1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Duettoalfa vs Tim il cinese tosto dall'hex 77,60 (AAR senza pretese)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da duettoalfa, 10 Aprile 2015.

1. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    magic!

cmq me lo sono chiesto anch'io: non arrivano un po' più in là?

Ultima modifica: 9 Ottobre 2015
  2. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    mah, se erano cariche, sono tutte in fiamme, e il fuoco lavora per giorni.

3. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    ma quale scontro, se fosse andato avanti non c'arrivavo al 43. è sbarcato a darwin con 500 av (per ora) e la kb e le bb di supporto (questo gli è costata l'incursione a palembang). ha tutta la cina e 8000 av da lì poi potevano andare nel bengala e in india. non so, aveva la strada spianata per una fulgente vittoria.

4. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    ho guardato le altezze della sua cap: ne aveva metà alla massima altezza e metà a 5000-6000 piedi per intercettare i bombardieri

5. Pickett

Pickett Guest

Ratings:
    +0
    arrivano nel 45...

6. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    mi... e come ha fatto ad averli ad inizio guerra?!?!

vediamo se mi manda la password, così potete capirci qualcosa di più.

7. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    io lo dissi che era tutto artefatto ...

8. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +209
    Abbiamo capito cosa si è modificato , avrà cambiato le date di arrivo degli upgrade.

9. Iscandar

Iscandar

Ratings:
    +270
    allora qualcosa di non regolare c'era....

10. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    ma accelerando la produzione, ingrandendo le fabbriche, non so com'è il meccanismo per anticipare dei modelli, quanto avrebbe potuto anticipare l'entrata dell'M8?

• Like Like x 1
  11. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    Il Maggiore Anderson del 51st fighter group e il Tenente Colonnello Daniels dell'8th fighter group riceveranno la medaglia di platino per aver fatto finire una guerra con le loro macchine (i lightning). Tutti piloti delle suddette squadriglie medaglia d'oro, gli avieri medaglia d'argento e giù fino al puliscicessi: è bastato affacciarsi nei cieli dominati dai giapponesi per abbatterne il morale e costringerli alla resa. Cento salve di cannone!

12. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Grande Duetto lo hai schienato!!
    Italia 2 Cina 0 :D
    Per fortuna che hai capito adesso che tipo era, aveva comunque intenzione di mollare la partita alla prima batosta, solo che se l'aspettava per il 1943 e invece gliene hai rifilate 2 nel primo semestre 1942.
    La missione su Palenbang é un capolavoro , ma anche la missione su Meiktila non scherza!!
    Chinese victory disease ;)

PS con qualche magheggio si riescono ad avere gli A6m8 molto in anticipo, basta mettere 10 fabbriche in R&D di un modello che arriva presto (tipo il rufe o altri) e muoverle sull'A6m8 appena riparate saltando tutti modelli intermedi. Non ti so dire esattamente quanto presto. Io li ho avuti per novembre 1942 se non ricordo male. Ma avevo prodotto anche l'A6m5 a luglio.

13. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    lui mi aveva già anticipato che avrebbe saltato i modelli intermedi (quindi se e quando ci sarà il prossimo pbem, pdu rigorosamente OFF). ma addirittura averli a maggio 42! Comunque ancora adesso faccio fatica ad accettare il comportamento di Tim. E' sempre stato umanamente gentile (addirittura mi ha mandato un regalo per il compleanno di mio figlio!), non posso credere (anche se è la scorciatoia più breve) che abbia ravanato nel torbido. Gli ho mandato una mail immediatamente stamattina, ma adesso è mezzanotte da lui e non mi ha risposto.

grazie per i complimenti e grazie per l'apprezzamento sulla missione delle lady Lex e Sara

14. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +209
    Sarà stata sua moglie a scriverti stufa perchè suo marito era giorno e notte a pianificare i suoi piani sulla carta.

• Like Like x 1
  15. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    eccosssè i rotoloni regina?

16. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    1) io i complimenti non te li faccio perché hai vinto una guerra senza fare molto o meglio la possibilita' di fare molto, bravo ok ma non hai fatto niente di eccezionale. con l'americano queste cose si possono fare se avversario sbaglia qualcosa ,non offenderti.
    2) hai perso un sacco di piloti se dovesse arrivarti il turno non rideresti molto. lui ploti ne ha persi pochissimi
    3) A6M8 a maggio è possibile. per ricercarlo devi aspettare il rufe, se non ricordo male arriva a feb. poi devi ricercare un aereo del agosto 1945 cioè 42 mesi , supponiamo che hai 10 squadriglie che ricercano ed i motori oltre i 500, avanzi di 20 punti quindi 5 giorni per fare un mese , 5x42 = 210 giorni che vogliono dire 7 mesi che è settembre come ha detto blizzard.
    supponiamo che metta 30 fabbriche in ricerca diventano 2 mesi a quel punto a sei ad aprile ora li devi costruire ed un mese serve e siamo a maggio.
    questa è pura follia perché usi un sacco di supply e devi ingrandire le fabbriche dei motori a HA 35 moltissimo , consumi 30 motori a giorno solo per la ricerca, finita la ricerca che te ne fai di tuti sti motori. ??????????????? ok ricerchi gli oscar ma poi hai troppi motori comunque.
    4) si è illuso che A6m8 fosse un aereo forte ed abbandona perché hanno fatto schifo. ma fanno realmente schifo gli a6m8 sono lenti solo 351 ed in sweep le beccano sono poco manovrabili in alto. pero' se la giocano bene sulle cv a basse quote. inoltre al jap all'inizio servono aerei a lunga gittata non questo aereo serve A6M3a

17. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    ora passiamo ai tk
    ok una bella mazzata ma a Palembang non servono a molto l'oil produce 1000 le raffinerie 1000 quindi ti bastano ak per portare via il fuel , un fottio di ak diventano TK se vuoi e ne costruisci strada facendo per gli AO la cosa è diversa, li scarseggiano.

18. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    dimenticavo io a colombo nel 1942 ho perso in un giorno 200 aerei della kb , compresi tutti i piloti che dovevo fare???
    dimenticavo io a Timor nel 1943 ho perso in un giorno 250 aerei della kb , compresi tutti i piloti che dovevo fare???
    dimenticavo io a P Darwing nel 1942 ho perso in un giorno 70 oscar in sweep a 100 piedi perché ho settato male , compresi tutti i piloti che dovevo fare???
    eccc

19. Amadeus

Amadeus

Ratings:
    +618
    Con la prontezza che mi contraddistingue, rispondo tosto all'appello! :pompous:

Ma non ho capito bene che cosa devo fare? Provare a modificare il DB del Dababes? (sembra uno scioglilingua degno di Lirio)
    E se sì, serve ancora?

P.S. Se qualcuno avesse da ridire sulla rapidità del mio intervento, tenga presente che, nei wargames, gioco spesso come sovietico. Questo implica tempi di reazione non proprio immediati: sapete tutti che la richiesta di intervento armato avanzata dal governo cecoslovacco all'URSS nel 1938 fu esaudita solo trent'anni dopo... nel 1968! :D

20. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    sono d'accordissimo, e infatti l'ho scritto prima io di te. quanto alle TK, beh, sono 6 mesi che prendo mazzate, se gli ho affondato 5 o 6 petroliere, permettimi di gioire. No, non ho fatto niente di eccezionale e infatti è stato un fulmine a ciel sereno, mi aspettavo l'invasione dell'australia, dell'india e delle filippine. Ma, a quanto pare, in guerra, e anche in quella simulata, sono importati le bombe, ma anche il morale, e se è bastata una giornata storta a stroncargli il morale e a farmi vincere per abbandono, beh, me ne prendo il merito.

Condividi questa Pagina