1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Dominions3] PBEM Dicembre 2011

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da TrueKnight, 10 Dicembre 2011.

1. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    A tutt

Annuncio rivolto a tutti... Ermor ci ha fatto un regalino collettivo col suo incantesimo globale "Foul Air" che danneggia tutti senza distinzioni. Propongo una colletta di 10 perle astrali a testa per foraggiare il dispel. Che ne dite?

Fosforo contribuisci anche tu? :D

2. fosforo

fosforo

Ratings:
    +0
    MI ci manca solo quello.
    Posso solo dire: mai più Ermor in multiplayer, anche perchè è come giocare in single player dato che mi sono precluse tutte le forme di alleanza di qualsiasi tipo, ovviamente del tutto compresibilmente dato che tra dominion nefasto e varie malattie che attacco al solo contatto non sono certo una compagnia gradevole.

Tra questo isolamento forzato, il dovermi difendere su ben tre fronti e la fatica terribile ad accatastare/smistare i quintali di morti viventi che produco a turno, sconsiglio a tutti di cimentarsi con Ermor, almeno in versione LA :hung:

Sperando che questo mio amaro sfogo vi commuova e vi induca a compassione nei miei confronti, avverto tutti i fan del gioco che, dalla mente illuminata del suo unico programmatore, è appena uscito un nuovo gioco Conquest of Elysium III, che però mi sembra un netto passo indietro, sebbene voglia volutamente essere un pò più facile e meno profondo del fratello maggiore Dominions 3.

3. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Fosforo sei grande! :ador:

4. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Povero Fosforo!
    Posso immaginare che la gestione di 3000 non morti sia alquanto faticosa...sul forum di Dominions ho trovato una specie di AAR/guida di un giocatore che dopo aver vinto con Ermor LA, raccontava nel dettaglio punti di forza e debolezza...e, se non ricordo male, terminava il tutto dicendo che Ermor LA è un'esperienza che ogni giocatore serio di Dom3 deve provare una volta nella vita...forse perchè è talmente traumatico che poi tutte le altre nazioni sembrano una passeggiata! :)

D'altro canto Ermor ha dalla sua una potenza non indifferente...non è solo questione di dominio nefasto, è che con un paio di Global Ench. tipo quello che ci hai appena piazzato, vinci a mani basse!!

Che vinca il migliore!

5. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
  6. neville

neville

Ratings:
    +1
    ...e pensare che prima d'essermi accorto della presenza del Global di ermor mi son trovato ad osservare una disastrosa battaglia con abysia sotto un cielo tutto verde ed ho pensato che mi fosse partita la scheda video.......

7. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Giskardd, Kael, Neville, siete interessati alla colletta di perle astrali:confused: Fatemi sapere qui o tramite MP.

8. fosforo

fosforo

Ratings:
    +0
    Approfitto per una curiosità.
    L'abilità in magic death del mio pretender (mi pare livello 9 o 10) mi dovrebbe dare una specie di capacità nell'infettare/indebolire le vs unità durante uno scontro, se ferite (non ricorda esattamente come si chiama 'sta capacità) , insomma il bonus legato alla competenza in una certa magia.

Qualcuno mi può confermare che ha notato la cosa dopo una scontro? Perchè mi viene il dubbio che sia una bella fregatura e siano assoluatemente meglio i bonus più percepibili tipo bonus in attacco/difesa e cosi via.

Comunque il mio regno di morte e distruzione sta per volgere al termine, la pestilenza che vi ho lanciato consideratela un regalo di addio...

Fosforo lo stressato

9. fosforo

fosforo

Ratings:
    +0
    Ho fatto una boiata pazzesca.
    Ho mandato 6 maghi tosti e carichi di gemme sulla provincia teatro di uno scontro decisivo (che ho perso) e rivedendo lo scontro mi sono accorto che questi 6 minchioni non hanno partecipato.
    Guardando ora la provincia li trovo in stato HIDE, devo quindi amaramente deduderre che sono andati là in modalità SNEAK e per questo non hanno partecipato, ma non avevo mai notato (o mi sono scordato) di questa distinzione. Davo per scontato che se c'era un combattimento, avrebbero partecipato.

