1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dominions 4 - primo multy

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da TrueKnight, 12 Ottobre 2013.

1. Grigio87

Grigio87

Ratings:
    +9
    Gioco a diversi boardgame pesi (Twilight Imperium 3, 7 Ages, Starcraft: The Boardgame; il trono di spade l'ho giocato 1 volta sola in ludoteca), la diplomazia conta molto in TI3 e infatti ci sono intere partite rovinate dal panciafichismo.

Ridurre Dominions che è già profondissimo a meccaniche diplomatiche è come innaffiare l'orto con lo champagne, per farlo è sufficiente l'acqua.

Comunque non cercare in me le ragioni di questo duplice attacco, se si è verificato è solo perché qualcuno c'aveva fifa ad attaccare da solo e ha fatto cricca.

PS per gli altri - è un fatto storico che eventuali trattati di non belligeranza possono venire interrotti in caso di scoppio di conflitti che mettono a repentaglio gli equilibri geopolitici.

2. Jaqen

Jaqen

Ratings:
    +14
    Sono sicuro che gioverà alla memoria ed istruzione di tutti coloro qui presenti il tuo ricordare ad ogni post, senza insistenza e con leggiadria, l'opportunità che a tuo parere è impercettibile dal di loro intelletto, e sono altrettanto fiducioso che nella nostra posizione di rozzi orticultori ringrazieremo sentitamente per le opportunità di degustare raffinato champagne - tanto più quando si pongono in modo così umile da un autoproclamato novizio assoluto.

Detto questo,
    Se altri giocatori, fatte le loro valutazioni, mi attaccheranno in coalizione, pugnaleranno alle spalle, o semplicemente faranno le loro valutazioni implicite in un gioco in cui si trova un solo vincitore, e quindi combineranno a miei danni azioni offensive di ogni tipo, beh, buon pro gli faccia, e spero di offrir loro un buon divertimento (e, se possibile, una sgradita sorpresa :asd:)
    Magari nell'augurio che poi ci troveremmo qui a scambiarci sì qualche accusa e proclama internazionale in tema ruolistico, ma sopratutto saremmo qui a spanciarci sull'after-action replay, senza asfittici assilli ed ossessive pestate di piedi :)

L'atmosfera che mi interessa è quella, ed è quello che mi aveva interessato a dare la mia disponibilità a questa partita.
    (Indipendentemente dal risultato più o meno disastroso / trionfale di questo turno o dei prossimi)

3. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    vabbè ma quindi, essendo passata anche una settimana, non si può proprio anticipare a stasera ? :D si aspetta domani sera ?

4. Jaqen

Jaqen

Ratings:
    +14
    Il mio turno l'ho messo :D

5. Grigio87

Grigio87

Ratings:
    +9
    Sì sì, bando alle ciance, mi sono dilungato soprattutto per disinnescare la falsa propaganda contro shinuyama atta a mascherare i fatti (ossia che gli aggressivi sono Sceleria-Abysia); chiedo ai lettori di notare che tutte i miei scalpiti e le mie pestate di piedi sono tutte manovre in difesa ad attacchi propagandistici, finiti quelli finiscono anche le polemiche dell'onorevole Fujin.

PS - L'after-action replay sarà onorevole per Shinuyama qualunque sia il destino che attende i bakemono! Se Shinuyama cade lo farà eroicamente e nel caso remoto in cui riuscisse ad ottenere la vittoria allora questa sarà epica!

PS2 - Forse l'attuale blocco polemico è anche dato dall'immobilità del fronte, è passata una settimana dall'ultimo turno XD

6. Jaqen

Jaqen

Ratings:
    +14
    Per la cronaca, hai fatto tutto da solo in termini di proclami, in perfetto stile one man band :asd:, visto che hai iniziato tu le pubbliche denunzie ;)

Detto questo, il mio era appunto un invito a tenere l'atmosfera sul leggero :D

7. Grigio87

Grigio87

Ratings:
    +9
    Io ho denunziato solo i fatti, Abysia ha mistificato l'atmosfera dipingendo Shinuyama come un giocatore aggressivo e pericoloso, quindi lo stile "one man brand" è un'altra delle favole che potrebbero allungare la polemica :X3:

Vai tranquillo Jaqen, non sono personalmente risentito ;) , solo che a livello di gioco diplomatico pubblico non vi permetto di passare per agnellini quando è evidente che quelli pericolosi siete voi!

