1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Dominions3] PBEM Dicembre 2011

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da TrueKnight, 10 Dicembre 2011.

1. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Grazie a te, fosforo.

Mi spiace vederti lasciare, ma posso capire le tue ragioni, specie quando la vita reale bussa con forza. Non sono poi così certo della tua imminiente disfatta, a dirla tutta e temo che anche l'IA avrà i mezzi per farci male.

In bocca al lupo e alla prossima partita!

P.S. Mi sa che il server è bloccato ancora

2. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Ciao Fosforo

Un saluto a un ottimo giocatore nonché valoroso avversario, nella speranza di riaverti con noi già dalla prossima partita :approved:

Un appunto però: avevamo detto di avvisare con un turno di anticipo prima di passare all'IA, che non conosce i trattati e può attaccare chiunque :humm:

3. giskardd

giskardd

Ratings:
    +9
    ciao Fosforo, mi spiace vederti lasciare la partita così presto, visto come hai saputo padroneggiare una nazione ostica come Ermor.
    è davvero un peccato veder passare all'IA una nazione con 15 province, 3 fortezze e credo un migliaio di unità a giudicare dall'army size :facepalm:
    oltre al fatto che il passaggio all'IA andava annunciato con un turno di anticipo come ricordato da Lore, regalare ai tuoi vicini tutte le tue province senza che debbano sudarsele rischia di falsare il resto della partita.
    non parlo per me, visto che sono comunque fuori dai giochi, ma lo trovo poco corretto da parte tua.

4. fosforo

fosforo

Ratings:
    +0
    Scusate ma non sapevo dell'avvertimento da dare, non vi era nulla del genere nelle condizioni espresse nel primo post, immagino fosse una vostra consuetudine di partite precendenti che quindi io non potevo conoscere.
    Riguardo i trattati/alleanze, io ne avevo solo uno che scadeva il 30° turno, perciò ho atteso fino alla sua scandenza.
    Dato che non voglio assolutamente falsare nulla nè essere tacciato di comportamento poco corretto (dato che ho semplicemente agito per ignoranza) rifacciamo il turno -se possibile- continuerò a giocare fin quando lo riterrete necessario.
    Segnalo solo che -purtroppo per me- la tua stima sulle mie forze residue è davvero lontana dal vero e contare le fortezze assediate come fortezze mi sembra un pò impreciso.

Spero si possa fare qualcosa per tornare indietro, non volevo certo rovinare la partita a nessuno.

Fosforo

5. fosforo

fosforo

Ratings:
    +0
    Il mio unico patto scadeva appunto il 30° turno, quindi non ho messo a rischio alcun trattato.
    Riguardo lo sbilanciamento che si può produrre lasciando il controllo alla AI, io ricordavo che se la cavasse bene specie con Ermor perciò non vi ho dato troppo peso. Comunque sia come risposto a Giskardd, sono più che disponibile a riprendere la partita e proseguirla, avrò solo problemi tra martedi e giovedi, vorrà dire che prolungheremo il turno.

6. fosforo

fosforo

Ratings:
    +0
    Visto che il server non ha generato il nuovo turno, ho ripreso vecchio file e sto eseguendo la mossa, mi pare fin qui non ci siano problemi, quindi conto di riprendere il controllo.

Fosforo

7. fosforo

fosforo

Ratings:
    +0
    Fatto il turno ed inviato al server, che però come già accaduto in passato, non mi dà segni di vita.
    Comunque sono riuscito a fare il turno rimangiandomi la precedente mossa senza problemi tranne che per qualche ragione non mi funziona più il tasto Y sulla provincia di arrivo per sistemare la disposizione. Boh.

Spero si riesca a proseguire quindi, a dopo
    Fosforo

8. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Io non sono dell'idea di obbligare nessuno a giocare...onestamente mi ero dimenticato della regola del turno di anticpo d'avviso..

Dato che fosforo ormai ha giocato questo turno, potremmo anche considerare che questo sia stato il suo pre-avviso e farla finire lì...ma dato che io sono uno di quelli a cui "verranno regalate" le province, mi rimetto alle vostre scelte :D

9. fosforo

fosforo

Ratings:
    +0

Grazie, ma preferisco continuare, sarò comunque fuori da martedi a giovedi, quindi dovremo prolungare il prossimo turno o quello dopo ancora. Spero il server si sblocchi senza poi fare danni, recependo la mia seconda mossa in luogo della prima. Al momento segna come non pervenuto sia il mio file che quello di Midgard.

10. giskardd

giskardd

Ratings:
    +9
    è una regola che avevamo proposto e approvato in questa discussione, mi scuso se non è stata messa in evidenza nel primo post.
    si tratta solo di una regola di cortesia verso le nazioni vicine all'IA che subentra. non sarà il tuo caso ma ciò non toglie che andrebbe applicata comunque.

il tuo army size di 2600 parla abbastanza chiaro ma non è questo il punto. il giocatore umano ha un'infinità di opzioni diplomatiche e strategiche rispetto all'IA. forse esagero nel dire che le tue province verrebbero regalate ma di fatto il compito di conquistarle sarebbe notevolmente facilitato. se fossi al posto di Patala o di Pythium al mio pretendente girerebbero non poco gli zebedei...

