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Dominions 4 - primo multy

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da TrueKnight, 12 Ottobre 2013.

  1. Jaqen

    Jaqen

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    Uggguuuh. Buona guarigione!! :D
     
  2. Jaqen

    Jaqen

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    Turno caricato!

    Siamo rimasti in 5 a ballare l'alli galli....
     
  3. giskardd

    giskardd

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    Turno 64 effettuato. Prossima scadenza mercoledì 2 aprile ore 00,30 :)
     
  4. Darksky

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    Hummmm...credevo che un 20 di magic resistance fosse sufficiente per resistere un incantesimo "magic resistance negates", pur calcolando eventuali penetration bonus....ma mi sa che ho fatto male i calcoli :dead:
     
  5. Jaqen

    Jaqen

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    Dipende molto da chi te lo lancia. Per ogni skill level sopra il minimo richiesto per castare, c'è un penetration bonus

    Infatti:
    Caster’s Penetration roll: 10 + DRN + (additional skill in spell path) / 2
    Target’s MR roll: Magic Resistance + DRN + (skill in spell path) / 2
    The caster win ties

    Quindi con 20 di MR, hai una ragionevole possibilità di resistere, ma non l'immunità.
    Infatti, anche con -7 nel tiro, quello che succede è che cmq ogni incantesimo ha circa l'8% di possibilità di entrare.

    Ergo, se hai contro 4 maghi che spammano soul slay, sono 20 spell.....
     
  6. Darksky

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    humm....non so, c'è un enslave mind entrato al primo colpo contro una mR 21, castato da un high magus (astrale base 2) che ha castato communion master e con penetration bonus 3.
    Al primo turno vedo circa 3-4 casting di comm master e circa 8 casting di comm slave. Sull' high magus continuo a vedere 2 astrali.
    Essendo enslave mind un incantesimo che richiede astrale 4 suppongo che chi l'ha castato stia godendo dei bonus degli 8 slave quindi 2 alla terza, quindi 3 per un totale di 5 astrale. Il bonus penetration di un 5 astrale su un incantesimo che richiede 4 astrale è praticamente minimo.

    significa che ho perso contro un 13.5 + DRN avendo io un 21+DRN, al primo tentativo.

    Credo che anche gli altri enslave siano entrati al primo colpo e questo mi fa pensare che mi stia sfuggendo qualcosa :confused:
     
  7. Jaqen

    Jaqen

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    Sai vero che può avere usato gemme per pomparsi ulteriormente, inclusa la penetrazione?
     
  8. Darksky

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    HUMMMMMmmmm mi sfugge allora il pompaggio tramite gemme dei combat spell. Credevo valesse solo sui ritual.

    Cioè con le gemme posso anche pomparmi i livelli di conoscenza magica ?
     
  9. Jaqen

    Jaqen

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    Ogni gemma bruciata può alzare di 1 il caster level
     
  10. TrueKnight

    TrueKnight

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    Yess! Quando l'ho scoperto è stato un trauma anche per me...ed ho finalmente capito perchè la gente e l'IA mandavano i maghi in giro con tutte quelle gemme addosso! :D

    Per ogni lancio di incantesimo il mago può usare al massimo una gemma per aumentare il suo livello di 1 e al massimo 1 gemma per ridurre (dimezzare?) la fatica per l'incantesimo. Non più di 2però, quindi non può usare 3 gemme per aumentare il suo livello di 2.

    Altra cosa, se non ricordo male, il mago non può usare le gemme per alzare il suo livello nel caso di incantesimi che già di loro richiedano consumo di gemme (come la maggior parte di quelli di Conjuration).
     
  11. Darksky

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    Ma quella della penetration aumentata con le gemme mi è nuova.....o forse jaqen intendeva dire che l'aumento di penetration è un effetto intrinseco nell'aumento del livello ? Quindi da quello che mi dici tu, l'aumento di penetration massimo ottenibile tramite gemme è di 0.5.
     
  12. giskardd

    giskardd

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    credo di poter confermare quello che hai scritto Darksky e cioè che è stata una gran botta di culo :p
    Forse c'entra il fatto di aver lanciato la sfiga collettiva (doom) sulle tue unità? :D
    Non so se il curse ha effetti anche sugli incantesimi o solo sugli attacchi fisici.
    Non è esattamente così TrueKnight.
    Un mago può usare tante gemme quanto è il suo livello in un percorso magico. Di queste gemme può usarne una sola per aumentare di un livello la magia e le altre per lanciare incantesimi che richiedono gemme e per diminuire la fatica.
    Possono anche verificarsi tutte e tre le condizioni contemporaneamente. Per esempio un mago F3 può lanciare il flaming arrows(F4) usando 3 gemme di fuoco di cui:
    1 per aumentare il livello
    1 richiesta dall'incantesimo
    1 per dimezzare la fatica
     
  13. Jaqen

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    Grazie a tutti delle precisazioni :)
     
  14. giskardd

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    Dimenticavo di dire che a pag.101 del manuale c'è una buona spiegazione dell'uso delle gemme in battaglia.
     
  15. TrueKnight

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    Giusto, mi ricordavo male in effetti...grazie!
     
  16. Darksky

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    ho bisogno di altre 24 ore :blackeye:
     
  17. Jaqen

    Jaqen

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    Nessun problema per me. Anzi meglio, anche il mio turno sarebbe stato molto tirato.
     
  18. giskardd

    giskardd

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    Il turno 65 viene posticipato a giovedì 3 aprile alle ore 00,30 :approved:
     
  19. TrueKnight

    TrueKnight

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    Scusate per il ritardo, ma io vi devo invece avvisare che non ci sarò Venerdì 4 e Sabato 5...forse riesco a fare il turno Giovedì sera, nel caso non riuscissi vi devo chiedere un rinvio fino a Domenica sera. :(
     
  20. Jaqen

    Jaqen

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    Per me nessun problema.

    (Alla fine ero cmq riuscito a mettere su il turno di ieri)
     

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