1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Duettoalfa vs Tim il cinese tosto dall'hex 77,60 (AAR senza pretese)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da duettoalfa, 10 Aprile 2015.

1. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    17 maggio: il raid su rangoon è stato un successo tanto da ricevere i complimenti di Tim. naturalmente io ho 6 ops losses nonostante i miei LB siano inutilizzati da settimane. i P38 hanno fatto un figurone con 5 vittorie (oscar e tojo) a zero. e oscar sono pure i caccia che fanno sweep su paoshan.
    le cv japponesi si palesano di nuovo nell'hex 22,139 colpendo un ap che portava bolo in sudafrica. le mie cv sono a 50 hex di distanza, ma potrebbe rimanere chiuso tra l'australia e le mie cv. allora potrei veramente pensare a un ingaggio...
    le tf che hanno appoggiato lo sbarco a babar però stanno dirigendo verso ovest. tra tutte parliamo di 500 aerei stimati.

previous sinking of BB kongo incorrect. GIURA! e io che ci avevo creduto!

Ultima modifica: 28 Settembre 2015
  2. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +209
    Un complimente dal grande TIMMM potresti anche quittare adesso.

3. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    no, ma lui è gentile, mentre mi affonda il pugnale tra le scapole mi accarezza la testa e mi dice parole di conforto.

4. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    parsimonia intendo che sweppi solo sempre con una ed una sola squadriglia per turno. e non tutti i turni.

5. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    be.. ma la domanda è: perché essendo nuovi ci mettono 19 giorni per montarli? hanno perso il libretto delle istruzioni????'

6. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    ma non è un massacro? 1 squadriglia contro 300 aerei? attendo tua risposta prima di mandare il turno

• Agree Agree x 1
  7. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    penso che intendesse, 1 zona per turno ...

8. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    mica sono 300 in cap . massima altezza consentita una sola squadriglia in sweep. anche se perdi ti ho detto che è una mossa psikologica.

9. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    non capisco, cosa intendi 1 zona per turno?

@aldila.deisogni non saranno 300, ma 100 e passa sicuro. perdo mezza squadriglia ogni volta, nel giro di poco mi manda dallo psicanalista lui!
    cioè: d'accordo, gli fa tenere qualche squadriglia in cap, ma che disturbo gli reca?

10. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Pensavo intendesse 1 zona , tipo oggi sweeppo qui domani la, 1 squadriglia per turno è mandare i porcelli al mattatoio...

11. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    18 magg: 6 BB bombardano darwin. le air combat TF sembrano tornare verso nordest mentre ho perso traccia di quella a ovest dell'australia. continuano i bombardamenti su paoshan e in cina. zero ops losses. invece i mie HB per UNA incursione sono tutti mezzi rotti a terra. Meitkila raggiunge size 9. mentre i miei genieri ancora arrancano a imphal per raggiungere size 6. arriveranno i tempi in cui aumento size da una settimana all'altra?i miei pattugliatori vedono una CS a tulagi.

L'SS Grayling ha ricevuto un'intera partita di siluri difettosi: prima lancia su una bella petroliera, e non esplodono, poi sulla scorta e di nuovo colpisce ma non esplode. che gioia!

Ultima modifica: 29 Settembre 2015
  12. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    allora lo sweep non lo hai fatto? ti è mancato il coraggio???
    dai su forza ,se lui è in LCAP sulla base dove sweeppi non c'è ne saranno tanti caccia, supponiamo che ha 100 caccia in Lcap ne arriveranno al massimo 33 e alla spicciolata inizierai lo scontro tu tanti lui pochi. inoltre è difficile che li ha settati a massima altezza perché dopo due turni che fai Lcap ad alte quote si spompano e scendono di morale.

13. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    be io dicevo solo sulle basi che la Lcap non sulle basi dove fa cap. un turno sweppa un turno sta fermo.

14. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    19 maggio: wow! i p38 fanno sweep su lashio e incontrano 25 zero, stanchi i piloti, fatigued gli aerei, finisce 6 a zero... per me!! il tracker dice 11 zero abbattuti, 1 distrutto al suolo e 1 ops, contro 1 p38 per ops. con questi risultati i 400 (ogni volta che guardo diventano di più) li affronto solo con questa squadriglia! 5 assi in un giorno.
    la nota dolente è che sbarca in australia a wyndham. è ricomparsa la airTF, sotto cocos all'altezza di exmouth, a 23 hex dalle mie. la stima è di 200 aerei imbarcati. gli muovo contro. le sue cv più vicine dovrebbero essere quelle che appoggiano lo sbarco in australia. full speed, e che dio ce la mandi buona (e possibilmente bionda). tra l'altro, ieri notte, nessuna delle 3 batterie costiere di darwin si è sentita in dovere di rispondere al fuoco.
    @aldila.deisogni no, non ho ancora fatto sweep, mi manca il coraggio e gli aerei, ma qualcosa faccio prima del ritiro delle squadriglie
    @cohimbra: ho messo do not refuel, va bene?

PS allo sweep è seguito il bombardamento dell'aeroporto di lashio

• Like Like x 1
  15. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    ma scusa non hai fatto sweep su lashio??? , come mai non mi hai ancora detto che non hai fato sweep.

ma a che altezze erano i tuoi ed i suoi???

16. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    non ho fatto sweep su meitkila dove ha i 400 caccia, su lashio aveva solo una squadriglia di zero. io a 34000, lui sotto.

17. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Esordio col botto per i P38, ed é solo l'inizio ;)

18. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    20 magg: le ops losses continuano a essere paradossali: lui continua a fare raid di bombardamento in cina e non ha UNA op loss, io faccio missioni di trasporto supplies con 30% di rest e ho ogni giorno almeno 2 ops losses.
    i betties su paoshan incontrano 3 p28 che ne abbattono 3 (su 80 non molto, ma inizia a capire, forse, che non è più totalmente invulnerabile).
    le portaerei jappo da wyndham si spostano verso ovest per andare incontro alle altre che arrivano dall'oceano indiano. eppure nessuna delle mie tf lanciate all'inseguimento è stata avvistata. sesto senso?

o forse è solo a secco, e gli sta andando incontro con le petroliere?

19. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    meglio che cominci a reclutare nisei come meccanici avio :lol:

20. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    i musi gialli non metteranno le mani sui miei apparecchi!

Condividi questa Pagina