1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E' Arrivato CM Normandy

Discussione in 'Combat Mission' iniziata da ciampo, 18 Maggio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Topo

Ratings:
    +1
    E' strano quello che ti è successo ai due Sherman; circa il vedere i percorsi di tutte le unità mi pare sia "Alt+P".
    Sul "traffico" ho notato che i veicoli si danno automaticamente delle piccole pause per evitare di intasare un incrocio (di solito più o meno funziona), la questione delle telecamere,interfaccia e hotkeys (comunque customizzabili) hai ragione, ma è solo questione di abitudine.

Credo che il primo scoglio da superare per capire la serie CM2 è accettare il fatto che non è un miglioramento/modifica di CM1, ma una cosa diversa.

Comunque la varietà dell'offerta non può che essere positiva.

2. stciaram

stciaram

Ratings:
    +216
    Dicamo che in realtà CMN è un buon punto di partenza... Devono migliorare molte cose, ma se il prodotto ha successo penso possano farlo a meno che non siano cose harcoded troppo complicate.... Per il momento il mio giudizio è ancora "insomma...":
    - Il meccanismo di F.O. per l'artiglieria è un pò troppo astruso, capita a volte che il FO veda il bersaglio ma non possa selezionarlo, salvo poi tirare una linea proprio sul bersaglio ma nel frattempo si perde un sacco di tempo...
    - i carri hanno la stessa pecca dei precedenti CMSF, scarsa intelligenza, in tempo reale è una follia, nei turni una disgrazia...
    - le unità sparano anche laddove non è necessario, tipo il lato protetto di un bunker nonostante ci fosse una fanteria accanto, oppure il FO che invece di stare in silenzio ed osservare si mette a sparare...
    -vengono segnalati anche gli hit dei piccoli calibri sulle corazze (non è un difetto ma cribbio non capisci nulla)

E' vero bisogna considerarlo un altro gioco rispetto ai primi CM però bisogna dire che quelli nacquero praticamente perfetti

3. Yossarian

Yossarian

Ratings:
    +0
    Ripeto: per quanto mi riguarda (e gioco ancora a CMAK), ho giocato e gioco tantissimo a CMSF con tutti i moduli e non ho avuto particolari difficolta' con questo.

Poi e' una questione di gusti personali: sto provando anche Panzer Commanad Ostfront che ho acquistato quasi simultaneamente e lo trovo meno intuitivo di CM2.

A mio avviso il gravissimo difetto sia di CMSF, sia di CMBN e' la difficolta' nel creare campagne: cosa che invece apprezzo molto nel gioco della Matrix.

La cosa che invece mi sta facendo girare un po' i santissimi di Battlefront (con la quale fino ad ora in termini di customer service, non mi posso lamentare) e' che non ho ancora ricevuto la steel case che avevo pre-ordinato, e anche in questo caso sto aspettando la risposta da Battlefront.

Comunque, se dovessi dare un voto a CMBN, credo che opterei per un meritato 9, visto che comunque sono un fan accanito di CMSF.

4. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
  5. stciaram

stciaram

Ratings:
    +216
    La mia esperienza personale è un continuo di questi problemi anche su CMSF; in una battaglia PBEM con Ariete avanzo con due t 72 paralleli vengo assalito da fuoco nemico do ordine di reverse (comando istintivo nei carristi in caso di attacco) un carro esegue senza problemi, l'altro gira su stesso in tempo per prendersi una gragnola di colpi sul retro che si riveleranno fatali. Stessa cosa in una battaglia in CMN, avanzo con due PZ IV avanti un ponte, ordino a due 251 semicingolati di seguire lenti, con diversi waypont, uno di questi in mezzo al ponte inizia a mettersi di traverso e cerca di andare retromarcia, fortunatamente basta togliere il waypont e ridare l'ordine, ma lo si può fare solo in tempo reale, ciò comporta come in CMSF che si possono controllare solo pochi mezzi per volta ecco perchè se ci fate caso sono tutti scenari piccoli originali con il gioco... Inoltre sono frequenti i blocchi con gli scenari più grandi con frequenti segnalazioni di memoria insufficiente nella scheda video evidentemente non abbiamo CMx1

6. Antigono

Antigono

Ratings:
    +11
    Io ho notato un problema di visuale (LOS).
    Se ho un'unità ai piani alti di un edificio, non vede gli edifici davanti a se se interposte vi sono delle siepi, muri o costruzioni più basse.
    Cioè dal 3° piano non vede un edificio a 2/3 piani 300 metri davanti se in mezzo vi sono siepi o case ad un piano.
    Questo impedisce un uso corretto dell'artiglieria, che mi importa di sapere che in quel gruppo di edifici vi sono dei nemici se poi per bombardarli coi grossi calibri non posso salire ad un piano alto ma devo arrivarci praticamente a ridosso? Ora che arrivo o mi hanno fatto fuori o il tempo ormai è andato (40 minuti per avvicinarmi, 12 per chiamare l'artiglieria, cosa resta?).

P.S. ho postato nella sezione apposita per la ricerca di un avversario, fatevi sentire.

7. Kargan

Kargan

Ratings:
    +0
    Quasi finita la campagna crucca, l'ultima missione è molto grande e conviene attaccare da
    3 direzioni. E' vero comunque che è più difficile pianificare le battaglie grandi in confronto a CM1.
    Il gioco è davvero notevole, bisogna sistemare delle cose, ma soprattutto, bisogna assolutamente
    che escano nuovi mezzi, nuovi cannoni, nuove truppe, commonwealth, diavoli verdi e quant'altro.
    Manca davvero TANTA roba.

8. andy111

andy111

Ratings:
    +1
    siu ma se la robbbbbba in aggggggiunta la mettono, come sempre a pagamento.... cazzu cazzu...

9. Kargan

Kargan

Ratings:
    +0
    Ehhh, in effetti ho paura che saranno tipo pack a pagamento.
    Paraculi.

10. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    Hanno messo a pagamento le patch Vista per CMBB e CMAK e volete che regalino le espansioni? :contratto: :D

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina