1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Dominions3] PBEM Dicembre 2011

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da TrueKnight, 10 Dicembre 2011.

1. giskardd

giskardd

Ratings:
    +9
    scusa l'ovvietà fosforo ma tu hai spedito il 30° turno dopo averlo rigiocato e tolto il passaggio all'IA vero?
    torniamo indietro di nuovo di un turno e prova a rispedirlo.
    gli altri rispediscano il turno 30 per favore e vediamo che succede..

sull'allungamento del termine io mi astengo perciò a maggioranza lo portiamo a 72 ore :)

2. fosforo

fosforo

Ratings:
    +0
    l'ho rigiocato ma non capisco come si tolga il passaggio alla IA, nel senso che se lo rigioco da capo quel passaggio non di fatto è mai esistito.

forse mi sfugge qualcosa, comunque ora riprovo.

3. giskardd

giskardd

Ratings:
    +9
    dovrebbe essere come dici tu, spero non ci sia qualche inghippo sul server che lo impedisce :humm:

4. fosforo

fosforo

Ratings:
    +0
    Ora mi è arrivato mail di ritorno, come peraltro la scorsa volta:

Hello from the LlamaServer!

This message is just to let you know that I received a 2h file from you, and it seems to be fine.

Details:

Game name: ScoiattoliEterei2
    Nation: Late Era Ermor
    Turn number: 30

Who's sent their turn in:
    Midgard Waiting for 2h file
    Patala Waiting for 2h file
    Ermor 2h file received
    Gath 2h file received
    Abysia Waiting for 2h file
    Pythium Waiting for 2h file

The turn will process when all 2h files have been received, or at the latest at 18:03 GMT on Thursday March 1st.

You can check this information at any time at www.llamaserver.net.

Però se vado sul server ancora Ermor risulta in stato "Waiting for 2h file", spero sia solo un problema di ritardo nell'aggiornamento della schermata.

Io da domani sarò fuori per due giorni e mezzo, ho comunque installato tutto su portatile, se serve conto di riuscire a ricollegarmi ma non ho la certezza al 100%.

5. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Scusate ragazzi... io, oblivio dei vostri comunicati, ho appena rigiocato l'intero turno perché nei prossimi giorni sarò impegnato e mi girerebbero un attimino gli zibidei a doverlo rifare una terza volta :stress:

Faccio un'umile proposta: se il server crea problemi, Fosforo preferisce ritirarsi e ha problemi di tempo, adesso che abbiamo appurato oltre ogni dubbio che siamo tutte persone corrette e disponibili (dovreste fare qualche partita sul server della Shrapnel per vedere che gente c'è)... io direi di concederglielo e andare tranquillamente avanti con Ermor AI.

Tantopiù che il rollback presenta vari rischi e può rovinare irrimediabilmente la partita: io ad es. questo turno mi sono ritrovato con un item magico che non avevo mai costruito.

Giskardd, per favore pensaci e prendi una decisione prima di annullare di nuovo il turno. Grazie.

6. fosforo

fosforo

Ratings:
    +0
    Finalmente il server ha cambiato stato:

Abysia Waiting for 2h fileErmor 2h file receivedGath 2h file receivedMidgard Waiting for 2h filePatala Waiting for 2h filePythium Waiting for 2h file

Quindi sembra tutto a posto.

7. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    :Shock:

8. giskardd

giskardd

Ratings:
    +9
    Scusami Lore ma avevo già annullato il turno prima del tuo messaggio.
    io naturalmente seguirò la decisione di Fosforo e il vostro parere, considerando che la mia partita non cambia di molto essendo finita già da un pezzo.
    rimango comunque convinto che l'ingresso di un'IA a questo punto falserebbe irrimediabilmente la partita. mi è bastato vedere come l'IA si è suidata nelle due battaglie a Ermor e Lomark per averne conferma..
    sentiamo anche il parere degli altri, non voglio certo impuntarmi.

9. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    No problemo, rifarò il turno per la terza volta... :humm::stress::mad:

Colgo l'occasione per congratularmi con tutti per la puntualità e la correttezza che dimostrate. Sul server della Shrapnel, specie giocando partite per giocatori non espertissimi, si viene presi per strambi a pretendere che un giocatore metta la nazione in IA prima di andarsene senza avvertimento :wall:

10. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Turno 31 arrivato e sembra che questa volta Ermor sia ancora fra noi...forse ce l'abbiamo fatta! :)

11. giskardd

giskardd

Ratings:
    +9
    raccomando a tutti, tranne Fosforo, di rispedire esattamente il file 2h del turno 30 che avete spedito la prima volta qualche giorno fà ;)

12. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Guarda che siamo già passati (tornati) al 31! ;)

13. giskardd

giskardd

Ratings:
    +9
    Bene, sembrerebbe tutto a posto :D

14. fosforo

fosforo

Ratings:
    +0
    Potrò verificare il file solo dopodomani dal PC di casa, ma la mail di avviso mi è arrivata e, lato server, mi pare tutto a posto.

