1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Duettoalfa vs Tim il cinese tosto dall'hex 77,60 (AAR senza pretese)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da duettoalfa, 10 Aprile 2015.

1. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Bella mazzata a kukong.
    ma dove ha passato il fiume con i tank sapeva che avevi solo due div spompe???
    perché se trovava di + di carri ne perdeva un bel po'.. dico bene blizzard tu che sei il re delle truppe terrestri.

2. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    sa anche a che ora si danno il cambio le guardie per andare al bagno: sembra abbia decine di aerei da ricognizione. appena ha visto che iniziavo a spostare truppe da changsha sono arrivati i bombardieri a rallentarle e a fare centinaia di vittime al giorno. appena tuyun è rimasta libera da truppe di passaggio, ci ha buttato subito sopra i parà.

Ultima modifica: 3 Luglio 2015
  3. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    questo è l'altro attraversamento di fiume, con 3900 AV. per ora hanno resistito. come al solito lui poche squadre distrutte.

Ground combat at Nanning (72,55)

Japanese Shock attack

Attacking force 119997 troops, 858 guns, 366 vehicles, Assault Value = 3790

Defending force 41044 troops, 218 guns, 0 vehicles, Assault Value = 993

Japanese engineers reduce fortifications to 1

Japanese adjusted assault: 2342

Allied adjusted defense: 981

Japanese assault odds: 2 to 1 (fort level 1)

Japanese Assault reduces fortifications to 1

Combat modifiers
    Defender: terrain(+), forts(+), leaders(+), preparation(-)
    experience(-)
    Attacker: shock(+)

Japanese ground losses:
    5941 casualties reported
    Squads: 56 destroyed, 380 disabled
    Non Combat: 32 destroyed, 61 disabled
    Engineers: 1 destroyed, 102 disabled
    Guns lost 45 (5 destroyed, 40 disabled)
    Vehicles lost 51 (29 destroyed, 22 disabled)

Allied ground losses:
    5445 casualties reported
    Squads: 214 destroyed, 217 disabled
    Non Combat: 6 destroyed, 166 disabled
    Engineers: 21 destroyed, 13 disabled
    Guns lost 62 (27 destroyed, 35 disabled

questo tra un mese s'è preso tutta la cina.

• Agree Agree x 1
  4. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Ha portato quasi tutti gli aerei del kwantung in china, ci sono anche molti ricognitori; mentre i Cinesi sono ciechi...(nella realtà avrebbero avuto una miriade di informatori).
    E ha comprato tutti i carri del Kwantung.
    Secondo me hai ragione , tra un mese ha conquistato la Cina.
    Poi gli basta conquistare Ceylon , Nouméa e qualche altra base che dà molti punti e a gennaio 1943 ha l'autovittoria.
    Senza India e senza Australia.
    Sorry per la brutta notizia

5. blizzard

Ratings:
    +1.644
    No IMO vinceva comunque, i cinesi non hanno che pochissime armi AT e in pianura i tank hanno un bonus notevole.
    Somma alla bassa exp e morale dei cinesi e la frittata é fatta.
    I Cinesi devono difendere, se vogliono avere una minima chanche di resistere, solo in terreno forest+rough dove i tank hanno un malus.

6. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311

quindi anche con questa partita duetto non supera il 1943 ?? anzi lo supera il 1 genn 1943 e si ferma tutto.
    panicooooooooooo
    se i due contendenti decidono di andare avanti nella guerra oltre il 43 anche se c'è autovittoria si puo' andare avanti?

7. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    se hai ragione tu (blizzard) allora tim puo' vincere contro qualunque alleato?? cosa puo' fare di diverso un alleato rispetto duetto?? tu resisteresti in cina contro tim senza staking limit??

8. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Questo non lo so :)

9. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    qualcosa che non sai...!!! oggi è un giorno memorabile per me.

10. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Non so se ci riuscirei, non credo.
    Questo é lo scenario 2, é sbilanciato a favore del JAP. IMO non ha senso giocarlo contro un giocatore jap esperto; va giocato contro un JAP principiante per dargli un vantaggio.
    Si potrebbe usare una HR, quiet china per 3 o 4 mesi, l'ho già vista usare diverse volte.
    Dà tempo ai cinesi di posizionarsi e recuperare exp e morale.
    Comunque non é detto che finisca male per forza al primo gennaio '43; se Duetto riesce a logorarlo un po' puó scamparla. E' comunque difficile raggiungere il quadruplo dei punti.

11. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    ceylon è quasi vuota, mentre noumea ha forts 4 e 700 av e 300 mine, ma come al solito se si presenta con kb e 6 BB e 3500 AV, non gli ci vuole molto. io vorrei sconfinare in birmania per fargli distogliere delle truppe, ma non c'ho una mazza! se sconfino con 1000 AV ( a parte che dovrei pagare i PP), poi l'india resta vuotina.

12. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    quando posso difendermi non va così male: oggi - tra le altre basi - ha attaccato changsha dove ci sono due squadriglie di p40 e p400 a ranghi un po' ridotti: finisce 10 a 6 per lui, e la flak cinese tira giù 10 bombardieri. è che Tim adotta la tattica mcarthur: colpisce dove io non ci sono, o sono debole (chiamalo scemo), grazie alle decine di aerei recon. infatti a kukong che ero un po' più forzuto le ha prese e si è ritirato. penosa performance dei temibili b17 su PM: 50 teorici, ne perdo 5 per irrisori danni al porto. deciso il trasferimento a melbourne per l'imbarco verso l'india. magari da ledo sono più utili quando arriverà a chungking.

13. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Bravo well done :approved: il logoramento é il tuo amico, ogni volta che perdi meno di 4 volte in piú di quello che ha perso lui, l'autovittoria si allontana.
    Se poi perde di piú lui tanto meglio :D

14. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    solo che quelle centinaia di carri ora punteranno alla capitale, e hanno il telepass! affluiscono caccia americani dall'india, ma pochi aviation support e poche supplies. gli ho scritto che mi sento come un micio che fa a botte con un grizzly. la KB non si addentrata nel golfo del bengala e torna verso sud. rientrato l'allarme rosso per squadriglie e navi da guerra in India. quasi tutte le cv a bombay per upgrade, corrente e mese prossimo.

Ultima modifica: 3 Luglio 2015
  15. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    seeeee, avessi saputo che Tim era un bulldozer, col cavolo che proponevo il 2! ma viste le esperienze precedenti mi sembrava il minimo (+ le varie HR pro-jap) per portare avanti la partita: mo' se non si dà una calmata lui, veramente chiudiamo baracca e burattini il primo genn 43!
    parlando di logoramento: io lo logorerei a costo di perdite di aerei e piloti, ma lui è così abile che riduce ai minimi termini la difesa aerea nel giro di due giorni (sweep enormi per essere marzo 42 e immediato bombardamento dell'aeroporto). ma che te lo dico a fare: è quello che stai subendo da un po' tu, no?

16. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    anche io sono nel club, di sweep poi rasatura totale aeroporto.

17. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    tim riesce a fare sempre cose che mi stupiscono. a parte che in cina nelle varie colonne in avanzata ha almeno 22 unità di carri. io penso che manco nel 44 ne avrò così tante. gli Av dopo i combattimenti per lui aumentano, non diminuiscono. così a nanning oggi ha attaccato con 4300 av. 2800 casualties, ma solo 7 squadre distrutte. 8 unità di carri in pursuit che sono già nell'hex a fianco: 45 miglia in un giorno. quando io in altre partite ho provato a mettere in pursuit, facevano un paio di decina di miglia. l'altro ieri ha preso Tuyun, oggi ha già una quarantina di caccia tutti superoperativi (cap da 40 aerei) 4 unità nella base e sicuro che tra tre gg mi dice che l'airfield si è ingrandito.

18. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Sei forte! Le cose funzionano solo agli altri; a te i vildebeest non tirano i siluri, i B17 fanno cacare, i carri armati vanno la metà ... :lol:

19. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    che *ulo, eh?

20. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    23 marzo: Tim il cinese gentile (ha detto che vuole spedire un regalo al mio bambino che oggi fa la festa di compleanno) ha scoperto la rotta dei mercantili che da un paio di settimane stanno rifornendo manila e ne affonda uno. Per ora saranno arrivate una quindicina di migliaia di tonnellate di supplies nelle filippine.
    Cina: ancora un lancio di parà alle spalle. Tim fa un grande e ottimo usa dei parà e sta chiudendo changsha in un enorme sacca. La colonna di carri si prende shaoyang senza perdite.
    Medan, riconquistata la settimana scorsa dai superstiti olandesi, resiste a uno sbarco che mira a riprendersi i pozzi. Non ho eng, quindi difficilmente le installazioni petrolifere saranno danneggiate quando cadrà di nuovo in mano jappo.

@aldila.deisogni: ho accennato a Tim alla HR sulla produzione aerea jappo. saresti così gentile da mandarmi un messaggio con una bozza di HR da presentargli?

Ultima modifica: 5 Luglio 2015

Condividi questa Pagina