Dopo questa terribile vaccata il mio ritiro è vicino, ho preso una doppia scoppola memorabile (con la beffa di aver messo 90-diconsi-90 minuti per effettuare il turno)...

Fosforo

10. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Se ti consola, ho fatto una serie di cappelle importanti anch'io questo turno! A lomark ho sbagliato il posizionamento di due maghi (che ci hanno lasciato le penne) e sopratutto ho lasciato a casa per sbaglio il comandante alla testa di metà esercito e con "le armi d'assedio"...succede, questo gioco è crudele quasi quanto Witp!

11. giskardd

giskardd

Ratings:
    +9
    Dovrebbe essere come dici tu infatti. E non solo, con un livello 9 o 10 hai un' ulteriore bonus che provoca un danno di 2 punti che non tiene conto dell'armatura se l'avversario fallisce un check della resistenza alla magia.
    Naturalmente il bonus si applica solo alle tue unità sacre e solo nei combattimenti corpo a corpo.
    Dai un'occhiata alla wiki per una spiegazione esauriente sui tipi di blessing :)

mi spiace ma non si è salvata una sola unità contro di te per poterlo verificare :arg:

Se intendi lo scontro a Lomark, essendoci una tua fortezza, è possibile che i 6 maghi siano entrati nel castello prima della battaglia e quindi non abbiano partecipato allo scontro.

12. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Per Fosforo:

- per far sì che le truppe muovano regolarmente anziché di soppiatto ("sneak") basta se non erro tenere premuto <Ctrl> mentre dài l'ordine di movimento.

- se si muove in una provincia che contiene una propria fortezza, le truppe entrano automaticamente in fortezza. Per muoverle tenendole di pattuglia bisogna prima dare il comando normale di movimento, e poi riaprire la schermata degli ordini; a quel punto e solo a quel punto comparirà un'opzione tipo "move & patrol".

13. Kael

Kael

Ratings:
    +0
    Questo turno mi è capitato un errore similie, ho quasi perso un mago mandandolo solo in combattimento invece di mandare tutto l'esercito :wall:
    In questo gioco il minimo errore provoca disastri spaventosi :sadomaso:

14. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Ragazzi, mi spiace, ma questa volta tocca a me chiedere il rinvio...oggi sono troppo stanco per giocarmi un turno così importante, e domani non avrò proprio il tempo...possiamo spostare l'esecuzione di 24 ore? Grazie :)

15. giskardd

giskardd

Ratings:
    +9
    turno spostato :)

16. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Bè... si potrebbe pensare di giocare con due popoli a testa. Scegliendo due volte lo stesso popolo si avrebbe pari pari la situazione che avevo proposto. Basta scegliere anche due pretenders identici e suicidarne uno ad inizio partita (o appena arriva sulla mappa)... e il gioco è fatto :)

Puoi darmi il link?

17. Kael

Kael

Ratings:
    +0
    Che ne dite di mettere i turni da 48 ore?

18. giskardd

giskardd

Ratings:
    +9
    sono sempre stati di 48 ore, vuoi aggiungerne 24?
    per me và bene, anche se io ci metto 5 minuti a farli :asd:

19. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Io preferirei aspettare almeno il 40esimo turno prima di allungare. Chi non ce la fa può sempre chiedere di ritardare la scadenza...

20. fosforo

fosforo

Ratings:
    +0
    Cari colleghi pretender,
    vi annuncio la mia resa, complice anche l'approssimarsi di un viaggio oltre che l'imminente disfatta .
    Ho settato l'opzione Computer Controlled, spero sia corretto.

Grazie della partita, mi sono divertito sebbene mi sia capitata in un periodaccio e la gestione di Ermor si sia rivelata onerosa in termini di tempo.

Nota di merito per il prode Giskard, lui si chè è immortale, altro che i miei morti viventi!
    Non sono riuscito a farlo fuori, ogni turno rispuntava da qualche parte per riattaccarmi ed è riuscito persino a sopravvivere alla perdita di Garth con relativa fortezza.

Buon proseguimento!

Grazie

Condividi questa Pagina