1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Duettoalfa vs Tim il cinese tosto dall'hex 77,60 (AAR senza pretese)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da duettoalfa, 10 Aprile 2015.

1. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    19 giugno: non sono riuscito a chiudere l'aeroporto di darwin: prima è rimasto lì con le cv e ha maciullato i db, poi ha portato 90 caccia nell'aeroporto scassato di darwin (>50 runway damage) e altri f in lrcap facendomi trovare un muro di cap ogni volta. così è riuscito a riparare tutti i danni nel giro di qualche giorno. devo attendere i b17 e devo attendere di aver sviluppato alice springs, perchè ora come ora non arrivano a darwin a causa delle limitazioni di airfield.
    dalla birmania sta muovendo truppe per chiudere o prendere da dietro paoshan che nn ha più bmb dopo lo scherzetto dei p38. ma paoshan è in mnt, forts 4 e >1000 av. Io non riesco a ripetere il raid di 6 anni fa perchè non arrivano supplies nelle basi avanzate e quindi non ho i drop tanks. ho hq, ho alzato il fabbisogno, ma credo causa monsoni, non arrivano.

la buona notizia è che nel sud dell'australia ha perso due ss in tre giorni.

2. ITAK_Linus

ITAK_Linus

Ratings:
    +2.238
    1) perché vuoi così tanto bombardare Darwin?
    2) perché Alice Springs? Se la vuoi fare buona, ci arrivi dalle isole del Golfo di Carpentaria. I 4E consumano un ballino di supplies, sarà dura portarne a sufficienza lì, con una logistica che nella migliore delle ipotesi è disperata.

3. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    perchè è un'onta avere una città australiana sotto il dominio giallo, se gli chiudo l'aeroporto, le sue lcu fanno la fine del topo con il mare alle spalle e poi potrebbe essere il trampolino di lancio verso le dei
    perchè alice spring ha 60000 supplies, è collegata via rail e ha un aeroporto 4 in espansione, sto sviluppando anche cloncurry allo stesso scopo.
    perchè le basi costiere sono in balia delle sue bb e cv e poi per portar su l'aeroporto da un dot ci metto sei mesi,

• Like Like x 1
  4. ITAK_Linus

ITAK_Linus

Ratings:
    +2.238
    Ti dico come la vedrei io dal lato di Tim:

Metto dozzine di AA a Darwin e via via ci schiaffo una CAP a sorpresa a farti male. Te perdi aerei e l'AF rimane magari anche chiuso 20 giorni su 30 del mese, ma mi frega il giusto alla fine.

Con le BaseForce ho tanto NavalSupport, oltre che AA varie, e sbarco supplies in velocità. Prendo e mando CL/DD in fast transport a sbarcare qualche migliaia di supplies per tirare avanti.

Tu avanzi coi fanti. Sei lontanissimo da porti e terminal ferroviari e se metto un migliaio di AV ben trincerati (poco più di due divisioni e supporti), tu hai bisogno di 1.500-2.000AV per sperare di passare. Diciamo quattro divisioni e companatico.
    Hai 19hex di strada fra Darwin e Alice Springs. Anche se fai un hex ogni due giorni (e ne fai meno), circa 40 giorni.

Lui prende e ti sbarca da qualche parte e ti mangia l'Australia e te non puoi fare nulla perché hai 40 giorni (MINIMO) di tragitto delle tue LCU.

Le sue truppe reggono facilmente: hai 2.500AV e lui 1.500AV e non vuol rischiare? Porta una divisione da Giava in tre secondi e la sbarca al volo, mentre te per rispondere ad una escalation hai un mese e mezzo di ritardo minimo.
    Da giapponese ti farei avanzare e poi sbarcherei rinforzi e ti inseguirei per centinaia di km massacrandoti le LCU. Col supporto aereo, poi, diventa uno scherzo rendere le tue divisioni una banda di straccioni disorganizzati.
    Quando i tuoi rinforzi arrivano, mi ritiro di nuovo nella "fortezza darwin" e amen.

