1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Duettoalfa vs Tim il cinese tosto dall'hex 77,60 (AAR senza pretese)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da duettoalfa, 10 Aprile 2015.

1. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    a rangoon non si è fatto questi scrupoli: ha ancora bombardato dal mare, fires a 1877. singapore è caduta da poco e non solo ha aggiustato tutti i danni, ma ha già ampliato l'aeroporto! rangoon è caduta, quello che mi gira è che ha pochissime squadre destroyed. il tracker mi dice che ha perso 4 punti vittoria e io 400 (+ la base + ecc ecc). solo 4?!?! se si mette in marcia di buon ora, arriva a calcutta. cosa ho da opporgli?!? la prima cv inglese sta arrivando a colombo, vediamo se insieme alle tre americane riesco a farle fare qcosa senza perderle. Naturalmente resize della squadriglia seahurricane. gamey? stocxxo, teneteveli voi i fulmar a occupare spazio!
    aviazione a java totalmente assente, si distinguono nuovamente solo gli albacore che mettono 1 siluro (solletico) sulla kongo. a java oltre la minikb ha 7 BB! i ptboats olandesi incrociano tre volte le navi japp (minikb compresa), ma non concludono nulla.
    prende anche ambon.

Ultima modifica: 25 Maggio 2015
  2. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    affermazione azzeccatissima: non riesco e non ho la possibilità di prendere l'iniziativa da nessuna parte e quindi subisco le sue azioni. vorrei fare un'azione dimostrativa contro PM ma la base sembra priva di aerei e navi, quindi rischierei le mie (poche )BB e la ytown di copertura per cosa?
    ho pensato alla cina, giusto epr rompere un po', ma a differenza della partita con c(, chiusa la burma road ho poco da andare in giro.

3. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    che dire subisci come tutti gli americani ad inizio partita, se il giocatore jap è esperto è così.
    questo qua esagera , ma il risultato finale è lo stesso prendi tutto, la dei, filippine, birmania, mezza australia, noumea e zona limitrofa, mezza cina .
    tradotto guarda la massima espansione di blizzart , parti da li immaginando dove ti puoi difendere.
    lui è stato scacciato da australia , ti ha gia' detto cosa devi fare per salvarla.
    per india bisognerebbe trovare qualcuno dove il jap ci ha provato a prenderla. qui non so indicare nessuna partita che conosco.
    ora ti ho dato una bella dritta con sto messaggio, fanne tesoro.

4. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    però non voglio copiare la partita di qualcun altro...

31 gen: sbarca a tulagi. ieri ha preso rangoon, oggi ha 300 veicoli (corazzati) già nell'hex accanto all'inseguimento dei superstiti (ridotti da 600 a 50). in un turno ha sminato il porto. è una macchina Tim, avrà già lì un milione di schiavi coreani e tra una settimana l'intelligence mi dirà che rangoon non solo è totalmente riparata, ma ha anche allargato il porto.
    i bombardieri a java si alzano ma vengono massacrati e combinano poco (anche i famosi 4E che dovrebbero asfaltare tutto). gli albacore provano sulla minikb e vengono sterminati. 70 zero di cap. in compenso i miei sweep su semarang fanno un 14:1 perchè lui ha tenuto la cap bassa per prendere i bombardieri. a semarang rimangono 13 unità jappo, pochi guns e pochi veicoli. saranno tutti eng e hq? io una puntata ce la farei.
    le BB saranno a singapore a rearm (l'intelligence mi dice che la kongo è addirittura colata a picco). ho perso di vista da qualche giorno la kb, capace che tra due giorni me la trovo davanti a colombo!

rangoon.png

5. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    tu non devi copiare la partita di nessuno, ogni partita è una storia a se ma le linee principali sono le stesse.

6. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    vabbè che il replacement e production rate è un numero teorico, ma qui si esagera: di 8 fulmar previsti per gennaio, me ne ha dato solo 1.

fulmar.png

non era il pbem di greyjoy che aveva visto i jappo dilagare in india?

7. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    non sono informato dei fatti, se è così guardatelo. puo' essere istruttivo.

• Agree Agree x 1
  8. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    1 feb: non è ricomparsa a colombo ma a 4 hex da cocos island dove stavo sbarcando unspotted. ma la kb ha il teletrasporto e la sfera di cristallo? no, giusto per sapersi regolare... i kate non sprecando manco i siluri.
    su semarang non trovo più gli oscar, ma gli zero della minikb che mi legnano, anche se i neozelandesi fanno sempre la loro porca figura: 3:0 e un olandese su un ultraleggero (demon) può vantarsi di aver abbattuto uno zero.
    i carri in birmania massacrano i sopravvissuti di rangoon, sui carri cap da 50 zero, per non farci mancare nulla.
    sbarca a sabang e prende tulagi. a darwin ho 20 p38 (ora che li rimontano sarà dicembre) che non aspettano altro di sweeppare sugli zero a 30000 piedi.

9. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    mi sa che sta usando molto gli aerei , non riposano mai sti zero.
    avra' molte perdite operazionali e di trasferimento. saltellando qua e la di aerei e piloti ne perde un bel po'..

10. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    li usa molto e li sposta da un teatro all'altro, ha parecchi ops, ma molto pochi durante le sue campagne di bombardamento: giorni e giorni senza sosta a lunghe distanze e pochissimi ops.
    anche gli zero oggi hanno sofferto...

airloss.png

11. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    2 febb: ha mandato due tf da bombardamento a soerabaja.285 mine, niente. a proposito di mine: tempo fa avevo minato merak. oggi è andato a sminare con i DMS. ma come faceva a sapere che lì ci sono mine?!?
    la tf della enterprise viene sorvolata da un aereo japponese. adesso probabilmente sa anche che almeno una mia cv è nello srilanka. sembra che a semarang siano rimasti solo eng e hq.ho portato 700 av a cheribon, ma ora che arrivano a semarang fa a tempo a decimarli dal mare. in tutta java non vola un aereo alleato. mah!

12. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    il mese di maggio (2015) è infausto per noi alleati!

13. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    marzo aprile maggio giugno luglio...

14. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    gli zero quando hanno danni sopra i 50 e non li fai riposare , non sono così difficili da abbattere, se poi i piloti sono stanchi cadono da soli. a volte. d'altronde se vuoi essere rapido nella conquista devi fare così.

15. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    se ti ha visto cv occhiooooooooooooooooooo , se non sono sotto un buon cap di terra devi spostarle. ed alla veloce.

16. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    2 mesi per arrivare in india e la speranza di arrivare addosso a qche sua tf di soppiatto è andata a "peripatetiche".

ho 3 squadriglie di airacobra (wow) a madras, verso cui stanno dirigendo le cv. ma la kb potrebbe essere all'altezza di cocos island.

Ultima modifica: 26 Maggio 2015
  17. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Churchill scrisse dopo l'inizio dell'attacco giapponese:
    "We everywhere were weak and naked"

18. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    io non sono solo nudo, ma sono anche chinato in avanti, speriamo che quello che si dice delle dimensioni dei cinesi sia vero...

3 feb: la bella notizia è un ak affondato davanti a camrah. le bb stanno andando a fare il pieno, quindi soerabaja è tranquilla oggi. gli aerei non volano a java. ok per i bombardieri, sono demoralizzati e ha una cinquantina di aerei in cap, ma i caccia?!? manco i neozelandesi: una squadriglia con 45 vittorie e 4 assi! sento andare a fondo un'altra nave, forse un DMS a merak. forse non si è (ancora) reso conto dell'assembramento a cheribon. non ci sono state incursioni.
    un aereo segue le mie aircombat tfs in india.

edit: non è un DMS perchè sono 9 come ieri (oggi ha preso una mina, speriamo vada giù). allora quella che ho sentito ieri magari è una mina di soerabaja?

Ultima modifica: 26 Maggio 2015
  19. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    4 feb: deve aver portato gli ake a java perchè le BB sono già di ritorno a bombardare.non un colpo è caduto in quetsi bombardamenti su raffinerie o industrie: solo porto, aeroporto e lcu. di giorno arrivano anche i betty credo da singapore. i miei aerei a java non si alzano, neanche da tiljap e batavia che sono intere, rifornite e tranquille. tanto vale faccia withdraw. i mavis tengo sott'occhio il golfo del bengala, i sally martellano i superstiti a sumatra. 2/3 delle basi cinesi sono visitate giornalmente da recon.

20. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    6 febb: nei cieli di semarang si consuma una tragedia: la squadriglia neozelandese (6 hurricanes) affronta coraggiosamente 50 giapponesi riportando più abbattimenti di loro, ma perde l'asso degli assi: JR McKenzie con 12 vittorie all'attivo. pagherete anche questa!
    sta preparando l'assedio di soerabaja con continui bombardamenti navali e aerei. i miei sub prendono di mira i DD (ma non hanno capito che è quasi impossibile?) per fortuna due prendono una mina. in birmania sta risalendo verso il confine cinese.

Condividi questa Pagina