1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dominions 4 - primo multy

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da TrueKnight, 12 Ottobre 2013.

1. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Il gioco non l'ho ancora capito, è presto per un giudizio.
    Ci sono alcune cose che non mi piacciono: mi è capitato in un altro PBEM di beccarmi una malattia con il pretender, è stato sostanzialmente game over perché i modi per curarsi non sono accessibili (almeno in caso di morte e richiamo le affliction potrebbero resettarle...).
    In questa partita non ho avuto molte possibilità causa mia inesperienza e partenza un po' sfigata (trono vicino ben difeso dagli indipendenti, ponte che limitava i movimenti): probabilmente dipende dalla razza o dalla mia scarsa abilità ma all'inizio trovo difficile formarmi un esercito decente. Quando sono arrivato in contatto con Man non c'è stata più partita, il suo esercito era troppo numeroso (200+ unità) e superiore rispetto a quello che ero riuscito ad ammassare io nei trenta turni precedenti.
    In ogni caso non avevo/ho una strategia, mi sono basato su quanto mi hanno detto sul forum di Desura ma non mi convince più di tanto.
    Proverò a fare un po' più di pratica contro l'AI per capire meglio come muovermi prima di un eventuale altro PBEM.

Mi piacerebbe provare una partita "a squadre", in modalità disciples: in questo modo si potrebbero dividere esperti e novellini in squadre omogenee e (forse) la cosa sarebbe stata un po' più didattica...

Ciao.

Ultima modifica: 27 Gennaio 2014
  2. Jaqen

Jaqen

Ratings:
    +14
    Le affliction sono uno dei grandi drammi di tutta la serie di dominions. Diciamo che in questa versione sono comunque un po' "indebolite", e c'è un rituale per curarsi di Blood Magic che prima mancava totalmente. Il meglio è ovviamente avere recuperation o qualche healer di qualche tipo.

Condivido con te il giudizio "negativo" sulle scarsità di cura delle affliction disponibile dal punto di vista del giocatore, ma devo dire che è "ragionato": Sono così perchè facciano terrore e paura nell'impiegare "incautamente" unità d'elite come supercombattenti, eroi e mostri magici di vario tipo. Si può argomentare a favore e contro questa scelta dei dev (a me non è mai piaciuta troppo), ma è fondata su una linea di pensiero :)

Quanto al non avere una strategia e all'inesperienza, sono cose normali, considera che eri alla primissima partita, quindi ci sta.
    Inoltre, l'incapacità di espandersi in early game è un grosso handicap, specie in una mappa comunque un po' strettina come questa.

Per curiosità, su che cosa avevi poi impostato il tuo esercito? Bless dal pretender?

PS: Se vogliamo organizzare una partita in modalità disciples, contatemi pure che è una modalità che ispira tantissimo anche me!
    Oppure, anche un game di pratica in altre ere (la EA mi piace molto, ho visto)

3. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    No, ho optato, seguendo i consigli su Desura, su un A4E4S6 dormiente con scales orientate a risorse e produzione. Non ho idea di come fare a cercare siti magici se scelgo una strategia di bess.

Per la partita disciples, quando finite questa se ne fate una ci sono volentieri.

Ciao

4. Jaqen

Jaqen

Ratings:
    +14
    Ah, capisco allora perchè hai fatto fatica ad espanderti inizialmente.
    Marignon è un po' lentina se hai il pretender dormiente E non hai particolari bless.

Probabilmente era però una buona configurazione in lungo periodo.

5. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Turno 35 impostato. Ovviamente manca il file di Pythium passato all'IA. Prossima scadenza: mercoledì 27 gennaio ore 23.30 :approved:

6. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    @Lore tengo a precisare che MARIGNON è passata all'ai, ignoro se l'abbia fatto anche phytium. Ciao

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

7. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Sì ho detto una scemenza, intendevo dire che manca il file di Marignon passato all'IA.

Ultima modifica: 27 Gennaio 2014
  8. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Gli approcci raccomandati sul forum generalmente sono giusti, ma bisogna vedere per quale livello di esperienza sono concepiti e con quali avversari hai a che fare. In rapporto all'espansione iniziale una cosa importante è il livello di forza degli indipendenti, perché strategie pensate per indipendenti a forza 4 non funzionano con indipendenti di forza 7 o 8 come in questa partita.

Effettivamente Marignon senza bless importanti (che trasformano la cavalleria sacra in carri Tiger), pretender dormiente e indipendenti forti fa fatica all'inizio perché tutto quel che può comprare costa risorse a sfare. L'unica soluzione sono mercenari e ancora mercenari.

9. Blind Sniper

Blind Sniper

Ratings:
    +20
    Ah ecco ;)

10. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Turno 36 effettuato. prossima scadenza: venerdì 31 gennaio ore 23.30 :approved:

11. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Turno 37 effettuato. Scadenza: domenica 2 febbraio ore 23.30.

12. PaoloFu

PaoloFu

Ratings:
    +6
    La quiete prima della tempesta?

13. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Manca il turno di Sceleria (Jaqen). Aspettiamo ancora un po' a fare l'host :unsure:

14. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Turno 38 effettuato senza Sceleria :( Mi è dispiaciuto ma in mancanza di avviso abbiamo deciso di procedere e le regole sono uguali per tutti. Prossima scadenza: martedì 4 febbraio ore 23.30.

Jaqen mi aveva detto che ultimamente stava poco bene; spero il ritardo non sia dovuto a problemi di salute. Jaqen fatti sentire! :approved:

Infine ricordo che dal 40mo turno passeremo a 72 ore. Caso mai preferiste conservare l'intervallo di 48 ore ancora un po' fatevi sentire! :singing:

15. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99

Speriamo che Jaqen stia bene! Batti un colpo se ci leggi!

Per i turni sono assolutamente favorevole a mantenere le 48 ore...al momento non ho nessun problema a mantenere questi ritmi, e non credo che la complessità del turno possa aumentare molto nelle prossime settimane, e nel caso è sempre possibile chiedere un rinvio se qualcuno non ce la fa per una volta...

16. PaoloFu

PaoloFu

Ratings:
    +6
    +1

17. Jaqen

Jaqen

Ratings:
    +14
    Scusate, è proprio colpa mia, avevo avuto una ricaduta domenica e mi ero perso la scadenza, pensavo fosse oggi. Q_Q

Chiedo scusa anche a chi aspettava azioni di movimento o diplomatiche dal sottoscritto, spero non sia successo nulla di grave.

(In before, invaso da tutti i fronti)

18. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Anche io sarei favorevole a mantenere il ritmo di 48 ore, diciamo fino al 50mo turno o finché non si verificano guerre tali da richiedere ai giocatori più tempo di riflessione.

Siamo a 3 voti favorevoli. Per approvare serve la maggioranza (5 voti). Se ci sono altri due favorevoli si facciano sentire! :singing::singing:

Se invece qualcuno avesse seri problemi col mancato prolungamento, lo dica e rispetteremo il piano originale :approved:

19. giskardd

giskardd

Ratings:
    +9
    Sono favorevole anch'io a mantenere le 48 ore.

20. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    anche io per le 48 ore.

Condividi questa Pagina