esperienza diplomatica) prima di mettere in discussione il comportamento degli avversari.

19. Grigio87

Grigio87

Ratings:
    +9
    Scalciare e urlare era diplomazia anch'essa, provavo a mobilitare gli inerti prima che sia troppo tardi e ancora adesso provo a far capire che i veri terroristi nel mondo di Maerland sono Abysia e Sceleria e non Shinuyama (come vorresti far intendere tu).

Primo - Sono d'accordo, ma se racconti favole e mi dipingi in pubblico come se fossi un giocatore aggressivo mi costringi a dimostrare come stanno le cose (e cioè che il giocatore aggressivo sei te e che stai facendo propaganda anti-Shinuyama), nei fatti sei tu quello aggressivo (neghi?)

Secondo - Altre favole, gli ho anche scritto tra parentesi che le varie "minacce" erano tematiche (e infatti erano tutte in stile gdr); non so se stai mentendo sapendo di mentire o se Jaqen ha fatto lagne false per convincerti della cattiveria dei bakemono e dell'ignominia del loro signore... inoltre le minacce erano quasi tutte relative a tagliare in 2 oggetti, animali e persone (ai bakemono piace tagliare le cose) e mai si è minacciato un attacco; la minaccia più pesante è stata quella di strappare l'accordo di non aggressione nel caso qualche scout sceleriano fosse stato beccato nei miei territori, tra l'altro in quel momento ero in vantaggio e avrei potuto attaccare ma visto che io (l'aggressivo) raramente attacco per primo (preferisco punire i marrani che ci provano o allinearmi alla difesa di qualche altro giocatore attaccato) ho provato ad alzare la posta aggiunbgendo la postilla di evacuare gli scout dai rispettivi territori per la durata del trattato (prezzo irrisorio ma volevo guadagnarci qualcosa e non avevo nessuna intezione bellicosa).

Terzo - Hai completamente ragione, mi sono totalmente dimenticato di rinnovarlo e non ero nemmeno conscio del turno in cui sarebbe scaduto :facepalm:

20. Jaqen

Jaqen

Ratings:
    +14
    Grigio, toglimi una curiosità, proprio per il gusto di chiaccherare, hai esperienza di altri wargame multigiocatore dove la diplomazia la faccia da padrone? O anche solo board games similari?

Che so, Diplomacy, Game of Thrones, un qualche gioco della Paradox o altre cose del genere? Anche solo un munchkin od un bang ;P?

O è la tua prima esperienza con questo genere di giochi?

Condividi questa Pagina