Le strade gialle portano poche supplies anche se sviluppi le basi. Stefano le sviluppò e aveva centinaia di TR (e all'occorrenza i 4E) e non ce la faceva. Secondo me l'assalto terrestre te lo scordi se mandi gli aerei e viceversa

Questa è un'opportunità. Le BB le reggi e se le impiega per sopprimerti un dot inutile, non le impiega in un altro dot inutile da un'altra parte. E se le impiega anche nell'altro dot inutile, non le manda in un terzo dot inutile e così via.

Ci metti pochissimo a tirar su AF e porti. Tre mesi massimo per avere lvl massimo dovunque nel Golfo di Carpentaria. Ed è uno scherzo rifornire le basi via nave.

EDIT: Se poi vuoi usare Darwin come trampolino di lancio per qualcosa, comunque, hai da sviluppare quelle isole perché appunto hai da rifornire Darwin via mare e se non hai basi intermedie, io da giapponese ti sfascio ogni convoglio con gioia.
    Portare centinaia di migliaia di tonnellate di supplies (se non milionate) e fuel a Darwin senza basi intermedie è improbabile assai, anche se Tim inizia con gioia e convinzione una dipendenza dall'eroina.
    Bottom line: occhio che ste cose le vedo io, ma le vede sicuramente anche Tim.

• Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
    • Informative Informative x 1
    Ultima modifica: 12 Marzo 2021
  5. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    è vero quello che dici sulla fortezza darwin, è vero anche che se ha lì due o tre divisioni, non le ha da qche altra parte. sono meno d'accordo sul tuo discorso sui dot. E' vero però che la mia esperienza non arriva oltre luglio 42. ora come ora via mare non passa nulla. cl e dd alleati non portano supplies e un timido akl che aveva provato ad andare di base in base tra quelle isole è stato prontamente colato a picco prima che arrivasse a 10 hex da darwin, quando era ancora mia. Speravo nell'arrivo dei dei b17 in australia, ma oggi ho lanciato un raid su lashio dove ha una dozzina di lcu in movimento verso la cina e hanno appena graffiato la base: 75 4e hanno fatto 6 danni alle piste. neanche i db hanno avuto una prestazione minimamente decente sulle sue truppe vicino darwin con 0 casualties. 0, non poche, proprio 0!

tra l'altro oggi è cominciato l'attacco alle filippine con due lanci di parà su basi costiere vuote.
    encomiabile invece uno sweep degli inutili fulmar su lashio: 2 a 2 con gli zero! ma i suoi erano più in basso

Ultima modifica: 13 Marzo 2021
  6. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    ah ah Tim adesso piange per i 4E e dice che in cina usano la hR che si possono bombardare solo le basi in giappone e quindi per lui è più difficile, tacci sua: mi manda milioni di bombardieri sulle mie basi e mo' piange perchè gli ho bombardato una base, su lashio 70 4e hanno fatto meno danni di 20 sonia su changteh: che vergogna. Adesso provo lo scherzetto dei cat con siluri nelle filippine, vediamo...

Ultima modifica: 13 Marzo 2021
  7. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    grazie francesco per le tue analisi, sei un computer

8. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    :eek:

Ma... Ma allora... Ma allora siamo solo un gigantesco Turing test!

:eek:

E @ITAK_Linus l'ha passato!

9. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    mi pare che questo Tim abbia sempre da lamentarsi

• Like Like x 1
  10. ex wolf

ex wolf

Ratings:
    +69
    Esatto quanto è molesto :lol:

11. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    :D sì, fa passare tutti i vantaggi che gli ho dato come bazzecole in confronto al dover spendere pp per spostare il kwantung army e a permettere all'alleato di bombardare basi fuori dal giappone

12. ITAK_Linus

ITAK_Linus

Ratings:
    +2.238

1110011 1101001

• Like Like x 1
  13. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    turno 200: ieri ha mandato un akl solo soletto vicino all'angolo nordoccidentale dell'australia per testare le mie reazioni: si fa? i jappo magari... gli alleati non mandano a morte i loro uomini così (tant'è che sto ancora recuperando i brandelli di olandesi sparsi per le dei per riportarli in australia). cmq reazioni nulla, cat in nav bomb senza effetto. forse pensa a perth? o mi distrae per prendere cooktown che sta recon da un po'?

14. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    Tim (YU) usa molto i raiders per prendere le basi vuote: sta collezionando tutti i dot, però andando un po' alla cieca mi ha già fregato una decina di catalina che con i loro avp disbanded erano i miei occhi sulle dei. quindi sto portando qualche lcu sulle basi costiere australiane. Se se le vuole prendere, lo fa cmq, come ha fatto a lae e milne bay dove ha mandato gli apd, però è un po' più di sbattimento.
    Io non riesco a fare raid in birmania perchè le supplies non arrivano alle basi al confine. anche con 19000 supplies i b17 iniziano a danneggiarsi anche se non volano.
    turni senza novità, a parte una nuova tf trasporto seguita da cv a darwin, ma il rullo compressore dei mesi passati ha rallentato parecchio. Questo vuol dire che quando mi muoverò io troverò tutte basi con almeno 6 di forts, però almeno troverò aeroporti e porti già sviluppati. nelle filippine va piano, intanto ha già portato una squadriglia di caccia ad aparri, non che gli serva visto che ho dovuto ritirare tutti i miei p40 3 settimane fa. adesso ho solo 6 aeroplani di topolino filippini che non sono riusciti ad abbattere neanche un betty in un raid senza scorta. fanno tenerezza. manila e clark field hanno forts 6 e 1330 av ciascuno, speriamo si rompa un po' le corna.

15. ITAK_Linus

ITAK_Linus

Ratings:
    +2.238

Completamente legittimo se sono navi picchetto. L'unico motivo in cui sarebbe discutibile, sarebbe se te le mandasse contro navi da guerra per farti consumare munizioni / rallentarti. A quel punto, dipende come vi organizzate: è gamey, ma potete anche concordare che chissenefrega e a quel punto anche te sei gamey e tanti saluti.

Le navi picchetto invece sono essenziali ed è tutt'altra cosa. Questa, è sicuramente una nave picchetto.

16. ITAK_Linus

ITAK_Linus

Ratings:
    +2.238
    La chiave di tutto sono le supplies. Quante ne hai?

Occhio a difendere Manila perché se mette delle LCU a Clark Field, i tuoi non hanno un retreat path valido da Manila e si arrendono.

17. ITAK_Linus

ITAK_Linus

Ratings:
    +2.238
    Dovresti arrivarci coi Catalina ridispiegati e poter silurare gente. Poi ti ritiri.

18. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    esaatto! ho 12 cats con i migliori torpedo piltos, ma nessuna nave all'orizzonte. supplies 33000, ma quando inzierà a bmb scendono in un batter d'occhio, per questo sto costruendo forts. ma se mette lcu a CF, il lato hex tra manila e CF rimane sempre mio, dici che non si ritirerebbero? però l'avevo già sentita questa storia.

19. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    cosa intendi per navi picchetto? per me era solo la nave più insulsa sacrificabile per vedere se ho occhi sull'aerea e la mia velocitò di risposta: è stata affondata dai cats sulla costa, quindi in realtà non ha saputo molto: cioè non ha visto db, tb...

20. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    Immagine.png

ecco che arrivano, con le portaerei lì, non posso manco bombardare

:D incredibilmente bayombong nelle filippine ha cambiato possesso due volte nel corso della notte.

Ultima modifica: 15 Marzo 2021

Condividi questa Pagina