Non voglio certo convincerti a continuare Fosforo.fai come credi, io ho solo espresso la mia opinione.
    Mi spiace vedere un giocatore che si ritira solo perchè pensa di non poter più vincere e spero di non essere il solo a pensarla così...

11. fosforo

fosforo

Ratings:
    +0
    Parto dal fondo, dove c'è la cosa più lontana dal vero.
    A me di vincere non interessa minimamente, il mio divertimento lo traggo dal giocare, anche se il tenere Ermor ha di molto impoverito l'esperienza da Multiplayer che si è rivelata estremamente deludente.

Mi volevo ritirare perchè la mia partita volge al termine, sarò attaccato da 3 fazioni tutte coalizzate contro di me (con tanto di asta pubblica per fare la colletta delle gemme necessarie a contrastare i miei incantesimi) e il tempo che mi richiede per gestire il turno sorpassa quello che ho realmente a disposizione.

Immagino ricorderai che dieci turni fa avevo chiesto cortesemente di estendere la durata dei turni, motivandola con la fatica delle gestione di Ermor. MI è stato detto che si preferiva non estenderlo per il momento, ho continuato quindi a fare i miei turni "stringendo i denti", che però sono si sono ancora più allungati come era ovvio arrivando a due ore che in due giorni sono un pò difficile da gestire.

Riguardo il mio army size dire "2600" lo trovo impreciso perchè il 70% delle mie truppe è composto da souless o come si chiamano che sfoggiano 4 in attacco, 3 in difesa e 0 di protezione; le altre sono facilmente arginabili con il più scarso dei preti, perciò segnalare quel numero senza i dovuti distinguo (e cioè che 30 zombi fanno si e no un'unita di truppa normale) mi sembra il voler a forza convincere gli altri della propria tesi.

Tutto ciò detto, mi pare che a fronte di quello che è stato segnalato come un mio errore, ci sono poi state le mie istantanee scuse, la mia pronta rettifica della mossa, questo ultimo -perchè non commenterò oltre questo episodio- messaggio e la definitiva conferma che proseguirò la partita, senza quindi falsare nulla, dando spero prova di quella correttezza che a te non pare io abbia ma che per me è invece valore fondamentale.

Come detto, sull'argomento passo e chiudo.

Fosforo

12. giskardd

giskardd

Ratings:
    +9
    Purtroppo il server non ha tenuto buona l'ultima e-mail di Fosforo e ha assegnato Ermor all'IA.
    Come d'accordo torniamo indietro di un turno per permettergli di rientrare in partita.
    Per evitare casini con i file vi raccomando di svuotare la cartella dei save della partita prima di scaricare il vecchio file .trn
    Agli altri giocatori sarà poi sufficiente rispedire l'ultimo file .2h salvato.
    Vorrei sapere dagli altri oltre a Lore se sono d'accordo nel portare a 72 ore il termine di consegna del turno.
    Kael, non ho proprio capito dal tuo post se lo proponevi anche tu. puoi darmi una conferma?

edit: dimenticavo di segnalare che con il riavvio del server la tabella dei punteggi si è bloccata perciò si torna alle condizioni iniziali senza score table.

13. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Non ho capito... io avevo già praticamente fatto e registrato il turno 31, mi mancava solo di spedirlo :(

Adesso devo rifare il turno 30 oppure ce l'ho già registrato sul calcolatore? Oppure posso rispedire senz'altro il file del turno 30 che avevo inviato ieri l'altro e che ho registrato nell'email? In quel caso devo comunque scaricare il nuovo/vecchio turno 30?

Scusa ma preferisco essere preciso per evitare casini, che so essere frequenti quando si torna indietro.

14. giskardd

giskardd

Ratings:
    +9
    scusami tu, in effetti non è molto chiaro quello che ho scritto.
    é sufficiente che tu e gli altri rispediate il file 2h del turno 30.
    è importante però che cancelliate i file 2h e trn del turno 31 che eventualmente avete già giocato, prima di scaricare il nuovo turno 31.
    spero si capisca, non ho il dono della sintesi purtroppo :piango:

15. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Fatto...

16. Kael

Kael

Ratings:
    +0
    Si sono d'accordo per allunga il turno a 72 ore

17. neville

neville

Ratings:
    +1
    rispedito il 2h e ora aspetto il nuovo 31 trn se non ho capito male

va bene per 72 ore

18. fosforo

fosforo

Ratings:
    +0
    ho rimandato ora il 30-simo turno, dopo aver cancellato il precedente e riscaricato quello dal server con il rollback del turno

19. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Io riesco ancora a gestirmi i turni in 48h, quindi voto per restare così come siamo...ovviamente se la maggioranza preferisce tempi più lunghi, mi adeguo senza problemi! :)

20. fosforo

fosforo

Ratings:
    +0
    ho mandato il 30-simo turno da 40 minuti ma non mi è arrivato il 31-simo .trn e se accedo al server Ermor non compare, immagino quindi che sia ancora controllata dalla AI ma ho comunque fatto quello che mi era stato detto.
    provo a rifarla, previo altro rollback del turno?

io tornerò verso mezzanotte a casa, non appena arrivato proverò a ri-rifare il turno se possibile

Condividi questa Pagina