Mi dispiace di avervi fatto perdere una giornata e costretto a N invii di file, speravo che il ripristino si presentasse più facile, ma sono i pochi svantaggi della partita gestita via server.

15. neville

neville

Ratings:
    +1
    bentornato fos,
    un po' di responsabilità è anche mia che due mesi fa t'ho "spinto e assillato" perchè entrassi in partita.... e non ne eri cosi convinto sapendo dell'impegno che avrebbe richiesto. Buon divertimento, comunque vadano le cose......

16. fosforo

fosforo

Ratings:
    +0
    Ma che, anzi ti ringrazio di avermi tenuto presente.
    Purtroppo l'impegno è andato oltre le mie previsioni semplicemente per le peculiartià di Ermor LA che fa impallidire quella che provai la scorsa volta ovvero Ermor MA.
    La cosa più lunga da gestire è la suddivisione dei longdead. Apparentemente, a livello grafico, sembra tutti uguali, però in realtà ad analizzare in dettaglio differiscono molto in termini di protection e di armamenti (es: lancia o spada, elmo o meno). Ciò fa sì che, quando si vuole selezionare dall'army list un gruppo con il classico doppio clic, in realtà il sistema ne selezioni solo uno sparuto sottogruppo (solo quelli accomunati dall'avere esattamente lo stesso armamentario), obbligando quasi a selezione singola, morto vivente per morto vivente.

Trasferirli quindi ed organizzarli si trascina il suo bel da fare, poi ho sempre cercato almeno di suddiverderli in gruppi omogenei per protection anche perchè ho notato che, così facendo, erano leggermente più efficienti, e si utilizzavano meglio le peculiarità della lancia rispetto alla spada.

Più in generale al di là dell'onere organizzativo, sull'utilità dei souless ho invece enormi perplessità; a quanto leggo dal manuale, il rianimarli su teatro di battaglie con molti cadaveri "freschi", ne garantisce un miglior assortimento in termini di armi/statistiche, sebbene poi io ciò non l'abbia mai notato.

Si presentano con un terribile 4 di attacco, 3 di difesa e 0 di protezione (oltre a valori risibili di movimento), il che li relega a pura "carne da cannone". L'unico valore decoroso è il 12 di strenght, che però in considerazione del sopramenzionato ridicolo attacco è un valore puramente teorico.

Invece trovo interessanti i Ghoul, che si distinguono per ottima velocità e l'interessante capacità di avvelenare. Cercando di utilizzare la prima, ho spesso cercato di incunearli tra le linee nemiche, magari sfruttando lo spazio sulle ali, ma non sono mai riuscito a combinarci granchè.

Sono ormai curioso di vedere come si comporterà il mio pretender in questi turni finali, costretto ad abbandonare i suoi "libri" per scendere in campo.

17. Kael

Kael

Ratings:
    +0
    Per quanto riguarda il fatto che non migliorano, penso che dipenda da come vengono rianimati. In altre partite con Ermor MA mi è capitato di evocare souless e longdead migliori se ci sono molti morti sul campo di battaglia, secondo me il miglioramento vale solo per i morti rianimati da te, e non per quelli che il dominio rianima in automatico (penso perché li prende direttamente dalla pop della provincia) che si migliora tramite ricerca.

I Ghoul hanno un altro vantaggio non indifferente non sono mindless.

18. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Kael, lo scambio di gemme (8 contro 8) va bene. Spediamo questo stesso turno. Per favore libera la casella postale che è piena.

19. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Panta rei

Contavo di fare il turno nel primo pomeriggio, ma dopo la scarica di legnate inflittami da una risorta Patala:spinta: devo pensarci un attimino. Questo fine settimana sono via e devo purtroppo chiedervi di rinviare la scadenza a lunedì notte.

Colle vittorie di Ermor e Patala la partita si va rianimando e l'insistenza di Giskardd sull'opportunità di non passare all'IA si domostra corretta. In Dominions tutto è possibile...

20. fosforo

fosforo

Ratings:
    +0

La mia è una vittoria di Pirro che non cambia la sostanza, il destino è segnato, comunque con 72 ore per turno non dovrei avere più problemi.

Tanto per capire, mi dite se 'sto incantesimo globale Foul Air qualcosa lo ha cambiato davvero?
    Scontrandomi con il mio assedianto ho notato parecchie sue unità malconce ma non so se deriva da quello o da qualche, precedente bastonata.

FOsforo

Condividi questa Pagina