1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Duettoalfa vs Tim il cinese tosto dall'hex 77,60 (AAR senza pretese)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da duettoalfa, 10 Aprile 2015.

1. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    India E Australia insieme? Che sborone!!! :lol:

2. lele88

lele88

Ratings:
    +47
    Se ne hai voglia pubblica uno screen della mappa globale così si vedono bene le basi che ha preso già ad oggi cioè febbraio :D

3. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    ma questo è sadismo!

map.png

come si vede bene, le Andamane sono rosse, brutto segno?

4. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    mettiti l'animo in pace... Ormai la guerra è segnata.

5. lele88

lele88

Ratings:
    +47
    Nelle filippine prima o poi dovrà tornarci per conquistarle e da li qualche grana puoi dargliela poi quello che ha conquistato finora sapevi già di perderlo mese più mese meno comprese le unità presenti in quelle zone ma precisamente in che data siete arrivati?

Per me giocare Jap è normale sbarcare a Java anche a metà gennaio deviando li forze che storicamente sono state impiegate ad es nelle filippine inoltre con 60PP al giorno ogni 12 giorno il giocatore giappone può "liberare" gruppi di fanteria dal giappone e spedirli ovunque al fronte in altri 10 giorni.

• Informative Informative x 1
  6. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    siamo al 15 feb. il brutto è che persa java sumatra e la malesia che, se vuoi, ci sta, può andare avanti senza problemi.
    60 pp? vuoi dire che il jappo ha più pp al giorno degli alleati (50)?

le filippine in realtà che fastidio gli danno? sono isolate, i supplies scendono. se aspetta l'autunno trova le mie truppe che si arrendono pur di avere qcosa da mangiare.

7. lele88

lele88

Ratings:
    +47
    Le filippine le puoi rifornire senza che lui se ne accorga fai TF piccole e rischia passando tra le isole bonin e le marianas inoltre puoi usare le filippine come base operativa per i SS e ci puoi stanziare i pochi B-17 che hai che messi in port att su hex dove produce oil/fuel puoi dar fastidio se resti passivo certo che arriva dove vuole.

Inoltre ad Aden ti saranno già arrivate le truppe australiane che hanno 70 exp se ricordo bene sono 5/6 gruppi da 150 AV ciascuna pensa bene dove dispiegarle per resistere dato che 900 av con 70 exp non li butti giù facilmente, certo piazzarli su un'isola non è un'ottima idea dato che il mare è JAP ancora per del tempo.

Poi non ho idea di cos'hai perso come truppe e naviglio per quello ti ho detto le basi le avresti perse comunque, ad inizio partita il giocatore giapponese può conquistare tutto quello su cui posa gli occhi se bravo negli scontri e sopratutto nella logistica xD

• Agree Agree x 1
  8. Longstrett

Longstrett

Ratings:
    +98
    e già.....:D

9. lele88

lele88

Ratings:
    +47
    Spero che tu abbia letto anche il resto nel messaggio non solo la conclusione :D poi ognuno la pensa a modo suo.

10. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    si ma se ci riesce noi facciamo la figura dei cioccolatai.. scappati dall'australia e manco provato ad andare in india

11. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Abbiamo sempre l'alibi dello scenario 2 :D
    E poi non ci riesce, é impossibile!!
    Mi sembra strano anche che voglia solo provarci, per me é tutta una messinscena per confondere e disorientare ;)

• Agree Agree x 1
  12. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    non avendoci provato in india , manco sono riuscito a prendere birmania , non so valutare quanto sia difficile prenderla.

13. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Non c'è mai riuscito nessuno, nemmeno sul sito Matrix. @greyjoy alla sua prima partita in assoluto, e contro un giocatore veterano e con lo scenario 2 (peggiori condizioni non ci potevano essere) é riuscito a resistere a Karachi.

14. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    si ma a karaki è un bel po' in giu' quindi Calcutta e zona limitrofa persa??

15. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Ah beh si , Calcutta é dura tenerla.
    Di solito la difesa a oltranza si fa a Bombay, Karachi é l'ultima spiaggia

16. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    ricordo male oppure a Calcutta c'è un bel po' di oil ?? se è così il prossimo giro ci vado subito..

17. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    la prima brigata australiana con 70 è arrivata oggi ad aden. ogni tanto riesco a infilare un akl fino a manila, ma non è un flusso regolare. col giro lungo che dici tu devo mandare un xAK e passargli sotto il naso. ho degli SS basati a manila, ma se gli viene da bombardare il porto d'improvviso sono persi. con i b17 ho fatto una prova tempo fa su formosa senza risultati tangibili e poi consumano supplies. dov'è che produce oil e fuel? a formosa?

18. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Non tutto é perduto su 5 Andamane ne ha ancora 3 ;)

19. blizzard

Ratings:
    +1.644
    In Giappone... sei un po' lontano...

20. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    ah, e allora che fastidio posso dargli con i b17, solo la base navale di formosa. a parte che tutta questa paura dei 4E è un po' esagerata (almeno nel 1942): ho provato due raid su PM per dare un cenno di vita. ho incontrato 30 zero in cap e ho perso due b17 facendo forse 6 danni alla pista.

PS nel giro di qche giorno i suoi val e kate sono diventati fenomeni in ASW. sono già una decina i sub che tornano verso colombo per grosse riparazioni e oggi uno è affondato (naturalmente Tim affonda solo quelli con i siluri buoni). c'è da dire che la loro antiaerea funziona che è una bellezza: ne hanno tirati giù una dozzina in due giorni. damaged il doppio.
    oggi naval bmb di batavia. 1000 causalties. (ma ce li ho mille soldati a batavia?)

Ultima modifica: 6 Giugno 2015

Condividi questa Pagina