Tra l'altro il tuo avatar casca a fagiolo; una candida pecora che sta osservando malignamente la sua prossima vittima; Abysia è rappresentato dal sigaro, cioè un oggetto di cui Sceleria si serve e che sarà poi mascolinamente masticato e ingoiato :stress: oppure, sempre rifacendoci al cinema di animazione americano, il sigaro potrebbe anche scoppiare e sbruciacchiare la pecora!

In realtà la scena si conclude con un bakemono urlante con la barba sfatta e la corazza da samurai arrugginita e rattoppata che sfonda la porta, sbatte la pecora sul muro con un calcione (urlando a squarciagola qualcosa in una lingua intermedia tra l'orchesco e il giapponese) e taglia tutto quello che si muove (sigaro compreso). :coffee:

8. Jaqen

Jaqen

Ratings:
    +14
    :p Vabbè, eh :p *annuisce silenziosamente*

9. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Turno effettuato. La prossima scadenza è fissata per domenica 12 gennaio ore 23.30.

Grigio, chiudo qui la discussione. Mi permetto solo di raccomandarti, come organizzatore della partita e non come giocatore, di distinguere bene (meglio di come hai fatto finora) ciò che dici in role-playing da ciò che pensi a livello personale, perché ci vai giù pesantino e ci vuol poco a creare malumori.

10. Grigio87

Grigio87

Ratings:
    +9
    Eh lo so, la verità è spigolosa e io non ho peli sulla lingua XD

Mi scuso per la pesantezza, mi sforzero di andarci più leggero.

11. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Puoi essere spigoloso quanto vuoi, basta chiarire bene che lo fai in role-playing ;) E ora avanti con la partita! :D

12. Grigio87

Grigio87

Ratings:
    +9
    Attualmente i due del complottone rifuggono il mio splendente esercito ed evitano lo scontro diretto!

Pavidi!

Genti del mondo! Abysia e Sceleria sono deboli! Fate in modo che i frutti della loro astuzia siano amari.

13. Jaqen

Jaqen

Ratings:
    +14
    Signori, ho una difficoltà: è da ieri notte che non riesco ad accedere ai server di dropbox (errore 5XX con la scatolina rotta ed il cerotto).
    Sono l'unico o è un problema diffuso?

Nel caso fossi l'unico, qualcuno potrebbe essere così cortese da hostare una copia dello zip della directory su mediafire o su un altro servizio di file hosting?

Grazie e Buon Weekend :)

14. PaoloFu

PaoloFu

Ratings:
    +6
    Io accedo senza problemi
    Hai accesso a google drive?

15. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    Jaqen hai provato ad accedere via web ?

16. Jaqen

Jaqen

Ratings:
    +14
    Sì Darksky, non va ne l'uno ne l'altro. Ho anche provato da browser diversi.

Se qualcuno di voi potesse caricarmi lo zip della directory su http://tinyupload.com/, o qualunque altro servizio di hosting vogliate usare sarebbe un notevole vantaggio.

17. Lore

Lore

Ratings:
    +1
  18. Jaqen

Jaqen

Ratings:
    +14
    Grazie mille. Forse è un problema dei dns del mio provider.

19. Jaqen

Jaqen

Ratings:
    +14
    Errore: DOMINIONS VERSION IS TOO OLD. :(

Sadness.

Rimettendo i file del vecchio turno va perfettamente però.

Domanda, non è che c'è qualcuno che alla fine ha comunque upgradato alla versione 404?

20. Jaqen

Jaqen

Ratings:
    +14
    Infatti, l'errore dice: Fileversion 404 Nation 54.

Qualcuno di noi ha upgradato alla versione sbagliata e fatto il turno con quella.

Per carità, chiunque sia stato, lo rifaccia prima che ci infiliamo in un mare di guai XD

Condividi questa Pagina