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Duettoalfa vs Tim il cinese tosto dall'hex 77,60 (AAR senza pretese)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da duettoalfa, 10 Aprile 2015.

  1. duettoalfa

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    sterminati dalla fame! (ma perchè non mi distrugge l'unità?)

    fame.png
     
  2. blizzard

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    E' rimasto solo un sound detector senza personale per azionarlo...
    Secondo me non lo distrugge perché cosí non la puoi ricomprare e ricostruire.
     
  3. blizzard

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    Non ti conviene usare lo spostamento fuori mappa in questi casi.?
     
  4. duettoalfa

    duettoalfa

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    cioè andare fino a cape town e poi tornare indietro in india? a mali estremi...
    per ora mi sto dirigendo a bordo mappa.
     
  5. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    Questo è un record.. puoi metterlo nel mio post immagini strame e bizzarre. ne vale la pena , una imprepazione del genere non è facile trovarla.
     
  6. blizzard

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    Una base, se non forzi il flag per accumulare i supplies, trattiene al max il fabbisogno stimato per tre mesi (nel tuo caso 3800 supplies). Il resto lo ridistribuisce a unità e basi bisognose entro il supply path.
     
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  7. duettoalfa

    duettoalfa

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    no, non è il mio caso: paoshan ha l'esclamativo giallo perchè il fabbisogno è 2000. e poi è isolata sia a valle che a monte, quindi non ha nessuno a cui cedere supplies. forse ledo non ne cede, ma perchè?
     
  8. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    domanda : gli aerei se brutto tempo di solito non volano, i trasporti volano tutti i turni???
    di solito li c'è sempre brutto tempo.
     
  9. blizzard

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    [
    Sei sicuro che i dakota hanno portato i supplies? Se li hanno portati ci deve essere una riga che lo dice nel resoconto giornaliero.
     
  10. duettoalfa

    duettoalfa

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    c'è temporale, ma i dakota hanno portato supplies a paoshan, lo dice il reporter
     
  11. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    girovagando ho trovato questo commento sullo scenario 2

    "After playing a full campaign as the Allies in scen #2 I can say that the benefits to Japan are basically "front loaded" making 1942 an especially dangerous year. With the added stocks and the addition of a few top notch Japanese infantry divisions the Allied player has to be very careful because they start with the same pitiful OOB. A good Japanese player can really move for knock out blow. However, as the war progresses Japan is pretty much saddled with the same resource flow and this can be problematical. I think it is easy for the Japanese player to overproduce and the extra pilot HI penalty can really hurt. Survive 1942 intact as the Allies and you should still win the game. So I would advise that you as the Japanese player beware of overproduction. Just because you can make 200 Franks a month does not mean it is productive in the end.

    inoltre ho scoperto che ha + DD + aerei in partenza e + fabbriche di motori e aerei , + supply + oil + fuel. + piloti in addestramento che pero' è un bumerang perché consumano un sacco di HI.
    ma come dice la discussione sopra se sopravvivi al 1942 sei a posto.
     
  12. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    altre bruttissime info. qui parla un gaipponese reduce dallo scenario2



    I played as Japan against an experienced Allied player in a PBEM and lost in '45 using Scenario 2.
    Now I did have to pull back in China as I could have easily won an AV in '43 if I had not. We agreed that I would stay south of the river in Southern China and not go any further North than Sian in the middle. This allowed me to have a land connection to Indochina and points South. Even in Scenario 1 China can be overrun pretty easily if Japan wants to make the effort there. Scenario 2 just makes it even easier

    tradotto vincere in cina sembra molto facile se si spnge li e se si prende vi vince partita con auto victory
    il giocatore qui sopra poteva farlo ma si è fermato per non conseguire la vittoria.

    quindi secondo me tim sapeva gia' tutte queste cose e gioca al gatto col topo.
    prende la cina e poi prende le filippine ed è game over....
     
  13. duettoalfa

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    per le filippine aspetta giugno quando dovrò ritirare un fottio di squadriglie tra cui quelle nelle filippine.
    autovictory a quant'è? 4:1 o 3:1
     
  14. blizzard

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    4:1 in qualsiasi momento del 1943
    Ma Tim non ha detto che non gioca per l'autovictory ?
    Giocare per l'autovictory nello scenario 2 é voler vincere facile....
     
  15. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    non mi so mai interessato, se è 4:1 o 3:1, scusa gioco per un anno, mi sono fatto un mazzo per conquistare la DEI ecc e mi fermo perché vinco??? non mi godo il centro partita chè è il + bello, il + equilibrato?
    io ragiono così , tim non so .
    dicono sul sito Matrix che l'unico modo di vincere per il jap è la AV. al massimo nel 1946 si puo' pareggiare. ed è quello che spero io , ma non ho capito se qualcuno ci è riuscito.
     
  16. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    ok supponiamo che non giochi per AV , ma se hai tanti punti allora ti devi bloccare e che fai?? ti affondi la Kaga per far proseguire la partita???????
    la cosa + saggia è di fermati a conquistare la cina ad un certo punto.
    penso.
     
  17. blizzard

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    C'é anche la vittoria per abbandono o sparizione prematura dell'avversario :D
     
  18. duettoalfa

    duettoalfa

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    lui fa il modesto e comunque mi sa che anche quest'affermazione è sulla scia di quelle che fa sul gioco: dice una cosa e ne fa un'altra.

    la cina è quasi tutta sua, manca changsha. per arrivare a 4:1 mi deve affondare le navi.... mo' le mando in europa!
     
  19. blizzard

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    Oppure conquista le basi che gli danno piú punti e piú facili da tenere perché non continentali:
    - Ceylon
    - Nuova Caledonia
    - Fiji
     
  20. duettoalfa

    duettoalfa

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    nuova caledonia si avvia verso forts 6 con 760 av le fiji forts 4 e 5 con 1200 av, mentre ceylon ha ancora solo la sua guarnigione di 400 e colombo forts 4 ma le altre basi costiere nude.però c'è tutta la flotta alleata. uno sbarco costerebbe a me, ma costerebbe anche a lui.
     
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