1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Duettoalfa vs Tim il cinese tosto dall'hex 77,60 (AAR senza pretese)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da duettoalfa, 10 Aprile 2015.

1. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    1) scappa zitto zitto, è difficilissimo che le bb beccano le cv di notte se non sono a 2-3 esagoni di distanza nel turno prima. e se lo sono gli aerei se li sono gia' beccati in testa.
    2) perché il nemico fa la spia?????

2. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    si chiacchera: gli ho chiesto se i marinai della KB si annoiavano visto che l'ha mandata a farsi un giretto e mi ha risposto che vogliono pescare pesci nell'oceano indiano

3. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    secondo me quella che hai visto è la mini kb , la kb magari è li in zona non vista..ma fidarmi di cosa dice il mio avversario non mi sembra una cosa saggia. anzi se non mi dice niente meglio non mi influenza.
    be forse ragiono così perché nella mia partita la flotta alleata la vedo sempre bella in vista e non devo immaginarmi dove sia.

4. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Astutissimo :D
    Bisogna vedere se lui é ancora più astuto ;)

• Agree Agree x 1
  5. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    finora quello che mi ha detto è stato quasi sempre smentito dalle sue azioni. potrebbe essere l'ennesimo depistaggio... oppure no? fa parte del nostro gioco.
    certo è che i miei cats sorvegliano l'uscita dalle dei da molto vicino. se dietro ci fosse un'altra tf dovrebbero vederla. appena uscita da colombo la flotta alleata è stata subito vista dai float planes dei suoi sottomarini. quindi io so che lui sa. oppure lui sa che io so che lui sa, mi sono ingarbugliato. e saprà anche che ci sono cv. forse vuole testare i tempi di reazione, sapere se colombo è ancora la base principale dell'oceano indiano. abbiamo ormai capito che tim non è un fesso. non ha tirato fuori le sue cv per "andare a pescare qualche pesce nell'oceano indiano".

ho aperto il turno, la tf è uscita dal raggio dei patrol ed è scomparsa. è andta avanti, non è tornata indietro

Ultima modifica: 1 Settembre 2015
  6. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    è anche questo che mi fa girare il c.: ho mandato 8 b17 a bombardare in cina. naturalmente zero casualties e una ops loss.

7. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Cos'ha deciso di fare? Io leverei le tende con le tue CV da Colombo, prima che ti sbuca fuori una sorpresina...

8. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    mah, nello sri lanka ho3 squadriglie di hurricanes, e nei prossimi giorni alcuni p40. dici che si spingerebbe fino a colombo?

nel frattempo, dopo aver navigato mezzo globo, sono arrivate in india le altre squadriglie di b17 (70 apparecchi) e una squadriglia di lightning che va in bengala a contrastare quei duecento e passa caccia che sta ammassando.

Ultima modifica: 1 Settembre 2015
  9. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Mmh secondo me potrebbe farlo, in fondo lo hanno fatto anche nella realtà il raid nell'Oceano indiano.
    OK gli hurricane in CAP per logorargli un po' di piloti della KB ma non ci conterei come extra CAP per le CV.
    Se non l'hai già fatto rastrella i migliori piloti da caccia che hai nell'USAAF e mettili sui P38. I migliori aerei si meritano sempre i migliori piloti (o viceversa) :approved:

10. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    già fatto

ma erano arrivati fino a colombo?

11. blizzard

Ratings:
    +1.644
  12. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
  13. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    be se hai la tf cv in mare ma in esagono colombo e la cap di terra è settata al 100% su colombo con raggio zero , secondo me è una bella battaglia, considera che le cv principale jap hanno solo 18 zero ad inizio partita , pochini per fare cap e scorta.

14. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    inoltre dovresti vedere due turni prima l'arrivo della tf , quindi in un turno puoi portare tutti i caccia che hai in zona in un sol turno prima che lui attacca, mettili ad una distanza in modo che cio' sia possibile.

15. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    a inizio partita! adesso ne avrà 182 per ogni cv

16. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    no no, fino a luglio 1942 non si puo' fare resize sulle cv jap principali, solo sulle cvl si puo' fare resize.
    ti devo proprio dire tutto.... ahahahha
    dimenticavo i caccia sono 18 per cv.

17. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    allora starà lontano da colombo. finora si è mosso per terra e per mare solo sotto pesante copertura.

5 maggio: prende kienko. questo sotto è un altro attacco, avete mai visto tanti malus tutti insieme?

Ground combat at 72,42 (near Chengtu)

Japanese Shock attack

Attacking force 890 troops, 4 guns, 42 vehicles, Assault Value = 36

Defending force 3386 troops, 30 guns, 0 vehicles, Assault Value = 35

Japanese adjusted assault: 22

Allied adjusted defense: 13

Japanese assault odds: 1 to 1

Combat modifiers
    Defender: terrain(+), op mode(-), leaders(-), disruption(-)
    fatigue(-), morale(-), experience(-), supply(-)
    Attacker: shock(+), leaders(-)

Japanese ground losses:
    10 casualties reported
    Squads: 0 destroyed, 1 disabled
    Non Combat: 0 destroyed, 0 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 0 disabled

Allied ground losses:
    164 casualties reported
    Squads: 4 destroyed, 10 disabled
    Non Combat: 0 destroyed, 1 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 0 disabled

Assaulting units:
    16th Recon Regiment

Defending units:
    56th Chinese Corps
    24th Chinese Corps
    8th New Chinese Corps

l'ss47 lancia una salva di siluri, aaahhh, questo ha i siluri buoni, finalmente: hit, no explosion, e che czzo!

40 dakota portano supplies a paoshan da almeno 3 gg ma la cifra rimane 3800 (e paoshan ne produce pure). mah.

Ultima modifica: 2 Settembre 2015
  18. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Ma non ho capito se le tue CV a Colombo sono state avvistate o no?

19. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    le mie cv e tutto il resto sono ad addu dove si sono rifornite, oggi ripartono per colombo. i float planes dei sottomarini jappo ne avevano avvistata qualcuna. non tutte, e non le tf di superficie.
    neanche oggi lo vedo. non dovrebbe essere quindi diretto a colombo. se va verso sud incontra la ytown che con 5 bb sta scortando una succosa tf di trasporto con sopra un sacco di roba (tra cui 3 bat di carri us, aerei, una brigata australiana). ieri ha ricevuto l'ordine di rallentare, oggi mi sa che ordinerò di tornare indietro finchè non si rivedono le cv jappo.

20. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    la nevada ha riparato tutti i danni system ed engine però ha 60 di float, un po' troppo per affrontare l'oceano, no?

Condividi questa Pagina