ho appena preso Dragon Age finalmente una cosa subito mi è venuto in mente al primo scontro....Baldur's Gate che magari parte dei programmatori hanno lavorato ai titoli della Black Coast all'epoca? comunque di una cosa sono rimasto un pò perplesso..abituato alle scene di taglio cinematografico di Mass Effect 2, ho ritrovato perlomeno nei primi dialoghi del prologo una maggiore rigidità dei personaggi ( la qualità dei volti è comunque elevata ) e non vedo il mio personaggio parlare nè fare gesti ed espressioni come in Mass Effect e inoltre il personaggio femminile è un pò "tozzo" ( la Shepard ha un corpo molto meglio proporzionato e sinuoso ) e manca la voce ! inoltre la versione DVD non ha voci ( ci sono solo testi ) in italiano, come mai?
Gli sviluppatori sono esattamente gli stessi, per questo ti ricorda Baldur's gate (anche a me ha fatto fin troppo quell'impressione ), per la rigidità, all'inizio è un po "fissato" il cammino, ma dopo ti si aprono molte strade. Riguardo i dialoghi, è stata una scelta deliberata degli autori quella di non dare una voce al personaggio (non so perche). L'italiano non c'è parlato, solo sottotitoli.
si certo ma così a che serviva l'opzione della voce per il personaggio? un idea abortita? cmq peccato perchè aumenta il coinvolgimento... bello però l'effetto del sangue che schizza pure addosso! :sbav: comunque secondo me avrebbe avuto bisogno di una maggiore cura dei personaggi nel senso che oltre al volto una maggiore "scioltezza" dei personaggi e più curve morbide alle donne !
non trovo un mod sullo shape delle donne ma qui ho trovato un altra lista http://www.fileplanet.com/fileblog/archives/2010/01/entry_3195.shtml trovato anche un kit ufficiale per lo shape femminile, giustizia per le donne ! http://social.bioware.com/project/2660/ trovato il mod natural bodies asd asd, peccato che non riesco a linkarlo ^^° comunque sta sempre sul sito nexus
avete notato che lo scudo e spada sulla schiena non sono realmente attaccati? è un bug? :humm: io avrei preferito tenere la spada alla cintura ( più comodo anche da sfilare..)
Notato sì, non è un bug, è tipico di questo tipo di giochi. E' più realistico alla cinta (nella realtà è impossibile estrarre una spada che sta dietro la schiena) ma fa più figo, sai com'è...
già roba da crampo cercare di estrarre una spada dalla schiena e comunque esporresti il torace ad un affondo...difatti la daga romana era legata in modo tale che offrisse meno spazio possibile del corpo fuori dallo scudo se nn erro anche mount&blade non vedi sfilare la spada dalla cinta ma posso sbagliarmi
tenere alla cinta uno spadone non è il max della comodità comunque di solito nn si tenevano neppure legati, i lanzi li portavano sulla spalla almeno dai dipinti
Certo, gli spadoni a 2 mani semplicemente te li portavi dietro così com'erano, mentre le bastarde se non eri un nano potevi metterle alla cinta tenendole piegate leggermente con la mano, se no raschiavano per terra. Oppure si potevano portare dietro alle spalle ma solo durante i viaggi di spostamento in cui non c'era rischio di essere attaccati.
comunque bello bello bello !!! l'atmosfera dark e sanguinolenta è azzeccata e si sente molto l'influenza del "fantsy style" di Jackson di LOTR ( sopratutto la colonna sonora ) e Morrigan...è Morrigan ! in alcune movenze penso che alcuni programmatori sono stati prestati dal gruppo di Mass Effect..vedere il gesto stile capitano Anderson !
Più che lotr, J.R.R Martin, per stessa ammissione (mi sembra) degli sviluppatori, poi certamente la prole oscura assomiglia agli orchetti di Jackson, come certi paesaggi. P.s: Anche tu conquistato da Morrigan? tanto non te la dà...
eh sugli orchetti ormai li stanno facendo tutti uguali comunque gli orks di warhammer RULEZ !!! eh sfortunatamente il mio pg è femminile anche se è...openmind la cura per gli scenari è pazzesca anche se talvolta le visuali non rendono giustizia talvolta, ( io avrei preferito una mezza via fra la visuale in terza persona e l'isometrica tattica )
No Dragon Age è un universo completamente nuovo, che probabilmente avrà una lunga vita... C'è ancora tutto il Thedas in cui giocare, il Ferelden è solo il regnucolo più sfigato. P.s: tra l'altro ho trovato sta mappa: http://dragonage.wikia.com/wiki/File:ThedasMap.jpg Come han fatto a costruirla così nei particolari?